Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fiducia in Sarri dopo le prime 5 partite.  

1. 1. Quanta fiducia hai nell'operato di Sarri nell'immediato e per il futuro?

• Molta. sono convinto che sia il tecnico giusto per portarci in alto in Italia e in Europa, e le prime uscite me lo confermano.
      338
    • Abbastanza - credo sia un tecnico competente ma qualche dubbio le prime partite me lo hanno fatto venire o già lo avevo.
      274
    • Poca - ero scettico sull'arrivo di Sarri alla Juventus e le prime partite non hanno cancellato queste perplessità.
      119
    • Molto poca o per nulla - Sarri non mi ha mai convinto come allenatore e queste prime partite hanno confermato pienamente le mie perplessità.
      75
    • Non ho opinioni - per il momento aspetto ancora a valutare, è ancora troppo presto per dare giudizi.
      194

Recommended Posts

Considerando la polmonite e il fatto che finora ha fatto giocare quasi sempre gli stessi titolari dell’anno scorso ha già mostrato qualche parvenza di gioco in più rispetto ad acciuga. Anch’io dico molta. 

1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

Molta

ma toglierei "tecnico giusto per portarci in alto in europa". Quello non te lo assicura nessuno, manco Guardiola o Klopp.

"portarci in alto" non significa vincere la champions automaticamente, significa essere competitivi a grandi livelli in quella competizione.

4 minutes ago, GobboNelMidollo said:

"portarci in alto" non significa vincere la champions automaticamente, significa essere competitivi a grandi livelli in quella competizione.

allora si d'accordo (non avevo più i pollici da darti). Restare competitivi imponendo un certo gioco sarebbe ideale.  Il City deve essere il nostro modello, con tutte le ovvie differenze di rosa.

6 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Molta

ma toglierei "tecnico giusto per portarci in alto in europa". Quello non te lo assicura nessuno, manco Guardiola o Klopp.

Infatti. E nè Guardiola nè Klopp riuscirebbero a far correre certi ultratrentenni o a far giocare di prima altri. Sarri ha quello che passa la società. Se gli altri anche quest anno corrono di più forse non è colpa degli allenatori ma delle carte di identità.

• Mi Piace 4

Nell'allenatore ho fiducia, ma comincio a credere che questa squadra due partite consecutive ad alta intensità non le regga.

Credo in Sarri, ma finora ha di sicuro completamente sfiduciato la campagna acquisti senza criterio di Paratici, essendo la sua squadra, al netto degli infortuni, questa: Tek - De Sciglio,Bonucci,Chiellini,Alex Sandro- Kedira,Pjanic,Matuidi- Costa,Higuain,Ronaldo. Quindi nessun titolare nuovo tra quelli acquistati, vale a dire una stroncatura solenne! Speriamo in Ramsey, Rabiot, che Dybala riprenda a tirare in porta, che Douglas Costa arrivi a giocare quindici partite, ma intanto dopo cinque gare ci sono anche un paio di bocciature clamorose, Emre Can e Bernardeschi senza considerare l'ormai fuori rosa Manzukic. Abbiamo tre terzini, di cui uno spesso infortunato, e tre soli attaccanti per una stagione che si presenta durissima. L'unica speranza a questo punto è proprio Sarri, che riesca a far fronte a tali difficoltà con un gioco che riesca a coprire le magagne di un mercato, a mio avviso, allucinante.

• Mi Piace 1

Io ho fiducia...non possiamo giudicare dopo 5 gare, deve cambiare una filosofia di gioco che dura da 5 anni che è la cosa più difficile da fare,dopo tutti i problemi di salute/infortuni/nuovi acquisti. 

Ieri abbiamo vinto una partita "sporca" come ne abbiamo vinto a decine con Allegri e non mi risulta siano state sempre dominate. 

Lasciamolo lavorare facciamogli sentire il calore dei tifosi. 

Forza mister! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

3 minutes ago, eli2000 said:

Infatti. E nè Guardiola nè Klopp riuscirebbero a far correre certi ultratrentenni o a far giocare di prima altri. Sarri ha quello che passa la società. Se gli altri anche quest anno corrono di più forse non è colpa degli allenatori ma delle carte di identità.

sicuramente per fare un certo calcio  pieno di pressing alto, sovrapposizioni e movimenti senza palla ci vogliono dei giocatori con certe caratteristiche fisiche/tecniche e come dici tu anagrafiche (anche gente costosa, vedi City. molti pensano che a Sarri piaccia solo allenare soldatini). Speriamo che nelle prossime sessioni di mercato la visione della società si avvicinerà ancora di più a quella di Sarri.

Ancora è presto per giudicare e non vale solo per Sarri ma anche sulla rosa allestita da Paratici .sisi il tempo ci dirà se le scelte sia in ottica allenatore che come calciatori sono state scelte felici .ok

• Mi Piace 1

Prime considerazioni:

area dei "fiduciosi" (molta + abbastanza) largamente sopra il 60% e in netto vantaggio sugli "scettici" (22%)

Tuttavia i fiduciosi senza se e senza ma non sono maggioranza relativa, ovvero oltre il 50%.

Resta pure una bella fetta di indecisi, al 15%.

Te lo riassumo cosi: il campo (e la rosa in alcuni reparti) mi fanno al momento venire dubbi; sentirlo parlare di calcio e le sue analisi post partita sono invece l'aspetto che più mi da fiducia. 

• Mi Piace 2

Mi fido,peró bisogna lavorare molto,in difesa  e soprattutto  a centrocampo.

Prendiamo troppi gol,una squadra che punta a vincere tutto,una soluzione al più presto deve trovarla

1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

sicuramente per fare un certo calcio  pieno di pressing alto, sovrapposizioni e movimenti senza palla ci vogliono dei giocatori con certe caratteristiche fisiche/tecniche e come dici tu anagrafiche (anche gente costosa, vedi City). Speriamo che nelle prossime sessioni di mercato la visione della società si avvicinerà ancora di più a quella di Sarri.

Si ma se diamo via un giovane come Kean a 4 denari che vuoi che visione abbia la società.

Darlo via è stata una mossa da impiccaggione in pubblica piazza, sarebbe servito come il pane uno come lui, a proposito di "correre". 

1 minuto fa, vespino ha scritto:

Te lo riassumo cosi: il campo (e la rosa in alcuni reparti) mi fanno al momento venire dubbi; sentirlo parlare di calcio e le sue analisi post partita sono invece l'aspetto che più mi da fiducia. 

Ragazzi il sondaggio è sull'operato di Sarri. Le scelte societarie non direttamente imputabili a lui (come il mercato) non dovrebbero entrare nel giudizio, ok?

Dopo 5 partite e' impossibile dare giudizi. Ero scettico sull'acquisto di Sarri ma per esprimere pareri che abbiano senso bisognera' basarsi su fatti concreti, ad oggi siamo alle primissime partite