Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve aggrappata a Bonucci: c’è un muro da rialzare. Troppi gol subiti. Sarri lavora sulla fase difensiva De Ligt e Demiral devono crescere a fianco di Leo"

Recommended Posts

1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico, in parte condivido la tua analisi, ma quando continui a prendere gol ( ed è già successo troppe volte ) da palle " inattive " tipo 

corner e/o punizioni dalla trequarti campo .... il " pressing " a centrocampo c'entra poco o nulla

ed al di là della " marcatura " a uomo e/o a zona ... palese ed incomprensibile, specie per giocatori di un Club come la Juventus, è l'ansia che

attanaglia tutti i nostri giocatori che sono all'interno dell'area !

Considera una cosa, che Allegri ad inizio stagione prendeva sempre molti gol, per poi blindarsi con il prosieguo della stagione!! Nonostante schemi ed idee collaudate. Oggi invece siamo ancora in fase di collaudo, per cui portiamo a casa punti che poi ci blinderemo molto presto!!!

Bonucci è diventato forte nella BBC perchè era quello che avevai il compito d'impostazione ,nella difesa a 4 è sempre stato un punto debole

Se De Ligt e Demiral devono imparare da lui , siamo messi bene ...

Bonucci ha sempre dato il meglio di se con la difesa schierata a tre, mentre a quattro spesso palesa delle pericolose lacune, specie ora che viene a mancare l'esperienza di Chiellini. In generale la squadra non ha ancora ben assimilato il fatto di giocare con il baricentro più avanzato e credo sia questo il motivo principale per cui ultimamente si subiscono troppe reti. Del resto è stato più volte anticipato che per cambiare l'aspetto tecnico e tattico ci vorrà del tempo, ed è normale sia così.

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Bonucci è diventato forte nella BBC perchè era quello che avevai il compito d'impostazione ,nella difesa a 4 è sempre stato un punto debole

Il fatto che Bonucci sia stato un punto debole nella difesa a 4 lo ha detto solo il forum, Il mondo del calcio e qualcuno anche del forum l'ha sempre pensata diversamente!! Bonucci è un top mondiale. Il resto sono chiacchiere da forum!!

• Mi Piace 1

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Considera una cosa, che Allegri ad inizio stagione prendeva sempre molti gol, per poi blindarsi con il prosieguo della stagione!! Nonostante schemi ed idee collaudate. Oggi invece siamo ancora in fase di collaudo, per cui portiamo a casa punti che poi ci blinderemo molto presto!!!

...... spero tu abbia ragione : al momento, più che " perplesso " .... sono .... " molto perplesso " ;)

9 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma non bastava cambiare allenatore?

a me demiral non è dispiaciuto nel complesso...ha sbagliato nella gestione del pallone..ma in marcatura è forte..deve limare un po l'irruenza...ma per me ha molte qualita.

mi ricorda molto cannavaro nel gioco..cerca sempre l'anticipo

1 rigore e mezzo ed 1 passaggio orizzontale che grida ancora vendetta, deve lavorare e ancora molto

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Il fatto che Bonucci sia stato un punto debole nella difesa a 4 lo ha detto solo il forum, Il mondo del calcio e qualcuno anche del forum l'ha sempre pensata diversamente!! Bonucci è un top mondiale. Il resto sono chiacchiere da forum!!

Il Bonucci visto al Milan e lo scorso anno da noi non può essere ritenuto un top mondiale (parlando di difesa a 4 )

1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Qualcuno sa per qual motivo Bonucci giocava a sinistra (con Demiral) contro il Verona? 
Perche per caraterische Demiral gioca meglio a sinistra e Bonucci a destra. Magari Sarri sta valutando de Ligt a destra (finalmente) e Bonucci a sinistra? :beg: 

veramente... demiral è un dx. avendo mai giocato ovviamente è stato messo nella sua posizione naturale spostando bonucci.

de ligt si sta adattando a sx perchè sarebbe un dx pure lui. a sx abbiam il solo chiello come posizione naturale.

Leggendo un po i commenti vorrei ricordare che quando Bonucci arrivo ' alla Juve la difesa della Juve non era solida come l'anno scorso. Detto cio' si lavora sulla fase difensiva ????? altra presa per i fondelli a tutti noi poveri tifosi !!! la mia domanda e' ma che ci devi lavorare se siamo da quasi 8 anni una delle difese piu' forti del MONDO !!!! dove gli elementi difensivi si sono rinnovati con il contagocce !!!!. Negli ultimi anni abbiamo retto con Benatia senza (Bonucci), abbiamo retto con Rugani e ora quello li mi viene a raccontare che prendendo un solo elemento che dovrebbe fare il titolare "De Ligt" pagato 80 milioni e si deve lavorare sulla fase difensiva perche' prendiamo molti gol ???!!!! mizzica che scoperta , ma nel pre campionato non lo aveva notato lui o chi per lui ???? non aveva notato che anche contro i koreani abbiamo fatto acqua ??? che le * con 4 ragazzini abbiamo subbito ???? . AAAA erano le partite estive bisognava avere pazienza !!!!!! dicevano i santoni qui !!!!. Comincia il campionato continuiamo a fare acqua eeeeeeeeeee ma bisogna attendere e' solo la prima partita, e' solo la seconda, e' solo la terza , e' solo la quarta !!!!. Alla quarta se ne sono accorti anche i muri che facciamo acqua e ora arriva quello li che deve aggiustare la situazione !!!!! ora passeranno altre 5 partite dove i santoni qui diranno : ma da quando lo ha detto che sta' provvedendo e' solo la prima, e' solo la seconda , e' solo la terza e cosi via con contorni di avere pazienza e che ci vuole tempo. Poi sara' a mio avviso il cambio avatar (non tutti , ma molti).

Intanto Tardelli dice: Questa Juve non mi piace allenatore inadatto alla Juve !!!!. Ma fidatevi e' un incompetente mica Ha vinto la coppa del mondo , coppe campioni , scudetti ecc con la Juve???? e' un TROLLL !!!! TARDELLI STA' TROLLANDO !!!!HAHAHAH

• Mi Piace 1

24 minuti fa, Volitans ha scritto:

quindi ad oggi non è cambiato nulla, e non cambierà nulla. lo stesso sarri in conferenza ha detto che non ha gli uomini per fare il gioco che faceva col napoli.

E se non ha gli uomini adatti a lui la colpa di chi è?

15 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... spero tu abbia ragione : al momento, più che " perplesso " .... sono .... " molto perplesso " ;)

A causa del mercato portato a termine o per la scelta di Sarri?

25 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo. Però difensori completamente diversi che potrebbero adattarsi benissimo. Per me De ligt deve imparare molto da Bonucci come movimenti in chiusura. Demiral continua a piacermi. Certamente ancora acerbo. Ma ha un'esplosività atletica incredibile. Per me daranno entrambi belle soddisfazioni!!! Soddisfatto non mi aspettavo nulla di diverso dai due!!!

Sisi assolutamente, però De Ligt ha già quella personalità, quel qualcosa in più che appartiene ai fenomeni  .sisi

E’ inutile ricordare come giocava Bonucci quando arrivò alla Juve. Il dato di fatto attuale è che è uno dei più forti difensori in circolazione, bravo anche nel rilancio ...

Senza Chiellini, e con due “novizi”, De Ligt e DeMiral, è diventato poi indispensabile, per cui .. lunga vita (senza infortuni) a Bonucci...

Visto DeMiral sabato, e De Ligt in precedenza, non mi augurerei proprio di dover giocare con i due in coppia..

Il povero Rugani, da sempre dipinto come il “pallino” di Sarri, dai tempi empolesi, è stato messo invece prima sul mercato , ed ora nel dimenticatoio, ed in tribuna in CL..

Francamente non ricordo in questi anni alla Juve abbia combinato tanti guai quanto i due nuovi arrivati in tre partite...

• Mi Piace 1

1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Quanto eravamo belli quando subivamo NULLA dietro...

La BBC non poteva durare per sempre, facciamo crescere Demiral e De Ligt che hanno un potenziale enorme. Altro che bocciati come vogliono far credere i giornalisti. Demiral già bocciato alla prima partita, in cui ha fatto abbastanza bene tranne una chiusura con troppa foga che se avesse giocato al napoli o nelle milanesi non sarebbe mai esistito quel rigore.

Adesso, 1897J ha scritto:

E se non ha gli uomini adatti a lui la colpa di chi è?

ma infatti mica do la colpa a lui, ma ad alcuni utenti che PENSAVANO di vedere lo stesso gioco espresso col napoli.

20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il Bonucci visto al Milan e lo scorso anno da noi non può essere ritenuto un top mondiale (parlando di difesa a 4 )

Al milan non fa testo assolutamente. Lo scorso anno mi sembra migliore difesa della serie A e sempre convocato in nazionale. 

E' riconosciuto dal mondo calcistico come un Top. Guardiola stravede per lui. Tutti gli allenatori lo definiscono un pilastro della difesa. Qui ancora a mettere in dubbio l'evidenza assoluta. Tra l'altro in questi anni molti chiedevano che venisse sostituito da Benatia, poi da Rugani, poi da De ligt, alcuni da Demiral. Al momento del livello di Bonucci ce ne sono veramente pochi. La sua storia è chiara! Che poi in alcuni periodi, in alcune stagioni le cose non vanno al 100% per un difensore rientra nella normalità

1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma infatti mica do la colpa a lui, ma ad alcuni utenti che PENSAVANO di vedere lo stesso gioco espresso col napoli.

E magari di non vincere nulla come loro. Preferisco il 2-1 col Verona sofferto che un 1-1 ultradominato con un gioco stellare.

7 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Sisi assolutamente, però De Ligt ha già quella personalità, quel qualcosa in più che appartiene ai fenomeni  .sisi

Concordo senza dubbi! Anche per me!! De Ligt per me è un discorso a parte. Spero mantenga le promesse, ma a 19 anni poche volte si sono visti centrali così forti e così maturi!!

• Mi Piace 1

33 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bonucci è stato il migliore di tutti nelle prime 5 partite dell'anno.

senza chiellini e barzagli

Come ripeto da mesi attualmente Bonucci è il miglior difensore che abbiamo in rosa... chi pensava De Ligt e Demiral fenomeni subito pronti per far ei titolari alla juve di pallone capiscono ben poco o sicuramente non hanno mai giocato....

Football manager non è calcio!!

Dalla Juve che ho visto contro l'Atletico a quella con la FIorentina, penso sia chiaro a cosa puntiamo. L'enorme turnover fatto già alla 4° di campionato mi pare una cosa ovvia. Mentre i prescritti stanno giocando tutto sempre con gli stessi, puntano SOLO al campionato, non hanno una rosa all'altezza, al primo infortunio sarà una tragdia per loro.

29 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Io invece più che sul rodaggio della difesa sono un pochino, dico pochino, preoccupato della capacità di gestione dei momenti della partita. Assodato che non puoi andare a mille per ovvie ragioni, mi sembra che abbiamo poca capacità di gestione nei momenti di difficoltà. Momenti dove Allegri era un maestro!! Potrebbe anche dipendere da una poca tranquillità dietro, per intenderci. Ma chiaramente prima di 1 o 2 mesi è difficile trarre conclusioni. Resto fiducioso come sempre!!!

Ci vuole tempo per questi ragazzi... De Ligt può solo migliorare. Piuttosto spero in un turno di riposo per Ronaldo, sia per evitare un infortunio e sia per non farlo arrivare a Marzo spremuto(non ha saltato nemmeno un minuto)

1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Inizio di stagione stratosferico da parte di Leonardo

.allah

Concordo.

Comunque solo da alcuni tifosi juventini é considerato scarso.

6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

E’ inutile ricordare come giocava Bonucci quando arrivò alla Juve. Il dato di fatto attuale è che è uno dei più forti difensori in circolazione, bravo anche nel rilancio ...

Senza Chiellini, e con due “novizi”, De Ligt e DeMiral, è diventato poi indispensabile, per cui .. lunga vita (senza infortuni) a Bonucci...

Visto DeMiral sabato, e De Ligt in precedenza, non mi augurerei proprio di dover giocare con i due in coppia..

Il povero Rugani, da sempre dipinto come il “pallino” di Sarri, dai tempi empolesi, è stato messo invece prima sul mercato , ed ora nel dimenticatoio, ed in tribuna in CL..

Francamente non ricordo in questi anni alla Juve abbia combinato tanti guai quanto i due nuovi arrivati in tre partite...

era inevitabile prima o poi il rinnovamento della difesa.

ci vuole tempo per assestare una difesa cambiata su 2\4. i giovani ci sono. chiello infortunato rallenta l'assestamento. ma tant'è è così. con il verona in campo c'erano danilo e demiral, io guarderei il buono che hanno fatto consapevole che anche i mostri sacri a suo tempo di * ne facevano. i giovani sono buoni non li brucerei con giudizi trancianti.

36 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma basta con questo luogo comune, basta. 

Inserito nella squadra dell'anno Uefa 2016 (e giocavamo a 4) e nella squadra ideale della Champions 2016-17 (e giocavamo a 4).