Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve aggrappata a Bonucci: c’è un muro da rialzare. Troppi gol subiti. Sarri lavora sulla fase difensiva De Ligt e Demiral devono crescere a fianco di Leo"

Recommended Posts

bonucci l'anno scorso e ancora oggi è stato criticato secondo me più per il suo anno al milan, più che per effettivi demeriti sul campo

perdonatagli quella che definirei la "cattività rossonera" -secondo me innescata anche da un trattamento abbastanza tranchant da parte della Juve che ha portato il giocatore a risentirsi e cercare comprensibili nuove soddisfazioni altrove-, Bonucci alla Juve secondo me resta una garanzia, anche senza Chiellini, assenza che fa di Leo tra l'altro pure il nuovo capitano

massima fiducia e massima certezza che saprà far egregiamente da apripista ai miglioramenti di demiral e soprattutto d eligt 

• Mi Piace 1

1 ora fa, DEDONE ha scritto:

A me contro l'atletico risulta una prova scialba all'andata in cui giocammo malissimo, e una buonissima prova al ritorno. Dove mediamente tutti fecero pena all'andata e tutti un partitone al ritorno. Altro non ricordo. Anzi ricordo che il periodo in cui fu infortunato, dietro non capimmo più nulla, periodo coppa italia con l'Atalanta. Ma stiamo parlando di un giocatore che sicuramente non c'è bisogno del mio parere per ritenerlo un top difensore. Purtroppo i preconcetti sono difficili da scalfire. 

image.png.21c75ba9b40670e3ffa44a244787091d.png

8 ore fa, italiauno61 ha scritto:

lui era the WALL...

Con Del Neri Barzagli sembrava un Romagnoli qualunque. La fortuna delle difese dipende dal centrocampo, e con Vidal Marchisio Pogba e Pirlo, era più facile anche per la difesa.  Che poi Barzagli fosse fortissimo, non ci piove. 

Ma non é possibile che qui state parlando bene di Bonucci?! Non lo sapevate che per metá forum Bonucci é un bidone cosmico A PRESCINDERE? Non importa se fa dieci partite perfette, bidone cosmico é e rimarrá per sempre per il forum!

Io invece l´ho sempre difeso, perché non sono cieco e vedo che da otto stagioni Bonucci sta dando un contributo importante alla causa bianconera. Io credo che sia stato attaccato oltre i suoi reali demeriti per l´antipatia che parte dei tifosi hanno nei suoi confronti dopo la fuga al Milan. Io invece gli perdono, perché per me rimane un giocatore importante che ha vinto molto con la nostra maglia. Non é che io, per esempio, non possa rispettare Tardelli o Causio, solo perché a fine carriera hanno giocato rispettivamente nell´Inter e nell´Udinese. Basta con questo fanatismo che alcuni di voi avete, dove non perdonate nulla a nessuno….

Magari qualcuno qui dentro fra quelli che dicevano che Bonucci avrebbe fatto panchina di fronte ai due nuovi fenomeni della difesa si farà un bagno di umiltà ed ammetterà di capire un ciufolo di calcio

• Mi Piace 1

3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

image.png.21c75ba9b40670e3ffa44a244787091d.png

E quindi per questo errore o comportamento da difensore pessimo, facciamo il resoconto della sua carriera? 

11 ore fa, Hoolk ha scritto:

bonucci è uno dei 4-5 difensori piu forti al mondo da un decennio.

solo qui dentro viene considerato a livello di un fresi

Sí, all´estero nessuno dice che Bonucci non sappia difendere. Anzi, quando guardo le partite della Juve con la telecronaca in inglese, sento sempre tante lodi a Bonucci.

Poi se Conte, Allegri ed ora Sarri l´hanno fatto sempre giocare, un motivo ci sará. Non puó essere cosí scarso come dice metá forum....

Per tutti quelli che danno dello scarso a Bonucci, venne richiesto anche da un "certo" Guardiola, e altre big, come Chelsea ecc. Ora, solo per la fuga al Milan e il suo "simulare" restando a terra (cosa che ha fatto chiunque, Busquets aveva il vizio, Godin pure lo faceva e tanti altri) è una pippa? Imprescindibile questo giocatore, fiero che sia lui il capitano in assenza di Giorgio.

Edited by 8Marchisio8

10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E quindi per questo errore o comportamento da difensore pessimo, facciamo il resoconto della sua carriera? 

Il difensore forte non è quello che non sbaglia mai, quello è superman. È quello che sbaglia meno

• Mi Piace 2

Sta giocando bene, indubbiamente tra i migliori di questo inizio di stagione. Onestamente sono sorpreso, senza Chiellini non pensavo che avrebbe fatto così bene, chissà che non sia anche la fascia di capitano a caricarlo.....scelta che mi disgusta e che ritengo vergognosa. A dimostrazione che ormai la fascia e altre piccole cose come i numeri storici, non contano più un *. 

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il difensore forte non è quello che non sbaglia mai, quello è superman. È quello che sbaglia meno

Purtroppo il ruolo del difensore è particolare. L'attaccante può fallire diversi gol, ma se poi ne mette uno ha fatto il suo dovere. Il difensore pur facendo una prova eccellente, basta un errore per dargli l'insufficienza. 

10 ore fa, luka66 ha scritto:

edit.. meglio và

non ho voglia

Si vede che stai rosicando per le ottime prestazioni di Bonucci. Un giorno ammetterai che ti sei sempre sbagliato su Bonucci….ormai sei uno dei solo 3-4 anti-Bonucciani rimasti sul forum...ormai siete solo te, boykott e qualcun´altro…..

17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Hai detto che contro l atletico non ha fatto nulla di peggio degli altri..... 

Se vuoi fatti un giro a rivedere i gol presi lo scorso anno,,, vedrai che quasi tutti quelli presi su cross sono perché lui perdeva il suo uomo

Io mi ricordo cos'era il primo Bonucci, quanto fu criticato il primo Alex Sandro, quanto fu contestato all'inizio Pjanic come vertice basso.

Mi ricordo che davano per finito il Cuadrado arrivato dal Chelsea ed anche il primo Barzagli, quello dell'era Delneri, non era poi sto granché. 

Poi però sono state tutte scommesse vinte, anzi stravinte.

Arrivare alla Juve non è facile per nessuno.

Bisogna avere solo un po' di pazienza.

Mammamia che danno l'infortunio di chiellini, che danno!

39 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io mi ricordo cos'era il primo Bonucci, quanto fu criticato il primo Alex Sandro, quanto fu contestato all'inizio Pjanic come vertice basso.

Mi ricordo che davano per finito il Cuadrado arrivato dal Chelsea ed anche il primo Barzagli, quello dell'era Delneri, non era poi sto granché. 

Poi però sono state tutte scommesse vinte, anzi stravinte.

Arrivare alla Juve non è facile per nessuno.

Bisogna avere solo un po' di pazienza.

Il primo alex sandro era un dio sceso in terra sefz

49 minuti fa, kaedes ha scritto:

Mammamia che danno l'infortunio di chiellini, che danno!

Il primo alex sandro era un dio sceso in terra sefz

Se per "primo" intendi la prima stagione nel suo complesso, sicuramente si.

Se invece facciamo riferimento ai primi mesi, tra partite timide o anonime in fase di possesso ed errori tattici grandi come una casa in fase di non possesso, sicuramente no.

2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Si vede che stai rosicando per le ottime prestazioni di Bonucci. Un giorno ammetterai che ti sei sempre sbagliato su Bonucci….ormai sei uno dei solo 3-4 anti-Bonucciani rimasti sul forum...ormai siete solo te, boykott e qualcun´altro…..

Con bonucci in difesa in europa non vincerai mai, salva pure la schermata 

11 ore fa, luka66 ha scritto:

Con bonucci in difesa in europa non vincerai mai, salva pure la schermata 

Se é per questo, nemmeno con Buffon e Chiellini in campo abbiamo vinto in Europa. Quindi non vedo cosa c´entri Bonucci, che in Europa, almeno per me, ha fatto tutto sommato bene. Anche con l´Atletico é stato uno dei migliori in campo….

13 ore fa, Wick ha scritto:

Demiral a Bonucci lo panchina dopo tre partite(cit.)

Sí, come sempre gli anti-Bonucciani si sono sbagliati in modo clamoroso….io l´avevo detto che quest´anno Bonucci é il piú affidabile tra i nostri difensori.