Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Retroscena Guardiola-Juve: a Marzo l'incontro coi bianconeri, Pep ha rifiutato per l'immediato dando disponibilità per il futuro

Recommended Posts

ah beh, del resto e' comodo tenersi buona una delle poche squadre che può permettersi il tuo stipendio

ma va a caghèr va

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A parte il fatto che anche catenaccio e Allegri nella stessa frase è una contraddizione in termini, perché equilibrio e calma non vuol dire catenaccio (e lo dimostravano anche le statistiche), il fatto è che con Allegri si sono raggiunti risultati UNICI in Italia (11 titoli in 5 anni) e comunque notevoli in Europa (meglio di noi hanno fatto solo Real, Barcellona e Liverpool che l'hanno vinta).

Riusciremo a conquistare altrettanto con Sarri? Me lo auguro, dal giorno dopo dell'annuncio di Sarri sono diventato il suo miglior tifoso. Lo scudetto e la Coppa Italia con Allegri sembravano essere il minimo sindacale, non erano nemmeno più apprezzati e c'era la gara a svalutarli, svilirli, quindi metto in conto due trofei per la corrente annata, sperando di fare meglio dei quarti di finale in Champions.
Però, per prudenza, un pò di riconoscenza per uno degli allenatori che più ha ingrassato la nostra bacheca, per me ci dovrebbe essere di default, sempre con la speranza che con Sarri la bacheca diventi ipertrofica o perlomeno si arricchisca di quel trofeo che manca da 23 anni...

Non puoi paragonare la squadra di allegri con questa di sarri e sopratutto gli avversari di allegri  con quelli di sarri. 

Impossibile ripetere i risultati degli ultimi anni. È veramente scorretto farlo 

2 ore fa, -jolly- ha scritto:

agnelli voleva confermare lucchetto allegri ed i suoi catenacci a difendere l'1-0, ha ceduto alle pressioni di nedved e paratici non molto convinto, se sarri toppa, agnelli riprende un catenacciaro che porti a casa lo scudetto da sempre l'obbiettivo privilegiato della juve, la champions viene presa in funzione del fatturato se si vince bene, altrimenti  basta che s'incassi il soldo solo noi tifosi ci avveleniamo il sangue su quesll'obbiettivo,

mi vengono in mente le parole di moggi quando era alla guida della juve, l'optimum per lui era arrivare in finale e non vincerla per non dover pagare il 40% del ricavato in premi ed ottimizzare il guadagno, la menatalità della casa madre è quella senza se e ne ma

Purtroppo hai ragione. 

Solo l'idea che possa tornare l'allenatore di Livorno mi fa rabbrividire. Ancora non riesco a guardare le partite della Juve perché schifato da quelle visite questi anni. Non ho simpatie per sarri ma vorrei vincesse solo per ridimensionare il sopravvalutato che lo ha preceduto ma visti avversari e squadra allestita dovrà leggere elogi di ambro immotivati 

Dopo tutta la fuffa di questa estate, con utenti dissennati e patologici pronti a sottoscrivere con il sangue l'arrivo del vate, ancora siamo qua a parlare di Guardiola? Almeno durante la stagione evitiamo di dare cibo agli affamati .asd

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Ad oggi, 24 settembre 2019, chi se ne strafrega di Guardiola!

Notizie e retroscena del genere ne abbiamo lette a bizzeffe e proprio la penultima è stata quella di Zidane.

Ad oggi, Sarri for ever

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Basta con le favolette. Le hanno raccontate a inizio estate, qualcuno ci ha creduto ed è stato cullato dolcemente da esse, salvo poi risvegliarsi bruscamente, ma adesso basta.
Se ripenso a cosa era diventato il forum a quei tempi mi metto le mani sui capelli.
Molti sono stati costretti a cambiare nick per conservare un minimo di credibilità.
Abbiamo Sarri, dobbiamo sostenerlo con tutte le nostre forze.

Io ne avevo messi in ignore un centinaio, una roba assurda. Quello che è successo questa estate in questo forum andrebbe studiato seriamente .asd

20 minuti fa, tristano ha scritto:

Ha distrutto l'angolo Pep. .Non lho perdonato mai 

l'angolo si è distrutto da solo. Ragnarok è sempre inevitabile

23 minuti fa, Ein ha scritto:

l'angolo si è distrutto da solo. Ragnarok è sempre inevitabile

Erano giorni dì passione. .nulla sarà più come prima 

1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Io sono tranquillo perchè ci siete voi che lo riconoscete.

Il "sarriball"... 

Ma vedi che ti diverti a provocare e basta. Io stavo quasi per aggiungere al mio post precedente "se una squadra è di Sarri la si riconosce, nel bene e nel male". Il fatto che esista una identità molto forte e facilmente riconoscibile, non ci dice niente sulla sua efficacia. Per il momento ha portato ad una Europa League. Quest'anno per la prima volta è stato messo sulla panchina di una favorita, è tra virgolette il primo test veramente decisivo della sua carriera da allenatore. 

Ne parlavo l'altro giorno con un altro utente: anche il gioco di Zeman era facilmente riconoscibile ma non è mai stato vincente. Oppure l'ormai celeberrimo schema di uscita della palla "salida lavolpiana": è famosissimo, lo usano tantissimi allenatori, è alla base del tiki taka di Guardiola, eppure Ricardo La Volpe non verrà mai ricordato come un grande allenatore e ha vinto soltanto due campionati messicani in carriera. 

Negare che esista il sarriball è un errore. Negare che sia un sistema di gioco vincente è tutt'altra questione e se ne può discutere. 

Provo del dolore psicofisico quando leggo la parola Guardiola-Juve assieme.

L'estate appena passata ha lasciato sul campo migliaia se non milioni di vittime in bianco e nero.

Per voci, ipotesi, cose in fondo belle da sognare ma per questo letali quando all'atto pratico si è risolto tutto in una sorta di bolla di sapone.

Una delle situazioni più dolorose in rapporto al calciomercato/mercato allenatori che ricordi.

Una pagina nerissima, per l'umore, per le ore perse.

Per una sensazione di essere stato un credulone di primissima specie.

Era un gioco...col cavolo era un gioco... divento una belva se mi parlano di gioco come tanti altri.

Si, un gioco anomalo forse...con le sue regole.

Ma l'illusione è stata enorme e la mazzata terrificante.

Sul momento Sarri mi faceva ribrezzo onestamente come ipotesi alternativa, oggi lo vedo con occhi diversi, molto migliori.

Sono rientrato in me.

Guardiola oggi invece è un UFO lontanissimo, che quasi mi genera fastidio nel vederlo.

Tanto quanto riaprire quella parentesi; che se finisce sepolta sotto 50 metri di terra è decisamente meglio per tutti.

E per tutti intendo tutti.
Dal primo all'ultimo che hanno avuto un "ruolo" nella storia. Vera, presunta, parzialmente vera..quel che cavolo che è stato.

Anche arrivasse un domani questo allenatore mi troverebbe glaciale.
La cicatrice resterà incurabile.

Ma ne ho fatto tesoro prendendo delle contromisure.
Non si smette mai di crescere e imparare, anche in queste piccole cose, stupidaggini in realtà, che toccano la passione profonda verso una cosa.

Spero valga anche per altri e per chi ci ha giocato troppo allegramente su questa faccenda.

• Grazie 1

1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Ma vedi che ti diverti a provocare e basta.

Io? 

"Se non sai riconoscere degli schemi quando guardi una partita di calcio, non è colpa nostra." 

Chi l'ha scritto? 

41 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Se sarri fallisce torna max che è sempre sotto contratto. A quel punto Nedved e paratici verranno crocifissi allo stadium

acciuga è sotto contratto sino a giugno 2020 non sino al 2034, se sarri toppa non richiamano certo allegri con minimo un triennale da 9-10 milioni, le sue richieste ultime erano di un sostanzioso aumento, capisco che la recondita speranza di molti sia un suo ritorno per divertirsi vedendo l'acciuga notball ma è un'ipotesi più remota di me che sono a letto con Adriana lima e mi rifiuto di darglielo perchè vorrei stare con la pivetti invece che con lei

sta vedovanza di allegri non riesco a capirla sembrate le chiangimorti o prefiche sicule pagate per pianfgere ai funerali

• Haha 1

3 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Dopo un anno di riposo ritornerebbe più geniale di prima

La figuraccia sarebbe quella di fallire quest'anno con una tal rosa persino lo scudetto, con Allegri di norma si vinceva pure la coppa italia, ora sembra quasi tutto più difficile

Si, beh, nel frattempo le altre si rinforzano, eh, è molto più facile per gli altri colmare il gap che per noi aumentarlo.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.