Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Nasce la Uefa Europa Conference League che prenderà il via nel 2021

Recommended Posts

Scusate ma chi parla di "allora meglio le tre vecchie coppe" secondo me è totalmente fuori strada. Le tre vecchie coppe sono in pratica tutte racchiuse nell'attuale Champions League. Cioè si è creata una grandissima competizione Europea dove ci sono tutte le migliori al posto che averle "diluite" su tre competizioni differenti (perché questo era). 

Non entro nel merito del meglio o peggio, perché appunto sono epoche diverse con interessi diversi. Ora col calcio visibile in tutto il mondo era l'unica strada percorribile, inoltre anche sul piano sportivo, io preferisco partecipare ad una competizione dove le migliori sono tutte presenti (nella vecchia coppa campioni non era così) perché il godimento per la vittoria aumenta a dismisura. 

Le altre due coppe sono in teoria, roba a cui noi non dovremmo pensare. Non sono fatte per la Juventus. Esistono per dare l'opportunità di giocare in campo internazionale a formazioni di classe diversa. Infatti l'unica cosa che davvero non mi piace del sistema moderno è la formula delle "retrocessioni" perché vanno ad interferire con quello che dovrebbe essere un evento sportivo in qualche modo paritario con squadre di livello più o meno simile. 

Questa terza coppa noi probabilmente non la guarderemo mai, ma non vedo che male ci sia se un tifoso di un club di seconda fascia può ritrovarsi col sogno di  vincere una competizione internazionale. Per noi non conta nulla, ma non tutti tifano Juventus.

In molti dei commenti noto troppo disprezzo verso tutto quello che non è di prima fascia, come se esistessimo solo noi, il real, il barcellona etc etc 

Ci sono migliaia di tifosi che seguono con la nostra stessa passione (se non di più) altre realtà. 

• Mi Piace 2

Forse l'unica idea di AA che non convidido nella maniera più assoluta

Già mi vedo titoloni tipo "Semplici con la SPAL ha vinto un trofeo europeo e noi no" bah 

In questi anni quello che sta rovinando il calcio sono le ossessioni, Messi è ossessionato dalla CL, noi siamo ossessionati dalla CL, il PSG è ossessionato dalla CL perché tutte possono vincere un solo trofeo che si assegna in modo quanto meno stocastico. E poi invece squadre "minori"  che non hanno neanche i soldi per investire in rose ampie per giocare ogni 3 giorni si ritroveranno la bacheca più piena di club che spendono milioni e milioni. 

E come già da detto da altri, nessuno di noi si sognerà di guardare ste partite, come nessuno di noi si guarda a tempo perso la Serie C se non gioca una squadra del cuore

Io ritornerei alla vecchia coppa dei campioni,  dove solo la vincente del campionato partecipava,  le altre 4 in coppa Uefa e la vincente della coppa nazionale in coppa delle coppe. 

Gira, gira sono tornati alle 3 competizioni europee ma in peggio. 

4 ore fa, Abejita ha scritto:

Forse l'unica idea di AA che non convidido nella maniera più assoluta

Già mi vedo titoloni tipo "Semplici con la SPAL ha vinto un trofeo europeo e noi no" bah 

In questi anni quello che sta rovinando il calcio sono le ossessioni, Messi è ossessionato dalla CL, noi siamo ossessionati dalla CL, il PSG è ossessionato dalla CL perché tutte possono vincere un solo trofeo che si assegna in modo quanto meno stocastico. E poi invece squadre "minori"  che non hanno neanche i soldi per investire in rose ampie per giocare ogni 3 giorni si ritroveranno la bacheca più piena di club che spendono milioni e milioni. 

E come già da detto da altri, nessuno di noi si sognerà di guardare ste partite, come nessuno di noi si guarda a tempo perso la Serie C se non gioca una squadra del cuore

Ma che discorsi sono? Allora squadre che magari vincono diversi campionati in serie D e C sono piu titolate di Napoli o Roma? 

Sta cosa che è un problema perché una squadra piccola vince un torneo appunto minore, è una roba senza senso. 

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Ma che discorsi sono? Allora squadre che magari vincono diversi campionati in serie D e C sono piu titolate di Napoli o Roma? 

Sta cosa che è un problema perché una squadra piccola vince un torneo appunto minore, è una roba senza senso. 

Perfetto, ora copio ed incollo sta risposta a tutti i ritardati che hanno detto che Sarri ha vinto una Europa League ed Allegri (che non l'ha proprio mai disputata) no

Siete troppo bravi a fare facile retorica, poi alla resa dei conti siete i primi ossessionati

• Confuso 1

È giusto coinvolgere anche club minori, ma dovrebbero comunque allargare le sfide europee e accorciare i campionati, oltre a spostare le gare di lega durante la settimana.

Eh si, proprio dello stesso livello della stessa Coppa delle Coppe.

Addirittura in palio c'è la qualificazione diretta all'Europa League.

Veramente, ma qual è il target di queste iniziative?

Sarei veramente curioso di conoscere qualcuno (sicuramente ci sarà) interessato a un simile trofeo.

Sarebbe un soggetto da analizzare.

5 ore fa, Abejita ha scritto:

Perfetto, ora copio ed incollo sta risposta a tutti i ritardati che hanno detto che Sarri ha vinto una Europa League ed Allegri (che non l'ha proprio mai disputata) no

Siete troppo bravi a fare facile retorica, poi alla resa dei conti siete i primi ossessionati

Ma che vuoi da me? 🤣 

E io quando avrei mai detto sta roba? 

Per me valgono ben di più le due finali di Champions di Allegri che l'Europa League di Sarri vinta col Chelsea. 

Il 26/9/2019 Alle 21:51, Gabriel84 ha scritto:

Scusate ma chi parla di "allora meglio le tre vecchie coppe" secondo me è totalmente fuori strada. Le tre vecchie coppe sono in pratica tutte racchiuse nell'attuale Champions League. Cioè si è creata una grandissima competizione Europea dove ci sono tutte le migliori al posto che averle "diluite" su tre competizioni differenti (perché questo era). 

Non entro nel merito del meglio o peggio, perché appunto sono epoche diverse con interessi diversi. Ora col calcio visibile in tutto il mondo era l'unica strada percorribile, inoltre anche sul piano sportivo, io preferisco partecipare ad una competizione dove le migliori sono tutte presenti (nella vecchia coppa campioni non era così) perché il godimento per la vittoria aumenta a dismisura. 

Le altre due coppe sono in teoria, roba a cui noi non dovremmo pensare. Non sono fatte per la Juventus. Esistono per dare l'opportunità di giocare in campo internazionale a formazioni di classe diversa. Infatti l'unica cosa che davvero non mi piace del sistema moderno è la formula delle "retrocessioni" perché vanno ad interferire con quello che dovrebbe essere un evento sportivo in qualche modo paritario con squadre di livello più o meno simile. 

Questa terza coppa noi probabilmente non la guarderemo mai, ma non vedo che male ci sia se un tifoso di un club di seconda fascia può ritrovarsi col sogno di  vincere una competizione internazionale. Per noi non conta nulla, ma non tutti tifano Juventus.

In molti dei commenti noto troppo disprezzo verso tutto quello che non è di prima fascia, come se esistessimo solo noi, il real, il barcellona etc etc 

Ci sono migliaia di tifosi che seguono con la nostra stessa passione (se non di più) altre realtà. 

D'accordo su tutto, ma in Italia non c'è questa mentalità.

Ci sono state squadre come Livorno e Pelermo che in Europa League hanno fatto turnover, bah

Il 24/9/2019 Alle 20:40, ALAY ha scritto:

Spero che sarà un fallimento

Pensano di racimolare soldi, solo facendo vedere ulteriori partite

La qualità,  non è di casa, né alla Uefa che alla fifa, visto gli ultimi tornei che si sono inventati o l allargamento delle competizioni storiche 

Lo spero anch’io !!! 👍🏻👍🏻 

ma a che serve? Hanno eliminato la coppa coppe proprio perchè non aveva seguito... ed ora aggiungono una nuova coppa che ha pure meno fascino? 

Già l'europa league è una coppa di serie B (non assolutamente paragonabile alla vecchia coppa uefa)... questa avrà il fascino della Mitropa Cup

Il 27/9/2019 Alle 13:43, crazyhorse ha scritto:

Io ritornerei alla vecchia coppa dei campioni,  dove solo la vincente del campionato partecipava,  le altre 4 in coppa Uefa e la vincente della coppa nazionale in coppa delle coppe. 

Gira, gira sono tornati alle 3 competizioni europee ma in peggio. 

Eh geniale, Qarabag e Ludogorec nella massima competizione europea, City, Real Madrid, Atletico, Borussia e Napoli nella competizione minore. .ehm

8 ore fa, Capitano81 ha scritto:

D'accordo su tutto, ma in Italia non c'è questa mentalità.

Ci sono state squadre come Livorno e Pelermo che in Europa League hanno fatto turnover, bah

E ma questo è appunto un problema eventuale delle società, non dell'idea in sé della competizione. 

Io tifassi una squadra diciamo così, minore, avrei enorme piacere a vederla giocare in una competizione internazionale, anche se di seconda fascia.

Le piccole realtà che snobbano questi impegni mancano di rispetto in primis a chi fa magari dei sacrifici per seguirle.

• Mi Piace 1

Il 24/9/2019 Alle 20:39, Il Commissario Montalbano ha scritto:

forse, ma forse, vi potrà partecipare il grande muuuuuilan delle sette cempions ligghe...

nuovi trofei per il club più titolato al mondo

Il 27/9/2019 Alle 20:40, Gabriel84 ha scritto:

Ma che vuoi da me? 🤣 

E io quando avrei mai detto sta roba? 

Per me valgono ben di più le due finali di Champions di Allegri che l'Europa League di Sarri vinta col Chelsea. 

quindi meglio perdere che vincere?

aahahhaaah

Il 29/9/2019 Alle 19:55, Gabriel84 ha scritto:

E ma questo è appunto un problema eventuale delle società, non dell'idea in sé della competizione. 

Io tifassi una squadra diciamo così, minore, avrei enorme piacere a vederla giocare in una competizione internazionale, anche se di seconda fascia.

Le piccole realtà che snobbano questi impegni mancano di rispetto in primis a chi fa magari dei sacrifici per seguirle.

Anche perché queste piccole realtà, partecipando a questo genere di competizioni, riceverebbero soldi extra. Quindi sarebbe assurdo che snobbassero l'impegno, a meno che non si trovassero improvvisamente nei guai in campionato. Ma guardando agli ultimi anni, stiamo parlando di Atalanta (eliminata agli spareggi di EL), Torino, (idem) e quest'anno Cagliari, che a detta di tutti ha allestito una rosa interessante. Per queste squadre, sarebbe comunque una competizione valida per fare esperienza in europa, senza passare dai turni preliminari. Poi, ovvio che non ci riguarda, e probabilmente potrei guardare qualche partita solo dalla semifinale in su, ma perché negare al Cagliari o chi per lui un'esperienza fuori dall'italia seppur da serie C europea. E' vero, ricorderà la mitropa cup, che però a suo modo era una competizione simpatica.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, teioh ha scritto:

Quindi il Milan potrà tornare in europa pur arrivando ottavo se le cose gli girano bene.

No. Deve arrivare settimo. quindi per quest'anno lo escluderei... .ghgh

Il 26/9/2019 Alle 18:14, Andrea18ct ha scritto:

Se già l'Europa League non se la fila nessuno, figuriamoci questa terza competizione.. a meno che si stia preparando il terreno per una Eurolega

Credo che l'ottica sia questa, visto che parlano di promozioni e retrocessioni tra le varie "categorie" delle competizioni europee. Poi vedremo cos uscirà fuori veramente