Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Sarri post Brescia-Juventus: "Siamo migliorati tanto sul possesso palla, abbiamo avuto sempre sotto controllo la partita. Ottimo Cuadrado in tutti e due le fasi"

Post in rilievo

1 ora fa, ravanellidiciamo ha scritto:

La verita e che abbiamo dinuovo, come col Verona, segnato due gol a caso e rischiato moltissimo dietro dinuovo nel finale.

 

io sono allegriano ma fino ad ora vedo una squadra che da la sensazione di nn avere il controllo della partita e che in difesa e un completo disastro e non solo sui calci da fermo. Siamo sempre con attaccanti smarcati alle ripartenza degli avversari.

 

ad oggi non abbiamo perso per miracolo con la fiorentina, non meritato di vincere con brescia e Verona (non parliamo di real o man city eh) , vinto a * col napoli e fatto una partita mediocre a Parma.

 

in cambio di sprazzi di bel gioco qua e la. 
 

Di buono fin ora vedo solo i risultati

Io ho visto una partita che poteva finire con 4/5 nostri goal, i loro di tiri in porta non li ho visti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, e alla fine nonostante la sofferenza il gioco prodotto è stato molto apprezzabile. solo un po' troppo sterile il palleggio quando eravamo sull'1-2, capisco gestire la palla ma bisogna affondare con più cattiveria per non tenere aperte le partite fino alla fine.

Però la strada mi sembra quella giusta, si vedono progressi.

L'unica cosa che chiederei a Sarri è di non citare più l'assenza di Chiellini, perché purtroppo non ce l'avremo per 6 mesi: lo sappiamo tutti che con il Chiello dietro (al di là del fatto che occorre imparare i nuovi movimenti) avremmo preso comunque meno gol, ma per quest'anno non c'è, mettiamoci l'anima in pace e non creiamo alibi...anche perché abbiamo acquistato il miglior giovane difensore d'Europa...non è che stiamo messi male dietro...si tratta solo di lavorare bene sui meccanismi difensivi, Sarri è sempre stato bravo in questo quindi avanti con fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo da rivedere, secondo tempo molto buono.

Abbiamo concretizzato troppo poco.

Con la Spal continuerei con il 4-3-1-2.

Se Danilo non c'è, metterei uno tra Cuadrado o E.Can terzini... Anzi, sinceramente metterei entrambi, lasciando a riposo Sandro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

La verita e che abbiamo dinuovo, come col Verona, segnato due gol a caso e rischiato moltissimo dietro dinuovo nel finale.

 

io sono allegriano ma fino ad ora vedo una squadra che da la sensazione di nn avere il controllo della partita e che in difesa e un completo disastro e non solo sui calci da fermo. Siamo sempre con attaccanti smarcati alle ripartenza degli avversari.

 

ad oggi non abbiamo perso per miracolo con la fiorentina, non meritato di vincere con brescia e Verona (non parliamo di real o man city eh) , vinto a * col napoli e fatto una partita mediocre a Parma.

 

in cambio di sprazzi di bel gioco qua e la. 
 

Di buono fin ora vedo solo i risultati

Il fatto che ti presenti dicendo che sei allegriano dimostra la tua totale mancanza di obbiettività.

 

Lo scorso anno vincevamo il 90x100 delle partite senza merito ma credo ti andasse bene in quanto allegriano giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

La verita e che abbiamo dinuovo, come col Verona, segnato due gol a caso e rischiato moltissimo dietro dinuovo nel finale.

 

io sono allegriano ma fino ad ora vedo una squadra che da la sensazione di nn avere il controllo della partita e che in difesa e un completo disastro e non solo sui calci da fermo. Siamo sempre con attaccanti smarcati alle ripartenza degli avversari.

 

ad oggi non abbiamo perso per miracolo con la fiorentina, non meritato di vincere con brescia e Verona (non parliamo di real o man city eh) , vinto a * col napoli e fatto una partita mediocre a Parma.

 

in cambio di sprazzi di bel gioco qua e la. 
 

Di buono fin ora vedo solo i risultati

Beh se pensiamo di vedere una squadra completamente diversa dopo 1 solo mese è ovviamente impossibile, si parte da un modo di pensare e dalla mentalità, anche nei momenti meno brillanti della partita non bisogna rintanarsi tutti dietro (come avremmo fatto fino all'anno scorso) giustificando sempre tutto col "sacrificio"

Per il momento mi basta questo, poi per il resto ci sarà tempo, anche le prossime sessioni di mercato saranno via via più idonee all'idea di calcio che si vuole sviluppare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Zakkaria said:

Io ho visto una partita che poteva finire con 4/5 nostri goal, i loro di tiri in porta non li ho visti.

Non li hai visti perche han delle pippe davanti, cosi come e capitato con la

fiorentina.

 

davanti non dico che a tratti si

giochi ma

siamo abbastanza sterili,

come

con allegri per carita, e abbiamo avuto bisogno di gol casuali per risolvere due partite con due neopromosse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex_67 ha scritto:

Sono d'accordo con te. Peraltro mi chiedo quanto ci vorrà per vedere una squadra sicura in campo, senza sbavature o svarioni

che ci voleva tempo si sapeva alex . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, svexvii said:

Il fatto che ti presenti dicendo che sei allegriano dimostra la tua totale mancanza di obbiettività.

 

Lo scorso anno vincevamo il 90x100 delle partite senza merito ma credo ti andasse bene in quanto allegriano giusto?

Mar abbiamo vinte per 5 anni. Nelle partite sarriana i buchi difensivi sono molto più clamorosi e non sono affatto tranquillo quando guardo le partite. 
 

per carita spero sia temporaneo, per ora nn abbiamo perso troppi punti e anche in chanpion il pareggio e tutto sommato molto positivo.

pero se andiamo avanti così non sempre è natale che va tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Chissà perché hai tagliato la parte sui tiri sefz

Non volevo tagliare nulla per carità, solo che è troppo lunga la schermata

 

Brescia-Juve-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo ad esserci finalmente, almeno in attacco.

 

In difesa invece balliamo tanto, ogni occasione degli avversari da l'impressione di poter essere pericolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ejuventus ha scritto:

cuadrado è proprio in fiducia e si vede già dal linguaggio del corpo

Spesso criticato, io lo vedo invece spesso determinante. Non è un terzino però ma....chi metti????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ravanellidiciamo ha scritto:

Non li hai visti perche han delle pippe davanti, cosi come e capitato con la

fiorentina.

 

davanti non dico che a tratti si

giochi ma

siamo abbastanza sterili,

come

con allegri per carita, e abbiamo avuto bisogno di gol casuali per risolvere due partite con due neopromosse.

 

 

Speravo di vedere le ripartenze veloci viste col napoli sul vantaggio, invece ho rivisto il vecchio giro palla, I passaggi all indietro di allegriana memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Molto bene sul possesso, mi sono piaciuti tutti tranne Rabiot. Un applauso particolare a Sandro che l'anno scorso ci aveva abituato a brutte prestazioni e tanti palloni persi. Per ora li sta gestendo alla perfezione. Maluccio invece in fase di non possesso. Dobbiamo migliorare molto nella solidità difensiva, per un motivo o per l'altro il gol lo prendiamo sempre. Siamo molto esposti alle ripartenze avversarie e lasciamo spesso l'uomo libero sul secondo palo

Secondo me Rabiot molto meglio nel secondo tempo che nel primo dove sembrava più timido e sbagliava spesso posizione oltre che arrivare sempre tardi sulle seconde palle.

Mi sembra proprio abbia un problema di condizione quindi.

 

In fase di non possesso se non c'è Matuidi non aggrediamo alti e sembriamo più preoccupati di indietreggiare e non farci trovare scoperti che di applicare quanto chiesto dal Mr e avere fiducia. Con il Napoli e l'Atletico a tratti, al contrario, sembrava avessimo capito come stare alti in campo, ieri passi indietro per lunghi tratti.

 

Non capisco se il problema siano i Centrali di difesa che non stanno abbastanza alti e di conseguenza per evitare buchi e di allungare troppo la squadra scalino tutti indietro abbassandoci o se siano in primis le punte che non pressano a dovere facendo uscire facile le difese avversarie. Mi sembra un mix di entrambe le cose, speriamo se ne esca presto.

 

L'uomo libero sul secondo palo è sempre frutto di una difesa troppo bassa. 

Dimostrazione ne è che stranamente a quanto dovrebbe succedere non mandiamo mai in fuorigioco le punte avversarie, al contrario di quanto dovrebbe accadere con Sarri e visto con il Napoli nelle rare volte in cui hanno attaccato nei primi 60 minuti.

 

Molto bene invece la circolazione di palla e il relativo palleggio che ha mandato per lunghi tratti a vuoti i bresciani stancandoli. Verticale, orizzontale, frutto di triangolazioni... cose viste raramente con Allegri perchè qui ci si muove tutti in maniera più organizzata e non casuale.

 

Ultimo appunto personale, Ramsey non può non giocare se sta bene... è l'unico che può aiutarci a creare pericolosità e imprevedibilità sullo stretto e non dalla trequarti in sù.

Continuo a pensare che la rosa sia un pò disgraziata nelle scelte e backup ma che avendo Ramsey, Rabiot e gli altri un 4231 sia la migliore soluzione (ovviamente i due esterni dei 3 in attacco devono essere gente che torna e quindi non puoi metterci Ronaldo se non al massimo in mezzo, ma lo snatureresti ulteriormente visto che gli piace partire da sinistra). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Sbagliamo troppi gol.

Sarà una cosa che aggiusteremo, meglio sbagliarne e vincere che capitalizzare tutto come con Allegri... ora possiamo solo crescere e migliorare uno score che ci vede già messi bene in campionato e in Champions.

A dirla tutta, ma si sapeva, pagheremo a mio avviso di più in Serie A che in Champions questa nuova attitudine della squadra. In Europa però a mio parere potrebbe diventare decisiva in positivo. Basta saper attendere la crescita doverosa della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai mi sono già affezionato al nuovo mister, ma in fondo mi ero quasi affezionato pure a Del neri, figuriamoci.....

Sono molto fiducioso che possa dare alla Juventus l'agognato cambio di mentalità, lui mi sembra molto concentrato e i giocatori credo lo seguano, altrimenti quando vai sotto non ti metti a fare quello che lui chiede con maggiore convinzione rispetto a prima.

Detto questo

1-Sarri si sta leccando i baffi con Cudrado e sta scoprendo che qualche giocatore sa andare oltre la specializzazione del ruolo. Ma in generale si lecca i baffi per la varietà di soluzioni che gli consente questa rosa.

2-Sente la mancanza di Costa ma non è fatto trovare impreparato

3-Questa intervista ha rafforzato la mia impressione alla lettura delle formazioni ufficiali: senza DC vedremo molto spesso il 4312. Il primo indizio c'era già stato quando dichiarò che Dybala poteva fare il falso 9 ma anche e soprattutto la punta di 2 davanti con il 3quartista dietro

4-Oltre a Ramsey dietro alle punte ha ipotizzato pure Rabiot, che secondo me ha il passo troppo lungo, ma se lo dice lui.....sono incuriosito.

5-Maurizio ha ragione, il gol e le altre azioni pericolose non sono nate per errori precisi della linea difensiva, ma un po' di tutto il sistema difensivo. Il 4312, quando la palla non ce l'hai, ha dei meccanismi particolari per coprire il campo, il 442 è ben più immediato e lineare e copre meglio il campo in ampiezza. Il 4312 se non scalano bene i centrocampisti ti esponi facilmente sul lato debole. E noi siamo abituti a difendere con il 442; anche nelle prime partite di questa stagione senza palla si è teso a questo modulo.

6-Ramsey è molto forte, non ha solo tecnica e corsa, ha pure una notevole sapienza tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Molto bene sul possesso, mi sono piaciuti tutti tranne Rabiot. Un applauso particolare a Sandro che l'anno scorso ci aveva abituato a brutte prestazioni e tanti palloni persi. Per ora li sta gestendo alla perfezione. Maluccio invece in fase di non possesso. Dobbiamo migliorare molto nella solidità difensiva, per un motivo o per l'altro il gol lo prendiamo sempre. Siamo molto esposti alle ripartenze avversarie e lasciamo spesso l'uomo libero sul secondo palo

Il gol l’abbiamo preso per una vaccata del nostro portiere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.