Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT UWCL | Barcellona-Juventus Women 2-1(Alexia, aut. Girelli, Staskova)

Post in rilievo

1 ora fa, AlexanderXI ha scritto:

Quest'anno la squadra è più forte rispetto alla stagione passata, purtroppo si vede l'assenza della nostra stella. Mi fa strano che non sia stata azzardata la Alves dall'inizio, ma non ho capito ancora se sia in panchina o no. Comunque io sono convinto che con un allenatore diverso sarebbe diverso anche l'atteggiamento tattico della squadra... 

La Alves non è stata tesserata in tempo utile per essere inserita nella lista europea. Era fuori. Come erano fuori Bonansea e Salvai. 

Peccato, a ranghi completi avremmo potuto farcela. 

Avrei fatto giocare un po' di più la Ceca, pochi 15 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, karate ha scritto:

Cambiare maglie è meglio,queste mi stanno dando un po sul nervoso.

Uno è bianconero e poi non sa chi sta giocando e questo è successo pochi minuti fa a casa mia,che orrore.

 

certo che per rompere le palle pure sulla seconda maglia ce ne vuole eh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al gol buonissima partita.

Loro oltre a più tecnica hanno anche degli elementi con grande fisicità.

Cmq brave ragazze ora testa al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le tante premesse, fra andata e ritorno, pensavo fossimo più indietro di così invece abbiamo giocato un’ottimo Sedicesimo ed usciamo dalla Champions a testa altissima.

Ci sono cose che possiamo e dobbiamo migliorare perché sono nelle nostre possibilità, altre che non dipendono da noi ma dal futuro del calcio femminile in Italia ma la strada che le bianconere hanno preso è quella giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Sinceramente, tra andata e ritorno, mi è pure sembrata più forte del Barcellona 

NO

 

Però la differenza non è nella volontà di fare, ma nella possibilità

 

La juve certi ritmi non può averli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente fiero delle nostre ragazze: escono a testa alta (e anche più) da un confronto che in partenza si pensava così squilibrato da dover usare il pallottoliere. Se penso a due anni fa e faccio il confronto con oggi non posso che essere fiducioso per il futuro. Forse sarà tra pochi anni, forse ci vorrà un ricambio generazionale, ma sono sicuro che arriveremo a giocarcela alla pari quasi con tutte. E comunque: l'azione più bella della partita è quella che ha generato il nostro gol 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio confronto purtroppo molto depressivo, la distanza è siderale e per cominciare a colmarla occorrerà un piccolo investimento, rispetto alle possibilità della società, e una mentalità meno provinciale e conservativa nelle scelte di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/25/2019 at 7:41 PM, leoforzajuve said:

La Alves non è stata tesserata in tempo utile per essere inserita nella lista europea. Era fuori. Come erano fuori Bonansea e Salvai. 

Peccato, a ranghi completi avremmo potuto farcela. 

Avrei fatto giocare un po' di più la Ceca, pochi 15 minuti

ma non scherziamo va,  abbiamo giocato con dignita' e fatto una buona partita a Barcellona, ma la qualificazione non e' stata ma in bilico neanche il risultato della partita. La differenza con le top e' ancora enorme, ci vorra' qualche anno per colmare questo gap. Comunque gia essere tra le prime 15-30 non e' male per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma non scherziamo va,  abbiamo giocato con dignita' e fatto una buona partita a Barcellona, ma la qualificazione non e' stata ma in bilico neanche il risultato della partita. La differenza con le top e' ancora enorme, ci vorra' qualche anno per colmare questo gap. Comunque gia essere tra le prime 15-30 non e' male per ora

top ten ci sta e non siamo così distanti

 

poi dipende anche da altri fattori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma non scherziamo va,  abbiamo giocato con dignita' e fatto una buona partita a Barcellona, ma la qualificazione non e' stata ma in bilico neanche il risultato della partita. La differenza con le top e' ancora enorme, ci vorra' qualche anno per colmare questo gap. Comunque gia essere tra le prime 15-30 non e' male per ora

Con "avremmo potuto farcela" mi riferivo non alla singola partita ma a tutto il turno. Nei 180 minuti, a ranghi completi, viste le due partite, avremmo potuto farcela. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Con "avremmo potuto farcela" mi riferivo non alla singola partita ma a tutto il turno. Nei 180 minuti, a ranghi completi, viste le due partite, avremmo potuto farcela. 

Bè ,  no  dai  ,  Leo ...  riflettici  bene ...  è  vero  che  , nonostante  tutto ,  abbiamo  disputato  due  dignitosissime  partite  ( specie  il  ritorno )  però  bisogna  anche  onestamente  ammettere  che  in  larghi  tratti  delle  due  gare  le  spagnole  hanno  visibilmente  sollevato  il  piede  dall'acceleratore  ( come  si  dice in  gergo  ) ..   Detto  questo  sono  però  certo  che   non  aver  avuto  a  disposizione  due  attaccanti  rapide  e  veloci  in  progressione  come  BB11  e   M. Alves   è  stata  una   vera  disdetta  ...  a  vedere  come  le  blaugrana  tenevano  altissima  la  linea  del  fuorigioco  ( specie  nella  loro  partita  casalinga )  sinceramente   mi  sarebbe  piaciuto   poter  vedere  appunto  le  nostre  2  frecce  "scatenarsi "  in  tutti  quegli  spazi  vuoti  ( ovviamente  lanciandole  con  i  tempi  ed   i  modi  giusti  per  evitare  la  loro  tattica  dell'  offside ) ...  sì ,  penso  che  con  loro  in  campo  probabilmente  le  avremmo  fatte  faticare  parecchio  di  più  del  previsto   ( pur  restando  comunque   oggettivamente  quasi  nulle  le  nostre  possibilità  di  passare  il  turno ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
top ten ci sta e non siamo così distanti
 
poi dipende anche da altri fattori
Nelle prime dieci non ci siamo ancora credo. Comunque si magari nel giro di 2 anni ci possiamo arrivare mentre nelle prime 5 che si contendono la Coppa manca ancora molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ieri hanno sorteggiato gli accoppiamenti per gli ottavi di UWCL:

Glasgow - Brondby

Barcellona - Minsk

BIIK Kazigurt - Bayern M.

Lyon - Fortuna Hjorring

PSG - Breidablik

Wolfsburg - Twente

Slavia Praga - Arsenal

Manchester City - Atletico Madrid

Che "fortunello" il Brondby: due sorteggi buoni e rischia di arrivare ai quarti. Gironi prima di subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cornioletum ha scritto:

Intanto ieri hanno sorteggiato gli accoppiamenti per gli ottavi di UWCL:

Glasgow - Brondby

Barcellona - Minsk

BIIK Kazigurt - Bayern M.

Lyon - Fortuna Hjorring

PSG - Breidablik

Wolfsburg - Twente

Slavia Praga - Arsenal

Manchester City - Atletico Madrid

Che "fortunello" il Brondby: due sorteggi buoni e rischia di arrivare ai quarti. Gironi prima di subito!

Bè   dai ,    dopotutto  coi  sorteggi  hanno  migliorato ...  l'anno  scorso  Manch.city - Atl.Madrid   era  ai  sedicesimi  ... stavolta  " solo "agli   OTTAVI  !! hihi  ...ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

   dai ,    dopotutto  coi  sorteggi  hanno  migliorato ...  l'anno  scorso  Manch.city - Atl.Madrid   era  ai  sedicesimi  ... stavolta  " solo "agli   OTTAVI  !! hihi  ...ih..ih...

Insinui ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Nyon sono stati effettuati i sorteggi per i quarti di UWCL:

Atletico Madrid - Barcellona

Lione - Bayern Monaco

Glasgow City - Wolfsburg (da notare che negli ottavi il Glasgow era andato a vincere 2-0 in casa del Brondby; al ritorno le danesi hanno vinto 2-0 in Scozia. 3-1 ai rigori)

Arsenal - Paris Saint-Germain

andata il 24 o 25 marzo 2020 e ritorno l' 1 o 2 aprile 2020.

Il tabellone prefissato genererà questi incroci:

image.png.64336e17dddeb3ba9911d893dbab7214.png

Possiamo ipotizzare semifinali Barcellona-Wolfsburg e Arsenal-Lione. Una quarta finale Lione-Wolfsburg? Uffi... che noia che barba che noia. Non mi dispiacerebbe se l'Arsenal facesse il colpaccio :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2019 Alle 11:13, Juventus1977 ha scritto:

Doppio confronto purtroppo molto depressivo, la distanza è siderale e per cominciare a colmarla occorrerà un piccolo investimento, rispetto alle possibilità della società, e una mentalità meno provinciale e conservativa nelle scelte di mercato

Quello è proprio l'ultimo dei problemi visti i costi del calcio femminile, il vero limite è la condizione di dilettantismo o semi professionismo che ti porta a non poter ingaggiare le big e un campionato non molto affascinante visti certi campi e certe squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2019 Alle 02:54, cornioletum ha scritto:

A Nyon sono stati effettuati i sorteggi per i quarti di UWCL:

Atletico Madrid - Barcellona

Lione - Bayern Monaco

Glasgow City - Wolfsburg (da notare che negli ottavi il Glasgow era andato a vincere 2-0 in casa del Brondby; al ritorno le danesi hanno vinto 2-0 in Scozia. 3-1 ai rigori)

Arsenal - Paris Saint-Germain

andata il 24 o 25 marzo 2020 e ritorno l' 1 o 2 aprile 2020.

Il tabellone prefissato genererà questi incroci:

image.png.64336e17dddeb3ba9911d893dbab7214.png

Possiamo ipotizzare semifinali Barcellona-Wolfsburg e Arsenal-Lione. Una quarta finale Lione-Wolfsburg? Uffi... che noia che barba che noia. Non mi dispiacerebbe se l'Arsenal facesse il colpaccio :)

 

Il psg è favorito sull’arsenal e secondo me ci sarà una sfida francese in semifinale. Nella parte alta  Wolfsburg comodamente in semifinale, molto più equilibrata il quarto spagnolo.

In questo momento una carta potrebbe sparigliare tutto lo scacchiere ovvero Sam Kerr che sembra firmerà un super contratto con una squadra europea.

Se va al Lione possono direttamente consegnare la coppa alla francesi ma se dovesse andare al Barcellona ci sarà da divertirsi.

(Anche se il favorito sembra sia il Chelsea.)

 

La mia finale è la stessa dello scorso anno, Lione -  Barça

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.