Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Spal: "Difesa a tre improponibile. Barzagli curerà la fase difensiva di alcuni giocatori. Can da recuperare. Rabiot ha qualità"

Post in rilievo

7 minuti fa, Abejita ha scritto:

Forse sei tu quello con le illusioni

 

Qui vogliamo solo il bene della Juve, non ce l'abbiamo con un singolo giocatore e non apostrofiamo con nomignoli insopportabili i nostri ex

Io non ho dato nessun nomignolo. 

 

Ed è chiaro che mandzu non fa più parte del progetto.

 

anche se ti è simpatico, te ne farai una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ViagliElkann ha scritto:

Ribadisco. Io adoro sentire Sarri parlare di tattica e calcio giocato

Non eravamo più abituati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cr7theLegend ha scritto:

Che dybala sia bravo tecnicamente lo riconoscono anche i suoi "haters"

Ma anche no. Ho letto spesso qualcuno che scriveva che ha solo il piede sinistro, che fa sempre le stesse mosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Non è decisivo, ma può imprimere una svolta, in un senso o nell’altro, anche a livello psicologico, con il seguito della grancassa dei giornalai e gazzettieri..

Poi certamente la stagione è lunga..

Senza voler far battere la lingua ove il dente  duole, parlando di prescritti mi pare abbiano una squadra, e rosa, più armonica e bilanciata della nostra..

Noi abbiamo 40 centrocampisti che si pestano i piedi, in panchina in quanto giocano sempre i soliti, 3 terzini effettivi, dei quali ora 2 fuori causa per infortuni.

Ho massimo rispetto di Higuain, tuttavia è impensabile che regga per tutta la stagione.

Giocare senza di lui vuol dire cambiare modulo, e qui per fortuna  abbiamo Dybala e Ramsey per altre soluzioni. 

Purtroppo su Douglas Costa non faccio molto affidamento: ha i muscoli di burro, e va bene impiegarlo a partita in corso.

Bernardeschi ha fatto passi da gigante, indietro..

Cuadrado da’ affidamento davanti, terzino è un ripiego..

Emre Can e Mandzukic di fatto separati in casa, ed in partenza, altro che “vediamo di recuperarlo”, parlando Sarri di Emre.

Ebbene è questo un modo per valorizzare un giocatore che è arrivato creando tante aspettative lo scorso anno, e che in effetti sarebbe titolare in tutte le squadre della CL, e noi lo distruggiamo.. ???

Mi sembra una lettura apocalittica senza senso, per quanto visto sino ad oggi, non solo sulla carta.

Che l'inter abbia una rosa "più armonica" può darsi ma hanno anche delle belle pippazze tra le riserve (Gagliardini e Ranocchia saranno anche "di ruolo" ma 2 scarsoni restano).

Non é vero che giocano sempre i soliti 3 centrocampisti sinora hanno ruotato tutti.

Higuain se ha un pregio (per me ne ha tanti) é che non si rompe mai e ti garantisce tutta la stagione...é più giovane di Suarez, Benzema, Cavani, ha 6 mesi più di Aguero...le scemate sul fatto che abbia la pancia sono appunto scemate.

Non c'é da cambiar modulo visto che Dybala lo vede come attaccante centrale Sarri.

Costa vedremo, anche per me é troppo fragile. Per questo Bernardeschi deve crescere.

Cuadrado da terzino sta facendo bene sinora.

Su Emre can, ha me non ha mai entusiasmato, bisogna prendere atto che Sarri, che non mi semnta che non capisca di calcio, ha fatto una scelta tecnica ed amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Che dybala sia bravo tecnicamente lo riconoscono anche i suoi "haters"

Non ti illudere troppo... vedrai tra poco uscirà fuori qualcuno che dirà Sarri non capisce nulla di calcio, se dice Dybala è di tecnica sopraffina... e, soprattutto, che lui e Ronaldo possono coesistere benissimo insieme. Visto che loro, molto più esperti del Mister, hanno sempre asserito il contrario.  .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ColpaDiAlfredo said:

 "Penso che Ronaldo sia un grande e possa giocare con tutti i grandi giocatori"

 

 

strano..pensavo potesse giocare solo con mandzukic..

Infatti sta segnando a raffica .ghgh

Segnerà 40 gol [cit].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giobstreet ha scritto:

Il paragone va preso in senso concettuale: saper adattare le proprie idee alle contingenze. Cosa che Conte ha saputo fare.

Cosa di cui Allegri ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

 

Nello specifico di Sarri e di questa rosa, ci sono elementi fattuali chiari:

 

1. La rosa non è stata costruita per il suo gioco

2. Il mercato, per vari motivi, è stato improvvisato da un certo punto in poi

3. Mancano 2 terzini per le rotazioni, e uno dei titolari (Danilo) è peraltro mediocre.

4. Abbondiamo di centrocampisti centrali

5. Scarseggiamo di ali.

 

Sarri vorrebbe giocare con il 4-3-3. Per questo modulo ci mancano rotazioni negli esterni, sia bassi che alti.

Detto dei terzini, ad ali non siamo messi meglio:

 

- Douglas Costa perfetto, ma fisicamente del tutto inaffidabile

- Cuadrado perfetto,  ma dovrebbe fare il terzino in questa fase

- Ronaldo gioca ala, ma non è un'ala. E fosse per Sarri dovrebbe fare il centravanti.

- Bernardeschi non è un'ala, e Sarri ha già detto che per lui dovrebbe specializzarsi da mezz'ala.

 

Inoltre, sempre parole di Sarri, con Ronaldo attaccante esterno la squadra è asimmettrica, e hai per forza bisogno di Matuidi per bilanciare le due fasi.

 

Al netto di tutti questi fatti, io credo che Sarri dovrebbe seriamente rivedere il suo credo.

E, prima ancora, qualcuno in società dovrebbe dar conto delle scelte fatte. Perché se prendi un'integralista come Sarri poi gli devi dare l'organico di cui ha bisogno.

Se invece sul mercato devi andare di plusvalenze e occasioni, allora continui con un gestore eccezionale come Allegri.

Lo dico da giorni.

Stando solo alle parole di Sarri eh, nessuno sta inventando.

"Cuadrado si sta allenando da due mesi a fare il terzino"

"Bernardeschi deve specializzarsi come centrocampista"

" Ronaldo attaccante esterno la squadra è asimmettrica, senza Matuidi non c'è equilibrio"

 

Signori, dopo che si lamentò in tuornèè delle mancate cessioni, possiamo dire che Sarri sta dicendo a Paratici che non sa fare il suo lavoro.

Del resto quando prende Danilo a 37 milioni che ti aspetti.

Mercato scandaloso, nessun giocatore pronto, De Ligt è giovane, Rabiot mai giocato nel 2019, Ramsey viene dall'infortunio.

SIAMO LA JUVE, dobbiamo essere pronti 365 giorni all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Non expedit said:

... nuovo del forum?

sono qua da  quasi un anno , ma la maggior parte delle critiche che riceve dybala qua dentro è per il carattere , per non far la differenza nelle gare che contano ( nonostante abbia spesso segnato gol importanti , cardiff e  quarti col real a parte ) , per essere incompatibile con ronaldo ,  mentre sul gesto tecnico anche i suoi haters riconoscono che sia bravo tecnicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma anche no. Ho letto spesso qualcuno che scriveva che ha solo il piede sinistro, che fa sempre le stesse mosse.

Si ma questo non vuol dire che sia uno scarparo, significa che il destro lo usa giusto per camminare e che nei movimenti che fa è abbastanza scontato o prevedibile, ad esempio ci sarebbe da meravigliarsi in partite contro brescia o spal se un tecnicamente bravo come lui non facesse la differenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Sisley69 said:

si ma la smettesse di levarsi le caccole....ma non si vergogna..?? Non si vede in tv quando va a casa?

Anche la bevuta d'acqua con risucchio in favore di microfono sta diventando un appuntamento fisso.

Da un giorno all'altro mi aspetto anche il ruttino

Comunque credo che anche l'ufficio stampa dovrebbe addestrarlo un po' meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Deborah J said:

Non ti illudere troppo... vedrai tra poco uscirà fuori qualcuno che dirà Sarri non capisce nulla di calcio, se dice Dybala è di tecnica sopraffina... e, soprattutto, che lui e Ronaldo possono coesistere benissimo insieme.ghgh

 

 

qua ho dubbi , ma se li fa rendere bene insieme vorrà dire che Allegri per un anno non ci ha capito nulla su questa cosa 

8 minutes ago, Totik said:

Ma anche no. Ho letto spesso qualcuno che scriveva che ha solo il piede sinistro, che fa sempre le stesse mosse.

 

1 minute ago, Cr7theLegend said:

sono qua da  quasi un anno , ma la maggior parte delle critiche che riceve dybala qua dentro è per il carattere , per non far la differenza nelle gare che contano ( nonostante abbia spesso segnato gol importanti , cardiff e  quarti col real a parte ) , per essere incompatibile con ronaldo ,  mentre sul gesto tecnico anche i suoi haters riconoscono che sia bravo tecnicamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Cr7theLegend said:

qua ho dubbi , ma se li fa rendere bene insieme vorrà dire che Allegri per un anno non ci ha capito nulla su questa cosa 

con allegri non possono coesistere perchè il gioco non prevede triangolazioni palla a terra, ovvio che se devi appoggiarti sulla boa centrale Dybala  e Ronaldo insieme non possono giocare, e devi appunto usare un centravanti su cui puoi giocare anche palloni alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

sono qua da  quasi un anno , ma la maggior parte delle critiche che riceve dybala qua dentro è per il carattere , per non far la differenza nelle gare che contano ( nonostante abbia spesso segnato gol importanti , cardiff e  quarti col real a parte ) , per essere incompatibile con ronaldo ,  mentre sul gesto tecnico anche i suoi haters riconoscono che sia bravo tecnicamente

Sarri non ha detto che è bravo tecnicamente.

Sarri ha detto che è “sopraffino”, cioè mooolto bravo. 

 

Ho anche letto che Mandzukic è tecnicamente più bravo di Dybala su questo forum, vedi tu... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Il disprezzo per la difesa a 3 anche in emergenza certifica che è un grande tecnico.

Anticalcio da provinciali sempre e comunque.

Giocare con la difesa a 3 non vuol dire nè essere provinciali, nè essere difensivisti, nè giocare per forza male. Questo forse è ciò che con Allegri abbiamo creduto.

Non faccio paragone con altri perchè sennò vien giu il forum, ma ho visto giocare e molto bene anche con difese a 3. Che tra l'altro per me è tutt'altro che una tattica difensiva se gli esterni sono, per esempio, bernardeschi e cuadrado.

Giocare a 3 adesso garantisce penso qualcosina in piu che rischiare un qualsivoglia terzino poco meno ventenne con un paio di sgambettate tra gli adolescenti.

Così come mettere matuidi a fare il terzino, quale senso avrebbe a parte quello dell'incaponirsi come un bambino a rifiutare alcuni tipi di tattiche?

Ricordo male io oppure con emre can terzo difensore giocammo una delle migliori partite della stagione scorsa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LEG6END ha scritto:

Juventus Tv servizio pessimo, io non ho audio e non mi carica la conferenza live

Io ogni volta che provo a vederla dal telefono mi dice, in inglese, che il video non è disponibile nella mia regione. Vivo a Milano. E non esiste un servizio assistenza. Ma i soldi dell'abbonamento se li prendono dalla mia regione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, kaedes said:

Giocare con la difesa a 3 non vuol dire nè essere provinciali, nè essere difensivisti, nè giocare per forza male. Questo forse è ciò che con Allegri abbiamo creduto.

Non faccio paragone con altri perchè sennò vien giu il forum, ma ho visto giocare e molto bene anche con difese a 3. Che tra l'altro per me è tutt'altro che una tattica difensiva se gli esterni sono, per esempio, bernardeschi e cuadrado.

Giocare a 3 adesso garantisce penso qualcosina in piu che rischiare un qualsivoglia terzino poco meno ventenne con un paio di sgambettate tra gli adolescenti.

Così come mettere matuidi a fare il terzino, quale senso avrebbe a parte quello dell'incaponirsi come un bambino a rifiutare alcuni tipi di tattiche?

Ricordo male io oppure con emre can terzo difensore giocammo una delle migliori partite della stagione scorsa?

spero di non rivedere Demiral giocare per un bel pezzettino .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

qua ho dubbi , ma se li fa rendere bene insieme vorrà dire che Allegri per un anno non ci ha capito nulla su questa cosa 

Beh, l'importante è che i dubbi non ce li abbia l'allenatore. Non dimenticare che queste cose le ha dette dalla prima conferenza stampa. E tutto si può dire di Sarri, tranne che in queste cose dica cavolate. Dybala e Ronaldo faranno scintille insieme... poi ha detto potranno giocare anche insieme a Higuain, quindi un tridente da favola. Ma io l'ho sempre detto... solo che, i sapientoni mi hanno presa in giro. Poi vedi, vengono smentiti, come sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Apprezzo molto Sarri come tecnico.

Ma l'integralismo, in qualunque ambito, spesso è un limite.

Nel caso specifico, rosa alla mano, al netto di tutti gli infortunati, nin valutare l'opzione difesa a 3 (saltuariamente) mi sembra elemento a suo sfavore.

 

Lo stesso Conte,  che da noi arrivò da talebano del 4-2-4, accortosi che se in organico hai Pirlo Vidal e Marchiso li devi far giocare insieme. 

Se hai Barzagli Chiellini e Bonucci, li fai giocare insieme.

 

 

Su questo concordo ma... c'e' un grande ma. I risultati saranno i soli giudici. Se questa rigidità paghera' avra' avuto ragione lui. In genere non paga, ma valuterò dai risultati, non a priori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alhaziel ha scritto:

spero di non rivedere Demiral giocare per un bel pezzettino .ghgh

È irruento e ingenuo sicuramente, ma ha carattere e quello non si impara ad averlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Beh, l'importante è che i dubbi non ce li abbia l'allenatore. Non dimenticare che queste cose le ha dette dalla prima conferenza stampa. E tutto si può dire di Sarri, tranne che in queste cose dica cavolate. Dybala e Ronaldo faranno scintille insieme... poi ha detto potranno giocare anche insieme a Higuain. Ma io l'ho sempre detto... solo che, i sapientoni mi hanno presa in giro. Poi vedi, vengono smentiti, come sempre. 

Io rido ancora quando sento ancora  gente che dice che  sarri che non fa mai turnover , che usa solo il 433 haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Anche la bevuta d'acqua con risucchio in favore di microfono sta diventando un appuntamento fisso.

Da un giorno all'altro mi aspetto anche il ruttino

Comunque credo che anche l'ufficio stampa dovrebbe addestrarlo un po' meglio.

Ogni volta sembra che abbia finito la cena di capodanno a casa dei parenti. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Non expedit said:

Sarri non ha detto che è bravo tecnicamente.

Sarri ha detto che è “sopraffino”, cioè mooolto bravo. 

 

Ho anche letto che Mandzukic è tecnicamente più bravo di Dybala su questo forum, vedi tu... 

Siamo in troppi  a tifare juve , l'ho sempre pensato e lo penso ancora , addirittura pensa che ho letto su fb uno scrivere che Mandzukic adora la maglia più di ronaldo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.