Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Pjanic, forse il migliore al mondo nel suo ruolo

Post in rilievo

21 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Se sbaglio (come dici) chi in questa Juve dovrebbe fornire keyassit? Matuidi? Aspetta no, Khedira? Il terzino? Bonucci dalla difesa? Dybala (che è una mezza punta?) Bernardeschi che gioca per fare da collante?  No dimmelo tu... È chiaro che Pjanic è stato messo lì dal suo allenatore per avere il pallino del gioco (uno che tocca 100 palloni In una partita non può essere un caso). Pjanic non è più davanti alla difesa.. l’era di Allegri è finita. Sveglia!

10ADP10

 

è facile cadere a fare battaglie personali nel forum ........ non ne vale la pena

 

stai sereno: Pjanic sta giocando davanti la difesa, che poi la linea difensiva è 20-30 metri più alta può dare l'impressione che Pjanic sia più avanzato, ma lui è sempre l'uomo davanti la difesa al centro, come puoi negare ?

Sta giocando meglio perchè ha linee e triangoli di passaggio dati da sovrapposizioni e schemi che sappiamo bene Allegri non li voleva far fare.

Nelle poche partite all'arma bianca, Pjanic ha sfornato grandi prestazioni anche negli anni con Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ejuventus ha scritto:

10ADP10

 

è facile cadere a fare battaglie personali nel forum ........ non ne vale la pena

 

stai sereno: Pjanic sta giocando davanti la difesa, che poi la linea difensiva è 20-30 metri più alta può dare l'impressione che Pjanic sia più avanzato, ma lui è sempre l'uomo davanti la difesa al centro, come puoi negare ?

Sta giocando meglio perchè ha linee e triangoli di passaggio dati da sovrapposizioni e schemi che sappiamo bene Allegri non li voleva far fare.

Nelle poche partite all'arma bianca, Pjanic ha sfornato grandi prestazioni anche negli anni con Allegri

Ma perché difendi Pjanic come se lo stessi offendendo. Anch’io ritengo che stia giocando bene come tutta la squadra. Ma chi sei parente di Pjanic? Guarda che anch’io tifo Juve e sosterrò sempre i miei giocatori. Sul gol annullato a Rinaldo è Pjanic che imbecca Cr7 (con Dybala in fuorigioco ahimé). Ma perché ti ostini a non considerare Pjanic centrale nel gioco della Juve di oggi. Per me è fondamentale e dovrebbe cercare più verticalizzazioni perché ne è capace; dovrebbe tirare anche le punizioni perché secondo me è migliore anche di Ronaldo (che su punizione da noi non ha mai segnato). A me Pjanic è piaciuto ma per come abbiamo giocato ieri potevamo fare molto di più di 1-2. E se fosse entrata la palla di Vinicio sul’1-1 stavamo parlando di un’altra partita. 100 palloni toccati dal solo Pjanic sono un’enormità e dovevamo spaccare la partita, altroché 1-2. Poi se ti piace autocelebrarti per i numeri, fai pure. Io sono allergico si numeri. La squadra può e deve migliorare. Compreso Pjanic che stai idolatrando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ultras curva sud ha scritto:

Invece fa un sacco ridere perché hai preso una posizione e cerchi di difenderla citando cose a caso. E lui ti risponde con i numeri smontando ogni volta la tua versione.

Ridi-ridi.. contento tu. Che invece dici cosa? Cosa aggiungi? Che hai da dire? Almeno dimmi la tua, invece di ripetere e sostenere argomentazioni di altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ma perché difendi Pjanic come se lo stessi offendendo. Anch’io ritengo che stia giocando bene come tutta la squadra. Ma chi sei parente di Pjanic? Guarda che anch’io tifo Juve e sosterrò sempre i miei giocatori. Sul gol annullato a Rinaldo è Pjanic che imbecca Cr7 (con Dybala in fuorigioco ahimé). Ma perché ti ostini a non considerare Pjanic centrale nel gioco della Juve di oggi. Per me è fondamentale e dovrebbe cercare più verticalizzazioni perché ne è capace; dovrebbe tirare anche le punizioni perché secondo me è migliore anche di Ronaldo (che su punizione da noi non ha mai segnato). A me Pjanic è piaciuto ma per come abbiamo giocato ieri potevamo fare molto di più di 1-2. E se fosse entrata la palla di Vinicio sul’1-1 stavamo parlando di un’altra partita. 100 palloni toccati dal solo Pjanic sono un’enormità e dovevamo spaccare la partita, altroché 1-2. Poi se ti piace autocelebrarti per i numeri, fai pure. Io sono allergico si numeri. La squadra può e deve migliorare. Compreso Pjanic che stai idolatrando. 

ho detto stai sereno ..... 

 

per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ridi-ridi.. contento tu. Che invece dici cosa? Cosa aggiungi? Che hai da dire? Almeno dimmi la tua, invece di ripetere e sostenere argomentazioni di altri. 

Se sostengo le argomentazioni degli altri il mio pensiero l'ho implicitamente espresso non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic oramai mi sembrava un giocatore inutile e fuori dal coro. Mi chiedevo dove e quali fossero le sue qualità tecniche, punizioni a parte.
Con Sarri vedo un giocatore NUOVO, vedo quel giocatore che mi aspettavo di vedere.
Poi, quando ho letto la dichiarazione di Pjanic in cui diceva che Allegri voleva che lui passasse la palla in orizzontale ecco che ho capito che non era colpa sua (perlomeno non solo colpa sua) visto che con Sarri sta verticalizzando molto poiché è Sarri stesso che glielo chiede.
Mi gioco la camicia che già da Gennaio parecchi di questi calciatori, SVALUTATI  Da Allegri, avranno fior e fior di offerte altissime, Pjanic compreso.
Prepariamoci a salutare qualcuno a Gennaio visto che ho come l'impressione che si voglia cedere per forza qualcuno per far cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'economia della squadra è importantissimo, fra gli imprescindibili in compagnia di ronaldo, matuidi e chiellini di cui purtroppo dobbiamo prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ejuventus ha scritto:

ho detto stai sereno ..... 

 

per favore 

Clap clap clap. Che vuoi dire? Adesso dopo avermi ripreso su un commento su Pjanic e avergli fatto un monumento collocandolo sopra Pirlo per i numeri e per la partita di ieri, ora ti ergi pure sopra le parti credendoti migliori di tutti sulla base di numeri presi di qua e di là da internet? Stai sereno pure tu, e risparmiati il favore. Qui c’è gente che da i numeri...qui fuori ogni metafora.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ultras curva sud ha scritto:

Se sostengo le argomentazioni degli altri il mio pensiero l'ho implicitamente espresso non credi?

Non lo credo affatto, continui ad arrampicarti sugli specchi. Credo molto di più sulla singolarità di ciascuno, e non mi piacciono per niente quelli che aderiscono ad altri, uniformandosi, e quindi annullandosi. Tu non hai aggiunto nulla, per me non hai detto nulla, non esisti. Continuare a irridere le opinioni degli altri non lo ritengo costruttivo, e neanche educato direi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Pjanic oramai mi sembrava un giocatore inutile e fuori dal coro. Mi chiedevo dove e quali fossero le sue qualità tecniche, punizioni a parte.
Con Sarri vedo un giocatore NUOVO, vedo quel giocatore che mi aspettavo di vedere.
Poi, quando ho letto la dichiarazione di Pjanic in cui diceva che Allegri voleva che lui passasse la palla in orizzontale ecco che ho capito che non era colpa sua (perlomeno non solo colpa sua) visto che con Sarri sta verticalizzando molto poiché è Sarri stesso che glielo chiede.
Mi gioco la camicia che già da Gennaio parecchi di questi calciatori, SVALUTATI  Da Allegri, avranno fior e fior di offerte altissime, Pjanic compreso.
Prepariamoci a salutare qualcuno a Gennaio visto che ho come l'impressione che si voglia cedere per forza qualcuno per far cassa.

Senza alcun dubbio con Sarri stiamo finalmente giocando al pallone. Per la mole di gioco, ieri però potevamo prenderli a pallonate. Partita dominata ma solo 1-2. Se fosse finita 1-1 sarebbe stata una sconfitta. Pjanic secondo me è migliorabile, ha il dovere e il potere calcistico di verticalizzare di più e rendere più pericolosa la squadra quando ha il pallone tra i piedi. Sarri ha dato a lui le chiavi del centrocampo. Matuidi e Khedira hanno altri compiti, altrettanto importanti. Per come sta combinando la squadra, Sarri sta operando benissimo e i miglioramenti si vedono partita dopo partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AJPS ha scritto:

Quello che sta facendo Pjanic credo che quasi nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Sta giocando da spettacolo. Allegri lo stava proprio annullando.

Quello che sta facendo Pjanic se lo aspettavano tutti quelli che conoscendo il giocatore speravano in un gioco diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O’tetracampeao ha scritto:

Quello che sta facendo Pjanic se lo aspettavano tutti quelli che conoscendo il giocatore speravano in un gioco diverso

mara-venier-1125097.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Non lo credo affatto, continui ad arrampicarti sugli specchi. Credo molto di più sulla singolarità di ciascuno, e non mi piacciono per niente quelli che aderiscono ad altri, uniformandosi, e quindi annullandosi. Tu non hai aggiunto nulla, per me non hai detto nulla, non esisti. Continuare a irridere le opinioni degli altri non lo ritengo costruttivo, e neanche educato direi. 

Hai una minima idea di cosa possa significare "continui ad arrampicarti sugli specchi" in questa discussione? Io no.

Di cosa stiamo discutendo?  Hai detto che pjanic fa molti meno assist di quanti ne ha fatti pirlo e sei stato smentito in un nanosecondo con i numeri.

Allora hai detto che le percentuali di passaggi riusciti di pjanic è molto inferiore a quella di pirlo. E un minuto dopo l'utente ha trovato una statistica che dice l'opposto 😂

Fa ridere e ho riso. Fa ridere perché sostenevi cose campate in aria che due secondi dopo venivano smentite. Che ti devo dire?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ultras curva sud ha scritto:

Hai una minima idea di cosa possa significare "continui ad arrampicarti sugli specchi" in questa discussione? Io no.

Di cosa stiamo discutendo?  Hai detto che pjanic fa molti meno assist di quanti ne ha fatti pirlo e sei stato smentito in un nanosecondo con i numeri.

Allora hai detto che le percentuali di passaggi riusciti di pjanic è molto inferiore a quella di pirlo. E un minuto dopo l'utente ha trovato una statistica che dice l'opposto 😂

Fa ridere e ho riso. Fa ridere perché sostenevi cose campate in aria che due secondi dopo venivano smentite. Che ti devo dire?

 

 

Continui a irridere, e continui a essermi antipatico oltre che maleducato. Però ti rispondo. Per l’esattezza, non ho chiesto io i numeri tra Pirlo e Pjanic. Ho detto solo che considero Pirlo megliore di Pjanic. Ho detto una eresia? Non credo.

Anche l’utente con cui discutevo considera Pirlo il miglior centrocampista del mondo.

Fin qui ci sei, o hai bisogno di uno schemino?

 

Ho anche detto che in una sola partita Pirlo faceva il 95 per cento di passaggi riusciti, quasi vicino alla perfezione. Ieri Pjanic su 100 (100!) palloni giocati di cui 70 passaggi precisi è arrivato a 84. Ieri Matuidi ha toccato 45 volte il pallone di cui 21 passaggi precisi, e ha la stessa media di Pjanic, 84. Ronaldo il 94. Sandro il 91. I numeri dicono tutto e niente.

 

Fattene una ragione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Continui a irridere, e continui a essermi antipatico oltre che maleducato. Però ti rispondo. Per l’esattezza, non ho chiesto io i numeri tra Pirlo e Pjanic. Ho detto solo che considero Pirlo megliore di Pjanic. Ho detto una eresia? Non credo.

Anche l’utente con cui discutevo considera Pirlo il miglior centrocampista del mondo.

Fin qui ci sei, o hai bisogno di uno schemino?

 

Ho anche detto che in una sola partita Pirlo faceva il 95 per cento di passaggi riusciti, quasi vicino alla perfezione. Ieri Pjanic su 100 (100!) palloni giocati di cui 70 passaggi precisi è arrivato a 84. Ieri Matuidi ha toccato 45 volte il pallone di cui 21 passaggi precisi, e ha la stessa media di Pjanic, 84. Ronaldo il 94. Sandro il 91. I numeri dicono tutto e niente.

 

Fattene una ragione. 

 

I toni saccenti non ti mancano👍🏼

Che Pirlo sia più forte per il momento credo non ci sia dubbio. Il problema è che non hai solo sostenuto quello.. 

Prova a rileggerti e fattene una ragione te.

C'è un bel topic oggi su Pjanic.. vattelo a guardare😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Non metto in dubbio (ripeto) le qualità di Pjanic; ma uno che è messo lì dal duo allenatore per toccare 100 palloni, io mi aspetto da questo più “keypasses” (come li chiami tu). Matuidi è uno che nell’orchestra di Sarri sta facendo benissimo (d’accordo con te). Confermo che gli intercetti di ieri al nome Pjanic sono pari a 0 (zero). 
Parlo della partita di ieri. 
Perché poi ci sono quelli (e non mi riferisco a te) che tirano i numeri in ballo sull’intera carriera di Pjanic, paragonandolo a Pirlo... Pirlo e Pjanic hanno in comune solo il fatto di essere stati prima trequartisti e poi hanno fatto carriera arretrati come play basso.

Detto questo Pjanic può fare molto meglio, e come ho detto, in questo momento dovrebbe tirare lui le punizioni, non Ronaldo. 

Detesto in linea generale i paragoni, non ne capisco il senso né l'utilità. Pirlo è stato uno dei più grandi centrocampisti della storia del calcio. Ripeto, per me Pjanic sta giocando da Dio e il fatto che la squadra giri ( a sprazzi per ora...) ne è la testimonianza. Sulle punizioni nessun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ma perché ti ostini a non considerare Pjanic centrale nel gioco della Juve di oggi. 

Pjanic è centralissimo nel gioco della Juventus di oggi. Ne è il regista, quello che si fa dare palla dai centrali di difesa e organizza la manovra, dettandone i tempi. Tutto ciò, con gli assist (che, in ogni caso, Miralem fornisce come nessun altro pari ruolo al mondo) c'entra meno di zero.

 

Continui a far confusione di ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ultras curva sud ha scritto:

I toni saccenti non ti mancano👍🏼

Che Pirlo sia più forte per il momento credo non ci sia dubbio. Il problema è che non hai solo sostenuto quello.. 

Prova a rileggerti e fattene una ragione te.

C'è un bel topic oggi su Pjanic.. vattelo a guardare😅

Vabbè dài, ho capito che il tuo sport preferito non è neanche il calcio ma ridere di altri.

Ma quello che mi chiedo di più è: che ci stai a fare qui, in un forum della Juve? Cioè una opinione tua ce l’hai?

 

Ho detto che Pjanic ieri non è stato superiore agli altri, anzi commette anche qualche errore (è anche umano, eh..). Grande partita di tutta la squadra ma per la mole di gioco dovevamo fare di più in termini di risultato. 1-2 è stretto, 1-1 sarebbe stata una beffa, 2-1 una rapina a mano armata. Se proprio devo scegliere il migliore del centrocampo, per me, ieri è stato Matuidi. De gustibus...
 

(Leggi e rileggi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Pjanic è centralissimo nel gioco della Juventus di oggi. Ne è il regista, quello che si fa dare palla dai centrali di difesa e organizza la manovra, dettandone i tempi. Tutto ciò, con gli assist (che, in ogni caso, Miralem fornisce come nessun altro pari ruolo al mondo) c'entra meno di zero.

 

Continui a far confusione di ruoli.

Continui a ergerti a dicente-sedicente. Preferisco la confusione dialettica ai tuoi numeri statistici, calcoli e arzigogoli, tipico di persone piene di se. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

I terzini con i cross, Dybala da mezzapunta, Bernardeschi, Ramsey, Costa, Ronaldo, lo stesso Higuain, Bentancur se gioca mezz'ala. Anche Pjanic.

 

Avere il pallino del gioco NON significa fare gli assist. Anzi, sono due cose completamente diverse. Ma, davvero, se non siamo d'accordo su questo, lasciamo perdere. Il regista ha il compito di orchestrare la manovra, non quello di fornire l'assist. Mi sembra assurdo si stia facendo questa discussione.

 

Pjanic gioca davanti alla difesa, esattamente come con Allegri. Sono cambiati i compiti.

 

 

 

22 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Va bene. Non c’è storia con te. Viva le opinioni diverse. Pjanic ha il ruolo e soprattutto il piede per mettere la palla dove vuole e sui piedi del giocatore in attacco. Gli altri che hai nominato solo in parte. Ieri Pjanic giocava sul cerchio del centrocampo, a me ha ricordato la posizione che aveva nella Roma, dove giocava avanzato e meglio. Davanti alla difesa non l’ho mai visto, e quando rientrava correva dietro gli avversari, non li aspettava davanti la difesa come dici tu. 
Chiudiamola qui.

Altrimenti (come dici tu) si rischia di parlare all’infinito...

Rimane comunque un piacere discutere con te. 
Su una cosa andiamo d’accordo: Forza Juve!

Sinceramente mi pare una discussione che è un po' degenarata.

Pjanic oggi gioca all'interno della squadra nella stessa identica posizione dello scorso anno con Allegri: al centro di un centrocampo a 3. I compiti in chiave difensiva sono quasi gli stessi, il compito di essere quello che si propone ai compagni dalla difesa in su per prendere e gestire il pallone pure. Ma tutto il resto è diverso e poco non è. E' diverso il contesto di squadra, perchè oggi si pensa di giocare la palla rasoterra, velocemente, pochi tocchi, fitta rete di passaggi quando serve, ma sempre con l'idea di verticalizzare, è diverso perchè gli offensivi si muovo pensando a questo contesto, è diverso perchè l'idea è quella di giocare il più possibile alti e il più possibile corti. Se il baricentro è più alto è normale che i mediani giochino più a ridosso della 3quarti e più facilmente possono entrarvi, come è normale pure che un 3quartista raramente debba scendere a prendere palla nella propria metà campo. Allegri amava attaccare su campo lungo, nel calcio di Sarri di solito si finisce per attaccare su campo corto. In fase difensiva raramente siamo li dietro ad aspettare, generalmente si aggredisce alti e quindi anche Pjanic sale, e siccome si beccano più ripartenze Pjanic più spesos di prima deve rincorrere all'indietro anzichè aspettare . Più in generale c'è un allenatore che predica coraggio e Pjanci e compagni lo mettono in campo, supportati da una certa organizzazione.

 

P.S. Se ricordo bene Pjanic alla Roma generalmente faceva il mediano (in coppia) e non il 3quartista. Aggiungo opinione personale: Pjanic ha i piedi del 3quartista ma non ne possiede il passo, non ha il cambio di passo ne la velocità necessarie in determinate situazioni, quando dribbla poi non sa scappare via con la palla. Quindi nelle situazioni in cui deve condurre un contropiede o una ripartenza rapida non è indicato, contro una squadra chiusa e bassa tra centrocampo e 3quarti può fare qualsiasi cosa. Pjanic è uno molto adatto al tiki taka. Sicuramente molto più forte di Jorginho per le necessità di Sarri, che per questa rosa si lecca i baffi dal giorno della firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Vabbè dài, ho capito che il tuo sport preferito non è neanche il calcio ma ridere di altri.

Ma quello che mi chiedo di più è: che ci stai a fare qui, in un forum della Juve? Cioè una opinione tua ce l’hai?

 

Ho detto che Pjanic ieri non è stato superiore agli altri, anzi commette anche qualche errore (è anche umano, eh..). Grande partita di tutta la squadra ma per la mole di gioco dovevamo fare di più in termini di risultato. 1-2 è stretto, 1-1 sarebbe stata una beffa, 2-1 una rapina a mano armata. Se proprio devo scegliere il migliore del centrocampo, per me, ieri è stato Matuidi. De gustibus...
 

(Leggi e rileggi) 

Fai una cosa... leggi e rileggi te va. Saccenza rara la tua.

L'opinione mia è che ieri hai detto una marea di * e te la sei presa perché ho riso di una situazione ridicola in cui dicevi cose a caso e venivi contraddetto dai numeri. Hai detto che faceva pochi assist e ne ha fatti uguali a pirlo in meno stagioni.. questa per me è  una *.

Allora hai continuato dicendo che pjanic avesse percentuali di passaggi basse e sei stato contraddetto ----> *.

Basta?

Ora alzo anche io i toni visto che sei così saccente con me.

Detto questo sinceramente non ho neanche più voglia spendere tre giorni per dovermi giustificare di uno smile😂

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.