Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, actarus ha scritto:

Cuadrado per me è sprecato come terzino, può benissimo sostituire costa nel 433 .

con ramsey mezz’ala diventiamo perfetti

sono 3 partite che la Juve è cambiata giocando con il 4 3 1 2 e tu vuoi tornare al 4 3 3? Sarri ormai ha scelto questo modulo. Quando tornerà Douglas Costa vedremo... ma secondo me non cambierà, abbiamo molta più intensià negli ultimi 30 metri con questo modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, KingEdgarDavids ha scritto:

Io, nonostante questo risultato, come gioco mi era piaciuta di più la Juve vista a Madrid e vista contro il Napoli.

Stasera nel primo tempo sembravamo quelli di Firenze. Abbiamo capitalizzato degli errori loro, ma niente di buono sotto il piano del gioca. Sembrava quasi volessero risparmiare energie. Poi nel secondo tempo molto meglio, ma cmq non si può subire quel possesso palla dal Leverkusen (potrei capire dal Liverpool o dal Barca) ma se questi avessero avuto 2 attaccanti i gol li predevi.

Poi per carità, salviamo il risultato e la buona prova nel secondo tempo, ma torniamo subito a lavorare e cercar di migliorare

Sí, anch'io salvo solo il risultato, anche se un po' striminzito.

Dopo tutto, una squadra come la Juve non deve accontentarsi di 3 gol più altri 4 mangiati.

Bisogna puntare come minimo all' 8-0.

E poi tutte quelle palle-gol lasciate agli avversari, che se non sbaglio sono in zona retrocessione nel loro campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve che controlla la partita senza particolari patemi. De Ligt e Cuadrado, Higuain e Pjanic i migliori in campo. La Juve si sta trasformando di partita in partita. Se domenica ripetiamo la prova di ieri, possiamo portare a casa i tre punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento a freddo.
Due cose: la prima è che stiamo migliorando ed iniziamo a non concedere molto, soprattutto vedendo un gran De Ligt, ma anche Bonucci, quest'anno può darsi che sia il suo anno migliore, giocando molto più di anticipo si nota un netto miglioramento della sua fase difensiva. Nessuno lo dice, quindi lo dico io per primo, così come l'ho detto nelle scorse partite: Bonucci risulta, per me, sempre tra i migliori in campo.

Detto ciò ottima interpretazione della gara, primo tempo da 6, secondo tempo da 7.5. Ci sono alcune situazioni in cui si deve migliorare, ma così stiamo andando molto bene. Un 3-0 netto nei confronti dei secondi di Germania non è poca roba, inoltre non ci siamo fermati dopo il 2° gol. Mi fa proprio piacere.

Grande interpretazione del ruolo anche da parte di Cuadrado, bravissimo.

L'unico che può fare di meglio è Bernardeschi che però nel secondo tempo è cresciuto.

 

 


Seconda cosa:
Pierluigi Pardo la sta menando un po' troppo con il bel gioco, avrà detto 5-6 volte che: "La Juve ha dominato la partita, però dal punto di vista del gioco non è stata spettacolare"

Addirittura nel post partita si è lasciato andare dicendo che il Napoli di Sarri era spettacolare e che chissà se mai rivedremo quello che facevano con quel 4-3-3.

Non si rende conto di varie cose, della differenza tra le due squadre e non ha capito che Sarri non fa sempre lo stesso gioco per ogni squadra che allena. Però lasciamolo rosicare, per me lo spettacolo ieri c'è stato con questo netto 3-0, per cui contento così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí, anch'io salvo solo il risultato, anche se un po' striminzito.

Dopo tutto, una squadra come la Juve non deve accontentarsi di 3 gol più altri 4 mangiati.

Bisogna puntare come minimo all' 8-0.

E poi tutte quelle palle-gol lasciate agli avversari, che se non sbaglio sono in zona retrocessione nel loro campionato...

🤣🤣🤣👍👍👍sei un mito,il tuo discorso non fa una piega...

poi mi dite che non ci sono troll qui dentro🤣poveracci...

io la partita non lo vista perché ero in un 25 di matrimonio però nei vari tabellini leggo 8 tiri in porta dico 8 tiri e 3 goal loro 0 tiri in porta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una Juve PERFETTA nel segno di un Higuain PERFETTO!

Automatismi fluidi, tanti singoli in crescita, 3 gol (ma sarebbero potuti essere di più) alla seconda della Bundes, e tutti a casa!

Una prova di forza netta, senza discussioni. Ma che per il periodo in cui siamo (rodaggio) e per le cose che c'erano da migliorare... beh, vale doppio!

 

Per stilare meglio un quadro della partita due note sui nostri avversari: il Bayer secondo ad un punto dal Bayern in Bundesliga) unisce due qualità spesso antitetiche: è la squadra più fisica del campionato tedesco, che è fisico già di suo, ed è quella che fa più possesso palla (contro il Lokomotiv, pur perdendo perchè aveva iniziato la stagione sottotono, ha mantenuto la sfera per il 78% del tempo, 78%: il più alto possesso in Champions League degli ultimi 5 anni). L'allenatore è quello che ha costruito l'Ajax degli ultimi anni, quello che lo ha portato in finale di Europa League con De Ligt dciassettenne, non proprio l'ultimo scemo del villaggio.

 

Ecco, inquadrato l'avversario, c'è da dire che la Juve ha messo in scena una partita priva di imperfezioni!

E non c'entra niente dire che "il primo tempo non è stato bellohoh" o che "ancora non ruba l'occhio, non è brillante" (cit.: Pardo in telecronaca e nel postpartita... roba che se si fosse trattato del Napoli, da dove gli arrivano spesso gli assegni delle tv private, ce li avrebbe fatti squagliare per il leccaculismo). Il primo tempo, infatti, è stato giocato ad una certa intensità da due squadre cortissime, che hanno intasato tutti gli spazi. entrambe pressavano e contropressavano. Porzioni di partite così sono "brutte" solo per chi non approfondisce la conoscenza del gioco del calcio. Esistono mille varianti in quelle fasi di gioco che devi interpretare alla perfezione se vuoi continuare ad andare a mille e rimanere in partita. E una squadra con meno presenza in campo, meno pronta, con qualche difetto, o che avrebbe sbagliato l'approccio, le avrebbe prese. Ecco perchè io anche a fine 1°t ero comunque soddisfatto, vedevo "in nuce" gli elementi che sarebbero potuti emergere nel secondo.

Siamo andati sempre, sempre, sempre (ahhhh) a prenderli alti sulle loro uscite (loro palleggiano benissimo coi difensori fino a diventare stucchevoli). Il lavoro di Higuain in particolare da questo punto di vista è stato encomiabile. E il fatto che abbia segnato (e fatto l'assist del 2-0) è stato (ed è) un premio ad un ragazzo che sbatte per l'ennesima volta il suo valore in faccia a tutti.

Intelligentemente, quando non riuscivamo a rubare palla in avanti (cosa capitata tantissime volte), gli lasciavamo una gestione orizzontale della stessa (senza chiuderci in area). Ma nel secondo tempo ce n'è stato meno bisogno perchè riuscivamo a portare un pressing ancora più efficace (a forza di prendersi a pugni, uno dei due inizia a cedere) e così abbiamo dilagato.

 

Non c'è stata una sola insufficienza che sia una!

Oltre ad Higuain, mvp perchè oltre alla prestazione (che c'è stata anche da parte di altri) ha segnato la gara con gol e assist, sorprende per l'ennesima volta Juan Cuadrado! Già a luglio Sarri aveva lasciato intendere che avrebbe visto bene il colombiano in quella posizione, ma il Panita si è calato nel ruolo in maniera perfetta! Al momento è il mio titolare! A parte la personalità e la qualità... sono le posizioni, le posture del corpo, la gestione dello spazio, ad essere migliorate tantissimo (e con gli insegnamenti di Barzagli, che Juan ha anche citato nell'intervista post gara, potrà solo migliorare). Strepitoso!

Come strepitoso è stato De Ligt! Io lo ridico per l'ennesima volta, lo scrivo da tanto (e scripta manent): questo ragazzo ha sbagliato "davvero" solo quei 20 minuti col Napoli (dopo un'ottima ora) quando poi ha finito coi crampi, ma siccome abbiamo una classe giornalistica che deve cercare il titolo, incapace di fare analisi serie, per le partite successive, specie quando la Juve non era convincente, si è andati avanti con la storia che "De Ligt non ingrana" ecc. De Ligt invece sta ingranando da parecchio, e questa è l'ennesima prova positiva di questo inizio di stagione. Accanto ad un Bonucci, c'è da dirlo, che si conferma a livelli altissimi.

Ma se la Juve sta girando così bene è perchè  salito in cattedra l'uomo che riveste il ruolo fondamentale nel calcio di Sarri: Miralem Pjanic! Altra prova importante dopo quella contro la Spal. Su Matuidi e Khedira nemmeno spendo più parole, dico solo che ad un certo punto hanno triangolato in area loro due, da soli.

Finalmente Bernardeschi! Prima partita positiva di Federico in questa stagione (non ci voleva molto viste le pessime uscite precedenti). Inizio timido, ma poi prende fiducia, ed è lui che dà il là all'azione del suo stesso gol con un numero a centrocampo che rilancia la squadra in avanti. Sapere che in quella posizione Ramsey ha un'alternativa è importante.

Ronaldo sbaglia un paio di gol non da lui, ma se li sbaglia in una serata del genere e la Juve vince vuol dire che la squadra è maturata. Detto ciò averle, quelle occasioni, significa che te le sei create, che hai la calamita sui piedi, che al tiro ci arrivi. E ci arrivi perchè sei nel gioco, perchè inneschi, detti il passaggio, ti smarchi. E aiuti persino in difesa liberando l'area con una rovesciata! Sono contento che abbia segnato perchè sinceramente se lo meritava. Poi se fai gol alla prima occasione entri di più nei "voti" di chi guarda la partita, ma il giudizio complessivo è qualcosa di diverso, più strutturato, ed è comunque sopra la sufficienza.

Positivo anche l'ingresso di Dybala, che sfrutta i suoi pochi minuti con un assist perfetto per Cristiano.

 

Peccato per quel 2-2- di Madrid, altrimenti saremmo a quota 6, ma siamo primi lo stesso.

La Juve europea finora è stata convincente, e il lavoro sarriano inizia a vedersi sempre di più.

 

Ora smaltiamo le tossine, e poi prepariamo la visita a quelli là.

Torna ad occuparti solo del topic maglie perché altrimenti ridicolizzi il 95 % del forum. Manifesta superiorità .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo tempo discreto. secondo tempo molto molto buono, da squadra europea di altissimo livello. mai rischiato nulla (e in Europa è raro che avvenga) contro un avversario non eccezionale ma neppure scarso.

Partitone di Cuadrado. Deligt cresce di partita in partita e inizia a ringhiare agli avversari in stile Chiellini.

Preferirei vedere sempre in campo Bentancur al posto di Khedira.

Ora prendiamo a ceffoni i prescritti con la parrucca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bene il Pipita e De Ligt

partita molto negativa per CR7 ,aveva la testa altrove

Sczesny deve migliorare col piede nei rinvii; avete visto come rinviava bene l'altro portiere..

cmq siamo sulla buona strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto confortato dalla prestazione ma in vista di domenica noto e continuo a notare come con questo rombo tendiamo a stringere molto verso il centro in fase difensiva lasciando molto spazio sulle corsie laterali...Spesso le mezzeali si trovano a rincorrere le sovrapposizioni avversarie e questo contro il centrocampo a cinque di parrucchino e i suoi cambi continui di gioco mi preoccupa molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

dai facciamo pace tra opposte fazioni...

nessuno nega i successi passati, ma capisci anche tu che per molti tifosi vedere una squadra che propone gioco, che non si limita a difendere il vantaggio è una soddisfazione enorme. alla fine tutti vogliamo bene alla juve. oggi c'è questa. speriamo continui a regalarci gioie. non è facile cambiare sistema di gioco. ma a me sembra un gioco autorevole. da sostenere più che trovare motivi per criticare. non credi?

la guerra facciamola alle altre squadre.

Francamente io stasera non ho nulla da criticare ottima fase offensiva e ottima fase difensiva. Non ho visto giochetti ma serio possesso palla con ricerca della profondità ma mai forzata..cioè questo per me è bel gioco ma il bel gioco che ci volevano spacciare è le robe alla Neymar..io non ho visto circo ma una fabbrica da dominio..e sono soddisfatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, feles ha scritto:

sono 3 partite che la Juve è cambiata giocando con il 4 3 1 2 e tu vuoi tornare al 4 3 3? Sarri ormai ha scelto questo modulo. Quando tornerà Douglas Costa vedremo... ma secondo me non cambierà, abbiamo molta più intensià negli ultimi 30 metri con questo modulo.

Beh se non mi sbaglio Costa in Russia giocava proprio trequartista, anche con la Juve spesso si trovava "dentro" il campo, magari con caratteristiche diverse ma il modulo lo puoi interpretare in modi diversi.

Cmq abbiamo una scelta pazzesca, per i tre davanti abbiamo CR7, Higuain, Dybala, Costa, Ramsey, Cuadrado, lo steso Bernardeschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventudes ha scritto:

Commento a freddo.
Due cose: la prima è che stiamo migliorando ed iniziamo a non concedere molto, soprattutto vedendo un gran De Ligt, ma anche Bonucci, quest'anno può darsi che sia il suo anno migliore, giocando molto più di anticipo si nota un netto miglioramento della sua fase difensiva. Nessuno lo dice, quindi lo dico io per primo, così come l'ho detto nelle scorse partite: Bonucci risulta, per me, sempre tra i migliori in campo.

Detto ciò ottima interpretazione della gara, primo tempo da 6, secondo tempo da 7.5. Ci sono alcune situazioni in cui si deve migliorare, ma così stiamo andando molto bene. Un 3-0 netto nei confronti dei secondi di Germania non è poca roba, inoltre non ci siamo fermati dopo il 2° gol. Mi fa proprio piacere.

Grande interpretazione del ruolo anche da parte di Cuadrado, bravissimo.

L'unico che può fare di meglio è Bernardeschi che però nel secondo tempo è cresciuto.

 

 


Seconda cosa:
Pierluigi Pardo la sta menando un po' troppo con il bel gioco, avrà detto 5-6 volte che: "La Juve ha dominato la partita, però dal punto di vista del gioco non è stata spettacolare"

Addirittura nel post partita si è lasciato andare dicendo che il Napoli di Sarri era spettacolare e che chissà se mai rivedremo quello che facevano con quel 4-3-3.

Non si rende conto di varie cose, della differenza tra le due squadre e non ha capito che Sarri non fa sempre lo stesso gioco per ogni squadra che allena. Però lasciamolo rosicare, per me lo spettacolo ieri c'è stato con questo netto 3-0, per cui contento così. 

.quotone

Purtroppo Pardo non e' l'unico giornalista a menarla in quel modo sul gioco, Sarri lo ha detto piu' volte che non si vedra' il gioco del Napoli, ma questi fanno finta di non capire. Sono solo giornalisti, sono da compatire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventudes ha scritto:

Commento a freddo.
Due cose: la prima è che stiamo migliorando ed iniziamo a non concedere molto, soprattutto vedendo un gran De Ligt, ma anche Bonucci, quest'anno può darsi che sia il suo anno migliore, giocando molto più di anticipo si nota un netto miglioramento della sua fase difensiva. Nessuno lo dice, quindi lo dico io per primo, così come l'ho detto nelle scorse partite: Bonucci risulta, per me, sempre tra i migliori in campo.

Detto ciò ottima interpretazione della gara, primo tempo da 6, secondo tempo da 7.5. Ci sono alcune situazioni in cui si deve migliorare, ma così stiamo andando molto bene. Un 3-0 netto nei confronti dei secondi di Germania non è poca roba, inoltre non ci siamo fermati dopo il 2° gol. Mi fa proprio piacere.

Grande interpretazione del ruolo anche da parte di Cuadrado, bravissimo.

L'unico che può fare di meglio è Bernardeschi che però nel secondo tempo è cresciuto.

 

 


Seconda cosa:
Pierluigi Pardo la sta menando un po' troppo con il bel gioco, avrà detto 5-6 volte che: "La Juve ha dominato la partita, però dal punto di vista del gioco non è stata spettacolare"

Addirittura nel post partita si è lasciato andare dicendo che il Napoli di Sarri era spettacolare e che chissà se mai rivedremo quello che facevano con quel 4-3-3.

Non si rende conto di varie cose, della differenza tra le due squadre e non ha capito che Sarri non fa sempre lo stesso gioco per ogni squadra che allena. Però lasciamolo rosicare, per me lo spettacolo ieri c'è stato con questo netto 3-0, per cui contento così. 

La cosa positiva di avere Sky è di non doverlo più sentire in telecronaca. Ormai è diventato una macchietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventudes ha scritto:

Commento a freddo.
Due cose: la prima è che stiamo migliorando ed iniziamo a non concedere molto, soprattutto vedendo un gran De Ligt, ma anche Bonucci, quest'anno può darsi che sia il suo anno migliore, giocando molto più di anticipo si nota un netto miglioramento della sua fase difensiva. Nessuno lo dice, quindi lo dico io per primo, così come l'ho detto nelle scorse partite: Bonucci risulta, per me, sempre tra i migliori in campo.

Detto ciò ottima interpretazione della gara, primo tempo da 6, secondo tempo da 7.5. Ci sono alcune situazioni in cui si deve migliorare, ma così stiamo andando molto bene. Un 3-0 netto nei confronti dei secondi di Germania non è poca roba, inoltre non ci siamo fermati dopo il 2° gol. Mi fa proprio piacere.

Grande interpretazione del ruolo anche da parte di Cuadrado, bravissimo.

L'unico che può fare di meglio è Bernardeschi che però nel secondo tempo è cresciuto.

 

 


Seconda cosa:
Pierluigi Pardo la sta menando un po' troppo con il bel gioco, avrà detto 5-6 volte che: "La Juve ha dominato la partita, però dal punto di vista del gioco non è stata spettacolare"

Addirittura nel post partita si è lasciato andare dicendo che il Napoli di Sarri era spettacolare e che chissà se mai rivedremo quello che facevano con quel 4-3-3.

Non si rende conto di varie cose, della differenza tra le due squadre e non ha capito che Sarri non fa sempre lo stesso gioco per ogni squadra che allena. Però lasciamolo rosicare, per me lo spettacolo ieri c'è stato con questo netto 3-0, per cui contento così. 

La Juve a differenza del Napoli vince 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

.quotone

Purtroppo Pardo non e' l'unico giornalista a menarla in quel modo sul gioco, Sarri lo ha detto piu' volte che non si vedra' il gioco del Napoli, ma questi fanno finta di non capire. Sono solo giornalisti, sono da compatire.

Ma in definitiva, del gioco dei nanetti tuffatori perdenti , chissenefrega ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Francamente io stasera non ho nulla da criticare ottima fase offensiva e ottima fase difensiva. Non ho visto giochetti ma serio possesso palla con ricerca della profondità ma mai forzata..cioè questo per me è bel gioco ma il bel gioco che ci volevano spacciare è le robe alla Neymar..io non ho visto circo ma una fabbrica da dominio..e sono soddisfatto

Tornando alla serietà, sono abbastanza d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passi avanti notevoli, ma come dicono gli addetti ai lavori che qualcosa capiscono e alcuni giocatori della Juve, la squadra verrà fuori in tutto il suo rendimento non prima di fine anno / inizio nuovo anno. Sarà un continuo alternarsi tra 433 e 4312, magari anche all'interno della stessa partita. Si capiva chiaramente già prima che iniziasse la stagione che i moduli possibili erano questi. È chiaro che, come ha candidamente detto Sarri, se ho Douglas in forma è imprescindibile. L'intelligenza di Sarri conferma la regola del buon senso: sono i calciatori che concretizzano i moduli, non gli allenatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí, anch'io salvo solo il risultato, anche se un po' striminzito.

Dopo tutto, una squadra come la Juve non deve accontentarsi di 3 gol più altri 4 mangiati.

Bisogna puntare come minimo all' 8-0.

E poi tutte quelle palle-gol lasciate agli avversari, che se non sbaglio sono in zona retrocessione nel loro campionato...

Beh, se ci si potesse puntare domenica...😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri con buona pace di troll disfattisti e vedove è stata la miglior Juve della stagione. 3 a zero che è pure stretto alla squadra seconda in Bundesliga è un gran bel risultato. Squadra in netta crescita, tutti bravi con ovviamente menzioni speciali per de ligt Bonucci cuadrado pjanic. Higuain sempre alla faccia di troll disfattisti e vedove fa una gran partita e ci fa capire che la cessione dell'anno scorso è stata autolesionista.. Cr7 un po' sprecone ma come sempre timbra in casa.. Bello l'ingresso di paulo e sono felice per il gol di bernardeschi, giocatore spesso inguardabile ma che da questo gol credo possa ritrovare entusiasmo.. Rendiamoci conto che abbiamo tenuto in panca Ramsey e dybala e capiremo meglio il potenziale di questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.