Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, Aho ha scritto:

.quotone

Purtroppo Pardo non e' l'unico giornalista a menarla in quel modo sul gioco, Sarri lo ha detto piu' volte che non si vedra' il gioco del Napoli, ma questi fanno finta di non capire. Sono solo giornalisti, sono da compatire.

Quelli vogliono che ci buttiamo tutto avanti cosi prendiamo 3 gol a partita

Si attacchino al tram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, juventudes ha scritto:

Commento a freddo.
Due cose: la prima è che stiamo migliorando ed iniziamo a non concedere molto, soprattutto vedendo un gran De Ligt, ma anche Bonucci, quest'anno può darsi che sia il suo anno migliore, giocando molto più di anticipo si nota un netto miglioramento della sua fase difensiva. Nessuno lo dice, quindi lo dico io per primo, così come l'ho detto nelle scorse partite: Bonucci risulta, per me, sempre tra i migliori in campo.

Detto ciò ottima interpretazione della gara, primo tempo da 6, secondo tempo da 7.5. Ci sono alcune situazioni in cui si deve migliorare, ma così stiamo andando molto bene. Un 3-0 netto nei confronti dei secondi di Germania non è poca roba, inoltre non ci siamo fermati dopo il 2° gol. Mi fa proprio piacere.

Grande interpretazione del ruolo anche da parte di Cuadrado, bravissimo.

L'unico che può fare di meglio è Bernardeschi che però nel secondo tempo è cresciuto.

 

 


Seconda cosa:
Pierluigi Pardo la sta menando un po' troppo con il bel gioco, avrà detto 5-6 volte che: "La Juve ha dominato la partita, però dal punto di vista del gioco non è stata spettacolare"

Addirittura nel post partita si è lasciato andare dicendo che il Napoli di Sarri era spettacolare e che chissà se mai rivedremo quello che facevano con quel 4-3-3.

Non si rende conto di varie cose, della differenza tra le due squadre e non ha capito che Sarri non fa sempre lo stesso gioco per ogni squadra che allena. Però lasciamolo rosicare, per me lo spettacolo ieri c'è stato con questo netto 3-0, per cui contento così. 

Che caprone ingnorante.. Giornalista sportivo e non conosce le differenze tra i calciatori le caratteristiche e le possibilità di fare un tipo di calcio in relazione alle sue caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Calma con le esaltazioni

Voglio vedere queste prestazioni con atletico e inter

Anche da parte di Cuadrado 

Abbiamo vinto in casa con la più debole del girone, bella prova ma è un piccolo passo nel cammino che ci aspetta 

Concordo. Buona partita, più nel secondo che nel primo tempo, tante occasioni, zero sofferenza. Però haaalma sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, robros said:

La cosa meno bella della serata? I commenti esaltati e senza equilibrio del post partita contro un avversario che si è dimostrato sostanzialmente inadeguato.

La Juve ha dei meriti? Senza dubbio.

La Juve ha giocato una grande partita? No, una discreta partita, con un brutto primo tempo, nobilitato solo dal gol del Pipita

 

Sinora la Juve ha avuto unicamente due veri banchi di prova: la partita col Napoli e la trasferta di Madrid. In entrambe grandi luci (gli sprazzi di manovra di alto livello) e grandi ombre (due rimonte clamorose subite esibendo notevole fragilità, mentale e di tutta la fase difensiva).

 

Prima della pausa il terzo e unico momento da inizio stagione che darà qualche risposta seria, la trasferta di domenica. Dopo quella potrò capirne di piu' riguardo la tempra (leggi: solidità tecnica, tattica e caratteriale) di questo complesso.

 

Personalmente rimango molto schiscio, perchè non sono ancora convinto al 100% sulla reale dimensione di questa Juve. La prestazione, non il risultato, di S. Siro mi faranno essere piu' ottimista o piu' pessimista rispetto allo stato di sostanziale sospensione del mio giudizio oggi.

 

Già so che dopo una eventuale sconfitta 1-0 con il cartone, magari per un contropiede dopo aver dominato per 90 minuti, nonostante saremo al 6 Ottobre, provocherebbe la rabbia isterica della massa, catalizzata verso Sarri e i soliti noti dell'undici.

 

Equilibrio ora, ma soprattutto dopo una eventuale delusione domenica. Questo mi piacerebbe vedere. Illusione?

A san siro sarà difficile dal punto di vista atletico, visto che sappiamo bene che le squadre di conte corrono come indemoniate, dobbiamo cercare di arginare i loro attacchi nel primo tempo e colpire nel secondo. Secondo me se andiamo in vantaggio subito alla lunga si puo' mettere male, mi sembra che la Juve non abbia ancora la tenuta mentale ottimale per tenere un 1-0 dall'inizio alla fine. Sono pero' stracurioso di vedere come ci disporremo in campo e quanta aggressività ci metteremo, contando che siamo al 6 di ottobre, c'é tutto il campionato davanti e giochiamo fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ti fai ingannare dai capelli secondo me è incazzoso da morire e prende malissimo le critiche 😂

 

Non ricordo di averlo mai visto incazzato...a volte lo invidio!😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in questo topic delle castronerie tipiche degli antijuventini, per curiosità clicco sul profilo degli interessati per vedere la data d iscrizione e leggo 2011/2012/2013 quindi utenti iscritti da anni e capisco che abbiamo la peggior tifoseria d Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una Juve PERFETTA nel segno di un Higuain PERFETTO!

Automatismi fluidi, tanti singoli in crescita, 3 gol (ma sarebbero potuti essere di più) alla seconda della Bundes, e tutti a casa!

Una prova di forza netta, senza discussioni. Ma che per il periodo in cui siamo (rodaggio) e per le cose che c'erano da migliorare... beh, vale doppio!

 

Per stilare meglio un quadro della partita due note sui nostri avversari: il Bayer secondo ad un punto dal Bayern in Bundesliga) unisce due qualità spesso antitetiche: è la squadra più fisica del campionato tedesco, che è fisico già di suo, ed è quella che fa più possesso palla (contro il Lokomotiv, pur perdendo perchè aveva iniziato la stagione sottotono, ha mantenuto la sfera per il 78% del tempo, 78%: il più alto possesso in Champions League degli ultimi 5 anni). L'allenatore è quello che ha costruito l'Ajax degli ultimi anni, quello che lo ha portato in finale di Europa League con De Ligt dciassettenne, non proprio l'ultimo scemo del villaggio.

 

Ecco, inquadrato l'avversario, c'è da dire che la Juve ha messo in scena una partita priva di imperfezioni!

E non c'entra niente dire che "il primo tempo non è stato bellohoh" o che "ancora non ruba l'occhio, non è brillante" (cit.: Pardo in telecronaca e nel postpartita... roba che se si fosse trattato del Napoli, da dove gli arrivano spesso gli assegni delle tv private, ce li avrebbe fatti squagliare per il leccaculismo). Il primo tempo, infatti, è stato giocato ad una certa intensità da due squadre cortissime, che hanno intasato tutti gli spazi. entrambe pressavano e contropressavano. Porzioni di partite così sono "brutte" solo per chi non approfondisce la conoscenza del gioco del calcio. Esistono mille varianti in quelle fasi di gioco che devi interpretare alla perfezione se vuoi continuare ad andare a mille e rimanere in partita. E una squadra con meno presenza in campo, meno pronta, con qualche difetto, o che avrebbe sbagliato l'approccio, le avrebbe prese. Ecco perchè io anche a fine 1°t ero comunque soddisfatto, vedevo "in nuce" gli elementi che sarebbero potuti emergere nel secondo.

Siamo andati sempre, sempre, sempre (ahhhh) a prenderli alti sulle loro uscite (loro palleggiano benissimo coi difensori fino a diventare stucchevoli). Il lavoro di Higuain in particolare da questo punto di vista è stato encomiabile. E il fatto che abbia segnato (e fatto l'assist del 2-0) è stato (ed è) un premio ad un ragazzo che sbatte per l'ennesima volta il suo valore in faccia a tutti.

Intelligentemente, quando non riuscivamo a rubare palla in avanti (cosa capitata tantissime volte), gli lasciavamo una gestione orizzontale della stessa (senza chiuderci in area). Ma nel secondo tempo ce n'è stato meno bisogno perchè riuscivamo a portare un pressing ancora più efficace (a forza di prendersi a pugni, uno dei due inizia a cedere) e così abbiamo dilagato.

 

Non c'è stata una sola insufficienza che sia una!

Oltre ad Higuain, mvp perchè oltre alla prestazione (che c'è stata anche da parte di altri) ha segnato la gara con gol e assist, sorprende per l'ennesima volta Juan Cuadrado! Già a luglio Sarri aveva lasciato intendere che avrebbe visto bene il colombiano in quella posizione, ma il Panita si è calato nel ruolo in maniera perfetta! Al momento è il mio titolare! A parte la personalità e la qualità... sono le posizioni, le posture del corpo, la gestione dello spazio, ad essere migliorate tantissimo (e con gli insegnamenti di Barzagli, che Juan ha anche citato nell'intervista post gara, potrà solo migliorare). Strepitoso!

Come strepitoso è stato De Ligt! Io lo ridico per l'ennesima volta, lo scrivo da tanto (e scripta manent): questo ragazzo ha sbagliato "davvero" solo quei 20 minuti col Napoli (dopo un'ottima ora) quando poi ha finito coi crampi, ma siccome abbiamo una classe giornalistica che deve cercare il titolo, incapace di fare analisi serie, per le partite successive, specie quando la Juve non era convincente, si è andati avanti con la storia che "De Ligt non ingrana" ecc. De Ligt invece sta ingranando da parecchio, e questa è l'ennesima prova positiva di questo inizio di stagione. Accanto ad un Bonucci, c'è da dirlo, che si conferma a livelli altissimi.

Ma se la Juve sta girando così bene è perchè  salito in cattedra l'uomo che riveste il ruolo fondamentale nel calcio di Sarri: Miralem Pjanic! Altra prova importante dopo quella contro la Spal. Su Matuidi e Khedira nemmeno spendo più parole, dico solo che ad un certo punto hanno triangolato in area loro due, da soli.

Finalmente Bernardeschi! Prima partita positiva di Federico in questa stagione (non ci voleva molto viste le pessime uscite precedenti). Inizio timido, ma poi prende fiducia, ed è lui che dà il là all'azione del suo stesso gol con un numero a centrocampo che rilancia la squadra in avanti. Sapere che in quella posizione Ramsey ha un'alternativa è importante.

Ronaldo sbaglia un paio di gol non da lui, ma se li sbaglia in una serata del genere e la Juve vince vuol dire che la squadra è maturata. Detto ciò averle, quelle occasioni, significa che te le sei create, che hai la calamita sui piedi, che al tiro ci arrivi. E ci arrivi perchè sei nel gioco, perchè inneschi, detti il passaggio, ti smarchi. E aiuti persino in difesa liberando l'area con una rovesciata! Sono contento che abbia segnato perchè sinceramente se lo meritava. Poi se fai gol alla prima occasione entri di più nei "voti" di chi guarda la partita, ma il giudizio complessivo è qualcosa di diverso, più strutturato, ed è comunque sopra la sufficienza.

Positivo anche l'ingresso di Dybala, che sfrutta i suoi pochi minuti con un assist perfetto per Cristiano.

 

Peccato per quel 2-2- di Madrid, altrimenti saremmo a quota 6, ma siamo primi lo stesso.

La Juve europea finora è stata convincente, e il lavoro sarriano inizia a vedersi sempre di più.

 

Ora smaltiamo le tossine, e poi prepariamo la visita a quelli là.

Bellissima disamina della partita condivido tutto. Chiaramente non mi stupisco di quanto stia accadendo perché in linea con le mie aspettative sulla squadra e sui singoli, a parte higuain che onestamente non pensavo potesse ancora dare tanto. Giustamente lo indichi come mvp. Ma io ieri il migliore in campo lo voglio dare a de ligt, così tanto chiacchierato ad inizio stagione. È indubbio che sia un top assoluto e sta crescendo. Pero' se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ancora un po' di movimenti e chiusure le sbaglia. Come è giusto che sia. Infatti il suo inizio stagione sotto tono è stato un po' dovuto al cambio totale di ambiente per un ragazzo di 19 anni. Adesso inizia ad esprimersi da top. Mai avuto dubbi sul ragazzo!! Un plauso particolare a bernardeschi con una prova degna. Anzi secondo me la sua prova va giudicata dal vivo. Credo che in tv il suo lavoro non è stato valutato e analizzato al punto giusto. Stesso dicasi per Dibala con quell'assist perfetto. Dovrebbe sfornarli con continuità. Sarri invece sta stupendo tutti. Stiamo giocando bene, sta iniziando a gestire i momenti, cosa fondamentale, e soprattutto sta facendo scelte importanti facendo un turnover di livello. Ieri berna al posto di Ramsey dimostra preparazione carattere e fiducia in tutta la rosa. Gli altri non li cito perché oramai c'è poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Negan ha scritto:

Poracci, l'essere tifosi avvoltoi sperando in una caduta per venir qui a gioire è una delle cose più tristi possibili. @Plague per fare un esempio è una che passava le giornate sul forum a scrivere di quanto fosse scarso, imbarazzante e finito higuain, difatti ora è a casa a piangere sul cuscino. Gli ultimi messaggi capolavoro sono di questo livello .asd 

 

Higuain

Sono qua tranquillo. Trovo ogni volta sempre più ridicolo che per una partita uno dovrebbe cambiare la propria opinione e che ci siano fenomeni da tastiera come te che addirittura sentono il bisogno di menzionarti per prendere per il *

 

Dovessi citare le * che hai scritto tu ci farei buio, caro il mio leoncino. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, superdrake ha scritto:

Calma con le esaltazioni

Voglio vedere queste prestazioni con atletico e inter

Anche da parte di Cuadrado 

Abbiamo vinto in casa con la più debole del girone, bella prova ma è un piccolo passo nel cammino che ci aspetta 

guarda che con l'atletico abbiamo già giocato uhuh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Io penso solo una cosa... forza Juve! Sempre e comunque, a prescindere da allenatore e giocatori. Ho un vantaggio rispetto a molti altri, di tattica non ci capisco una mazza, guardo la partita, spero di bestemmiare il meno possibile e spero di vincere.

Ieri mi sono divertito nel secondo tempo e per il risultato finale ma ho bestemmiato per le due occasioni clamorose fallite da Ronaldo.

La partita mi è piaciuta, meno nel primo tempo, un po' noiso ma l'ho interpretato come due boxer che si studiavano sul ring. Nel secondo round, uno dei due, la Juve, ha capito come mettere al tappeto l'avversario e l'ha fatto!

A me, questa prima Juve di Sarri sta piacendo, perchè vedo dei miglioramenti partita dopo partita e sono contento del cambio di gioco.

È anche vero che mi era piaciuta anche la Juve di inizio stagione dell'anno scorso e che poi, purtroppo, si è persa. Quindi attendo il proseguimento della stagione. Grazie ad Allegri per quello che ci ha fatto vincere ma ora forza Sarri e forza Juve! Meno pippe e più tifo...

Tranquillo. Anche molti di quelli che qui dentro vogliono fare i maghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, DEDONE said:

Bellissima disamina della partita condivido tutto. Chiaramente non mi stupisco di quanto stia accadendo perché in linea con le mie aspettative sulla squadra e sui singoli, a parte higuain che onestamente non pensavo potesse ancora dare tanto. Giustamente lo indichi come mvp. Ma io ieri il migliore in campo lo voglio dare a de ligt, così tanto chiacchierato ad inizio stagione. È indubbio che sia un top assoluto e sta crescendo. Pero' se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ancora un po' di movimenti e chiusure le sbaglia. Come è giusto che sia. Infatti il suo inizio stagione sotto tono è stato un po' dovuto al cambio totale di ambiente per un ragazzo di 19 anni. Adesso inizia ad esprimersi da top. Mai avuto dubbi sul ragazzo!! Un plauso particolare a bernardeschi con una prova degna. Anzi secondo me la sua prova va giudicata dal vivo. Credo che in tv il suo lavoro non è stato valutato e analizzato al punto giusto. Stesso dicasi per Dibala con quell'assist perfetto. Dovrebbe sfornarli con continuità. Sarri invece sta stupendo tutti. Stiamo giocando bene, sta iniziando a gestire i momenti, cosa fondamentale, e soprattutto sta facendo scelte importanti facendo un turnover di livello. Ieri berna al posto di Ramsey dimostra preparazione carattere e fiducia in tutta la rosa. Gli altri non li cito perché oramai c'è poco da dire.

Perfetto...

Aggiungo che io adoro De Ligt da tre anni, lo avrei assolutamente preso ma fra lui e Felix avrei preferito il secondo perche' reputo che un fenomeno davanti sposti molto di piu' di uno dietro...non solo in campo..

Cio' detto, De Ligt lo avrei fatto esordire da subito pure con Chiello sano perche' e' l'unico modo per inserire un grande giocatore, e lui nonostante l'eta' lo e' sia per talento sia per esperienza internazionale...avrebbe fatto come poi abbiamo visto degli errori? Certo, ma un giocatore per diventare un campione deve passare attraverso certi momenti e dimostrare di avere una curva di apprendimento ripidissima...

Per cui che ieri sia solo la prima di tante prestazioni sempre piu' convincenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

appena  è entrato Barzagli nello staff non abbiamo preso nessun gol in 2 partite , sarà un caso?

Ma chi nomini amico la roccia .difensore stratosferico .allah.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Sinora la Juve ha avuto unicamente due veri banchi di prova: la partita col Napoli e la trasferta di Madrid. In entrambe grandi luci (gli sprazzi di manovra di alto livello) e grandi ombre (due rimonte clamorose subite esibendo notevole fragilità, mentale e di tutta la fase difensiva).

La Juve che sta giocando ora, da qualche partita a questa parte, è abbastanza diversa da quella che ha giocato contro il Napoli e contro l'Atletico. A livello tattico e atletico in particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Plague ha scritto:

Sono qua tranquillo. Trovo ogni volta sempre più ridicolo che per una partita uno dovrebbe cambiare la propria opinione e che ci siano fenomeni da tastiera come te che addirittura sentono il bisogno di menzionarti per prendere per il *

 

Dovessi citare le * che hai scritto tu ci farei buio, caro il mio leoncino. 
 

 

Higuain, a parte Brescia dove ha faticato, ha giocato bene da inizio stagione altro che una partita, ridicolo non è solo cambiare opinione per una partita ma quelli come te e mille altri che hanno passato l'estate ad insultare higuain ed a sbavare per icardi o addirittura per lukaku...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Vuol dire che sta andando bene...😂

Le vedove di Allegri arrivano in tarda mattinata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera non ho potuto vedere la partita, stamani apro il forum e vedo che ci sono 48 pagine di commenti post-partita....mi viene da pensare che abbiamo giocato bene .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come noto sono risultatista quindi:

benissimo il risultato

benissimo lo zero alla voce "tiri in porta subiti"

benissimo non aver riportato infortuni

benissimo le prove di De Ligt, Higuain, Cuadrado su tutti.

ora riposare e testa alle cloache laide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Higuain contro il Bayer Leverkusen ha fatto esattamente quello che faceva Benzema nel Real, avendo però questo accanto un CR con qualche anno in meno...

ah non è mandzukic il clone di Benzema? eppure nel forum ed in particolare nell'angolo del guru sembrava che CR7 senza l'eroe croato fosse un giocatore normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.