Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, davidov ha scritto:

A proposito, ma i detrattori di pjanic e Bonucci si sono buttati a mare in massa o sono ancora in giro? 

Presente!

Non per Pjanic, che ho sempre considerato fondamentale per noi, ma per Bonucci, che invece ho molto spesso criticato.

Ma in questo inizio di stagione è, obiettivamente, sempre tra i migliori in campo.

 

Mi sta sorprendendo e smentendo, 

In parte vale anche per Cuadrado, che non pensavo potesse fare così bene da terzino.

 

Maurizione nostro riesce a far rendere al meglio i giocatori, è un grande .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ronaldo non è nato prima punta e su questo siamo d'accordo.

Però...considerando che il suo apporto difensivo è praticamente nullo, considerando che giocare sulla fascia è più faticoso, considerando che è fenomenale di testa e nello stretto... magari non è una bestemmia immaginare di vederlo prima punta.

Non gli piace, sarà molto difficile se non impossibile vederlo stabilmente prima punta, Ronaldo non ama essere il terminale offensivo, non ama giocare spalle alla porta, non ama fare a sportellate fra i difensori, diciamo che non ama fare il lavoro sporco della prima punta pura, ha bisogno di giocare di fianco a una prima punta che faccia quel lavoro per lui, lui ama essere libero, partire da lontano, inserirsi, concludere, tagliare il campo, tutte cose dove è mostruoso, ormai sono parecchi anni che gioca in coppia con un centravanti sarà sempre un 442 almeno in fase di non possesso poi in fase di possesso può essere qualsiasi cosa un 433 con costa o 4312 ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da anni che non vedevo una Juventus europea così affamata, cattiva. Che corre, segna, diverte, che gioca un bel calcio.

 

E' il sintomo di un'inversione di rotta chiesta per anni e anni e che inizia a dare i suoi frutti. Finalmente leoni anche in Europa.

 

E la squadra è ancora al 60-70% delle sue potenzialità, molte cose vanno ancora sistemate. Ma già stiamo girando e abbiamo giocato due partite consecutive di Champions convincenti. Era una vita che non accadeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Sarò un po’ duro di comprendonio, ma non ho capito se nella sostanza condividi la mia osservazione, o la “contesti”...

condivido condivido .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi sorprende l'arroganza dell'utenza....basta leggere anche i commenti pre partita col Bayer...le cattiverie su Bernardeschi e su Sarri..

Ovviamente smentiti puntualmente...la gente è senza vergogna...

 

Condivido il tuo discorso..Sarri è bravo.. bisogna vedere se la squadra reggerà un certo modo di vedere il calcio, più dispendioso del passato, per 9 mesi...io sono fiducioso perché la rosa perlomeno nei ruoli chiave (centrocampo e mezzepunte) è lunga e con tanti giocatori che possono girare.

La tenuta è anche un mio dubbio, che però si sta affievolendo. Perchè pensavamo che Sarri proponesse una Juve stile napoli. Invece vedo una Juve diversa. Una Juve che a tratti gestisce. Ieri mi è sembrata in alcuni tratti cercare di addormentare la partita, in altri lasciava in mano il gioco all'avversario, sempre però con una buona capacità di controllo. 

Poi dalle interviste si capisce che non lascia nulla al caso, nemmeno lo stato fisico e atletico dei giocatori. Questo con una rosa ampia, che sta dimostrando di saper gestire e far girare, sempre per la gioia dei tanti chiacchieroni per i quali Sarri mette sempre gli 11. Ha già proposto diversi schieramenti tattici, per cui ci sono tutti i presupposti per essere fiduciosi.

Il fatto delle utenze che sparano a caso un pò per carattere critico, un pò per darsi visibilità, un pò perchè accecati dalle proprie idee dall'alto della loro competenza effimera, ci sarà sempre. E verrà fuori in modo estremo quando ci saranno i primi intoppi. Lo abbiamo vissuto con Allegri, lo vivremo allo stesso modo con Sarri. La pancia piena fa brutti effetti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo veramente noioso ...poi il secondo tempo ha mostrato una squadra Solida compatta  (molto importante la fase difensiva) ...d'altronde negli ultimi anni abbiamo raggiunto  una "Statura Europea" data dalla presenza fissa e Costante in Europa , che fa sì che non possiamo "Nasconderc i'e dobbiamo pensare in GRANDE..perche"SIAMO LA JUVE .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Ieri c'è stata un'azione, poco dopo il primo gol, in cui Gonzalo con un movimento ha fatto saltare TUTTA la difesa avversaria, liberando Ronaldo al tiro.

Ora, è vero che ieri probabilmente se in campo ci andavamo io e te (non so la tua condizione fisica, la mia non è delle migliori causa ginocchio :d ) almeno un paio di volte Tah lo uccellavamo comunque, ma la giocata resta davvero di alto livello.

Io gioco ancora a livello amatoriale...però a 20 anni mi fratturai tibia e perone.. potremmo fare una bella coppia 

Ricordo bene quell'azione... anche nel secondo tempo quando Ronaldo tira in bocca al portiere (una delle occasioni più clamorose), su assist di Cuadrado, c'è Higuain che taglia dentro/fuori e si porta via il difensore avversario (credo Tah) e aprendo una voragine per Cristiano Ronaldo..che comunque sbaglia a tirare..non credo che sia in formissima adesso, come al solito lui si prepara per stare al top nella seconda parte della stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non é che Pjanic prima giocava male e ora gioca bene. É che l'allenatore precedente gli chiedeva determinate cose, non proprio nelle sue corde o che comunque non esaltavano le sue caratteristiche. Ora invece Sarri gli chiede tutt'altro più in linea col tipo di giocatore che é sempre stato, anche prima di venire alla Juve. 

Lo ha detto lui stesso in conferenza: Allegri gli chiedeva più che altro di aprire sulle fasce, Sarri di giocare più in verticale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, aleph75 ha scritto:

ronaldo per me non sta tanto bene, aveva anche un coloraccio

anche secondo me, non a caso inizia a parlare di fine carriera, uno come lui se parla così ha qualcosa che sente non più al top. Comunque anche così può fare la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

in realtà la maggioranza di voi (non so se te compreso, parlo in generale dei frequentatori dell'angolo) era sicuro che con Sarri Ronaldo avrebbe fatto la prima punta...e c'era qualche fesso come me che diceva che difficilmente sarebbe stato così..e che Ronaldo si esprime al meglio con una spalla vicino....in tandem...

Infatti Ancelotti e Zidane usavano Benzema..442.. Allegri usava Mandzukic..442...Sarri usa Higuain..442...

 

Higuain per me ha limiti fisici in Europa....ma sappiamo che se caratterialmente sta bene ed è sereno fa grandi prestazioni.. perché lui è così, molto umorale.. ieri ha fatto un partitone ad esempio..e soprattutto è utile a Ronaldo perché coi suoi movimenti gli porta via gli uomini...coi suoi tagli...tipici da regista offensivo..

Higuain tecnicamente e per come si muove somiglia a Benzema...ma paga dazio fisicamente.

 

Quindi io suggerirei..per quieto vivere.. evitare sterili polemiche...ogni allenatore che ha allenato Ronaldo negli ultimi 10 anni lo ha fatto giocare in tandem con un'altra punta...solo nell'angolo si dava del fesso a tutti perché Ronaldo era (secondo loro) una prima punta..

Il concetto è questo...

 

Il concetto è che l'operazione higuain al milan è stata un flop economico e tecnico. non hai ricavato soldi, hai depresso higuain, hai sprecato il primo anno di ronaldo affiancandogli uno che non è in grado di fare un triangolo, non sa scambiare palla a terra, non sa tirare in porta, oltre ad essere bollito. è durato fino a dicembre segnando solo di testa sul 2do palo o con tap in e nell'angolo pareva che senza il croato ronaldo non potesse giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Adreiu ha scritto:

Probabilmente per la collocazione e l intelligenza tattica...Stasera dal vivo è stato un ectoplasma...Avrà toccato 3 palloni,non si è mai proposto al passaggio..Guardi la palla ,ecco Khedira è dalla parte opposta...Opinione personale la mia

che ti devo dire: anche per me la situazione è inspiegabile...ma tant' è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

bensì semplicemente che con molta sagacia il mister ha capito che certe doti della gestione precedente non vanno scartate per una mera guerra ideologica, ma semplicemente prese e riutilizzate in un contesto simile al suo.

Io un po’ di timore che non lo facesse lo avevo, invece lo fa e bene così. Certamente grazie alla sua ragionevolezza e alla moderazione di società e giocatori. Secondo me anche in futuro, quest’anno, vedremo partite simili. , ovvero in Europa in particolare “subiremo” spesso il possesso avversario. Addirittura Sarri ha detto che contro i tedeschi è successo perchè loro lo fanno molto bene... mah, di sicuro non hanno Xavi o Pirlo a metà campo. È successo perchè era previsto che succedesse, era previsto che si cercasse l’errore dell’avversario (gran giocata di higuain sull’ 1 a zero comunque). Per questo motivo l’intelligenza di Khedira e l’energia e il saper stare in campo di Matuidì, saranno sempre imprescindibili, soprattutto nelle partite importanti. A me, che sono risultatista, difensivista, catenacciaro e nostalgico sta benissimo questo atteggiamento, meglio di quello che mi auguravo, però penso che molti siano un po’ perplessi, contenti dei risultati certo, ma in attesa di cose che almeno quest’anno non vedremo. Non è allegrizzazione, ê vero, sono d’accordo. È juventinizzazione del mister. Per me una buona cosa. A Napoli non lo fece , per dire, cercò subito imporsi con le sue idee e i primi risultati non furono buoni, tanto che rischiò l’esonero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Il concetto è che l'operazione higuain al milan è stata un flop economico e tecnico. non hai ricavato soldi, hai depresso higuain, hai sprecato il primo anno di ronaldo affiancandogli uno che non è in grado di fare un triangolo, non sa scambiare palla a terra, non sa tirare in porta, oltre ad essere bollito. è durato fino a dicembre segnando solo di testa sul 2do palo o con tap in e nell'angolo pareva che senza il croato ronaldo non potesse giocare

beh 18 mln e un anno di risparmio sull’ingaggio ci sono comunque stati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non credo che sia in formissima adesso, come al solito lui si prepara per stare al top nella seconda parte della stagione..

Vero.

Aveva anche iniziato più in palla la stagione secondo me, ma in queste settimane non è stato brillantissimo.

Ad esempio sembra assurdo ma non ha ancora segnato in trasferta!

Però le occasioni le ha avute, e alla fine questo è quello che conta secondo me: un po' tutta la squadra sta sbagliando in queste giornate, e a volte abbiamo rischiato anche per questo.

Col Brescia ad esempio, ma anche con la Spal.

 

Ieri forse è stata la partita dove, in proporzione alle occasioni avute, abbiamo capitalizzato di più, dopo quella col Verona, ma anche ieri abbiamo sbagliato tanto.

C'è anche un tiro di Gonzalo, dentro l'area, che finisce in bocca al portiere.

 

E comunque, anche se lontano dal top della condizione, su sette gare Ronaldo ne ha fatti quattro.

Non malissimo, dai :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tautotes ha scritto:

beh 18 mln e un anno di risparmio sull’ingaggio ci sono comunque stati

ah beh... grande operazione allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Il concetto è che l'operazione higuain al milan è stata un flop economico e tecnico. non hai ricavato soldi, hai depresso higuain, hai sprecato il primo anno di ronaldo affiancandogli uno che non è in grado di fare un triangolo, non sa scambiare palla a terra, non sa tirare in porta, oltre ad essere bollito. è durato fino a dicembre segnando solo di testa sul 2do palo o con tap in e nell'angolo pareva che senza il croato ronaldo non potesse giocare

In realtà Higuain al Milan è stato un flop tecnico e una buona operazione economica (il passivo sarebbe stato -83 invece che -50).

Higuain in rosa è una pessima operazione economica ma speriamo che sia una mossa tecnica vincente, che poi è quello che conta.

Per il momento sembra indovinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ViagliElkann ha scritto:

Aggiungo che sarebbe ora di finirla con questo paragone Sarri allegri ad ogni partita..Non se ne può più

Sarebbe ora

ma qui si tira in mezzo non solo Allegri ma pure conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita soprattutto il secondo tempo in grande controllo.

Si vede l'idea di gestire il gioco, stiamo progredendo bene, nonostante il valore dell'avversario relativo (buoni palleggiatori ma per nulla incisivi)

Benissimo Cuadrado, bene Pjianic e Higuain.

CR7 non era in serata, Scenzy non ha dovuto parare ma ha fatto un'uscita insensata.....deve un attimo risintonizzarsi perché lo scorso anno mi dava più sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Altro giapponese.

Esci dal bunker allegriano , smetti di combattere una guerra persa e vieni a tifare per la Juve di Sarri...dammi retta.

 

Io tifo la Juve, la squadra, la società.... non tifo in base a chi siede sulla panchina... 

Non mi pare di aver detto chissà che cosa. Per me si è giocato decisamente meglio con l'Atl.Madrid, per dirne una. Ieri mi è sembrata una partita normale, dove non abbiamo fatto chissà che robe... secondo me, con il lavoro che Sarri adotterà, potremmo giocare ancora meglio. 

10 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma per niente. Noi siamo stati bravi a fare un ottimo secondo tempo, ma abbiamo sfruttato solo il 50% delle occasioni, altrimenti finiva 6-0...

 

Ripeto: nulla di eccezionale. Potevamo giocare meglio, e fare anche più gol. Dobbiamo ancora lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è da evincere una cosa importantissima da questa partita. La squadra sta seguendo il mister! Miglioriamo di partita in partita e chiunque entri in campo (quantomeno a tratti per ora) prova a fare quello su cui si sta lavorando. Non è scontato: al Chelsea non sono mai arrivati al top l'anno scorso. Speriamo di riuscirci noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

che ti devo dire: anche per me la situazione è inspiegabile...ma tant' è 

se in particolare si gioca come nel primo tempo, lasciando il possesso e aspettando il momento per colpire, Khedira per come sa stare in campo e per l’equilibrio che sa dare è imprescindibile (dico purtroppo perchè conosciamo la sua tenuta).A destra ha fatto anche un discreto pressing e non sbaglia un pallone. Non lo toglierà mai di squadra, mai. E fa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che, considerando la salute di Costa, il futuro della squadra non sia comunque il 4312?

Adesso, 77luca ha scritto:

se in particolare si gioca come nel primo tempo, lasciando il possesso e aspettando il momento per colpire, Khedira per come sa stare in campo e per l’equilibrio che sa dare è imprescindibile (dico purtroppo perchè conosciamo la sua tenuta).A destra ha fatto anche un discreto pressing e non sbaglia un pallone. Non lo toglierà mai di squadra, mai. E fa bene.

Certo. La passa sempre indietro o in orizzontale.

Io credo che squadre che vogliono vincere abbiano bisogno di mezze ali con un minimo di intraprendenza. Non di giocatori che si limitano al compitino. MAtuidi, pewr esempio, pur con tutti i suoi limiti tecnici è molto piu' intraprendente di Khedira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

in realtà la maggioranza di voi (non so se te compreso, parlo in generale dei frequentatori dell'angolo) era sicuro che con Sarri Ronaldo avrebbe fatto la prima punta...e c'era qualche fesso come me che diceva che difficilmente sarebbe stato così..e che Ronaldo si esprime al meglio con una spalla vicino....in tandem...

Infatti Ancelotti e Zidane usavano Benzema..442.. Allegri usava Mandzukic..442...Sarri usa Higuain..442...

 

Higuain per me ha limiti fisici in Europa....ma sappiamo che se caratterialmente sta bene ed è sereno fa grandi prestazioni.. perché lui è così, molto umorale.. ieri ha fatto un partitone ad esempio..e soprattutto è utile a Ronaldo perché coi suoi movimenti gli porta via gli uomini...coi suoi tagli...tipici da regista offensivo..

Higuain tecnicamente e per come si muove somiglia a Benzema...ma paga dazio fisicamente.

 

Quindi io suggerirei..per quieto vivere.. evitare sterili polemiche...ogni allenatore che ha allenato Ronaldo negli ultimi 10 anni lo ha fatto giocare in tandem con un'altra punta...solo nell'angolo si dava del fesso a tutti perché Ronaldo era (secondo loro) una prima punta..

Il concetto è questo...

 

Già....

Quanti ricordi mister sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.