Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Avvocato86

Palleggio tirannico per gestire?

Recommended Posts

Penso solamente a quel gregge che si annoiava guardando le partite nelle passate stagioni, chissà se si stanno divertendo come matti con un gioco inesistente ed il risultato sempre in bilico anche con squadrette nettamente inferiori?

• Mi Piace 1
  • Haha 2
  • Confuso 1

Tutta fuffa, nessun "palleggio tirannico".

L'unica disposizione di Sarri è quella di giocare a massimo un tocco. Durante le fasi iniziali della partita la cosa più o meno riesce.

Dopo un po', vuoi per l'assenza di movimento senza palla vuoi per la stanchezza, non si rendono mai disponibili passaggi in avanti che creino superiorità o occasioni pericolose, per cui il giocare esclusivamente e forzatamente ad un tocco diventa uno stupido incaponimento che causa errori nella propria metà campo con retropassaggi pericolosissimi o passaggi frettolosi errati.

Difatti quasi tutte le occasioni pericolose create dagli avversari sono generate da errori in impostazione che nascono da questo incaponimento infinito e dall'incapacità di adattarsi al ritmo della partita, alla situazione, al risultato e agli avversari.

• Mi Piace 1

13 ore fa, Fiji66 ha scritto:

Non c'e' dubbio Che si puo' solo migliorare, stiamo crescendo partita  dopo partita, e Vedo un gioco molto piu fluido,  siamo ancora agli inizi ma diventeremo non forti, ma uno squadrone.....tempo

A proposito di tempo.. Greta permettendo 😊

23 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ieri si sono visti accenni di tiki-taka. È un buon segnale, ma è ancora un tiki-taka abbastanza sterile, il modello spagnolo crea molte più occasioni da rete e smarca molto più spesso. Deve aumentare la velocità della manovra

Molto bella l'azione del secondo gol.

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Molto bella l'azione del secondo gol.

Tutto è partito da un tocco di prima di Pjanic, cosa che deve fare più spesso. Sarri gli chiede di toccare 150 palloni, bene almeno 30 di prima, specie quando sta nella metacampo avversaria

6 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Penso solamente a quel gregge che si annoiava guardando le partite nelle passate stagioni, chissà se si stanno divertendo come matti con un gioco inesistente ed il risultato sempre in bilico anche con squadrette nettamente inferiori?

Io faccio parte di quel gregge.

Non solo mi annoiavo, ma spesso sono stato tentato di fare volare la tv dalla finestra.

Considero il 17 maggio come il giorno della liberazione e non finirò mai di godere per la cacciata della capra livornese e dei suoi cavalli.

Spiaze per chi lo rimpiange, sprecate il vostro tempo.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 1

11 minuti fa, Blackguard ha scritto:

L'unica disposizione di Sarri è quella di giocare a massimo un tocco.

Massimo un tocco che vuol dire? Che si possono fare i passaggi anche a zero tocchi? Si passano la palla col pensiero?

13 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Difatti quasi tutte le occasioni pericolose create dagli avversari sono generate da errori in impostazione che nascono da questo incaponimento infinito e dall'incapacità di adattarsi al ritmo della partita, alla situazione, al risultato e agli avversari.

Nella partita di ieri non è che abbia visto tutte queste occasioni pericolose degli avversari.

• Haha 1

5 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Tutto è partito da un tocco di prima di Pjanic, cosa che deve fare più spesso. Sarri gli chiede di toccare 150 palloni, bene almeno 30 di prima, specie quando sta nella metacampo avversaria

Almeno 30 di prima non gliel'ho mai sentito dire, però il mio commento voleva sottolineare proprio un'azione Sarriana.

5 minuti fa, Totik ha scritto:

Massimo un tocco che vuol dire? Che si possono fare i passaggi anche a zero tocchi? Si passano la palla col pensiero?

Nella partita di ieri non è che abbia visto tutte queste occasioni pericolose degli avversari.

Massimo ad un tocco vuol dire o di prima o stoppando la palla e dandola via subito dopo (un solo tocco per aggiustarsi la palla). Lieto di avertelo spiegato.

Il mio discorso è generale. La partita di ieri fa poco testo perché la Spal in tutta la partita non ha mai pressato il portatore di palla, nemmeno sull'1-0 o sul 2-0,. Tutte le partite in cui c'è stato un minimo di pressing sul portatore si è visto quanto sopra. Peraltro pure ieri, nonostante tutto, si sono visti retropassaggi forzati con grossi rischi, nonostante l'assenza di pressing.

7 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

Non solo mi annoiavo, ma spesso sono stato tentato di fare volare la tv dalla finestra.

Considero il 17 maggio come il giorno della liberazione e non finirò mai di godere per la cacciata della capra livornese e dei suoi cavalli.

Ecco un altro utente da inserire nella black list. Sputare su un allenatore della propria squadra che ha vinto una grande quantità di trofei in pochissimo tempo.

5 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Massimo ad un tocco vuol dire o di prima o stoppando la palla e dandola via subito dopo (un solo tocco per aggiustarsi la palla). Lieto di avertelo spiegato.

Si dice a due tocchi carissimo professorino. Uno per stoppare la palla ed uno per passare.

7 minuti fa, Totik ha scritto:

Almeno 30 di prima non gliel'ho mai sentito dire, però il mio commento voleva sottolineare proprio un'azione Sarriana.

30 di prima l'ho aggiunto io  sefz

1 minuto fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ora pensiamo all'inter  al Leverkusen

5 minuti fa, Totik ha scritto:

Ecco un altro utente da inserire nella black list. Sputare su un allenatore della propria squadra che ha vinto una grande quantità di trofei in pochissimo tempo.

Fa' come ti pare, per quel che mi interessa...

• Haha 2

9 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Il mio discorso è generale. La partita di ieri fa poco testo perché la Spal in tutta la partita non ha mai pressato il portatore di palla, nemmeno sull'1-0 o sul 2-0,. Tutte le partite in cui c'è stato un minimo di pressing sul portatore si è visto quanto sopra. Peraltro pure ieri, nonostante tutto, si sono visti retropassaggi forzati con grossi rischi, nonostante l'assenza di pressing.

Allora si dice “massimo due tocchi”

• Mi Piace 1

31 minuti fa, Totik ha scritto:

Si dice a due tocchi carissimo professorino. Uno per stoppare la palla ed uno per passare.

in realtà ho sempre sentito due modi diversi di esprimere il concetto, uno che computa anche il passaggio e uno no (perché in questo caso si definiscono "tocchi" solo quelli con cui cui si aggiusta il pallone, non tiri o passaggi). Lieto che ora ti sia più chiaro.

25 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Allora si dice “massimo due tocchi”

come sopra

resta il fatto che questo incaponimento che non si adatta mai alla partita è deleterio.

2 minuti fa, Blackguard ha scritto:

in realtà ho sempre sentito due modi diversi di esprimere il concetto, uno che computa anche il passaggio e uno no (perché in questo caso si definiscono "tocchi" solo quelli con cui cui si aggiusta il pallone, non tiri o passaggi). Lieto che ora ti sia più chiaro.

come sopra

A me era già chiaro, forse tu hai fatto un po' di confusione. Il mio primo commento era un tantinello ironico pensando che avessi sbagliato a scrivere un tocco anziché due. Ok.

4 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Le finali le abbiamo perse e malamente

Anche Lippi ne ha perso. 4, per essere esatti... 1 UEFA e 3 UCL.

1 ora fa, Apollo Crack ha scritto:

Rispetta le groupies della capra 

1 ora fa, Apollo Crack ha scritto:

La "capra livornese" ha portato 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e portato la squadra a giocarsi la finale di UCL per 2 volte.

Sarri in questa stagione deve MINIMO portarsi a casa scudo e coppa italia e giocarsi la UCL.

Del bel gioco senza risultati tangibili alla Juventus (e a molti Gobbi come me) interessa ZERO.

• Mi Piace 3

Il possesso palla è una tattica difensiva. Certamente la più complessa da attuare ma se affinata risulta essere la più profittevole. Sarà un lungo percorso ma le caratteristiche ci sono tutte perché questo cambiamento avvenga. 

10 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Del bel gioco senza risultati tangibili alla Juventus (e a molti Gobbi come me) interessa ZERO.

A me anche le vittorie senza gioco e personalità interessano zero nella stessa misura

I tifosi della Juve possono e devono criticare se la squadra non si esprime come deve anche in caso di vittoria e considerando la dimensione che abbiamo raggiunto

Non mi piacciono questa miriade di passaggi preferisco il gioco verticale ,gli uno due veloci per portare al tiro gli attaccanti, questo stucchevole possesso mi annoia. Se tutto questo fosse fatto velocemente forse sarebbe più spettacolare.

Il possesso palla sarriano e il recupero immediato in zone offensive fanno apparire gli avversari più arrendevoli di quanto non lo siano in realtà

21 minuti fa, xpierpox ha scritto:

La "capra livornese" ha portato 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e portato la squadra a giocarsi la finale di UCL per 2 volte.

Sarri in questa stagione deve MINIMO portarsi a casa scudo e coppa italia e giocarsi la UCL.

Ci sono poi quelli a cui interessano i risultati e ANCHE avere una squadra che in campo comanda e non si fa comandare, soprattutto in campo internazionale.

Sono opinioni diverse, ci sta.