Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Juventus-Spal, la moviola dei giornali. TS: "Valdifiori su Ronaldo, manca un giallo evidente". CdS: "VAR zero episodi. E Piccinini litiga con i cartellini"

Recommended Posts

Applichiamo subito le attenuanti generiche: primo anno da CAN “effettivo”, ottava gara in serie A della carriera. Necessarie? Certo, perché la partita dello Stadium è di una facilità estrema, nessun episodio nelle due aree, VAR (Massa) praticamente spettatore al di là della normale amministrazione. Eppure l’arbitro della sezione di Forlì riesce a strappare appena una sufficienza (grazie alle attenuanti di cui sopra): perché mancano un paio di cartellini, perché è poco vicino all’azione, perché in generale convince poco.

NO GLT In mancanza di episodi da moviola, da segnalare solo una conclusione di Ramsey che Berisha respinge con il piede sinistro, non c’è bisogno della Gol Line Technology per stabilire che il pallone non è entrato in porta, visto che l’intervento e ben al di qua della linea.

DISCIPLINARE Come detto, l’anello debole della partita di Piccinini (che arriva da un Lecce-Napoli dove non tutto è andato dritto, a cominciare dall’accettazione in campo per tacere del rigore clamoroso che s’era perso e ha ritrovato grazie al VAR). E se Valdifiori (fermato con una trattenuta Ronaldo in ripartenza) potrebbe cavarsela (la Juve ha comunque completato la sua “promettente fase d’attacco”), Tomovic che lancia lontano il pallone dopo aver protestato per un fallo su Ronaldo meritava un cartellino.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Partita semplice per l’arbitro Marco Piccinini di Forlì, che però commette un errore incomprensibile al 35’ del primo tempo: sugli sviluppi di una punizione per la Spal, Ronaldo parte in contropiede e Valdifiori lo cintura platealmente, disinteressandosi del pallone, sulla trequarti difensiva bianconera. L’arbitro vede e alza il braccio per lasciar giustamente proseguire l’azione, su cui la Juve va a sfiorare il gol con Dybala (gran parata di Berisha). A questo punto però sarebbe naturale ammonire Valdifiori, che ha impedito a Ronaldo di partecipare all’azione. Inspiegabilmente però Piccinini non prende alcun provvedimento disciplinare. Errore che non incide minimamente sulla partita, ma davvero grossolano. Giusti gli altri cartellini, per Khedira (questo per la verità un po’ severo), Petagna ed Emre Can.

Fonte: TuttoSport

Io posso tollerare degli errori su situazioni poco chiare, una svista su una azione troppo veloce per l'occhio umano

Ma in situazioni palesemente chiare come quella della trattenuta di Valdofiori su Ronaldo non mi so dare spiegazioni. È un errore talmente banale da risultare fantoziano. 

L'unica spiegazione che posso darmi è che lui non abbia visto bene chi sia stato a commettere il fallo e che per evitare di ammonire uno per un'altro, abbia sorvolato. Che se fosse vero sarebbe ancora più grave del non aver ammonito Valdifiori

Sei giornate e nessun episodio per gridare "Juve, non così" 

Il silenzio della calzetta è eloquente e parla di una grande difficoltà 

• Mi Piace 1

12 minuti fa, Made ha scritto:

a parte  il fuorigioco attivo di bonucci a brescia... che pero' era tenuto in gioco ... haha

19 minuti fa, Made ha scritto:

Sul tiro di Pianic c'è dybala in fuorigioco attivp. Però con 3 difensori che tengono  dybala in gioco. 

Quindi sarebbe fuorigioco attivo. 

Non lo hanno scritto? 

"Manca un rigore alla Spal. Al 23' il solito Bonucci in affondo su Petagna; l'arbitro non vede e il Var, complice e coresponsabile, non interviene solo perché non c'è fallo da contatto. In caso contrario avrebbe pensato sulla dinamica della partita (ricordiamo che si era sullo 0-0) e sul campionato: il cartellino rosso avrebbe tolto il centrale viterbese alla Juve proprio prima dello scontro al vertice con la capolista guidata dal comandante Conte, intenzionato a bloccare la strada che porterebbe la Rubentus al 36esimo scudetto. " AAA: cerco lavoro in TV o sulla Gazzetta.

• Mi Piace 1

51 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Io posso tollerare degli errori su situazioni poco chiare, una svista su una azione troppo veloce per l'occhio umano

Ma in situazioni palesemente chiare come quella della trattenuta di Valdofiori su Ronaldo non mi so dare spiegazioni. È un errore talmente banale da risultare fantoziano. 

L'unica spiegazione che posso darmi è che lui non abbia visto bene chi sia stato a commettere il fallo e che per evitare di ammonire uno per un'altro, abbia sorvolato. Che se fosse vero sarebbe ancora più grave del non aver ammonito Valdifiori

Basta essere intelligenti e sfruttare la tecnologia... Hanno auricolari e microfoni... Basterebbe chiedere in caso di dubbio, senza che debba essere un regolamento a prevederlo. .boh

Io ricordo anche un abbraccio su Ronaldo che rotola a terra in una azione di calcio d'angolo, nei primi minuti. Il replay è micidiale per quanto è evidente il fallo. 

Su Sky, nessun commento. Ma il var? Dormiva?

• Mi Piace 2

3 minutes ago, velas said:

Io ricordo anche un abbraccio su Ronaldo che rotola a terra in una azione di calcio d'angolo, nei primi minuti. Il replay è micidiale per quanto è evidente il fallo. 

Su Sky, nessun commento. Ma il var? Dormiva?

Infatti .ok anche per me questo e un altro rigore evidente (e non dato) .doh

• Mi Piace 1

Comunque in sostanza 6 partite e zero episodi a favore della Juve (anzi.......) Solitamente questa é la classica quiete prima della tempesta... sabato mi aspetto la guerra civile alla prima rimessa laterale che ci daranno a favore .sisi

• Mi Piace 1

1 ora fa, juventinovero89 ha scritto:

Basta essere intelligenti e sfruttare la tecnologia... Hanno auricolari e microfoni... Basterebbe chiedere in caso di dubbio, senza che debba essere un regolamento a prevederlo. .boh

Purtroppo non si può fare

E per me è sbagliato

Basterebbe ammettere che l'arbitro, in una fase concitata di gioco, può non aver visto bene chi è stato a commettere un fallo

Anziché sorvolare e di fatto commettere il secondo errore, si utilizza il Var 

Tutti qui 

Ma noi no, siamo tafazzi e ci diamo le martellate sugli zebedei da soli

Ricordatevi che si parla di arbitri, quindi scarti degli scarti, che per stare nel giro hanno fatto un compitino e preso il brevettino. Questi sono solo i più immanicati che sono arrivati in alto a raccomandazioni. 

2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Questa è l'unica spiegazione plausibile!!!

Quel giallo non dato, mi ha mandato fuori di testa credetemi!!!

• Mi Piace 1

Io continuo a vedere, ieri almeno in 2 occasioni, gocatori della Juve che vengono nettamente strattonati o spinti in area avversaria e nessuno dice mai nulla. A cominciare dal VAR che evidentemente nelle nostre aree avversarie, non ha accesso.

• Mi Piace 3

Finora gli arbitraggi sono stati sempre contro o quasi. Nel dubbio fischiano quelli contro e non fischiano quelli a favore (rigori compresi). Domenica mi aspetto di tutto .doh

• Mi Piace 1

3 ore fa, Deborah J ha scritto:

E se Valdifiori (fermato con una trattenuta Ronaldo in ripartenza) potrebbe cavarsela (la Juve ha comunque completato la sua “promettente fase d’attacco”)

Quindi da ora in poi se uno entra anche senza palla a spezzare le gambe ad un avversario, se l'azione si conclude con un tiro, sarà esentato dai cartellini? Disconoscevo questa fase del regolamento .sisi

1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Purtroppo non si può fare

E per me è sbagliato

Basterebbe ammettere che l'arbitro, in una fase concitata di gioco, può non aver visto bene chi è stato a commettere un fallo

Anziché sorvolare e di fatto commettere il secondo errore, si utilizza il Var 

Tutti qui 

Ma noi no, siamo tafazzi e ci diamo le martellate sugli zebedei da soli

In realtà il protocollo Var dice che si può intervenire per uno scambio di persona nei cartellini .ok