Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Bayer: "Sarebbe un errore pensare all'Inter. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti". Pjanic: "Tocco tanti palloni e verticalizzo di più per richiesta mister"

Post in rilievo

 

Si parla tanto dei 150 palloni da toccare a partita. E' una quota simbolica o realizzabile? E come è cambiato il modo di giocare i palloni?

 

E' una cosa che il mister ha richiesto appena arrivato. Mi ha spiegato il modo di giocare e tocco sempre più palloni. Più i giorni passano più capiamo cosa vuole il mister. E' stato un cambiamento grande, è cambiato il modo di stare in campo e di giocare, ma vedo la squadra in crescita. Non tutto poteva essere perfetto dopo appena un mese, c'è da migliorare, ma credo che più andremo avanti più la squadra sarà forte e il gioco che ci chiede il mister si vedrà ancora di più. Io mi trovo bene e sono sicuramente molto più cercato sul campo perché è quello che chiede il mister alla squadra. Io provo a dare il meglio, poi se toccherò 150 palloni bene, se no se ho questa media e la squadra gioca bene sarò comunque contento. Ma proverò ad avvicinarmi a quello che chiede il mister.

 

Hai iniziato a verticalizzare con maggiore frequenza. Fa parte anche di maggiore sicurezza personale?

 

No nulla di personale. Allegri mi chiedeva spesso di andare a cercare i nostri esterni alti. Appena avevo palla dovevo cambiare lato. Ora invece cerco di più la verticalizzazione perché ho tanti giocatori davanti a me che si muovono bene tra le linee, toccando spesso il pallone, liberandomi dell'avversario ho più spazio e questo incide. Ma è quello che il mister mi chiede.

 

Ti senti tra i migliori in Europa?

 

Me lo pongo come obiettivo. Ho la fortuna di lavorare con i più grandi allenatori e giocatori, voglio continuare a crescere e imparare. Oggi mi sento importante, non mi devo giudicare io, ma mi sento bene in questa squadra, ho giocatori che mi fanno rendere meglio e come ho detto ho la fortuna di avere avuto grandi allenatori ognuno con la sua visione che mi hanno reso un giocatore completo. Ma voglio diventare ancora più forte. Vincere aiuta a farti diventare anche più grande come calciatore.

 

Nella prima giornata la Juve è stata la più vecchia. Un bene o un male?

 

I giocatori che stanno qui dentro sono qui per raggiungere i massimi obiettivi e sono pronti. Non credo che sia un problema, penso che abbiamo un gruppo esperto con gente che ha vinto tanto e tutto e in certe partite questo ti aiuta e come. Non credo sia un problema, poi a volte il mister schiera una formazione che per caso è un po' più alta di età media, altre volte più giovane. Penso abbiamo una buona media d'età che il gruppo vive bene, unito e ha sempre la fame di vincere e andare in  fondo a tutte le competizioni.

 

SARRI

 

Si dice sempre una partita per volta. Si riesce anche in una settimana così, con prima la Champions e poi l'Inter, a pensare così? Hai pensato a un turnover?

 

Se uno ha le idee chiare sul Bayer non può pensare all'Inter. Giochiamo contro una squadra forte, a un punto dal Bayern Monaco, è la squadra in Bundes che ha più possesso palla e i più alti valori fisici, e in Bundes i valori medi sono alti, quindi sarà un grande impegno. E' una squadra che mi ha sorpreso per facilità di palleggio, tengono tanto il pallone, quindi la partita ha un livello di difficoltà talmente elevato che pensare oltre domani sarebbe un errore clamoroso. 

 

Cosa ne pensa di Havertz, di cui si parla anche in ottica Juve?

 

Unisce ottime doti fisiche a grandi qualità tecniche. Lo stanno utilizzando dietro l'attaccante centrale o esterno, mi sembra un giocatore completo che potrebbe giocare anche da centorcampista totale. Pensare che è un '99 e vederlo in campo con quelle qualità e presonalità, sicuramente fa pensare che diventerà importantissimo, uno dei più importanti d'Europa.

 

Secondo lei a che livello di maturazione è arrivata questa squadra per disputare una Champions migliore rispetto a quella dell'anno scorso? Pensa possa essere una Champions diversa?

 

Spero siamo a un livello di maturazione basso perché vuol dire che abbiamo grandi margini. Sapete come la penso sulla Champions, dobbiamo sempre scendere in campo con un obiettivo massimo, sapendo che questo obiettivo coinvolge 10-11 squadre che hanno la stessa forza nostra. E' una competizione in cui gli episodi sono fondamentali. Abbiamo un obiettivo chiaro in Champions, ma sappiamo che la Champions può dipendere da tremila fattori, di cui qualcuno anche casuale. Non mi porrei obiettivi se non quello di passare il turno e poi vedere dove possiamo andare. Chiaro che il nostro obiettivo è arrivare fino alla fine.

 

Che miglioramenti si aspetta questa settimana? Ramsey è già un indispensabile?

 

Mi aspetto prima di tutto un risultato nella partita di domani, perché può essere di grande importanza per la qualificazione. Dobbiamo fare un bel risultato domani in una partita difficile, poi domani alle 11 penseremo alla prossima. Oggi e domani però vorrei un gruppo focalizzato solo su questa partita. Ramsey sta facendo bene, sta venendo fuori da un infortunio brutto e lungo che l'ha tenuto fermo qualche mese, ma penso abbia ancora margini. Mi ha sorpreso come si è inserito velocemente, ma penso e spero abbia ancora margini.

 

Nelle ultime partite si è cominciato a veder qualcosa di diverso. Cosa l'ha soddisfatta di più finora? Cosa le ha fatto dire "ecco, ci siamo quasi"?

 

Io resto dell'idea che con il Brescia abbiamo fatto meglio che con la Spal. Siamo andati sotto contro una squadra in salute e l'ha dimostrato anche ieri. Al di là delle partite quello che mi lascia sereno è il grande livello di applicazione che vedo negli allenamenti e questo mi fa pensare che siamo destinati a migliorare. E' migliorata la nostra qualità di palleggio in queste partite, ora il passo successivo è velocizzarlo, perché abbiamo momenti di ritmo giusto e altri di ritmo blando. Miglioriamo questo palleggio e poi miglioriamo la nostra concretezza, perché abbiamo avuto 21 palle gol e segnato solo 4 gol. La percentuale realizzativa è troppo bassa. Due partite non fanno testo, ma non vorrei ci mancasse un po' di cattiveria e su questo bisogna migliorare.

 

Arrivato alla Juve ha respirato un'aria diversa in ottica Champions piuttosto che in campionato? E domani si possono veder dall'inizio Dybala, Higuain e Ronaldo?

 

Per un allenatore e un giocatore la Champions è il top. Bisogna anche avere la voglia di divertirsi in Champions, avere il pensiero che vai a giocare le partite più importanti d'Europa. Ci vuole un senso di allegria per fare queste partite, non vorrei prevalesse un senso di pesantezza senza senso. In questo momento storico è difficile una squadra italiana sia una favoritissima, si può inserire in un novero, ma non essere favoritissima. Per ovvi motivi ora penso le favorite siano le inglesi. Vediamo di alleggerire un po' un clima che può essere di pesantezza perché dobbiamo giocare queste partita con attenzione, ma anche soddisfazione. L'ipotesi tridente è affascinante, per uno che siede al bar è bellissima, per uno che deve dare un equilibrio alla squadra è un'ipotesi che possiamo prendere in considerazione per spezzoni di partita. Spero che la squadra sia pronta a questa eventualità perché si può provare.

 

Ha parlato di indici atletici del Bayer. Come sono quelli della Juve? Qualcuno ha bisogno di fermarsi?

 

Abbiamo dati in netto miglioramento sotto tutti gli aspetti nelle ultime tre partite. Soprattutto qualitativo. E' chiaro che confrontare dati fisici da una partita all'altra è difficile, perché ci sono una serie di variabili che condizionano. Il tempo effettivo non è mai lo stesso, la lunghezza del campo in cui si gioca non è mai la stessa, e questo incide, però anche a livello qualitativo siamo saliti molto. Abbiamo valori buoni in assoluto nelle ultime tre partite. La condizione fisica sembra stia crescendo, ma è in stretta correlazione con l'aspetto mentale. Dalla determinazione e dallo spirito di sacrificio. Se si parla di puri numeri i dati sono confortanti, ma non paragonabili a quelli del Leverkusen che sono di livello straordinario. Se qualcuno riposerà  in questo momento non te lo so dire, ieri hanno fatto defaticamento chi non ha giocato, li ho appena visti. Oggi faremo un allenamento normali, poi ci saranno i dati, poi come sempre succede la valutazione finale va ad occhio.

 

21 palle gol e solo 4 gol, non manca cattiveria agli attaccanti magare?

 

Non è detto siano capitate solo agli attaccanti. E' un dato che per ora ci deve solo far riflettere, perché due partite non fanno statistica. Per adesso ci fa solo riflettere, ma è da monitorare.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Allegri mi chiedeva spesso di andare a cercare i nostri esterni alti.

isomma ecco perche giocava di merxa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del mister mi piace molto il fatto che studi nei minimi particolari le squadre avversarie e che conosca anche le loro ultime riserve.

 

Tra gli allenatori italiani non è una cosa scontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha presentato Juve-Bayer Leverkusen. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta:

 

Si dice sempre una partita per volta. Si riesce anche in una settimana così, con prima la Champions e poi l'Inter, a pensare così? Hai pensato a un turnover?

Se uno ha le idee chiare sul Bayer non può pensare all'Inter. Giochiamo contro una squadra forte, a un punto dal Bayern Monaco, è la squadra in Bundes che ha più possesso palla e i più alti valori fisici, e in Bundes i valori medi sono alti, quindi sarà un grande impegno. E' una squadra che mi ha sorpreso per facilità di palleggio, tengono tanto il pallone, quindi la partita ha un livello di difficoltà talmente elevato che pensare oltre domani sarebbe un errore clamoroso. 

 

Cosa ne pensa di Havertz, di cui si parla anche in ottica Juve?

Unisce ottime doti fisiche a grandi qualità tecnichce. Lo stanno utilizzando dietro l'attaccante centrale o esterno, mi sembra un giocatore completo che potrebbe giocare anche da centorcampista totale. Pensare che è un '99 e vederlo in campo con quelle qualità e presonalità, sicuramente fa pensare che diventerà importantissimo, uno dei più importanti d'Europa.

Secondo lei a che livello di maturazione è arrivata questa squadra per disputare una Champions migliore rispetto a quella dell'anno scorso? Pensa possa essere una Champions diversa?

Spero siamo a un livello di maturazione basso perché vuol dire che abbiamo grandi margini. Sapete come la penso sulla Champions, dobbiamo sempre scendere in campo con un obiettivo massimo, sapendo che questo obiettivo coinvolge 10-11 squadre che hanno la stessa forza nostra. E' una competizione in cui gli episodi sono fondamentali. Abbiamo un obiettivo chiaro in Champions, ma sappiamo che la Champions può dipendere da tremila fattori, di cui qualcuno anche casuale. Non mi porrei obiettivi se non quello di passare il turno e poi vedere dove possiamo andare. Chiaro che il nostro obiettivo è arrivare fino alla fine.

 

 

Che miglioramenti si  aspetta questa settimana? Ramsey è già un indispensabile?

Mi aspetto prima di tutto un risultato nella partita di domani, perché può essere di grande importanza per la qualificazione. Dobbiamo fare un bel risultato domani in una partita difficile, poi domani alle 11 penseremo alla prossima. Oggi e domani però vorrei un gruppo focalizzato solo su questa partita. Ramsey sta facendo bene, sta venendo fuori da un infortunio brutto e lungo che l'ha tenuto fermo qualche mese, ma penso abbia ancora margini. Mi ha sorpreso come si è inserito velocemente, ma penso e spero abbia ancora margini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Allegri mi chiedeva spesso di andare a cercare i nostri esterni alti. Appena avevo palla dovevo cambiare lato.

Oh ma guarda, pare che anche Allegri allenasse la squadra e desse delle disposizioni tattiche, incredibile, allora non lo fa solo il profeta Sarri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackguard ha scritto:

Oh ma guarda, pare che anche Allegri allenasse la squadra e desse delle disposizioni tattiche, incredibile, allora non lo fa solo il profeta Sarri!

Quali disposizioni tattiche? Giocate larghi e crossate per mandzukic? A bonucci "crossa per mandzukic" a pjanic " vai sugli esterni" a mandzukic "passala agli esterni" .. calcio anni 30... Fanno piú movimenti i pulcini salesiani .. invece di dare delle alternative alla squadra si è concentrato a giocare sempre in modo uguale.. con il risultato che eravamo prevedibili e noiosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, The Italian Giants said:

Hai iniziato a verticalizzare con maggiore frequenza. Fa parte anche di maggiore sicurezza personale?

 

No nulla di personale. Allegri mi chiedeva spesso di andare a cercare i nostri esterni alti. Appena avevo palla dovevo cambiare lato. Ora invece cerco di più la verticalizzazione perché ho tanti giocatori davanti a me che si muovono bene tra le linee, toccando spesso il pallone, liberandomi dell'avversario ho più spazio e questo incide. Ma è quello che il mister mi chiede.

Hallelujah .allah . Verticalizzando puoi velocizare molto il nostro gioco .ok

Adesso impari a servire Ronaldo nella profondita e cosi segniamo anche di piu! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, Sarri piace tantissimo.

Speriamo di veder crescere la squadra, possiamo toglierci soddisfazioni.

 

Domani sera dobbiamo esser veloci e uscire bene palla al piede..

soprattutto dobbiamo segnare però sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Oh ma guarda, pare che anche Allegri allenasse la squadra e desse delle disposizioni tattiche, incredibile, allora non lo fa solo il profeta Sarri!

pensa un po', dava disposizioni tattiche e nonostante ciò giocavamo da cani da due anni e aspettavamo sulla nostra trequarti anche il Pergocrema .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

E' una squadra che mi ha sorpreso per facilità di palleggio, tengono tanto il pallone, quindi la partita ha un livello di difficoltà talmente elevato che pensare oltre domani sarebbe un errore clamoroso

Risposta eccellente

e detto da me -che non sono un estimatore di Sarri- ha valore doppio

eh ehe h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Dobbiamo fare un bel risultato domani in una partita difficile, poi domani alle 11 penseremo alla prossima. Oggi e domani però vorrei un gruppo focalizzato solo su questa partita

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

h ma quindi non era Pjanic che non verticalizzava..

qualcuno gli chiedeva altro..

 

strano .ghgh 

Per 3 stagioni. 3 anni buttati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.