Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Bayer: "Sarebbe un errore pensare all'Inter. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti". Pjanic: "Tocco tanti palloni e verticalizzo di più per richiesta mister"

Post in rilievo

54 minutes ago, JuveMyLove said:

Incredibile come nessun allenatore al mondo ci abbia pensato fino ad ora. Incredibile.

 

A quanto pare si, visto che era criticato da mezzo forum per "appoggiarla solo di lato"...

 

Sono proprio scemi  i vari conte , allegri , simeone , guardiola ecc a non  averci mai pensato haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Giusto ma dirò di più entrambi questi gol della stessa fattura o gesto tecnico sono evitabilissimi, il primo quello sopra a causa della zona, per mancanza di marcatura a uomo moderna, come da me proposta, guardare il movimento in arretramento dei difensori del Torino che si disinteressano degli attaccanti, Dybala in posizione ancora più favore risulta lasciato liberissimo di segnare anche lui se riceve palla, Pjanic a rimorchio lo è altrettanto; il secondo contro la Spal per l'errore del difensore dirimpettaio che si è girato, voltato, schivato, scansato, lasciando sfilare la palla in rete senza rispettare la regola della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro.

Certo, ma io ho evidenziato il gol per cercare di far capire che gli schemi sono solo caxxate per gli adani di turno, poi è sempre una questione di giocata individuale e di tecnica, ovviamente quel tiro al volo di interno a rientrare non te lo farà mai Rabiot o Matuidi, te lo può fare invece Ramsey o Dybala che infatti a volte li ha fatti proprio in quel modo ma con il sinistro.  

Ma qua dentro si appassionano per i triangolini da calcio didattico a metà campo, il calcio è bello perché vario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Giorgio quello che affermi è 'tosto', se Cristiano Ronaldo con la tua tattica avrebbe fatto il 50% di gol in meno siignifica che tu hai inventato qualcosa di incredibile.. una cosa che eviterebbe almeno credo il 70-80% dei gol comunemente subiti.. Significa che con qualsiasi squadra, dai pulcini ai dilettanti, dalla serie c alla serie a.. realizzeresti risultati enormi.. voglio chiederti una curiosità, come mai non hai provato a fare carriera con questa scoperta? oggi saresti potuto essere una specie di sarri e avresti avuto i riconoscimenti che meriteresti.. non è polemica, ne ironia, voglio solo sapere un pò di piu' di te perchè non conosco nulla. grazie

per quello che ti ho scritto prima anche in privato se vuoi!

Per dirmi cosa non c'è nulla da nascondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Non è un caso che mi metti un video di due anni fa. Però, lo sai, le cose cambiano nel calcio ed io l'anno scorso vedevo che Pjanic non provava più il tiro da fuori area. Come se non ne avesse più la forza... perché è sicuramente un gesto dispendioso da questo punto di vista, visto che nel frattempo devi correre e rincorrere su e giù per il campo. Visto che lo stesso Pirlo, nel suo ultimo anno. non tirava praticamente più da fuori area, ecco che mi sono un po' preoccupato sulle condizioni di Pjanic che tra l'altro vedevo sempre calare nella ripresa

Ora,  non ti voglio dire che sia tutto merito di Sarri, magari Miralem gode di un momento particolare di forma, ma fattostà che, a parte i due goal, lo vedo provare il tiro da fuori area, con maggiore assiduità. E credo che il modulo c'entri in questo, perché il baricentro della squadra è tendenzialmente più alto. Qualcosa di nuovo, a cc, obiettivamente c'è. 

Su Higuain e Dybala... Che ti devo dire? Attendiamo speranzosi. Negli ultimi trenta metri,  non c'è modulo che tenga, mi sa. Ad ora, li vedo come l'anello debole della squadra, se pensiamo in ottica di assalto alla CL. Non è un caso che uno non sia più in nazionale e l'altro non brilli mai con la camiseta dell'albiceleste. E non è un caso che sia stato proprio l'attacco, il reparto in cui si è inceppato il mercato (buono, se non ottimo, negli altri settori). 

Vediamo se con la squadra corta e alta cambia qualcosa, io dubito, Allegri teneva la squadra bassa proprio perché con i nostri centrocampisti lenti (Khedira , Bentancour, quando giocava) o poco tecnici (Matuidi, Emre Can quando giocava) rischiavi di prendere imbarcate con la squadra sempre lunga, vediamo se il problema si risolve stando alti, finora no, prendiamo più gol di prima e molte volte siamo stati graziati altrimenti ne avremmo presi di più.

Rabiot mi sembra simile a Emre Can, se ne poteva fare a meno pur essendo un buon giocatore, Ramsey mi sembra un altro Dybala, il Dybala degli ultimi 2 anni e mezzo, una via di mezzo tra un trequartista e una mezzala, se gioca lui non gioca Dybala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non m'interessa, ho capito che non c'è ironia nel tuo post e ti rispondo che oggi potrei essere QUALCUNO, ma ti ripeto non m'interessa se gli altri (docenti, addetti, ai lavori, colleghi allenatori) non si sono curati di me; io ho gettato le basi per rinnovare tatticamente il calcio giocato già 20 anni fa, ci sono le prove dei miei scritti, saggi ma da ignoranti o supponenti, tutti li hanno ignorati; come dico sempre a questo punto della risposta a domande, osservazioni come la tua, il treno per Juma è già passato da molto, molto tempo, io c'ero su ma nessuno dei citati personaggi ha voluto salirci per ascoltarmi, per andare a destinazione, significa attuare il cambiamento cancellando la zona dalla faccia dei terreni di gioco; io l'ho fatto quando allenavo ma non ho avuto seguito come chi ha introdotto la zona e magari adesso vive di rendita senza più i successi del passato svaniti come per incanto nel nulla.


 

qualche domanda perchè tutto il movimento calcistico mondiale ha ignorato i tuoi saggi te la sei fatta? senza offese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Sono proprio scemi  i vari conte , allegri , simeone , guardiola ecc a non  averci mai pensato haha

Purtroppo secondo me è proprio così, non ci hanno mai pensato perché "fatti" dalla zona in difesa, in area, come lo sono tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Certo, ma io ho evidenziato il gol per cercare di far capire che gli schemi sono solo caxxate per gli adani di turno, poi è sempre una questione di giocata individuale e di tecnica, ovviamente quel tiro al volo di interno a rientrare non te lo farà mai Rabiot o Matuidi, te lo può fare invece Ramsey o Dybala che infatti a volte li ha fatti proprio in quel modo ma con il sinistro.  

Ma qua dentro si appassionano per i triangolini da calcio didattico a metà campo, il calcio è bello perché vario.

non è questione di appassionare, ma è che per arrivare al limite dell'area e quindi far andare al tiro i più tecnici ci sono diversi modi; 

con Sarri si predilige il possesso palla a terra attraverso le triangolazioni e le occupazioni degli spazi.

Magari questo, sarà per la novità, sta piacendo a molti.

 

Nell'anno della finale di Cardiff, da gennaio in poi, con Allegri la Juve ci arrivava attraverso le corsie esterne approfittando della condiziona atletica ottimale degli esterni, di Higuain che fungeva da raccordo e i due mediani (Pjanic e Khedira) che collegavano i reparti....

 

Obiettivamente nelle ultime due stagioni mica ho capito su che cosa ci basavamo...

 

 

Per quanto riguarda la difesa, quando si cambia è normale avere qualche problemuccio iniziale.... poi se ci aggiungi l'infortunio di Chiellini, vorrei vedere se non si hanno difficoltà.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, giorgiop said:

Purtroppo secondo me è proprio così, non ci hanno mai pensato perché "fatti" dalla zona in difesa, in area, come lo sono tutti.

dipendesse da te le partite finirebbero sempre 0 0 da come parli .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

qualche domanda perchè tutto il movimento calcistico mondiale ha ignorato i tuoi saggi te la sei fatta? senza offese.

Ma certo e spero tu lo capirai perché dimostri di essere intelligente, il motivo è semplice,  non sono NESSUNO, anche se mi ritengo un GRANDE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

non è questione di appassionare, ma è che per arrivare al limite dell'area e quindi far andare al tiro i più tecnici ci sono diversi modi; 

con Sarri si predilige il possesso palla a terra attraverso le triangolazioni e le occupazioni degli spazi.

Magari questo, sarà per la novità, sta piacendo a molti.

 

Nell'anno della finale di Cardiff, da gennaio in poi, con Allegri la Juve ci arrivava attraverso le corsie esterne approfittando della condiziona atletica ottimale degli esterni, di Higuain che fungeva da raccordo e i due mediani (Pjanic e Khedira) che collegavano i reparti....

 

Obiettivamente nelle ultime due stagioni mica ho capito su che cosa ci basavamo...

 

 

Per quanto riguarda la difesa, quando si cambia è normale avere qualche problemuccio iniziale.... poi se ci aggiungi l'infortunio di Chiellini, vorrei vedere se non si hanno difficoltà.

 

 

 

 

Sarri se non cambia il sistema di gioco da "zona" quello attuale pur nel suo modo di vedere e praticare il calcio tattico, con la "marcatura a uomo moderna", proposta, alla Juventus farà poca strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Sarri se non cambia il sistema di gioco da "zona" quello attuale pur nel suo modo di vedere e praticare il calcio tattico, con la "marcatura a uomo moderna", proposta, alla Juventus farà poca strada.

ma non ti stanchi di scrivere sempre e solo la stessa cosa?????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Sarri se non cambia il sistema di gioco da "zona" quello attuale pur nel suo modo di vedere e praticare il calcio tattico, con la "marcatura a uomo moderna", proposta, alla Juventus farà poca strada.

con tutto il rispetto possibile, ma mi piace essere sincero: hai rotto le scatole con sto controllo visivo moderno etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Vediamo se con la squadra corta e alta cambia qualcosa, io dubito, Allegri teneva la squadra bassa proprio perché con i nostri centrocampisti lenti (Khedira , Bentancour, quando giocava) o poco tecnici (Matuidi, Emre Can quando giocava) rischiavi di prendere imbarcate con la squadra sempre lunga, vediamo se il problema si risolve stando alti, finora no, prendiamo più gol di prima e molte volte siamo stati graziati altrimenti ne avremmo presi di più.

Rabiot mi sembra simile a Emre Can, se ne poteva fare a meno pur essendo un buon giocatore, Ramsey mi sembra un altro Dybala, il Dybala degli ultimi 2 anni e mezzo, una via di mezzo tra un trequartista e una mezzala, se gioca lui non gioca Dybala.

 

Guarda, come avrai capito, non sono un fanatico del "giuoco", concetto che mi sfugge, tanto che quando sento Adani... cambio canale.

Nel calcio, ormai, non si inventa più nulla, tutti sanno tutto di tutti e l'unica cosa che non cambia è semplice: si va in campo per vincere. Non è come coi tuffi, che ti votano. Trovare il sistema migliore per i tuoi giocatori è la cosa fondamentale. Ci vuole naso, fiuto, occhio, tutte cose che non stanno nei ibri di tattica.

In questo senso, qualcosa era chiaramente andato a ramengo con Allegri, nella seconda parte della scorsa stagione. La scelta di sostituirlo è stata drastica, considerando che Allegri è stato un allenatore davvero vincente, ma  tant'è. Ne prendo atto, e cerco di osservare con attenzione quello che propone Sarri. Ragnatela di passaggi per tenere il baricentro alto, con tutti i rischi che questo comporta, e pressing avanzato che per ora non si vede o quasi. 

Se vincerà tutte le partite per 4-3 invece di 1-0, mi sta bene, anche se per ora si è segnato meno e preso più goal. Ma ricordiamoci che ci manca un fuoriclasse in attacco, Costa, e uno in difesa, Chiellini.

Sui singoli, soprattutto i  nuovi, aspetto ancora a pronunciarmi. Intanto, mi fa sorridere che Sarri punti deciso su Khedira e Matuidi, per non parlare di Pjanic,semplicemente perché li ritiene migliori, mentre qui è in voga la favoletta degli "ultratrentenni" bolliti. Insomma, Sarri seguita a puntare sul centrocampo di Allegri anche se vuole giocare in modo diverso. Scelta giusta? Sbagliata? A me pare interessante. Anche perché a volte è necessario dare ai giocatori nuovi stimoli, nuovi modi di pensare. Pjanic, in questo senso, è quello che più di tutti sta beneficiando di questa nuova impostazione. Lo si vede in campo e lo si sente anche nelle interviste. Speriamo che finisca per beneficiarne l'intera squadra. La rotta pare giusta. Tra stasera e domenica, sicuramente, ne sapremo di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

dipendesse da te le partite finirebbero sempre 0 0 da come parli .doh

Questa risposta che denota che non mi segui né mi conosci qui, te la potevi risparmiare perché mi hai fatto scattare la mia contro risposta che ti volevo evitare ma non posso esimermi, sulla classificazione dei gol da me elaborata e formulata dopo attento e lungo studio, questa:

Premessa

I gol, tutti i vari tipi di gol segnati sui campi di calcio, da un mio studio elaborato, visionando ed analizzando oltre 19.000 gol da me registrati nel corso degli ultimi 20 anni, si classificano in due grandi categorie, EVITABILI ed IMPARABILI/INEVITABILI, ciascuna statisticamente quantificabile nel 50% circa del totale.

I GOL EVITABILI che si possono prevenire, eludere adottando gli opportuni accorgimenti, correttivi tecnico tattici di seguito indicati, sono quelli segnati a causa di errori individuali e di reparto, SEMPRE GLI STESSI, UGUALI, RICORRENTI E RIPETITIVI ANCHE NELLA STESSA PARTITA, derivanti da:

a) libertà di tempo e spazio concessa all’attaccante per effetto della zona applicata con le sue rischiose componenti tattiche ben note, invece di adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, previo controllo visivo attivo, suo elemento innovativo usato come chiave di lettura del gioco guardandosi attorno con movimenti laterali del capo per stare nella giusta presa di posizione in entrambi le fasi di gioco tra difensori ed attaccanti;

b) atteggiamento errato del difensore che si gira, si scansa sui tiri diretti contro la propria porta, invece di osservare la regola della posizione frontale attiva che prevede di opporsi fisicamente al tiratore, con la parte anteriore del corpo, cercando di intercettare, di aggredire la palla per non lasciarla sfilare.

I GOL IMPARABILI/INEVITABILI che non hanno il carattere della ripetitività, della frequenza, della continuità ricorrente tipica di quelli evitabili causati e contraddistinti sempre dagli stessi errori tecnico tattici sottostanti come sopra descritti, si riferiscono a quei gol a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete, segnati per altri e diversi errori tecnico tattici commessi o per episodi fortuiti, casuali non dipendenti dalla volontà dei giocatori oppure per le capacità tecnico, tattiche, atletiche, per le doti di talento del singolo giocatore.

I GOL IMPARABILI derivano da: giocate, gesti o scambi da manuale di natura tecnico tattica come, ad esempio, dribbling, combinazione, triangolazione, contrasto, anticipo, appoggio smarcante, tiro di precisione, stacco di testa maggiore, velocità di corsa maggiore, giocata di classe (girata, rovesciata, colpo di tacco o di ginocchio), deviazione, calcio di rigore, calcio di punizione, calcio d’angolo, schema collaudato sui calci piazzati, contropiede;

I GOL INEVITABILI derivano da: situazioni o episodi casuali, contingenti, di fortuna come, ad esempio, rimpallo favorevole, errore o svista della terna arbitrale, autogol, malinteso tra difensori, intervento a vuoto, papera o deviazione involontaria del difensore o del portiere, respinta difettosa del portiere, situazione d’inferiorità numerica, palla vagante o seconde palle, rimessa laterale, barriera posizionata male, opposizione passiva alla palla, condizioni del terreno di gioco, rimbalzo ingannevole della palla, mancanza di fair play, palla intercettata, conclusione da posizione di fuorigioco regolarizzata dal difensore avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, giorgiop said:

Sarri se non cambia il sistema di gioco da "zona" quello attuale pur nel suo modo di vedere e praticare il calcio tattico, con la "marcatura a uomo moderna", proposta, alla Juventus farà poca strada.

Ma secondo te perché Sarri é cosi dogmatico sulla difesa a zona e pure ha la reputazione anche attribuitagli da Allegri di essere uno che la fase difensiva l'ha sempre curata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non ti stanchi di scrivere sempre e solo la stessa cosa?????????????????

Assolutamente no, so scrivere anche d'altro ma non serve più di tanto per contribuire a far vincere alla Juventus l'ennesimo scudetto ma soprattutto la CL., mentre sono sicuro che osservando e mettendo in pratica le mie ripetizioni, che riconosco sono anche noiose ma nessuno dello staff bianconero le prende in considerazione, questo obiettivi citati sicuramente non mancheranno di essere  raggiunti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Assolutamente no, so scrivere anche d'altro ma non serve più di tanto per contribuire a far vincere alla Juventus l'ennesimo scudetto ma soprattutto la CL., mentre sono sicuro che osservando e mettendo in pratica le mie ripetizioni, che riconosco sono anche noiose ma nessuno dello staff bianconero le prende in considerazione, questo obiettivi citati sicuramente non mancheranno di essere  raggiunti.

😨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Ma secondo te perché Sarri é cosi dogmatico sulla difesa a zona e pure ha la reputazione anche attribuitagli da Allegri di essere uno che la fase difensiva l'ha sempre curata?

Curata? Cosa significa curata anche se detta da Allegri il quale dovrebbe spiegare meglio questo concetto o complimento? Lo sai che Sarri con le sue squadre, ultime Empoli, Napoli e Chelsea ha preso una caterva di gol evitabili/ssimi anche pesanti? Adesso anche alla Juventus specie sui calci piazzati, con palle inattive? Mi fermo qui altrimenti mi ripeto se vado a fondo con il discorso, disamina e qualcuno poi me lo fa notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, giorgiop said:

Questa risposta che denota che non mi segui né mi conosci qui, te la potevi risparmiare perché mi hai fatto scattare la mia contro risposta che ti volevo evitare ma non posso esimermi, sulla classificazione dei gol da me elaborata e formulata dopo attento e lungo studio, questa:

Premessa

I gol, tutti i vari tipi di gol segnati sui campi di calcio, da un mio studio elaborato, visionando ed analizzando oltre 19.000 gol da me registrati nel corso degli ultimi 20 anni, si classificano in due grandi categorie, EVITABILI ed IMPARABILI/INEVITABILI, ciascuna statisticamente quantificabile nel 50% circa del totale.

I GOL EVITABILI che si possono prevenire, eludere adottando gli opportuni accorgimenti, correttivi tecnico tattici di seguito indicati, sono quelli segnati a causa di errori individuali e di reparto, SEMPRE GLI STESSI, UGUALI, RICORRENTI E RIPETITIVI ANCHE NELLA STESSA PARTITA, derivanti da:

a) libertà di tempo e spazio concessa all’attaccante per effetto della zona applicata con le sue rischiose componenti tattiche ben note, invece di adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, previo controllo visivo attivo, suo elemento innovativo usato come chiave di lettura del gioco guardandosi attorno con movimenti laterali del capo per stare nella giusta presa di posizione in entrambi le fasi di gioco tra difensori ed attaccanti;

b) atteggiamento errato del difensore che si gira, si scansa sui tiri diretti contro la propria porta, invece di osservare la regola della posizione frontale attiva che prevede di opporsi fisicamente al tiratore, con la parte anteriore del corpo, cercando di intercettare, di aggredire la palla per non lasciarla sfilare.

I GOL IMPARABILI/INEVITABILI che non hanno il carattere della ripetitività, della frequenza, della continuità ricorrente tipica di quelli evitabili causati e contraddistinti sempre dagli stessi errori tecnico tattici sottostanti come sopra descritti, si riferiscono a quei gol a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete, segnati per altri e diversi errori tecnico tattici commessi o per episodi fortuiti, casuali non dipendenti dalla volontà dei giocatori oppure per le capacità tecnico, tattiche, atletiche, per le doti di talento del singolo giocatore.

I GOL IMPARABILI derivano da: giocate, gesti o scambi da manuale di natura tecnico tattica come, ad esempio, dribbling, combinazione, triangolazione, contrasto, anticipo, appoggio smarcante, tiro di precisione, stacco di testa maggiore, velocità di corsa maggiore, giocata di classe (girata, rovesciata, colpo di tacco o di ginocchio), deviazione, calcio di rigore, calcio di punizione, calcio d’angolo, schema collaudato sui calci piazzati, contropiede;

I GOL INEVITABILI derivano da: situazioni o episodi casuali, contingenti, di fortuna come, ad esempio, rimpallo favorevole, errore o svista della terna arbitrale, autogol, malinteso tra difensori, intervento a vuoto, papera o deviazione involontaria del difensore o del portiere, respinta difettosa del portiere, situazione d’inferiorità numerica, palla vagante o seconde palle, rimessa laterale, barriera posizionata male, opposizione passiva alla palla, condizioni del terreno di gioco, rimbalzo ingannevole della palla, mancanza di fair play, palla intercettata, conclusione da posizione di fuorigioco regolarizzata dal difensore avversario.

.doh

22 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

ma non ti stanchi di scrivere sempre e solo la stessa cosa?????????????????

 

20 minutes ago, Il Commissario Montalbano said:

con tutto il rispetto possibile, ma mi piace essere sincero: hai rotto le scatole con sto controllo visivo moderno etc.

.quoto io e @VincentJuventus siamo d'accordo con voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non vorrei ci mancasse cattiveria agonistica in area" affermazione compromettente di Sarri che denota il suo timore da zonista sistematico di gioco nell'atteggiamento della difesa di fare le belle statuine, invece di marcare a uomo in maniera moderna stasera contro il B. Leverkusen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Obiettivamente nelle ultime due stagioni mica ho capito su che cosa ci basavamo...

 

in parole poverissime:

- addensarci in una zona del campo e cambiare velocemente lato dall'altra parte (attaccando spesso il secondo palo)

- cercare rapidamente le vie esterne, ossia quelle meno presidiate dalle difese, sfruttando la tecnica/velocità dei nostri giocatori per creare superiorità

 

Nel primo anno, soprattutto la prima. Nel secondo, soprattutto la seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, giorgiop said:

Curata? Cosa significa curata anche se detta da Allegri il quale dovrebbe spiegare meglio questo concetto o complimento? Lo sai che Sarri con le sue squadre, ultime Empoli, Napoli e Chelsea ha preso una caterva di gol evitabili/ssimi anche pesanti? Adesso anche alla Juventus specie sui calci piazzati, con palle inattive? Mi fermo qui altrimenti mi ripeto se vado a fondo con il discorso, disamina e qualcuno poi me lo fa notare.

Ma senza essere un tattico di professione mi era sembrato di capire che pure Allegri che passa per un difensivista non ne parlava come uno Zeman qualunque in termini di difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè...si parla di calcio e poi...maniavantismo sempre a mille...

Leverkisen partita difficilissima

Ci sono 10/11 squadre al nostro livello

Le italiane non sono favorite...

Posso anche essere d'accordo effettivamente...però sentirsi dire tutte lenpartite che sarà difficilissimo ha anche un po stufato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vjetar s dinare ha scritto:

Ma senza essere un tattico di professione mi era sembrato di capire che pure Allegri che passa per un difensivista non ne parlava come uno Zeman qualunque in termini di difesa. 

Scusami ma difensivista è chi marca a uomo come sistema di gioco, secondo me chi invece gioca a zona più che difensivista è un opportunista dei dettami tattici di questo sistema di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.