Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Sarri post Juventus/Bayer04: "Il loro possesso palla ci ha creato una iniziale difficoltà ma poi siamo venuti fuori noi ed abbiamo fatto la partita. Cuadrado? Molto bene"

Post in rilievo

3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Guarda che tutto ha fatto tranne che prenderlo per i fondelli. E' stato un continuo elogio. Capello era quello in studio più entusiasta di questa Juve. 

Su Pjanic le due cose. Secondo me molto importanti le verticalizzazioni di cui parlava Capello, ma chiaramente il fatto che Pjanic giochi tanti palloni significa che il gioco e i ritmi li detta lui e di conseguenza la Juve.

si molti elogi, anche se su pjanic credo abbia sminuito il ruolo dell'allenatore glorificando pjanic. ( che pjanic sia un grande campione poi è vero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Ribadisco...vedere questa Juve è tutt'altra roba rispetto agli ultimi 2-3 anni! Finalmente un allenatore che impartisce un gioco!

Sicuramente meglio degli ultimi 2 anni, ma mi aspetto di più a livello di prestazione.

I primi 60 minuti, a parte il gol di Higuain, non mi sono piaciuti molto, il Bayer aveva troppo possesso palla.

Quello che voglio dire è che secondo me possiamo fare ancora molto meglio, i margini sono ampi.

Considerato che siamo solo a inizio ottobre, questo è un bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma infatti si sopravvaluta molto il ruolo dell'allenatore, che non potrà mai avere lo stesso impatto dei calciatori.

 

Può suggerire tattiche differenti, modi di giocare diversi(non migliori o peggiori, semplicemente diversi)_ ma i giocatori avranno stessi pregi e difetti.

 

 

 

Tornando in topic: bene così, domenica prova del9, attendo fiducioso.

il calcio è un gioco spettacolare seguito nel mondo.

fatto di passione talento e gioco di squadra.

se tutto ciò lo si ingabbia nella tattica, magari si vince anche ( perchè il talento spendendo lo si ha)

ma non convinci e non si è riferimento per nessuno.

oggi si prova a convincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

il calcio è un gioco spettacolare seguito nel mondo.

fatto di passione talento e gioco di squadra.

se tutto ciò lo si ingabbia nella tattica, magari si vince anche ( perchè il talento spendendo lo si ha)

ma non convinci e non si è riferimento per nessuno.

oggi si prova a convincere

In media stat virtus(et veritas aggiungerei).

 

Vincere, cioè segnare più dell'avversario è lo scopo del calcio.

 

Come disse Niccolò: si abbia nelle cose a guardare il fine e non il mezzo.

 

Per raggiungere questi traguardi si possono usare strade diverse. Nessuna e meno nobile, né ti fa perdere followers(semplicemente perché con un gioco scadente difficilmente raggiungi tanti traguardi, ma scadente significa perdere).

 

Il bel gioco è peraltro un concetto soggettivo, senza una unità di misura. Il Bayer aveva molto possesso palla: questo lo ha reso bello? No, non ha fatto un tiro in porta. Abbiamo difeso bene, de ligt monumentale, Cuadrado eccezionale sulla fascia, pipita ispiratissimo, così come dybala entrambi da seconda punta.

 

I giocatori, la forza, questo conta. Poi puoi fare cross, oppure giocare palla a terra, fare cambi di fascia e sfruttare sovrapposizioni o triangoli nello stretto, ingolfando la sezione centrale del campo.

 

Ma nom avrai risultati migliori o peggiori.

 

Conta se i giocatori sono adatti, ma soprattutto se sono FORTI, ed infine se il modulo è interpretato BENE.

 

Ma si ricordi sempre al fine a cui tende uno sport di punteggio oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente uno che parla di "equilibrio" con cognizione di causa! E' un piacere sentirlo nelle interviste, perché parla di calcio e ne parla bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno mette in dubbio che lo scopo sia vincere. in tutte le competizioni è così, non solo nel calcio.

che la juventus abbia giocatori forti è indubbio, sono anni che ha un progetto e lo porta avanti nel deserto italico..

il bel gioco è una stupidaggine, usata per deridere chi propone un gioco diverso.

se le italiane sono oltre 2 decenni che non vincono in europa... senza nulla togliere alla professionalità dei vari allenatori, qualche problema di organizzazione di gioco ci sarà pure no?

se la juventus ha avuto i migliori talenti di livello europeo e non ha comunque vinto.... un altro problema me lo porrei.

è senz'altro più facile proporsi gestendo un dato di fatto piuttosto che avere il coraggio di cambiare.

chi prova a cambiare inevitabilmente deve avere una preparazione molto alta, altrimenti meglio stare nello scontato.

non è solo forza di un giocatore o più giocatori.

il calcio è un gioco di squadra, il modulo non può prescindere dai giocatori, ma un conto è dare spazio al talento, un conto è usare il talento per meri calcoli tattici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt: "All'Ajax ero il leader, alla Juve devo trovare il mio posto"

02.10.2019 14:10 di Edoardo Siddi Twitter: @edosiddi   Vedi letture
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
De Ligt: "All'Ajax ero il leader, alla Juve devo trovare il mio posto"

Matthijs de Ligt ha commentato il successo sul Bayer Leverkusen al programma olandese Veronica Inside: "Sappiamo cosa può fare Leverkusen, lo abbiamo visto anche nel primo tempo, quindi siamo molto contenti della vittoria". Il difensore della Juventus parla poi dei suoi primi mesi in Italia: "Ho notato che mi sto abituando sempre più ai ragazzi e allo stile di gioco. All'inizio ci è voluto un po' per abituarsi. All'Ajax ero il leader e avevo molto da dire, dovevo trovare il mio posto qui. Ora sento di averlo trovato. L'Italia è conosciuta come un paese in cui non giocano in modo molto offensivo, ma penso che si stia cambiando mentalità. Contro Leverkusen difendevamo molto alti e questo non mi accadeva nemmeno all'Ajax. Devo solo adattarmi e che sto migliorando ogni giorno".

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

nessuno mette in dubbio che lo scopo sia vincere. in tutte le competizioni è così, non solo nel calcio.

che la juventus abbia giocatori forti è indubbio, sono anni che ha un progetto e lo porta avanti nel deserto italico..

il bel gioco è una stupidaggine, usata per deridere chi propone un gioco diverso.

se le italiane sono oltre 2 decenni che non vincono in europa... senza nulla togliere alla professionalità dei vari allenatori, qualche problema di organizzazione di gioco ci sarà pure no?

se la juventus ha avuto i migliori talenti di livello europeo e non ha comunque vinto.... un altro problema me lo porrei.

è senz'altro più facile proporsi gestendo un dato di fatto piuttosto che avere il coraggio di cambiare.

chi prova a cambiare inevitabilmente deve avere una preparazione molto alta, altrimenti meglio stare nello scontato.

non è solo forza di un giocatore o più giocatori.

il calcio è un gioco di squadra, il modulo non può prescindere dai giocatori, ma un conto è dare spazio al talento, un conto è usare il talento per meri calcoli tattici.

Il calcio è l'espressione di 3 cose: valore dei giocatori in campo, capacità dell'allenatore di farli esprimere al meglio, capacità di tutti (giocatori, allenatore e società) di avere una giusta mentalità! Fino all'anno scorso avevamo una sola cosa, cioè il valore dei giocatori in campo, penalizzati dal lavoro dell'allenatore e dalla sua mentalità (e direi anche mentalità della società). Con una di queste 3 cose vinci solo dove queste cose non le ha nessun altro, cioè in serie A. L'inter del triplete aveva 2 cose, che erano valore dei giocatori e mentalità, non aveva gioco... con 2 cose puoi vincere un anno, poi difficile che ti ripeti. Real e Barca, che hanno vinto tutto per anni, avevano tutto! Valore, allenatore, mentalità!

Non hanno senso cose come "sono i giocatori che vanno in campo" o simili, non ha senso prendere un aspetto e separarlo dagli altri, proprio perché sono legati tra loro e sono capaci di alimentarsi a vicenda o di tirarsi giù a vicenda.

 

Il bel gioco non è una stupidaggine, è il concetto italiano di bel gioco che è una stupidaggine! Merito di una mentalità da perdenti che da sempre abbiamo in italia (e non riguarda solo il calcio), e di esponenti della stampa e del mondo calcistico che invece continuano a raccontarsi e raccontare quanto si vince con la difesa e caxxate simili, e quando parli di bel gioco ti tirano in ballo sempre zeman, dimostrando di non capirci una cippa!

 

Ieri è stata una bella partita, dall'inizio alla fine, sapevamo cosa dovevamo fare e in difesa l'abbiamo fatto fin dall'inizio, in attacco abbiamo tentato di farlo ma all'inizio abbiamo fatto più fatica, anche a causa dei meriti de Leverkusen che, come noi, nella fase di pressing ha fatto bene. Ieri è stata una bella Juve, ha fatto ciò che doveva fare per tutta la partita, nel secondo tempo gli è riuscito ancora meglio in attacco ma non ha mai rinunciato a provarci anche nel primo. Idee chiare, consapevolezza di che partita si va a fare, di come cercare di vincerla, di fare 1 gol, poi di fare il secondo, poi di fare il terzo, ma sempre con la consapevolezza di come cercarlo e come evitare nel frattempo di prenderlo. Prima si pensava solo a come non prenderlo, il come farlo era un "andate in campo e quel che viene fuori viene fuori".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, svexvii ha scritto:

ah chicco....fa il bravo....è stato tra i migliori in campo e mica lo dico solo io

Non me ne sono accorto... Giuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PaToS ha scritto:

Il calcio è l'espressione di 3 cose: valore dei giocatori in campo, capacità dell'allenatore di farli esprimere al meglio, capacità di tutti (giocatori, allenatore e società) di avere una giusta mentalità! Fino all'anno scorso avevamo una sola cosa, cioè il valore dei giocatori in campo, penalizzati dal lavoro dell'allenatore e dalla sua mentalità (e direi anche mentalità della società). Con una di queste 3 cose vinci solo dove queste cose non le ha nessun altro, cioè in serie A. L'inter del triplete aveva 2 cose, che erano valore dei giocatori e mentalità, non aveva gioco... con 2 cose puoi vincere un anno, poi difficile che ti ripeti. Real e Barca, che hanno vinto tutto per anni, avevano tutto! Valore, allenatore, mentalità!

Non hanno senso cose come "sono i giocatori che vanno in campo" o simili, non ha senso prendere un aspetto e separarlo dagli altri, proprio perché sono legati tra loro e sono capaci di alimentarsi a vicenda o di tirarsi giù a vicenda.

 

Il bel gioco non è una stupidaggine, è il concetto italiano di bel gioco che è una stupidaggine! Merito di una mentalità da perdenti che da sempre abbiamo in italia (e non riguarda solo il calcio), e di esponenti della stampa e del mondo calcistico che invece continuano a raccontarsi e raccontare quanto si vince con la difesa e caxxate simili, e quando parli di bel gioco ti tirano in ballo sempre zeman, dimostrando di non capirci una cippa!

 

Ieri è stata una bella partita, dall'inizio alla fine, sapevamo cosa dovevamo fare e in difesa l'abbiamo fatto fin dall'inizio, in attacco abbiamo tentato di farlo ma all'inizio abbiamo fatto più fatica, anche a causa dei meriti de Leverkusen che, come noi, nella fase di pressing ha fatto bene. Ieri è stata una bella Juve, ha fatto ciò che doveva fare per tutta la partita, nel secondo tempo gli è riuscito ancora meglio in attacco ma non ha mai rinunciato a provarci anche nel primo. Idee chiare, consapevolezza di che partita si va a fare, di come cercare di vincerla, di fare 1 gol, poi di fare il secondo, poi di fare il terzo, ma sempre con la consapevolezza di come cercarlo e come evitare nel frattempo di prenderlo. Prima si pensava solo a come non prenderlo, il come farlo era un "andate in campo e quel che viene fuori viene fuori".

 

senz'altro... hai sviluppato con parole migliori delle mie il senso del mio discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

va beh, non è che i nostri giocatori abbiano poca tecnica eh....

invece la questione ambientale ha un suo perchè... tutto il resto lo concordo in toto.

Difatti io intendevo che i valori tecnici sono sempre stati a vantaggio nostro. Più aumenta il tasso tecnico di una squadra maggiore è la difficoltà per l'allenatore a gestirla. .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma quello del secondo tempo di ieri cosa aveva da invidiare a quello dei trottolini tuffanti ?

Se parliamo di pura estetica secondo me ha molto da invidiare. Sicuramente il nostro gioco è più concreto ma credo che questo dipenda molto dall'esperienza e dall'abitudine alla vittoria dei nostri calciatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2019 Alle 00:28, Yep ha scritto:

Difesa alta, pressione costante sui portatori (a volte ci dimentichiamo ancora), fraseggio a tratti veramente notevole (oggi solo nel secondo tempo)..

Idee offensive che si schiariscono ogni partita che passa..

se fai caso a come mandiamo in porta i nostri attaccanti, non è mai casuale, sono azioni provate e riprovate.. si va spesso in verticale

 

Con Allegri non si vedevano spesso attaccanti andare verso la porta con la difesa alle spalle, si giocava sopratutto in orizzontale e difensivamente li aspettavamo nella nostra trequarti.

 

Il Bel gioco arriverà, capisco che non si veda calcio Champagne, ma l'atteggiamento ed il modo di creare è cambiato totalmente ed i risultati a livello offensivo sono evidenti ed è questo che conta veramente.

 

 

 

Concordo in toto.

 

Attitudine nettamente cambiata della squadra, anche se siamo forse al 50 % del lavoro del Mister, ma probabilmente è proprio questo il bello.

 

Inoltre secondo me eravsmo così tanto abituati al non-gioco che adesso, ci sembra tutto oro. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jericho Cane ha scritto:

Che belli quelli che per elogiare Sarri, devono criticare Allegri...

Si chiama complesso di inferiorità e mancanza di argomenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Concordo in toto.

 

Attitudine nettamente cambiata della squadra, anche se siamo forse al 50 % del lavoro del Mister, ma probabilmente è proprio questo il bello.

 

Inoltre secondo me eravsmo così tanto abituati al non-gioco che adesso, ci sembra tutto oro. sefz

ma infatti è roba normalissima che tutte le squadre da metà classifica in su dovrebbero fare sefz 

vedi l'inter ieri, ottima partita per 50 minuti poi tutti a difendere in area di rigore il gol del vantaggio, sconfitta ovvia e meritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2019 Alle 00:13, CR7Juve92 ha scritto:

Ragazzi pongo un quesito, se potete , rispondete senza attaccarmi gratuitamente.  Ma voi davvero vedete questo grande gioco? A me Sarri piace tanto, ero e sono felicissimo della scelta della società.  Ma non credo che questa sia ancora la sua Juve. I concetti ci sono, qualcosa si intravede, ma io tutto questo grande gioco non lo vedo ancora. Credo che il problema principale siano i due interni di Cc che non sono all'altezza per sviluppare i principi fondamentali del gioco Sarriano. 

Martedì ho visto la Juve vincere in scioltezza senza concedere nulla agli avversari.

Guarda che in champions non ci sono squadre scarse.  Inoltre sto vedendo quei giocatori che venivano dati per bolliti in ottima forma.

Quando la Juve attacca lo fa con 4-5 uomini come nel gol di Bernardeschi e l'anno scorso non era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2019 Alle 00:13, CR7Juve92 ha scritto:

Ragazzi pongo un quesito, se potete , rispondete senza attaccarmi gratuitamente.  Ma voi davvero vedete questo grande gioco? A me Sarri piace tanto, ero e sono felicissimo della scelta della società.  Ma non credo che questa sia ancora la sua Juve. I concetti ci sono, qualcosa si intravede, ma io tutto questo grande gioco non lo vedo ancora. Credo che il problema principale siano i due interni di Cc che non sono all'altezza per sviluppare i principi fondamentali del gioco Sarriano. 

parliamoci chiaro ..... è tutto da contestualizzare all'interno di un pensiero di massa da processo di biscardi

tu l'hai letto il forum .... parliamoci chiaro, allegri è l'anticristo e c'è voglia di dimostrarlo andando ad esaltare ogni prestazione .... io te ne posso citare a bizzeffe di prestazioni, anche lo scorso anno( anno in cui parlando di prestazioni, è stato il peggiore di allegri) simili se non migliori di questa ..... torniamo al discorso di partenza, ovvero il contestualizzare il tutto in una realtà da barbara d'urso (per lo piu') e persone di 30-50 anni con la maturità di un bambino durante la fase anale ....

 

i commenti che vanno per la maggiore sono commenti del tipo "menomale non dormo piu' durante la partita" .... per dire eh, cioè se si scende un minimo nel merito non c'è la minima, credo nemmeno capacità oltre che voglia, snocciolare o sviscerare l'argomento.

 

Io timidamente iniziai a dare la mia impressione da dopo brescia.... e dissi su per giu' le stesse cose che disse capello l'altro ieri. 

Sinceramente di cio' che REALMENTE c'è di diverso, per me, c'è solo la modalità di gestione della partia.... ovvero se per lunghi tratti l'anno scorso facevamo melina tra i centrali, i terzini e 1-2 centrocampisti e all'altezza del cerchio di centrocampo , se non ache piu' dietro, ora invece lo facciamo all'altezza della 3/4, molto piu' avanti, e coinvolgendo attaccanti e centrocampisti 

Ci sono sicuramente pro e contro, come in ogni cosa, nel fare possesso palla in un modo piuttosto che in un altro ....

credo che l'idea di sarri sia lavorare per far si che quel possesso palla sulla 3/4 sia non solo un possesso palla di gestione della partita ma contemporaneamente un possesso palla teso a creare palle gol ....

Per intenderci, forse un giorno arriveremo a fare possesso palla e creare parecchie occasioni tipo quella stupenda creata col brescia e che ha andato in porta higuain ..... ecco il vero cambiamento io lo vedrei se cambiasse il modo di creare palle gol, non il modo di fare possesso palla , che comunque è un cmabiamento eh, pero' poi alla fine cio' che davvero conta continui a farlo come sempre 

Poi ti ripeto, io non so se questo cambiamento quando arriverà e se arriverà .... ti dico ad oggi leggo sento prevalentemente delle boiate 

 

Questo significa che sarri sta facendo male ? 

no !!! significa che noi siamo tifosi e ci facciamo i p0mpini a vicenda sul nulla, senza considerare minimamente queli sono i 10000 problemi reali molto piu' seri che deve affrontare un allenatore.

Prima di tutto .... DEVI VINCERE !!! che che tu ne dica, che che ci si professi esteti di chissà cosa, nel calcio devi vincere, CR7 non è il piu' forte calciatore della storia perchè incanta i tifosi o perchè tocca la palla come nessuno ha fatto mai nella storia del calcio , CR7 è il piu' forte calciatore della storia perchè è stato il piu' decisivo !!!! nel calcio devi vincere !!!! 

Poi devi gestire 20 aziende, perchè ormai i calciatori sono aziende

Poi devi gestire 100000 imprevisti .... tra infortuni squalifiche ecc..

alla fine di cio' che prevede il tuo calcio te ne lavi le palle .... non ti dico che l'emergenza diventi la normalità ma poco ci manca 

Non so se hai capito il mio discorso, cioè vedo veramente un livello di demenzialità media nei commenti da far rabbrividire ....tutti a riempirsi la bocca di questo fantomatico gioco, che poi, come fai notare giustamente te, ad ora, non è che sia chissà cosa, (ma come è anche abbastanza fisiologico e normale che sia eh)  ma sappiamo perchè vengono dette certe cose, ma sopratutto, nessuno che esalti sarri per le cose su cui sarri andrebbe DAVVERO esaltato, perchè per me fin'ora , sta facendo benissimo, per me è da 9....oh non ci scordiamo che:

- viene da non so quante settimane di polmonite .... e non è il massimo per un allanatore al suo esordio

- ha avuto un ecatombe di infortunati, è senza terzini, senza capitano nonchè baluardo difensivo e giocatore di riferimento dietro

- ma sopratutto è all'esordio ai veri alti livelli 

 

Cmq tranquillo, arriverà prima o poi il momento in cui vedremo VERAMENTE la sua juve .... fino ad all'ora dovrai sorbirti discorsi demenziali praticamente sul nulla di gente che ti dirà che prima con allegri dormiva durante la partita e che ora invece ha riscoperto la gioia di vivere . Che poi è lo stesso principio che c'era alla base del fatto che, quando ando' via conte e venne allegri,nella prima metà della stagione quando la squadra andava ancora avanti grossomodo con le stesse nozioni, su per giu', di conte, e c'erano commenti di gente in visibilio ..... ricordo la partita d'esordio a verona (non mi ricordo se col chievo o con l'hellas, partita vinta mi pare 1-2 o 0-1 cmq decisa sul finale da un colpo di testa su corner) e c'era uno, ancora me lo ricordo, si chiamava Pep78s, IO TI GIURO, che questo ce l'aveva a morta con conte ....  ti giuro, che nemmeno io, che lo detestavo, ero cosi' poco obiettivo nei suoi confronti, questo proprio lo odiava .... e ricordo che in barba a ogni logica del buon senso trovo il coraggio di scrivere nel post partita

"tutta un'altra musica rispetto al passato" .....e io tra me e me " MA COSAAAAAA !??!?!😂😂😂😂 , ti giuro fu' una partitaccia decisa da un calcio d'angolo .... ma poi ripeto era anche fisiologicamente difficile che fosse un'altra juve .... era la prima partita :risata3:

 

tutto questo per dirti cosa ? per dirti che quando non c'è serenità si sfocia nel ridicolo ....del tipo "l'occhio della madre" .... e piu' o meno stiamo assistendo a questo.

Purtroppo il forum è anche, se non sopratutto questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

In media stat virtus(et veritas aggiungerei).

 

Vincere, cioè segnare più dell'avversario è lo scopo del calcio.

 

Come disse Niccolò: si abbia nelle cose a guardare il fine e non il mezzo.

 

Per raggiungere questi traguardi si possono usare strade diverse. Nessuna e meno nobile, né ti fa perdere followers(semplicemente perché con un gioco scadente difficilmente raggiungi tanti traguardi, ma scadente significa perdere).

 

Il bel gioco è peraltro un concetto soggettivo, senza una unità di misura. Il Bayer aveva molto possesso palla: questo lo ha reso bello? No, non ha fatto un tiro in porta. Abbiamo difeso bene, de ligt monumentale, Cuadrado eccezionale sulla fascia, pipita ispiratissimo, così come dybala entrambi da seconda punta.

 

I giocatori, la forza, questo conta. Poi puoi fare cross, oppure giocare palla a terra, fare cambi di fascia e sfruttare sovrapposizioni o triangoli nello stretto, ingolfando la sezione centrale del campo.

 

Ma nom avrai risultati migliori o peggiori.

 

Conta se i giocatori sono adatti, ma soprattutto se sono FORTI, ed infine se il modulo è interpretato BENE.

 

Ma si ricordi sempre al fine a cui tende uno sport di punteggio oggettivo.

Il tuo ragionamento é giustissimo: si puó vincere in mille modi, l´importnate é che si vinca. C´é chi gioca in un modo e chi in un altro. C´é chi si diverte vedendo la squadra vincere con un tiro in porta contro 100 e chi invece no. A te piace il rosso a me il blu non per questo il blu sia da disprezzare per te ed il rosso per me.

 

Se ti capita guardati la Juve di Lippi, soprattutto in Champion´s, finali a parte e guarda come giocava. Era una squadra spettacolare perché aveva sia i giocatori che un gioco d´attacco efficace e al tempo stesso bello da vedere. I giocatori avevano pure un´intensitá altissima. 

 

Come dice qualcuno non bisogna criticarne uno per elogiarne un altro, anche se é inevitabile che per ora il confronto tra presente e futuro é spontaneo, cosi come fu allora il confronto tra Conte ed Allegri. A me questa Juve piace, non é ancora al top e sono contento che non lo sia, altrimenti mi preoccuperei perché vorrebbe dire non avere margini di miglioramento. Si vedono peró delle trame interessanti, scambi, triangolazioni, verticalizzazioni che rendono il gioco piacevole, fluido ed allo stsso tempo efficace se Ronaldo ha sbagliato 3 gol almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2019 Alle 09:23, pablito77! ha scritto:

Io sono un cuore tenero, una volta che vestono il bianconero perdono tutto. ❤️

 

Gli unici che non perdoneró mai e che non accetterei mai di rivedere in qualunque veste dalle nostre parti sono Conte e Zambrotta. 

 

 

il peggiore rimane thuram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima tenuta contro il loro pressing, ma in costruzione e nella gestione della palla abbiamo ancora delle evidenti difficolta'.

Servira' ancora parecchio tempo e lavoro. Mi sorprendo francamente della mole di commenti entusiastici su questa prestazione.

E' stata certamente una prestazione positiva, ma in termini di qualita' non si puo' essere ancora soddisfatti. Infatti Sarri non mi pare lo sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PaToS ha scritto:

Il calcio è l'espressione di 3 cose: valore dei giocatori in campo, capacità dell'allenatore di farli esprimere al meglio, capacità di tutti (giocatori, allenatore e società) di avere una giusta mentalità! Fino all'anno scorso avevamo una sola cosa, cioè il valore dei giocatori in campo, penalizzati dal lavoro dell'allenatore e dalla sua mentalità (e direi anche mentalità della società). Con una di queste 3 cose vinci solo dove queste cose non le ha nessun altro, cioè in serie A. L'inter del triplete aveva 2 cose, che erano valore dei giocatori e mentalità, non aveva gioco... con 2 cose puoi vincere un anno, poi difficile che ti ripeti. Real e Barca, che hanno vinto tutto per anni, avevano tutto! Valore, allenatore, mentalità!

Non hanno senso cose come "sono i giocatori che vanno in campo" o simili, non ha senso prendere un aspetto e separarlo dagli altri, proprio perché sono legati tra loro e sono capaci di alimentarsi a vicenda o di tirarsi giù a vicenda.

 

Il bel gioco non è una stupidaggine, è il concetto italiano di bel gioco che è una stupidaggine! Merito di una mentalità da perdenti che da sempre abbiamo in italia (e non riguarda solo il calcio), e di esponenti della stampa e del mondo calcistico che invece continuano a raccontarsi e raccontare quanto si vince con la difesa e caxxate simili, e quando parli di bel gioco ti tirano in ballo sempre zeman, dimostrando di non capirci una cippa!

 

Ieri è stata una bella partita, dall'inizio alla fine, sapevamo cosa dovevamo fare e in difesa l'abbiamo fatto fin dall'inizio, in attacco abbiamo tentato di farlo ma all'inizio abbiamo fatto più fatica, anche a causa dei meriti de Leverkusen che, come noi, nella fase di pressing ha fatto bene. Ieri è stata una bella Juve, ha fatto ciò che doveva fare per tutta la partita, nel secondo tempo gli è riuscito ancora meglio in attacco ma non ha mai rinunciato a provarci anche nel primo. Idee chiare, consapevolezza di che partita si va a fare, di come cercare di vincerla, di fare 1 gol, poi di fare il secondo, poi di fare il terzo, ma sempre con la consapevolezza di come cercarlo e come evitare nel frattempo di prenderlo. Prima si pensava solo a come non prenderlo, il come farlo era un "andate in campo e quel che viene fuori viene fuori".

 

MA di bel gioco ce ne sono tanti tipi...per me una delle squadre più e belle e forti è stato il Bayern di Heynckes del Triplete e il MU di Ferguson...nulla a che spartire con il vomito che mi causa il titikaka del Barcellona di Guardiola..ma è chiaramente personale...la Juve più bella che ho visto PER ME da dopo il Tridente Del Piero - Vialli - Ravanelli è stata la Juve del 2 seconda finale di CL di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.