Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

GRAZIE SARRI

 

Grazie di cuore, davvero. Per me sei già senza dubbio uno dei migliori allenatori della Juventus.

 

Una partita DIVINA, un ritmo e una cattiveria continua e costante. Un 2-1 nato dal progressivo crescere e correre col coltello in mano. Da un eccellente uso della palla e dall'esaltarsi di chi ha grande fantasia coi piedi.

 

Una partita da vera Juventus, di come non se ne vedevano da anni. Una partita di dominatori.

 

SARRI BALL, divertimento, gioco e risultato. E c'è ancora un grande margine di miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

...e anche a livello mentale: ci sono ancora i cali degli ultimi anni, dovranno lavorare anche su sta cosa.

si ogni tanto tendiamo a rifugiarci nella proprio metà campo ma stiamo migliorando enormemente. Pjanic con i movimenti che fanno i compagni e diventato qualcosa di incredibile, mai banale, cerca sempre l'imbucata centrale e la trova spesso, e c'è subito pronto l'attaccante a fare l'1-2 con il compagno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Sono dell'idea di gioire per la Vittoria ma senza esaltarsi perché abbiamo battuto dei fabbri e non degli artisti del pallone tutto qui secondo me. 

lo juventino per natura non si esalta mai. ma anzi sottolinea più quello che non va che quello che va.

ma detto questo, rispetto ad Allegri è tutto un altro mondo. Finalmente di gioca a calcio e per due tempi consecutivi.

Poi come va va. Ma sicuramente in campo europeo abbiamo molte più possibilità di vincere anche contro i cosiddetti artisti del pallone, che hanno fasi difensive ben peggiori della nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Quella è stata la serata storta con il Bayern ma obiettivamente contro la spal il portiere gli ha parato di tutto e ieri sera quella traversa e poi sul gol lui era stato semplicemente perfetto

non vorrei essere frainteso...non lo critico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace un sacco vedere i nostri che attaccano per tantissimo tempo della partita 

andando anche a soffocare le ripartenze avversarie, come, a detta vostra, vorrebbe l allenatore.

del resto a chi non piacerebbe un modo di giocare cosi?

mi chiedo pero' se alla lunga, ma anche nel corso di una partita, la cosa non potrebbe nuocere alla freschezza,

non e' facile correre sempre cosi intensamente per tutta la partita , con una stagione cosi densa di impegni

(il fatto di rimanere indietro dopo il vantaggio sara' anche pericoloso contro certe squadre e indice di paura,

ma puo essere anche necessario, visto che parliamo di uomini, e non di cavalli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ad un certo punto ho visto 3 attaccanti in campo a s.siro per andarla a vincere sono svenuto di piacere....pensando agli anni passati ..Grazie Comandante,aspettavamo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariolone ha scritto:

Pensare che volevamo cedere Dybala per prendere Lukaku per sostituire Gonzalo.

 

Solo all'idea mi viene il reflusso

Eppure... eppure io mi sono convinto a fine agosto che fosse solo un trappolone di Paratici a Marotta per fargli spendere i soldi veri per portarsi a casa Lumaku e non farselo prestare tipo Sanchez, Sensi o Barella ed impedirgli di andare a prendere Vidal o Rakitic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non so se avete visto l'allenamento integrale fatto prima di inter juve e trasmesso dalla juve.

Ebbene, avevano provato molto le azioni di quelle che sarebbero state poi il gol di higuain e quello annulato a Ronaldo.

 

Avevo visto anche un Dybala provato nella zona Ronaldo, cosa che poi a vedere il suo gol si è pure materiallizata in una buona mossa.

 

 

Se Sarri resta umile e malleabile, ci darà parecchie soddisfazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Conte vuole buttarla sulla differenza di esperienza, di differenza di capacità a capire i momenti della partita, di abitudine a giocare determinate partite

 

Torto non ha, ci mancherebbe altro ma ieri il campo ha detto anche altre cose: senza girarci intorno, li abbiamo tecnicamente surclassati, abbiamo fatto delle combinazioni che gli hanno fatto vedere i sorci verdi (vedi gol annullato a Ronaldo, vedi gol di Higuain), il pallone lo abbiamo mosso come e quando ci pareva, altre 99 volte e sta partita finisce 4-1 per noi; fossi in lui non mi limiterei all'esperienza e alla abitudine a giocare insieme

Credo che lui sia il primo a rendersene conto.

Ieri sera, secondo me, era molto abbattuto proprio per questo.

 

La realtà è che, breve parentesi con l'Italia a parte, non ha mai sovvertito chissà quali pronostici: con la Juventus ha sicuramente aiutato a riportare una certa mentalità all'ambiente, ma che la rosa fosse di gran lunga la migliore di quel campionato lo ha dimostrato poi l'evoluzione (a senso unico) del campionato.

Col Chelsea ha preso una squadra che due anni prima aveva stravinto, ha portato un po' di sano tatticismo che in Inghilterra ha un impatto enorme (non scordiamoci che l'anno prima aveva vinto RANIERI!), e ha anche sfruttato il primo anno horribilis di Guardiola, ma poi al secondo anno è letteralmente imploso, nonostante per assurdo una Champions persino discreta.

C'è la parentesi con l'Italia, dove con una rosa inferiore ha battuto il Belgio e la Spagna (che comunque dall'Europeo del 2012 ha collezionato un'eliminazione ai gironi in Brasile, compresa di 5-1, un'eliminazione appunto agli ottavi nel 2016 e gli ottavi in Russia perdendo coi padroni di casa - non proprio una corazzata), ma i tornei condensati in un mese sono sempre particolari, ed emergono altri valori rispetto a quelli delle competizioni per club.

 

E secondo me, ripeto, secondo me, lui a questo non ha mai pensato, e piano piano si è convinto di essere una sorta di Dio, capace col suo tocco di infondere corsa, grinta e polmoni in chiunque si metta un paio di scarpini.

Ma è una coperta corta, che prima o poi viene smascherata, e ieri è successo proprio questo: hai voglia a voler fare il divino con D'Ambrosio, Skriniar, Brozovic e Barella.

Poi figuriamoci su 38 partite, dove inevitabilmente i valori vengono fuori alla lunga.

Già ieri l'Inter si è presentata in testa grazie a una serie notevole di episodi (Cagliari, Udinese, Lazio, Sampdoria, tutte gare che potevano benissimo essere pareggiate), episodi che peraltro si sono ripetuti anche in gara (traversa di Ronaldo, gol annullato a CR7 per questione di cm, rigore per tocco impercettibile di De Ligt e poi negato per pestone su Bentancur), eppure non solo hanno perso, ma lo hanno anche fatto, a veder bene la gara, in maniera nettissima.

 

Ieri Conte, aldilà di tutto, secondo me si è visto sbattere in faccia una realtà che aveva ignorato sino ad oggi: che non è Dio, e che è un umano come tutti, che a volte persino sbaglia.

 

Ora ha due settimane di tempo: se è in gamba, riflette un po' e cerca di cambiare almeno qualcuna delle sue innumerevoli fisse.

Ma io ho fiducia che invece questa pausa gli serva solo per continuare a cuocere a puntino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, samu1897 ha scritto:

Sicuro sicuro? 

Con un arbitro normale eravamo 2-0 alla fine del primo tempo. Gol annullato a Matuidi con rigore solare su Higuain. 

E hai voglia poi a rimontare una partita. 

Ma come sempre ognuno ricorda quello che vuole. 

Oè, tutte le partite allenate da Allegri devono essere ricordate come negative e le vittorie raggiunte solo per colpi di fortuna. Questo è il diktat. Attieniti a queste regole.

 

22 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Sembrava di guardare una gara di Formula 1 dove la vittoria è stata decisa dai box, il quale Sarri è stato un fenomeno assoluto a capire in soli 7 minuti che con Dybala trequartista andavamo in sofferenza... Tanto di cappello Mister!

7 minuti per far capire quanto è stato importante Bernardeschi che ha preso si e no 2 palloni ma che ha tagliato fuori dal gioco Brozovic, infatti, prima del cambio di Dybala, l'ho bestemmiato in tutte le lingue del mondo.

7 minuti nel quale Pancrazio non è riuscito a riorganizzarsi sostituendo (come fecero due anni fa sostituendo Icardi) l'unico che poteva creare qualche difficoltà (Lautaro).

Penso che oggi non dobbiamo cercare punti deboli o giocatori fuori dal coro ma dobbiamo solo fare un grande applauso alla squadra che ha fatto abbassare le penne ai prescritti

Il problema di Sarri è che non doveva far decidere a Martusciello la sostituzione esce Berna ed entra Higuain. Perché poi ha dovuto mettere a posto le cose dopo 7 minuti. Bravo Sarri.

E' andata così, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Certo e non solo lui, ad oggi in poche settimane di allenamento di Sarri si vede più miglioramenti nei giocatori che in cinque anni di Allegri

Ultimi due anni sopratutto

Nei primi 2 anni e mezzo Allegri ha fatto molto bene, e secondo me nel miglioramento di Sandro c'è molto del lavoro difensivo di Acciughina (oltre all'idea di schierare Mandzukic esterno alto, fattore per me decisivo nella cavalcata verso la finale di Cardiff, ossia il passaggio al 4-2-3-1)

Poi certo, per me è impressionante vedere come sono completamente cambiati Dybala, Higuain e Pjanic in solo pochi mesi con Sarri. Ma non direi che tutti e 5 anni con Allegri siano stati brutti come gli ultimi due. Direi che c'è un prima Cardiff e un dopo Cardiff. E i nostri dirigenti forse avrebbero fatto bene a chiudere il ciclo di Max dopo la finale persa con il Real, piuttosto che allungare il brodo per mancanza di alternativi

Un dato però è evidente: tutti i giocatori offensivi (Cuadrado e Costa compresi, ma io direi lo stesso Ronaldo, oltre ai già citati Higuain e Dybala) stanno beneficiando tantissimo della cura Sarri

L'unico neo è Bernardeschi, ma anche li, già con Allegri era stato schierato quasi sempre in un ruolo di contenimento (mi ricordo la partita di Valencia, dove a centrocampo fu fondamentale il suo lavoro in copertura dopo l'espulsione di CR7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

arbitraggio perfetto?  ma che partita hai visto...hanno menato come fabbri....

quali interventi sarebbero stati da punire diversamente secondo te?

l'inter ha fatto molti più falli dei nostri ma mi sembra che la gestione dei fischi e dei cartellini sia stata corretta

emre can tra l'altro ha fatto un fallaccio da rosso (secondo me) ed è stato graziato

 

Schermata-2019-10-07-alle-11-12-49.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

mi piace un sacco vedere i nostri che attaccano per tantissimo tempo della partita 

andando anche a soffocare le ripartenze avversarie, come, a detta vostra, vorrebbe l allenatore.

del resto a chi non piacerebbe un modo di giocare cosi?

mi chiedo pero' se alla lunga, ma anche nel corso di una partita, la cosa non potrebbe nuocere alla freschezza,

non e' facile correre sempre cosi intensamente per tutta la partita , con una stagione cosi densa di impegni

(il fatto di rimanere indietro dopo il vantaggio sara' anche pericoloso contro certe squadre e indice di paura,

ma puo essere anche necessario, visto che parliamo di uomini, e non di cavalli)

Dipende da quanto tieni corta la squadra. Una conto è farlo in 90 metri e un'altro farlo in 40.

La Juve ha davanti a se un potenziale infinito. Oltretutto abbiamo i cambi che permettono di dire rifiatare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Oè, tutte le partite allenate da Allegri devono essere ricordate come negative e le vittorie raggiunte solo per colpi di fortuna. Questo è il diktat. Attieniti a queste regole.

 

Il problema di Sarri è che non doveva far decidere a Martusciello la sostituzione esce Berna ed entra Higuain. Perché poi ha dovuto mettere a posto le cose dopo 7 minuti. Bravo Sarri.

E' andata così, vero?

Serata buia per te ieri.

Che bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

mi chiedo pero' se alla lunga, ma anche nel corso di una partita, la cosa non potrebbe nuocere alla freschezza,

non e' facile correre sempre cosi intensamente per tutta la partita , con una stagione cosi densa di impegni

scusa ma niente di più sbagliato.

 

La tua è una falsissima paura. Perchè con Allegri duravamo un tempo, aspettando il fatidico marzo che non arrivava mai.

quindi stai tranquillo, ora giochiamo, finalmente per due tempi, e abbiamo una panchina ancora più lunga.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

quali interventi sarebbero stati da punire diversamente secondo te?

l'inter ha fatto molti più falli dei nostri ma mi sembra che la gestione dei fischi e dei cartellini sia stata corretta

emre can tra l'altro ha fatto un fallaccio da rosso (secondo me) ed è stato graziato

 

Schermata-2019-10-07-alle-11-12-49.png

io vorrei solo sapere come ha fatto skriniar a finire senza un giallo..

ha picchiato tutta la partita..anche alla fine ha fatto un fallo da giallo nettissimo su ronaldo e niente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, PaToS said:

Perché uno che in una squadra veloce è sempre lento a giocare il pallone, ha sempre bisogno di un tocco in più, e che per gran parte della partita non entra mai nel vivo del gioco, nel ruolo di trequartista, alla juve non basta! E non è una partita in cui gli viene chiesto questo in mezzo a tante altre positive, sono tutte partite così. Per me vi state facendo accecare proprio da questo, dal fatto che stia migliorando un pochino magari, che qualcosa di buono fa rispetto al nulla precedente, ma da qui all'ottimo ne passa ancora. Poi, come ho detto, fiducia in Sarri, e se lui lo schiera al momento avrà i suoi motivi, ma dubito fortemente che se Bernardeschi rimane questo con un Ramsey al 100% o col ritorno di Dougla Costa vedrà campo per più di una manciata di minuti.

Per me ieri è stato imbarazzante. Non marcava Brozovic, che in un paio di occasioni era libero di fare quello che voleva perché Bernardeschi gli stava 6 metri dietro. Non si spostava orizzontalmente per favorire le triangolazioni rapide a centrocampo smarcando gente che è stata sempre con un uomo addosso. Offensivamente pari a zero, si è salvato sul tiro a giro (innocuo, ma in quel poco spazio non poteva fare di più). Un anno fa giocava per CR7 ma ameno giocava. Oggi è nullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero86 ha scritto:

Serata buia per te ieri.

Che bello.

Buia? Una vittoria contro l'Inter gonfiata come un rospo? Ma che ti sei bevuto stamattina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Oè, tutte le partite allenate da Allegri devono essere ricordate come negative e le vittorie raggiunte solo per colpi di fortuna. Questo è il diktat. Attieniti a queste regole.

 

Il problema di Sarri è che non doveva far decidere a Martusciello la sostituzione esce Berna ed entra Higuain. Perché poi ha dovuto mettere a posto le cose dopo 7 minuti. Bravo Sarri.

E' andata così, vero?

Sarri ha provato a vincerla.

Non si è accontentato, non si è arroccato, non ha abbassato i ritmi. Non si è accontentato.

Il cambio non ha funzionato? Bene, se ne fa' un altro e si sistemano le cose.

È la testa che è completamente diversa.

Finalmente basta con i 30 cross a tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Noi siamo una grande squadra.

 

Loro stanno ponendo le basi per esserlo con un grande ds ed un grande allenatore.

 

Ma ci vorrà tempo.

 

Hanno preso giovani di valore che attualmente sono senza esperienza nel giocare grandi partite né hanno l'abitudine di giocare ogni tre giorni.

 

Tra l'altro ora hanno sul groppone 80 milioni spesi per un normal player e la grana Icardi ancora aperta.

 

Alla fine è molto probabile che pagheranno molto di più un giocatore normale e prenderanno molto meno per un top player.

 

Al cambio Icardi - Lukaku ci hanno perso pesantemente.

 

Icardi è un talento puro ed un giocatore decisivo, addirittura spietato contro di noi.

 

Lukaku è un buon giocatore, iper valutato perché proveniente dal un top club che fa parte del mercato più esoso del Mondo.

 

Negli ultimi anni ho visto partite molto più equilibrate tra noi e loro di quella giocata ieri sera.

 

Anche quest'anno dipende solo da noi perché siamo ampiamente i più forti.

 

Sono dell'avviso che i giocatori comandino troppo nel calcio attuale ma questa volta non posso che ringraziare Dybala ed Higuain per avere tenuto duro e rimediato alle scelte della società.

 

Più che errori tecnici magari erano solo ragioni di natura economica

 

Ma essere scampati a Lukaku la considero una vera benedizione.

 

Il solo pensiero di cedere Dybala per prendere quello lì mi fa ancora perdere il sonno.

 

Io sono dell'idea che Conte si sia ampiamente pentito di essersene andato perché ora tutto questo godimento poteva essere suo.

 

Ora sta messo molto peggio di quanto ci aveva lasciato.

 

Va bene che ha vinto un campionato al Chelsea ma poteva essere l'allenatore eterno e pluricampione della Juventus.

 

 

Non so quanto Conte sia disposto ad allenare una squadra con troppa qualità. Finora ha dimostrato di saper vincere mandando le squadre a 200 all'ora. Chiedendo agli undici in campo di correre per 12. Chiede alle punte di fare i terzini e i terzini di arrivare a ridosso dell'area. 

 

E' un atteggiamento che può chiedere a Lukaku e martinez, a Matri e quagliarella. Non può pensare di venire a Torino e chiedere a Ronaldo e Higuain lo stesso lavoro. Penso che Ronaldo si metterebbe a ridere e tempo due minuti arriva jorge mendes in sede. 

Al chelsea lo ha fatto il primo anno, il secondo anno i giocatori neanche gli rivolgevano più la parola.

Se conte vuole allenare un top team ( Barca, Real, manchester, etc) deve cambiare il suo modo di giocare. Credo sia questo il suo limite più grande. E credo che lui sia consapevole di ciò. 

Probabilmente si è pentito della scelta fatta. Allenare l'inter lo espone ad un pericolo enorme. Se fallisce rischia di bruciarsi. Ma al momento può ambire a queste squadre.

Ha fatto questa scelta per un motivo semplice secondo me. Sa che contro la juventus ci gioca due volte in un intero campionato. Quindi tolti questi sei punti sa che con le altre 18 ha vita facile...sempre mandando la squadra a 200 all'ora.

 

Faccio riflettere anche sul mercato che ha voluto. Ha chiesto il belga che a dispetto del marito di wanda nara si sacrifica. Wando è abituato a stare in area, non collaborare e non aiutare la squadra. Lo ha eliminato immediatamente dal suo progetto. Idem perisic, così come ha fatto con Krasic. Non gli piacciono i corridori solitari che sanno giocare solo palla al piede. Devo dire invece che mi ha stupito la vendita di Naingollan che invece si sposerebbe alla perfezione con il suo gioco, ma presumo che la testa del belga non sia adattabile al sistema conte.

 

In buona sostanza il leccese ha messo sul tavolo tutto ciò che poteva puntare e per non perdere la scommessa continuerà a mandare la macchina a 200 all'ora. Bisogna vedere se il motore regge per tutta la competizione oppure se si fonde prima. Io dico che ieri abbiamo fatto capire chi è il più forte, chi ha più qualità e chi ha più ampiezza. Ma allo stesso tempo dico che questa forza dobbiamo dimostrarla anche nelle prossime 31 partite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

ti prego riporta qualcosa che non posso accendere la radio .ghgh

aspetta ... non è ancora cominciato, verso le 11:30

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Chreezy ha scritto:

È una cosa che si dice in loop tanto perché ormai ha questa nomea. Higuain attualmente sta bene, credo gli manchi solo l'esplosività nello scatto per il resto sta facendo grandissime cose.

Beh, ma quella non è mai stato un suo punto forte, quindi ovviamente a una certa età ancora meno. Ma sopperisce con tante altre qualità... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.