Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

28 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Più rivedo Lautaro esultare e più sogno Demiral su di lui al ritorno

 

che bulletto insensato 

sono stato  tutt'oggi  a scervellarmi su un attore che somigliava a lautaro martinez, poi l'illuminazione

image.png.5e9fad1daad79db7ba8ba835527d5973.pngimage.png.03427e479aeb040ad35fb5fb975dcc27.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Inutile che ci giriamo intorno quindi...a me di pizzicare voi allegriani non frega nulla, mi fa solo ridere con quanta ostinazione per mesi e mesi avete portato avanti le vostre battagli personali contro Sarri, così come sono sicuro che certi le riprenderanno al primo passo falso.

guarda, come avevo scritto, per me un primo giudizio andava dato al termine di questo ciclo, un giudizio che poteva essere, a mio avviso, anche molto tranciante. I risultati sono stati ottimi, quindi nulla da dire, si va avanti a testa bassa e con fiducia fino a maggio. Il mio giudizio  su Sarri, tengo a precisare, è puramente calcistico, non ovviamente sulla persona. Credo poco ai "maestri" di calcio, tutto lì. Giudizio che al momento non ho certo cambiato, ma gli faccio, come già detto, i complimenti perchè si sta dimostrando bravo. Ora, tu mi dici che ci saranno critiche al primo passo falso... beh è logico, siamo la Juve. Tra i tifosi ci sono tante anime. Come adesso c'è chi vede tutto bello e definitivo (esagerazione) ci sarà chi criticherà. Per me  si va avanti e a maggio si tira una riga e si scrive il risultato. Guarda, tu non puoi immaginare quanto sono contento del primo posto, io firmerei adesso anche solo per il campionato, figurati. Ma la strada è lunga e la coppa sarà  decisiva, io per conto mio non ci metto più il cuore sopra. Ma sentirai critiche feroci soprattutto se le cose non dovessero andare bene lì. E lì è tosta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GottardoDisRespect ha scritto:

in 5 anni hai perso fors e1 scontro diretto e parli 

ma vatti a nascondere ingrato

"Troglodita" ti piace come risposta? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -jolly- ha scritto:

perchè mentre parla ho la sensazione che dentro di se pensi ,Agnelli maledetto perchè non mi hai rivoluto?

Non hai capito, a questo piace allenare squadre scarse e portarle a vincere, ergendosi a mago del calcio, il suo ego smisurato gli impedisce di scegliere un top team perché questo vorrebbe dire avete pressioni,sia in campionato che in coppa e lui le pressioni non le sa gestire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Puoi essere un po' più clemente solo con Lautaro? Lo ho al fantacalcio :o

 

No .ghgh lo detesto profondamente, vendilo e compra Ranocchia piuttosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda, come avevo scritto, per me un primo giudizio andava dato al termine di questo ciclo, un giudizio che poteva essere, a mio avviso, anche molto tranciante. I risultati sono stati ottimi, quindi nulla da dire, si va avanti a testa bassa e con fiducia fino a maggio. Il mio giudizio  su Sarri, tengo a precisare, è puramente calcistico, non ovviamente sulla persona. Credo poco ai "maestri" di calcio, tutto lì. Giudizio che al momento non ho certo cambiato, ma gli faccio, come già detto, i complimenti perchè si sta dimostrando bravo. Ora, tu mi dici che ci saranno critiche al primo passo falso... beh è logico, siamo la Juve. Tra i tifosi ci sono tante anime. Come adesso c'è chi vede tutto bello e definitivo (esagerazione) ci sarà chi criticherà. Per me  si va avanti e a maggio si tira una riga e si scrive il risultato. Guarda, tu non puoi immaginare quanto sono contento del primo posto, io firmerei adesso anche solo per il campionato, figurati. Ma la strada è lunga e la coppa sarà  decisiva, io per conto mio non ci metto più il cuore sopra. Ma sentirai critiche feroci soprattutto se le cose non dovessero andare bene lì. E lì è tosta.

La coppa non sarà decisiva, almeno quest'anno. 

 

Si punterà ad arrivare il più lontano possibile proponendo il nostro gioco, cosa che è finalmente nella mentalità del tecnico e della squadra.


Poi almeno per quest'anno bisogna capire che miracoli non se ne possono fare, perchè sarebbe un miracolo vincere la CL al primo anno con Sarri, quindi è inutile pure questo giochino "eh, ma se non si vince la coppa Sarri ha fallito" che certi stanno facendo.

 

Certo si uno critica come e quanto vuole ma con un po' di onestà...con Allegri si criticava dicendo che questa squadra ogni partita avrebbe potuto dominare il gioco dall'inizio alla fine (almeno in italia)...cosa successa esattamente ieri sera.

 

Eppure i soliti noti del forum rispondevano che si pretendeva di giocare bene con una rosa mediocre (!!!). 

 

Le critiche vanno bene purchè siano sensate, se sono fatte solo per ripicca personale meglio stare zitti. E comunque il tuo atteggiamento mi sembra un po' subdolo...sul carro finchè tutto va bene, ma pronto a scenderne...fai attenzione che ti tengo d'occhio, eh .ghgh

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Olof Mellberg said:

E dai... effettivamente sta storia delle punizioni sta diventando comica...

 

Cr7 è utile anche se sta fermo 90' (solo per il carisma e la voglia che ci mette, e l apprensione che genera nei giocatoro avversari), spero capisca che c'è qualcuno che le punizioni le batte meglio di lui (lo so non è abituato a sentire una roba del genere ma se ne faccia una ragione :d )

Quella punizione però era da una discreta distanza...forse Ronaldo era il più adatto a batterla, a prescindere da tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

amen

continuo pero' a credere che i tre cr7+pipita+joya difficilmente possano giocare insieme dall'inizio

 

come ha detto qualche esperto giornalista, il vedere entrare i cambi e subito essere efficaci e' un segnale importante

al momento segnano tutti e sono decisivi (per esempio Benta e' entrato ed ha fornito l'assist)

 

continuo anche a credere che Benta debba essere titolare, con lui in campo il fraseggio sale di livello, gli altri non la prendono proprio

Benta per me deve ancora crescere parecchio in interdizione e in generale nella lettura dello sviluppo azione.

Alle volte è un po' in ritardo, altre per ovviare fa falli in buon numero...

Buon giocatore che ancora deve fare uno step di crescita per imporsi come titolare.

Gioca anche poco e alla Juve è cosa che può capitare, rientra nella normalità insomma..

Tuttavia il potenziale c'è e presto o tardi emergerà totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Però eri tu se non sbaglio che dava dybala per non all altezza .. 

io ammetto di essermi sbagliato su matuidi e khedira 

Si si, per ora mi sto nettamente sbagliando sia su Dybala sia su Higuain, meglio così. Era per dire che tutti hanno i loro scheletri nell'armadio perchè tutti quest'estate, chi alcuni giocatori chi altri, volevamo cambiare mezza squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce a postare video di Conte in occasione dei nostri gol? Non sono riuscita a vedere la sua espressione perché troppo presa dal saltare e urlare per la  gioia incontenibile 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

E comunque il tuo atteggiamento mi sembra un po' subdolo...sul carro finchè tutto va bene, ma pronto a scenderne...fai attenzione che ti tengo d'occhio, eh .ghgh

Beh bisogna essere coerenti, se dico che mi interessano i risultati, devo anche dire che questi sono ottimi. Quello che mi sembra di capire è che hai un'idea della Juventus un po' troppo tenera nei confronti degli allenatori. Il progetto, la crescita graduale... mah, secondo me qui potresti sbagliare. La coppa ad esempio, il verotonfo dei due anni allegriani. Non si punterà ad andare il più avanti possibile... i quarti sono l'obiettivo minimo della società da almeno un paio d'anni e poi credo che saranno valutati molto bene eventuali scontri contro i top club europei. Ieri sera ho sentito Brio in radio dire che Sarri può lasciare un segno da noi in due modi: o perdendo il campionato o vincendo la champions. Non la penso così, come detto personalmente mi va benissimo lo scudo, ma l'ho trovato arguto e che descrive bene il mondo bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

nei primi 3 anni si , in parte anche nel quarto anno , ma nel quinto no , per il resto concordo , stesso modo di intendere il calcio di Guardiola e Klopp

per immettermi nel discorso. Lippi per me rimane il mago tra coloro che cambiavano tutto con un cambio o uno spostamento. equilibri sconvolti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Gnn said:

Ad allenatori invertiti secondo voi finiva uguale ? 

Secondo me più di un pari non l'avremmo ottenuto

Vinceva l'inter visto che giuda anche da noi avrebbe schierato la difesa a 5 , andando a catenacciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Si si, per ora mi sto nettamente sbagliando sia su Dybala sia su Higuain, meglio così. Era per dire che tutti hanno i loro scheletri nell'armadio perchè tutti quest'estate, chi alcuni giocatori chi altri, volevamo cambiare mezza squadra

Ti fa onore. Molti altri o non ci mettono la faccia scomparendo o continuano a sostenere assurdità pur di non ammettere di aver sbagliato. In ogni caso vediamo se i due argentini continueranno così e gran merito a Sarri per fare rendere tutta la squadra al meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che i giornalai vanno tutti dietro al ragionamento di Conte (che da parte sua è anche corretto, trattandosi dell allenatore dell inter e dovendo ritirare su il morale della truppa): loro hanno ampi margini di miglioramento, mentre noi siamo già al 100%.
Peccato solo che il loro gioco sia questo e non si vede proprio dove e come possa migliorare: corrono, menano e sono compatti. Pensano che nei prossimi mesi Lukaku si trasformerà in Ronaldo, DAmbrosio diventerà Alex Sandro e confonderemo Brozovic con Pjanic?
Al contrario, è evidente che il percorso tattico della Juve sia in corso, ma ben lontano dalla sua conclusione: ci sono momenti in cui si vede il pressing alto di Sarri, come pure si vedono molte più giocate in verticale, ma ce ne sono altri in cui fatichiamo a proporre il nuovo spartito. Senza contare che noi, al contrario di loro, abbiamo ancora parecchia gente infortunata (Douglas Costa era costantemente il nostro migliore in campo, prima dell infortunio...) e tanti campioni affermati (Can, Ramsey, ecc.) che per un motivo o per un altro non sono ancora produttivi al 100%.
E chi finge di non vederlo lo sa benissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quella punizione però era da una discreta distanza...forse Ronaldo era il più adatto a batterla, a prescindere da tutto il resto.

Assolutamente d accordo, io mio discorso era generale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Inter, Mazzola "boccia" Conte: "Non mi convince, sembra ancora juventino" "Continua a essere un bianconero, è una cosa che ha dentro.

07 ottobre 2019

Dopo la sconfitta nel Derby d'Italia per Antonio Contearriva una nuova mazzata. A scagliarla ci ha pensato Sandro Mazzola, bandiera dell'Inter. "Conte? Abbiamo fatto bene a toglierlo alla Juve, ma non mi convince... - ha spiegato ai microfoni di 'Un Giorno da Pecora' -. Quando parla mi sembra parli ancora con gli juventini invece che con i nostri". "Si nasce juventini come si nasce interisti, è difficile cambiare - ha continuato Mazzola -. Conte continua a essere un bianconero, Non c'è niente da fare, è una cosa che ha dentro proprio". Questa sensazione, secondo Mazzola, l'allenatore la trasmette anche durante la partita. "Vorrebbe parlare come da juventino, poi si accorge che è all'Inter e parla da interista", ha spiegato. Protestando con gli arbitri come quando era alla Juve...? "Come avete fatto a indovinare? Alla Juve gli bastava alzare le mani e guardare l'arbitro per avere un rigore qui. Qui invece no", ha continuato Mazzola, alzando il tiro.

Poi una stoccata anche a Rocchi per la direzione di Inter-Juve di domenica sera: "L'arbitro ha favorito la Juve? Cavoli, come sempre, anche ieri".

https://www.sportmed...8-201902a.shtml

 

Le pasticche di Herrera gli hanno fritto quel poco cervello che aveva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Beh bisogna essere coerenti, se dico che mi interessano i risultati, devo anche dire che questi sono ottimi. Quello che mi sembra di capire è che hai un'idea della Juventus un po' troppo tenera nei confronti degli allenatori. Il progetto, la crescita graduale... mah, secondo me qui potresti sbagliare. La coppa ad esempio, il verotonfo dei due anni allegriani. Non si punterà ad andare il più avanti possibile... i quarti sono l'obiettivo minimo della società da almeno un paio d'anni e poi credo che saranno valutati molto bene eventuali scontri contro i top club europei. Ieri sera ho sentito Brio in radio dire che Sarri può lasciare un segno da noi in due modi: o perdendo il campionato o vincendo la champions. Non la penso così, come detto personalmente mi va benissimo lo scudo, ma l'ho trovato arguto e che descrive bene il mondo bianconero.

A te piace guardare il calcio in funzione unicamente dei risultati, a me no.

 

Per esempio tu consideri un tonfo di Allegri la CL, io zero: le due finali perse sono il meno che recrimino ad Allegri, perchè le ha giocate obbiettivamente contro due squadre molto più attrezzate e forti, soprattutto la seconda dove l'illusione di essere alla pari del Real fu davvero un grosso abbaglio.

 

Poi io tenero con l'allenatore meno che mai...ma non sono nemmeno isterico e so guardare oltre ai risultati, cosa che forse dovresti fare anche te. Per questo motivo, nonostante gli innumerevoli trofei, non sono mai stato tenero con Allegri, perchè sapevo che sfruttava per il 50% le qualità dei giocatori a disposizione pur portando a casa titoli, e mi faceva arrabbiare più il non-gioco contro squadrette varie o quelle qualificazioni in CL buttate via per pura paura (Bayern e Real) di perdere una finale di coppa contro squadroni come Barca e Real.

 

Per quanto mi riguarda poi questo è l'anno in cui il sarrismo deve impiantarsi alla Juve: inizialmente ero disposto a concedere a Sarri 6 mesi e nella peggiore delle ipotesi  (la peggiore, eh) anche a restare un anno senza titoli purchè si fosse cambiata mentalità al club. Vedo che stiamo bruciando le tappe e questo naturalmente mi fa molto felice. Per me una buona stagione, considerando che siamo alla prima di Sarri, è confermarsi in Italia e fare una buona figura in CL...qualcuno dirà che Allegri ha ottenuto risultati migliori e a me non frega nulla perchè con Sarri mi sto divertendo, che è poi quello che chiedo alla mia squadra oltre a vincere ed il motivo per il quale ho sempre voluto Sarri sulla nostra panchina. 

 

A naso, ti dico che veramente competitivi per la CL lo saremo l'anno prossimo, con qualche acquisto mirato ed una più profonda conoscenza dei dettami del tecnico.

 

Io sento che con questo allenatore possiamo fare grandi cose, perchè ha la mentalità dominante e gioca per stritolare gli avversari, mentalità che unita al cinismo tipico della Juve può essere una miscela esplosiva...ad oggi poche squadre giocano come noi in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mescaleros ha scritto:

Si si, per ora mi sto nettamente sbagliando sia su Dybala sia su Higuain, meglio così. Era per dire che tutti hanno i loro scheletri nell'armadio perchè tutti quest'estate, chi alcuni giocatori chi altri, volevamo cambiare mezza squadra

Vero, credo perché non si capisce come da dicembre siamo sembrati una squadra di morti incapace di fare due passaggi di fila. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio commento tecnico è il seguente:

 

G

 

O

 

D

 

O

 

O

 

O

 

O

 

O

 

 

Ci sono partite in cui la vittoria travalica tutto il resto, e questa lo era per i motivi che conosciamo tutti.

Solo coi fegati spappolati dei prescritti (e non solo) avrei carburante sufficiente fino al 2020.

 

Ma la soddisfazione in più è che la GODURIA non deriva solo dall'aver vinto a San Siro contro di loro, ma dal "come" abbiamo vinto! Dalla consapevolezza, cioè, che i nuovi concetti di Mr. Sarri stiano entrando ormai in testa ai ragazzi, dalla soddisfazione di veder tradotto in risultato un lavoro settimanale fatto di tanta, tanta, tanta qualità. E questa qualità s'è vista tutta! Pressing alto, riconquista palla, possesso, gestione, triangoli... sembra stiano diventando ormai cose "acquisite", e il margine di rischio che poteva esserci ad inizio stagione quando si intraprende questo genere di strada, sembra ora sottilissimo.

 

Non mi spenderei nemmeno nell'evidenziare i tanti aspetti positivi, sarebbe una summa dei miei precedenti commenti post-partita.

Mi spendo invece per quelli che, si è detto, "hanno giocato male". Perchè ormai per molti pagellisti o si gioca una partita da 7,5 o da 4, non esistono vie di mezzo. I giocatori chiamati in causa sono De Ligt e Bernardeschi.

 

Bene, il primo ha fatto un paio di sciocchezze, ok. Se vogliamo il rigore rientra fra queste, anche se parliamo di un episodio davvero troppo particolare. Poi è vero, ha sbagliato un passaggio, e in un'altra occasione si è fatto fare un tunnel da Lukaku (in realtà gli ha rimpallato la palla sul polpaccio, ma vabbè...). Ok. Poi però per tutto il resto della partita... ha annullato Lukaku. Se Lukaku è sul banco degli imputati quest'oggi è perchè praticamente De Ligt non gliel'ha fatta vedere mai, se l'è messo nel taschino (alternandosi con Bonucci). Ma siccome in Italia il giornalismo è ridotto ai minimi termini, e già ho sentito che De Ligt "ha deluso" ecc... beh, se dobbiamo fare sto giochino ridicolo ad ogni mezza imperfezione del ragazzo allora ci avvisassero così ce ne faremo una ragione. De Ligt veniva da una serie di partite perfette, e se rimaniamo sulla sostanza vera e propria ha sbagliato solo 20 minuti col Napoli. A 19 anni va per la prima volta in un San Siro infuocato, annulla il suo diretto avversario... ma il problema è se ha sbagliato un passaggio o ha alzato un braccio. Se vogliamo... anche Bonucci (altra ottima prova) ha fatto una paio di stupidaggini. Anche Pjanic (mvp) ha passato palla a un avversario in modo assurdo. Ma il giochino vale solo per De Ligt! Continua a spaccare tutto Matthijs, e fregatene!

 

Per quanto riguarda Bernardeschi autore di prime uscite pessime fino alla gara contro il Bayer (positiva), è sicuramente vero che se uno si ferma a guardare "le giocate" (ricamini, passaggi chiave, tiri, ecc), allora il risultato è un Bernardeschi in ombra. Ma se uno si rende conto che "l'ombra" doveva farla Bernardeschi nei confronti di Brozovic, rovinandogli la partita con tanto lavoro oscuro, allora il discorso cambia. E la differenza si è notata appena è uscito, perchè Brozovic è rientrato in partita e per 10 minuti abbiamo un po' deragliato dal copione tattico. Quindi, con tutto che anch'io vorrei vederlo più "presente" a livello di giocate, per quanto riguarda questa partita il giudizio dipende da quale angolazione si vuole guardare alla sua prova.

 

Su tutti gli altri, come detto, non mi dilungo. Per me hanno giocato tutti dal bene al benissimo, dal 6 all'8. E nell'8 metto anche Sarri.

 

E poi, per una volta, questa vittoria la si dedica anche a quelli che sostenevano che avessimo preso un incapace totale, a quelli che non credevano più (eufemismo, visto che si sono letti i peggiori insulti) a Higuain, o allo stesso Dybala, a quelli che definiscono Bentancur un catorcio a pedali (basta vedere cosa fa nell'azione del secondo gol per capire che si dovrebbe avere più equilibrio in certi giudizi), a quelli che spaccano il capello in quattro se Cristiano fa un dribbling in meno in una partita, partendo in quarta con analisi psicologiche sugli sguardi, i gesti, la quantità di gel nei capelli... mamma mia!

Insomma, a tutti quelli che fanno del fazionismo il proprio pane quotidiano, pensando che esista un solo modo di giocare a calcio o che i giocatori che attraversano un periodo no siano finiti. E' la storia stessa a contraddirli. Ieri li ha contraddetti anche la Juventus, la nuova Juve di Maurizio Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Il mio commento tecnico è il seguente:

 

G

 

O

 

D

 

O

 

O

 

O

 

O

 

O

 

 

Ci sono partite in cui la vittoria travalica tutto il resto, e questa lo era per i motivi che conosciamo tutti.

Solo coi fegati spappolati dei prescritti (e non solo) avrei carburante sufficiente fino al 2020.

 

Ma la soddisfazione in più è che la GODURIA non deriva solo dall'aver vinto a San Siro contro di loro, ma dal "come" abbiamo vinto! Dalla consapevolezza, cioè, che i nuovi concetti di Mr. Sarri stiano entrando ormai in testa ai ragazzi, dalla soddisfazione di veder tradotto in risultato un lavoro settimanale fatto di tanta, tanta, tanta qualità. E questa qualità s'è vista tutta! Pressing alto, riconquista palla, possesso, gestione, triangoli... sembra stiano diventando ormai cose "acquisite", e il margine di rischio che poteva esserci ad inizio stagione quando si intraprende questo genere di strada, sembra ora sottilissimo.

 

Non mi spenderei nemmeno nell'evidenziare i tanti aspetti positivi, sarebbe una summa dei miei precedenti commenti post-partita.

Mi spendo invece per quelli che, si è detto, "hanno giocato male". Perchè ormai per molti pagellisti o si gioca una partita da 7,5 o da 4, non esistono vie di mezzo. I giocatori chiamati in causa sono De Ligt e Bernardeschi.

 

Bene, il primo ha fatto un paio di sciocchezze, ok. Se vogliamo il rigore rientra fra queste, anche se parliamo di un episodio davvero troppo particolare. Poi è vero, ha sbagliato un passaggio, e in un'altra occasione si è fatto fare un tunnel da Lukaku (in realtà gli ha rimpallato la palla sul polpaccio, ma vabbè...). Ok. Poi però per tutto il resto della partita... ha annullato Lukaku. Se Lukaku è sul banco degli imputati quest'oggi è perchè praticamente De Ligt non gliel'ha fatta vedere mai, se l'è messo nel taschino (alternandosi con Bonucci). Ma siccome in Italia il giornalismo è ridotto ai minimi termini, e già ho sentito che De Ligt "ha deluso" ecc... beh, se dobbiamo fare sto giochino ridicolo ad ogni mezza imperfezione del ragazzo allora ci avvisassero così ce ne faremo una ragione. De Ligt veniva da una serie di partite perfette, e se rimaniamo sulla sostanza vera e propria ha sbagliato solo 20 minuti col Napoli. A 19 anni va per la prima volta in un San Siro infuocato, annulla il suo diretto avversario... ma il problema è se ha sbagliato un passaggio o ha alzato un braccio. Se vogliamo... anche Bonucci (altra ottima prova) ha fatto una paio di stupidaggini. Anche Pjanic (mvp) ha passato palla a un avversario in modo assurdo. Ma il giochino vale solo per De Ligt! Continua a spaccare tutto Matthijs, e fregatene!

 

Per quanto riguarda Bernardeschi autore di prime uscite pessime fino alla gara contro il Bayer (positiva), è sicuramente vero che se uno si ferma a guardare "le giocate" (ricamini, passaggi chiave, tiri, ecc), allora il risultato è un Bernardeschi in ombra. Ma se uno si rende conto che "l'ombra" doveva farla Bernardeschi nei confronti di Brozovic, rovinandogli la partita con tanto lavoro oscuro, allora il discorso cambia. E la differenza si è notata appena è uscito, perchè Brozovic è rientrato in partita e per 10 minuti abbiamo un po' deragliato dal copione tattico. Quindi, con tutto che anch'io vorrei vederlo più "presente" a livello di giocate, per quanto riguarda questa partita il giudizio dipende da quale angolazione si vuole guardare alla sua prova.

 

Su tutti gli altri, come detto, non mi dilungo. Per me hanno giocato tutti dal bene al benissimo, dal 6 all'8. E nell'8 metto anche Sarri.

 

E poi, per una volta, questa vittoria la si dedica anche a quelli che sostenevano che avessimo preso un incapace totale, a quelli che non credevano più (eufemismo, visto che si sono letti i peggiori insulti) a Higuain, o allo stesso Dybala, a quelli che definiscono Bentancur un catorcio a pedali (basta vedere cosa fa nell'azione del secondo gol per capire che si dovrebbe avere più equilibrio in certi giudizi), a quelli che spaccano il capello in quattro se Cristiano fa un dribbling in meno in una partita, partendo in quarta con analisi psicologiche sugli sguardi, i gesti, la quantità di gel nei capelli... mamma mia!

Insomma, a tutti quelli che fanno del fazionismo il proprio pane quotidiano, pensando che esista un solo modo di giocare a calcio o che i giocatori che attraversano un periodo no siano finiti. E' la storia stessa a contraddirli. Ieri li ha contraddetti anche la Juventus, la nuova Juve di Maurizio Sarri.

 Super quoto! Specie le parole su Bernardeschi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PaToS ha scritto:

Adesso state vedendo una Juventus che gioca bene! E mai nessuna juventus di allegri giocava così! Sporadiche partite in cui la prestazione era dettata dai giocatori e basta, proprio quelle partite in cui tutti i dettami di allegri venivano meno, perché non c'era nulla da perdere. Ma poi, cosa vuol dire non faceva apposta a farci giocare male?? Ci mancherebbe!! Le robe che tirate in ballo per difenderlo ogni volta sono sempre più assurde. allegri è un allenatore scarso, capace di vincere qualcosa solo senza avversari, che non allenava la squadra in pratica e si aspettava che tutto venisse dai vari FENOMENI avuti in tutti questi anni.

Ci hanno dato credibilità Agnelli, Marotta, Paratici, Nedved, e tutta la rosa che costruivano di anno in anno, rosa frenata da allegri, una palla al piede per 5 anni, TUTTI e 5 gli anni!

5 scudetti 4 coppe Italia 

Uno dei nostri allenatori più vincenti e voi dite che è scarso. Dite che non vi piace, ma non che è scarso.

A questo punto anche Sarri sta vincendo senza avversari.

La Juve di Allegri ha giocato contro il Napoli di Sarri che ha fatto 91 punti, ha rimontato una classifica partendo da 12°. A parte l'ultimo campionato, gli altri sono stati abbastanza combattuti, almeno 3 su 5.

9 ore fa, 77luca ha scritto:

vero, nel primo anno per lunghi periodi, tra i più lunghi che mi ricordi a dire il vero, insieme a certi di Lippi. Poi nei restanti due va detto che a inizio stagione abbiamo giocato abbastanza bene, vinto e messo al sicuro il campionato. Mi ricordo Manchester l'anno scorso per dire (per me esteticamente una delle migliori Juve degli ultimi anni), o Udine due anni fa. Adesso  è comunque inutile e presto per. dare giudizi, ognuno ha la sua idea su un allenatore e i paragoni sono al momento inopportuni, non la puoi cambiare dopo 3 mesi. Bisogna vedere quello che si riesce a fare e a portare a casa. Conte e Allegri sono stati due allenatori decisivi e determinanti per noi, se Sarri è lì e può provare un certo tipo di calcio è anche per merito loro, Conte per averci fatto rivincere in Italia, Allegri per aver continuato alla grande e averci riportato ad avere una dimensione europea che era morta e sepolta. Facevamo gli sparring partner del Bayern o il massimo che ci spettava erano le partite di girone contro il Real e le standing ovation a Del Piero. 

Bravissimo, almeno tu hai capito che ogni allenatore ha una sua storia, ma leggere che Allegri è scarso(e sono troppi quelli che non capiscono) è proprio ridicolo. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.