Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Higuain, l’estate più difficile della sua carriera, la risposta da campione. Pipita ci ha messo un orgoglio smisurato e così ha “risarcito” anche Sarri dopo il flop Chelsea"

Recommended Posts

Il pipita ha sempre dato il massimo al Napoli e alla Juve,e forse,vista la differenza al Milan e al Chelsea,queste due società han saputo dargli il supporto di cui ha bisogno per rendere al massimo...poi i periodi negativi li ha anche un Cyborg come CR7....

Ma il cuore di Higuain è sempre stato con noi...(e se devo essere sincero,pensavo che anche Mandzo fosse legato alla Juve...si vede che avevo gli occhi foderati di prosciutto )

2 ore fa, LE6END ha scritto:

Giocatore finito, panzone e pippone (multicit. esperti del forum) :uhmm:

infatti!

se ricordi l'angolo pullulava di simili espressioni;

senza contare quelle nei confronti di Cuadrado, Bonucci, Pijanic, Khedira, Matuidi ....; ebbene, "al momento" (sperando ovviamente per il bene di noi tutti che continuino su questa falsa riga) tutte quelle critiche, tentennamenti ed insulti si sono rivelati per quello che sono: fuffa! a dispetto dei vari soloni del forum;

attenzione! avere perplessità è giusto perchè se di dibattito si deve parlare ebbene, il contraddittorio può arricchirti, ciò è legittimo ma, quelle perplessità difettavano perchè fortemente cariche di presunzione e a volte di cieca ostilità; una presunzione condita da malevola intenzione di contraddire ad ogni costo ciò che di positivo poteva essere augurato per il bene della nostra squadra!

l'importante era far emergere la bontà e l'ostinata prevaricazione delle proprie idee per far emergere se stessi in considerazioni nefaste e pessimistiche pur di far valere il proprio diritto alla libertà di espressione; una libertà d'espressione condita da epiteti degni di chi crede che l'arroganza e la presunzione di saperne più degli altri possa esautorare qualsiasi voce contraria!

Non so cosa succederà - già da domenica sera - ma continuerò a rimanere convinto, sapendo della possibilità di errare, della bontà di questo progetto inclusivo. 

• Mi Piace 2

Giudicheremo a fine stagione come sempre. Rimane forte la sensazione che da 2 anni sia più lento e appesantito.

Tipici segnali di un giocatore in evidente declino e giustamente per la societa' era un esubero che ha piantato i piedi.

I fallimenti al Milan e al Chelsea sono indicativi e non cerchiamo alibi infantili.

Preferisco la qualità di Dybala sempre e comunque.

22 minuti fa, juve eterna ha scritto:

infatti!

senza contare quelle nei confronti di Cuadrado, Bonucci, Pijanic, Khedira, Matuidi ....; ebbene, "al momento" (sperando ovviamente per il bene di noi tutti che continuino su questa falsa riga) tutte quelle critiche, tentennamenti ed insulti si sono rivelati per quello che sono: fuffa! a dispetto dei vari soloni del forum;

attenzione! avere perplessità è giusto perchè se di dibattito si deve parlare ebbene, il contraddittorio può arricchirti, ciò è legittimo ma, quelle perplessità difettavano perchè fortemente cariche di presunzione e a volte di cieca ostilità; una presunzione condita da malevola intenzione di contraddire ad ogni costo ciò che di positivo poteva essere augurato per il bene della nostra squadra!

l'importante era far emergere la bontà e l'ostinata prevaricazione delle proprie idee per far emergere se stessi in considerazioni nefaste e pessimistiche pur di far valere il proprio diritto alla libertà di espressione; una libertà d'espressione condita da epiteti degni di chi crede che l'arroganza e la presunzione di saperne più degli altri possa esautorare qualsiasi voce contraria!

Non so cosa succederà - già da domenica sera - ma continuerò a rimanere convinto, sapendo della possibilità di errare, della bontà di questo progetto inclusivo. 

Eh... non era solo l'angolo ma proprio tutto il forum ad essere continuamente devastato dai crociati di sé stessi.

È da febbraio che per una ragione o per l'altra il forum è illeggibile per colpa di coloro che tifano esclusivamente la propria opinione, nascondendosi dietro il diritto di critica, troppo spesso confuso con la pretesa dell'insulto. tse

Tra l'altro ho visto che l'angolo è ultimamente chiuso. Ne conosci il motivo? Forse una specie di fallout  radioattivo della guerra nucleare esplosa in giugno con la faccenda Guardiola?

• Mi Piace 1

2 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Eh... non era solo l'angolo ma proprio tutto il forum ad essere continuamente devastato dai crociati di sé stessi.

È da febbraio che per una ragione o per l'altra il forum è illeggibile per colpa di coloro che tifano esclusivamente la propria opinione, nascondendosi dietro il diritto di critica, troppo spesso confuso con la pretesa dell'insulto. tse

Tra l'altro ho visto che l'angolo è ultimamente chiuso. Ne conosci il motivo? Forse una specie di fallout  radioattivo della guerra nucleare esplosa in giugno con la faccenda Guardiola?

infatti;

purtroppo ciò che manca è l'umiltà con cui dovremmo cavalcare i nostri giudizi non dando per scontato la presunzione di avere ad ogni costo ragione; ciò sopratutto in una materia scivolosa che è il calcio; ripeto, domani potrebbe cambiare il paesaggio rimanendone delusi, ciò a dispetto delle  nostre ottimistiche aspettative ma, per lo meno, non ci nasconderemo con lo slogan: "io lo avevo detto!!".

L' angolo per un certo periodo dell'anno rimane chiuso; credo riaprirà con il mercato di gennaio. 

• Mi Piace 1

3 ore fa, re david ha scritto:

Un po' tutti lo sapevamo che Higuain non è ancora un attaccante da buttare, ha ancora buone qualità, l'unico diciamo difetto se così si può dire, è che al momento non è costante. Cioè si passa da Brescia dove sbagliò di tutto alla Champions dove è stato decisivo con gol e assist. Speriamo che con minuti giocati in più e un gioco migliorato del collettivo possa essere decisivo in più partite. 

Higuain comunque sta tirando in campionato con una media di 1,6 tiri a partita, non ci si potrebbe e dovrebbe aspettare nulla di più da lui se la media tiri a partita resta questa. Ronaldo con una media di 5,8 tiri ha partita ha solo un gol stagionale in più, fatto su rigore contro il Verona. 

sono felice che sia rimasto

Ricordo però che lo scorso anno è stato allontanato per via del suo peso in bilancio, non certo perche non valeva la Juve

Poi ok, ha fatto male sia nel "mulan" che al "cielsi" ma ha avuto ampie scusanti per quello

Adesso, fighter88 ha scritto:

Lo scorso anno abbiamo buttato un'intera annata...

Non serviva una laurea per capire che Higuain poteva dare molto più di Mandzukic.

purtroppo credo ci fossero problemi di bilancio; ripeto credo perchè non so esattamente; c'è chi dice - anche questa potrebbe essere una spiegazione - che il trasferimento avvenne su sollecitazione dello staff tecnico in quanto lo stesso Gonzalo sembrava ormai scarico di quella adrenalina tipica di chi sente di mettersi in gioco; tra l'altro le performance del giocatore a livello tecnico sembravano volgessero più sull'ordinaria amministrazione; 

insomma, tutte cose o ragioni che evidentemente disconosciamo; resta il fatto che nel caso di Gonzalo (ma credo anche in qualsiasi altro giocatore) valga più la "condizione temperamentale" più di quella agonistica o tecnica;  fatto sta che se gli concedi fiducia e lo fai sentire importante escono le sue qualità tecniche e anche agonistiche;

spero, per il bene di noi tutti possa continuare per quello che evidentemente sta dimostrando; riesce ad essere utile sia in fase realizzativa ma anche in quella che attiene alla costruzione della manovra; è un attaccante dai piedi eccelsi, un ottimo rifinitore; speriamo duri il più possibile! 

• Mi Piace 1

42 minuti fa, juve eterna ha scritto:

infatti!

Mamma mia se penso al tempo che ho sprecato per rispondere con certa gente che non aveva nessuna intenzione di discutere ma soltanto di sparare sentenze gratuite sui nostri giocatori dal basso della loro ignoranza e dall'alto della loro presunzione...dovrei chiedere un risarcimento ahahahah

• Mi Piace 1
  • Haha 1

1 ora fa, exman ha scritto:

Onestamente, dopo averlo visto l'anno scorso, sia al Milan che al Chelsea, pensavo fosse finito, invece sta andando alla grande.

Certo che per lui la testa conta proprio tanto tanto.

Effettivamente al Chelsea ha giocato proprio molto male.

3 ore fa, luka66 ha scritto:

Giocava a 40 mt dalla porta avversaria,

un altro tuttocampista,

messo sul mercato,

indesiderato,

obeso,

rimesso sul mercato,

è qui solo perché non è arrivato icardi..

e guardate come si impegna. 

Qui ci vuole tanto cervello, convinzione e voglia!

Contro tutto e tutti!

La tua carriera, caro Gonzalo, merita la più romantica delle conclusioni, il cerchio si deve chiudere!

Non si arrende mai

C'è solo da imparare é un esempio per tutti

Ragazzi io sarò un inguaribile patologico romantico ma sentire uno come Higuain dire "voglio lavorare per dimostrare che merito di stare qui" vi giuro che mi commuove, con tutti i lavativi sbruffoni che girano nel calcio.

Vai Pipita!!!

Higuain dice "voglio lavorare per dimostrare che merito di stare qui" e sta dimostrando con le sue prestazioni e l'impegno profuso che non solo è un giocatore degno della Juve ma che è decisivo e capace di giocate di gran classe.

Il croato mandzukic invece rifiuta di essere messo in panchina e decide di restare scroccando lo stipendio senza mettersi in gioco con gli altri cercando di convincere Mister Sarri che merita una chance. 

Chi dei due è il guerriero e chi la drama queen???

12 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Higuain comunque sta tirando in campionato con una media di 1,6 tiri a partita, non ci si potrebbe e dovrebbe aspettare nulla di più da lui se la media tiri a partita resta questa. Ronaldo con una media di 5,8 tiri ha partita ha solo un gol stagionale in più, fatto su rigore contro il Verona. 

bhe credo - non sono un tecnico ma un semplice spettatore - che Gonzalo lavori sopratutto nella fase di costruzione della manovra; ha fatto diversi ottimi assist e, sempre nella fase di costruzione, si è distinto facendosi trovare spesso libero per il passaggio smarcante; non dimentica di essere un attaccante che sa ridurre al massimo i tempi di esecuzione profittando delle disattenzioni delle difese avversarie; tra l'altro si sacrifica non poco sul pressing per come indicato dal nostro allenatore e ciò credo rappresenti una ulteriore prova circa la sua disponibilità.

L'Estate piu difficile ERA STATA LA 2018 PER NOI E HIGUAIN, non questa che infatti CI HA APERTO GLI OCCHI.

Solo i tifosi e addetti ai lavori incompetenti o in malafede potevano dire amenità e assurdità tipo " Higuain è di passaggio non va reintegrato "

Io rivendico di essere stato il primo a capire che era sempre il vero Higuain, che non era calato affatto, e che con Sarri migliorava

Ripeto, incompetenti e in malafede chi non lo voleva, e mi riferisco a un 20% qui dentro

4 minuti fa, Del Platini ha scritto:

L'Estate piu difficile ERA STATA LA 2018 PER NOI E HIGUAIN, non questa che infatti CI HA APERTO GLI OCCHI.

Solo i tifosi e addetti ai lavori incompetenti o in malafede potevano dire amenità e assurdità tipo " Higuain è di passaggio non va reintegrato "

Io rivendico di essere stato il primo a capire che era sempre il vero Higuain, che non era calato affatto, e che con Sarri migliorava

Ripeto, incompetenti e in malafede chi non lo voleva, e mi riferisco a un 20% qui dentro

ciò che era ed è più grave - come ho anche scritto sopra - non è l'incompetenza quanto piuttosto la malafede e la presunzione con cui si condiscono certi interventi.

Speriamo che in futuro, anche qui dentro, ci si alleni a considerare l'ipotesi per cui chiunque decida di dire la propria lo faccia con umiltà e senza la presunzione di essere categoricamente nel giusto; è semplice. 

• Mi Piace 1

Questa è la dimostrazione della mediocrità di Leonardo e di tutto l’ambiente milanista.

L’anno scorso era partito molto bene al Milan e poi per paura di non raggiungere la champions e trovarsi a riscattare il Pupa, gli hanno fatto la guerra.

nel Chelsea s’è trovato in un’altra società di pagliacci ed era scritto che l’annata fosse andata a schifío

Evidentemente la Juve s’è Dimostrata società seria che gli ha fatto tornare la voglia di dimostrare il suo valore 

ah quindi siamo già a giugno e coi suoi 20-25 gol stagionali ha contribuito in modo determinante alla conquista di scudetto e coppa?

o parliamo solo per 2 gol?

senza offesa, ma siamo al 3 ottobre per misurare le critiche ma anche per elogi

ricordiamoci che per farlo giocare teniamo fuori il giocatore forse + tecnico che abbiamo, non bendtner o anelka, ne deve valere tanto la pena

Chi lo considerava finito dopo la scorsa stagione, ritenendolo un inutile peso morto, sbagliava. Pensate a quanto deve essere stato degradante passare da una squadra dominante, con la quale era arrivato in finale di Coppa dei Campioni, per andare a giocare in una squadra che faticava a battere il Dudelange in Europa League e veniva eliminata dalla stessa competizione addirittura nel girone(!).Dopo che veniva da 56 gol in 2 a nni con la Juve oltretutto, quindi l'allontanamento è stato ancora più duro da accettare.Adesso invece si vede ad occhio nudo che è nuovamente nel suo habitat, sopratutto mentalmente, cosa fondamentale per rendere bene.

2 ore fa, Mescaleros ha scritto:

Si può dire anche per Bonucci, Khedira, Pjanic, Matuidi, Cuadrado ecc

Ovvio, ci aggiungo anche mandzukic. Il fatto che un giocatore non ci piaccia, o non ci piaccia una sua scelta professionale e/o personale, non autorizza nessuno di noi a partire con gli insulti. Le critiche ok (a meno che non siano per partito preso), gli insulti no. E questo non lo scrivo perché ha fatto una buona partita, poteva anche aver giocato di emme..lo scrivo in generale e può valere per tanti altri campi al di fuori del calcio

3 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Basta una partita contro una modesta squadra per arrivare a dire tanto? Aspettiamo qualche mese prima di dire che higuian non è un ex. Alla prima che farà male tutti a dire che è finito 

Hai capito male il senso del mio messaggio, che non ha nulla a che vedere con la prestazione del giocatore. Vedi la risposta che ho dato sopra per capire cosa intendevo

• Mi Piace 1

11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ah quindi siamo già a giugno e coi suoi 20-25 gol stagionali ha contribuito in modo determinante alla conquista di scudetto e coppa?

senza offesa, ma siamo al 3 ottobre per misurare le critiche ma anche per elogi

Cambiate il titolo del topic...

"Meh...Higuain finora si e' impegnato ma aspettiamo giugno per tirare le somme..."

Altrimenti ci scaldiamo troppo....

30 minuti fa, juve eterna ha scritto:

ciò che era ed è più grave - come ho anche scritto sopra - non è l'incompetenza quanto piuttosto la malafede e la presunzione con cui si condiscono certi interventi.

Speriamo che in futuro, anche qui dentro, ci si alleni a considerare l'ipotesi per cui chiunque decida di dire la propria lo faccia con umiltà e senza la presunzione di essere categoricamente nel giusto; è semplice. 

Per quelli che hanno sbagliato in buonafede si, devono essere piu umili e guardare i dati e i fatti, non le parole dei troll

I troll sapevano che GH è stato il ns miglior acquisto degli ultimi anni, come resa di risultati  e hanno fatto di tutto per farlo passare

per pensionato, uno come lui poi che avendo un fisico alla Toni, puo durare anche a 40 anni in A

• Mi Piace 1

24 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Chi lo considerava finito dopo la scorsa stagione, ritenendolo un inutile peso morto, sbagliava. Pensate a quanto deve essere stato degradante passare da una squadra dominante, con la quale era arrivato in finale di Coppa dei Campioni, per andare a giocare in una squadra che faticava a battere il Dudelange in Europa League e veniva eliminata dalla stessa competizione addirittura nel girone(!).Dopo che veniva da 56 gol in 2 a nni con la Juve oltretutto, quindi l'allontanamento è stato ancora più duro da accettare.Adesso invece si vede ad occhio nudo che è nuovamente nel suo habitat, sopratutto mentalmente, cosa fondamentale per rendere bene.

Ma poi vedo che gli incompetenti e troll ripetono i loro slogan, tipo

"non basta una partita giocata bene bla bla" QUANDO LE HA GIOCATE TUTTE BENE HIGUAIN!

Cioè questi tifosi sono il top dell'ignoranza e del trollismo.

Direi addirittura che Higuain è la stella della squadra attuale, rende e gioca meglio sia di cr7 che Dybala, è migliorato

• Mi Piace 1

4 ore fa, juve eterna ha scritto:

è dallo scorso luglio che "sull'angolo" predico inutilmente: la maggioranza di noi lo voleva fuori dalle balls mentre io e qualche altro avevamo delle perplessità circa il suo trasferimento; ho sempre creduto che Higua non poteva essere quello visto la scorsa stagione; 

speriamo, speriamo per il bene di tutti noi, che continui su questa strada; in ogni caso abbiamo la prova evidente che "la testa è più importante delle gambe"; se gira la testa girano anche le gambe c'è poco da aggiungere.

È così,  le gambe girano se gira la testa.

• Mi Piace 2

5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sta dimostrando di meritare questa maglia. Sono contento. Lo scorso anno fu allontanato in modo vergognoso. 

Si decisamente vergognoso. 

• Mi Piace 1

i contestatori sono spariti.. si rifaranno vivi alla prossima partita sottotono.. come capita a tutti.

5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sta dimostrando di meritare questa maglia. Sono contento. Lo scorso anno fu allontanato in modo vergognoso. 

Già.. ma in panca c'era Allegri è Manzukic era il suo cocco

• Mi Piace 1