Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Per la prima volta pubblicato il video integrale dell'allenamento su JTV

Post in rilievo

5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Allenarsi tutti i giorni 1 ora e mezza per te è niente? Wao. Sulla base di quale evidenza scientifica se posso?

Dalle mie conoscenze invece una multifrequenza simile è sostenibile solo da atleti con una capacità fisica (intesa come fibre rosse) e mentale fuori dal comune. Il volume di lavoro di cui parli è enorme e un aumento di questo non produce un miglioramento delle prestazioni,  anzi, è più facile che possa generare un peggioramento delle stesse. L'utilizzo dei giorni di riposo addizionali è indicativo in tal senso. 

La base scientifica su cui si basa l'allenamento dei professionisti sportivi è difficilmente confutabile. La stipendio è una conseguenza di tanti aspetti e poco attiene a questo.

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedere ronaldo nelle prove tattiche mi preoccupa 

 

la cosa che ho notato è che sarri continua ad usare la sua solita idea di calcio (palla avanti e indietro velocemente a massimo due tocchi) anche alla juve. Questo mi conforta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

comunque Cristiano e De Ligt compaiono solo nella prima mezz’ora quando corrono, poi esercizi con la palla, partitella e tiri non ci sono .uhm 

Alla partitella non partecipa chi ha un cartellino superiore ai 70 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, CR Boss said:

Cosa avra' detto CR7 a Sarri e poi lo stesso Ronaldo ad Higuaìn?

Mah...

Quale sarebbe il problema ? sono colloqui che si hanno sempre tra i giocatori e l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoCR93 said:

Ma se un’altra volta c’erano .uhm 

si riposano, perchè a differenza di quello che si dice qui, quando devi fare le partite devi essere riposato al 100% .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ribadisco ciò che dico da sempre; un'ora e mezza di allenamento per un gruppo di più di 20 persone a questo livello di professionismo è nulla.

Da sempre sostengo, come molti, che nel calcio ci si alleni poco e ciò aumenta gli infortuni, perché poi la partita prevede un livello di intensità che non puoi allenare in così poco tempo.

Senza aprire il discorso di quanto guadagnano per "lavorare" un'ora e mezza al giorno, avendo poi tutto il giorno libero.

Pensa che i politici non fanno una minghia dalla mattina alla sera e vengono pagati profumatamente.

 

E, comunque, 1-2 ore di allenamento bastano e avanzano a questi livelli. Mica stanno passeggiando 

6 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Quale sarebbe il problema ? sono colloqui che si hanno sempre tra i giocatori e l'allenatore

Non lo sapevi? I colloqui tra tecnico e calciatori (o tra gli stessi) sono vietati. Non possono parlare ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ribadisco ciò che dico da sempre; un'ora e mezza di allenamento per un gruppo di più di 20 persone a questo livello di professionismo è nulla.

Da sempre sostengo, come molti, che nel calcio ci si alleni poco e ciò aumenta gli infortuni, perché poi la partita prevede un livello di intensità che non puoi allenare in così poco tempo.

Senza aprire il discorso di quanto guadagnano per "lavorare" un'ora e mezza al giorno, avendo poi tutto il giorno libero.

Quante ore dovrebbero allenarsi? 8 al giorno? Se lo fai per due giorni di fila non solo sei sfinito, ma probabilmente infortunato.

Comunque sia un'ora e mezza tutti i giorni è più che sufficiente, anche se poi possono probabilmente farne pure di più. Il "tutti i giorni" non è poco. Poi che sia un lavoro molto meno faticoso di altri è un'altra storia, ma a livello di allenamento ci si prepara così alle partite.

 

Bolt per correre i 100 metri, non si allenava ogni giorno cercando di fare i 100 metri a quell'intensità. La gara è diversa dalla preparazione alla stessa.

 

Poi aggiungo che oltre alle sedute atletiche esistono anche quelle tattiche dove i giocatori studiano la squadra avversaria attraverso immagini e video. Quindi non è che fanno allenamento e se ne vanno a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

Ho trovato nel frattempo anche questo post... Ammesso che sia come dici tu e può essere giusto, può darsi che l'allenamento mandato in diretta sia stato un allenamento più leggero rispetto agli altri per gestire le forze... Quindi avranno diminuito il tempo, poi ci saranno altri giorni dove si allenano per 3 ore, chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ribadisco ciò che dico da sempre; un'ora e mezza di allenamento per un gruppo di più di 20 persone a questo livello di professionismo è nulla.

Da sempre sostengo, come molti, che nel calcio ci si alleni poco e ciò aumenta gli infortuni, perché poi la partita prevede un livello di intensità che non puoi allenare in così poco tempo.

Senza aprire il discorso di quanto guadagnano per "lavorare" un'ora e mezza al giorno, avendo poi tutto il giorno libero.

era la prima seduta post gara dopo il giorno di riposo e a cose normali le sedute sono due al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci si dimentica che c'è anche la parte in palestra

 

anyway, ovviamente non ho visto tutto, ma tra i non-partecipanti alle varie fasi c'erano tantissimi giocatori. Nella fase tattica ovviamente non c'erano i difensori (ma nemmeno Matuidi e Khedira...un quartetto era Pjanic-Rabiot-Can-Ramsey, l'altro con i "giovani" + Bentancur e Bernardeschi) e anche nella partitella mi sembra che non ci fosse nessun titolare della difesa (nemmeno Szczesny e Buffon).

Avranno svolto allenamento tattico in un altro campo o all'interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

A inizio video i giocatori si salutano tra di loro 

 

nello spogliatoio per cambiarsi ci sono entrati uno alla volta? sefz 

Da quello che ho visto sono "i grandi" che salutano i ragazzi aggregati, possibilmente si cambiano in spogliatoi diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, qezo ha scritto:

Da quello che ho visto sono "i grandi" che salutano i ragazzi aggregati, possibilmente si cambiano in spogliatoi diversi

No io ho visto saluti anche tra prima squadra sefz 

 

ma vabbè quello è un dettaglio, ora il grande dilemma è che cosa si sono detti Sarri con Ronaldo, Sarri con Bonucci e altri, Ronaldo con Higuain .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

Mediamente dipende dai periodi. 

In questo, che stiamo analizzando, in cui si gioca ogni tre giorni, è impossibile ipotizzare un volume allenante di natura tecnica o fisica maggiore. Partendo dal presupposto che il giorno dopo una partita i calciatori coinvolti fanno lavoro di scarico mentre solo la restante parte del gruppo fa lavoro intenso atletico. Rimangono due giorni in cui si dedicano per lo più alla tattica e al mantenimento. La turnazione va collocata proprio in questa luce in quanto nessun atleta può mantenere un rendimento costante nelle prestazioni se continuamente sollecitato in attività agonistica riducendo la fase di preparazione. È una parabola con una fase di picco ed una fase discendente. Il turnover si realizza durante la fase discendente. 

Quanto agli allenamenti in periodi liberi o in precampionato non mi pare di seguirti. Nei ritiri o innuna settimana piena si lavora solitamente in multifrequenza giornaliera riuscendo a splittare l'attività tecnico-tattica con quella atletica e di potenziamento muscolare.

La preparazione su un campo da tennis va da sé che debba essere diversa sia pure solo considerando il numero di atleti coinvolti. Gli sport di squadra son differenti per forza di cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

ma mica sappiamo cosa hanno fatto prima di scendere in campo?

se hanno fatto palestra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io nella vita sono maestro di tennis, ho allenato e alleno ragazzi che provano la carriera professionistica, ti posso assicurare che in 2 al massimo 3, si allenano tra preparazione fisica e tecnica, almeno 4 ore al giorno.

Questo ovviamente in fase di preparazione, poi ovvio quando giocano solo tornei, l'allenamento non è nient'altro che piccoli training di un'oretta se hanno un giorno libero tra una partita e l'altra, ma alcune volte il day off manco ce l'hanno e, in tutto questo, considera che le partite di tennis non hanno un tempo e possono durare anche diverse ore.

Quindi, premesso che i due sport saranno pure diversi per masse muscolari coinvolte e altri fattori fisici, a me sembra che professionisti che tra un match agonistico e l'altro hanno 5 giorni di riposo a volte, debbano allenarsi di più e con maggiore intensità di quello che ho visto in questo video. Come si può creare una tattica di gioco nuovo con un'ora e mezza come quella che si vede qui, dove ci saranno 25 minuti a dir tanto a campo ridotto?

Infatti, a detta di molti, ormai le tattiche nel calcio vengono spiegate più nei video che altro.

So benissimo che la giornata con 4 ore di allenamento di un tennista che io ho descritto è in fase di preparazione poi, come ho detto, principalmente si giocano partite ma, quando i calciatori fanno preparazione visto che in estate viaggiano e fanno tournée più che altro con allenamenti ancor più blandi all'estero?

Secondo, anche in fase di stagione agonistica, quando mai un calciatore è un grado di giocare 3 partite in una settimana?

Quasi mai, tant'è che si fa spesso turnover, oppure il calciatore coinvolto gioca pessime partite o si infortuna.

Chi è in grado di giocare sempre mantenendo un livello alto di prestazioni e senza infortunarsi?

Guarda caso quelli a cui non bastano gli allenamenti delle proprie squadre, ma aumentano i carichi per conto loro; Ronaldo, Nedved, Zanetti.

Non credo si allenino solamente 1 ora e mezza.

C'è la parte anaerobica, c'è la palestra, ecc. 

E comunque è un'allenamento in vista di una partita ed all'interno di un periodo dove giocano ogni 3 giorni.

Nel calcio investono milioni per preparatori, nutrizionisti, ecc. Dubito che non abbiano pensato a fare un'allenamento in più, qualora fosse servito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Mediamente dipende dai periodi. 

In questo, che stiamo analizzando, in cui si gioca ogni tre giorni, è impossibile ipotizzare un volume allenante di natura tecnica o fisica maggiore. Partendo dal presupposto che il giorno dopo una partita i calciatori coinvolti fanno lavoro di scarico mentre solo la restante parte del gruppo fa lavoro intenso atletico. Rimangono due giorni in cui si dedicano per lo più alla tattica e al mantenimento. La turnazione va collocata proprio in questa luce in quanto nessun atleta può mantenere un rendimento costante nelle prestazioni se continuamente sollecitato in attività agonistica riducendo la fase di preparazione. È una parabola con una fase di picco ed una fase discendente. Il turnover si realizza durante la fase discendente. 

Quanto agli allenamenti in periodi liberi o in precampionato non mi pare di seguirti. Nei ritiri o innuna settimana piena si lavora solitamente in multifrequenza giornaliera riuscendo a splittare l'attività tecnico-tattica con quella atletica e di potenziamento muscolare.

La preparazione su un campo da tennis va da sé che debba essere diversa sia pure solo considerando il numero di atleti coinvolti. Gli sport di squadra son differenti per forza di cose. 

Grazie. Bellissimo post. Trarro' spunto...

25 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma mica sappiamo cosa hanno fatto prima di scendere in campo?

se hanno fatto palestra?

Sarà sicuramente così, sappiamo anche i danni che fa. In Inghilterra la utilizzano pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco arrivare sentenze su un video di 1 ora e mezza di allenamento... ma davvero pensate che questo sia l'allenamento?? secondo voi visto che c'era il pubblico e le telecamere questo è un vero allenamento o qualcosa di più simele ad una dimostrazione/allenamento leggero per il pubblico? io penso più la seconda.

poi leggere che si allenano poco mi fa veramente ribaltare dalla sedia...

ci sono fior fior di professionisti se questo è quello che fanno questo è quello che va fatto!!

poi tattica io qui ne ho vista proprio poca ho visto il più classico del falla girare e al fischio palla in avanti.. lo facevo anch'io quando giocavo cno gl'alievi e non ero allenato certo da Sarri!:risata3:.

detto questo bel video cmq interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ribadisco ciò che dico da sempre; un'ora e mezza di allenamento per un gruppo di più di 20 persone a questo livello di professionismo è nulla.

Da sempre sostengo, come molti, che nel calcio ci si alleni poco e ciò aumenta gli infortuni, perché poi la partita prevede un livello di intensità che non puoi allenare in così poco tempo.

Senza aprire il discorso di quanto guadagnano per "lavorare" un'ora e mezza al giorno, avendo poi tutto il giorno libero.

giocando ogni 3 giorni ad alta intensità la partita diventa l'allenamento fisico.. e spremersi pure nelle sessioni fra una partita e l'altra porterebbe solo ad un overtraining.

Queste sessioni possono considerarsi come scarico attivo e nient'altro.

 

Sicuramente quando si gioca ad intervalli di 7 giorni l'intensità degli allenamenti è diversa.

 

in altri sport professionistici hai mesi per preparare un evento, in altri si gioca in campi piccoli e si sprecano molte meno energie, nel calcio non puoi tirare troppo la corda, percorrono mediamente 10 km a partita fra botte e acciacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto finalmente  gustando il video e mi chiedevo, vedendo l'adunata iniziale, una cosa: ma in che lingua comunicano secondo voi?

Inglese o italiano?

 

Qualora fosse italiano mi chiedo come facciano a stare dietro ai discorsi giocatori tipo Ramsey e De Ligt.

So che stanno prendendo lezioni ma per arrivare a comprendere appieno certi discorsi ne serve di tempo .mmm

P.S.

 

Maurisssio in rosso con cappellino è bello assai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.