Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Ramsey alla BBC: "La Juventus è un club dominante. Frustrante l'ultimo infortunio ma lo staff medico qui è stato incredibile. Su Ronaldo e l'Inter..."

Post in rilievo

29 minuti fa, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

È pure compito dei giocatori adeguarsi

Non mi sembra niente di così assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

Molto elegante e gentile (avrebbe potuto dire la verità cioé "pochissimi parlano inglese").

Ci meravigliamo che voglia imparare l'italiano. D'altronde se io andassi in UK non pretenderei mica di poter comunicare in italiano. Dovrebbe essere normale adeguarsi alla lingua del posto in cui si vive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centrocampista a destra per lasciare Douglas nel tridente con cr7 e pipa. credo che questa sia la soluzione migliore alla fine. poi il fatto che sia duttile permette anche il turn over. dobbiamo giocare 60 partite l'anno e speriamo di farlo al top della condizione di tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

Che ragionamento è?! Se vivo in un paese straniero, mi impegno ad imparare la lingua. Anche questo significa integrarsi. Io vivo in Svizzera da anni. e il dialetto svizzero non è proprio il più semplice. Ma mi sono impegnato ad impararlo e questo ha accelerato il mio ambientamento. E al contrario di me, Ramsey e compagnia hanno soldi e tempo a volontà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, .ste13. said:

È pure compito dei giocatori adeguarsi

Non mi sembra niente di così assurdo

Non si impara una lingua nuova in un paio di mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, FRANCESCHINO85 said:

Che ragionamento è?! Se vivo in un paese straniero, mi impegno ad imparare la lingua. Anche questo significa integrarsi. Io vivo in Svizzera da anni. e il dialetto svizzero non è proprio il più semplice. Ma mi sono impegnato ad impararlo e questo ha accelerato il mio ambientamento. E al contrario di me, Ramsey e compagnia hanno soldi e tempo a volontà. 

Scusa ma pensi che un calciatore dovrebbe imparare 4-5 lingue?

Non tutti ci sono portati. Quasi nessuno ha studiato oltre le Superiori, per ovvi motivi.

 

Non è che possiamo sceglierli in base a quanto si adattano a parlare l'italiano.

 

Diverso è per gli allenatori, che usano gli anni da disoccupati per imparare altre lingue e comunque raramente vanno oltre l'inglese.

 

In allenamento, i calciatori passano 8-10 ore al giorno con noi: non rimane loro molto tempo per studiare e vorranno anche divertirsi un po' (giustamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Scusa ma pensi che un calciatore dovrebbe imparare 4-5 lingue?

Non tutti ci sono portati. Quasi nessuno ha studiato oltre le Superiori, per ovvi motivi.

 

Non è che possiamo sceglierli in base a quanto si adattano a parlare l'italiano.

 

Diverso è per gli allenatori, che usano gli anni da disoccupati per imparare altre lingue e comunque raramente vanno oltre l'inglese.

 

In allenamento, i calciatori passano 8-10 ore al giorno con noi: non rimane loro molto tempo per studiare e vorranno anche divertirsi un po' (giustamente).

Non sono d‘accordo, mi dispiace. capisco il tuo ragionamento. Ma non è che si chieda a loro di parlare in modo fluente, ma semplicemente di rilasciare qualche intervista e partecipare alle riunioni in italiano. quei calciatori che vivono in italia da anni e non sono in grado di usare due parole in italiano, sono semplicemente imbarazzanti. 

 

Per quanto riguarda il fatto che i poveri calciatori (straricchi) vogliano divertirsi dopo una giornata di „duro lavoro“ e che (implicitamente) non abbiano il tempo per imparare una lingua, stendo un velo pietoso. 

 

Pace e forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

Ingenuo pensare sia una manchevolezza ... ci vedo più una scelta identitaria !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Ramsey

 

"le cose si devono mettere di nuovo a posto" ha detto, parlando sull'obiettivo di vincere la Champions, parole juventine

 

e anche il suo interesse sul CLIMA , cosa per cui COMBATTO DA ANNI , per me il meteo è manipolato già, e non solo dai gas serra!

La scienza militare PER ME ha gia armi per aumentare o togliere piogge,nebbie, nevicate etc e le previsioni del tempo sono pagliacciate

a volte sbagliate apposta, per fare credere che il tempo "comanda lui"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, FRANCESCHINO85 said:

Non sono d‘accordo, mi dispiace. capisco il tuo ragionamento. Ma non è che si chieda a loro di parlare in modo fluente, ma semplicemente di rilasciare qualche intervista e partecipare alle riunioni in italiano. quei calciatori che vivono in italia da anni e non sono in grado di usare due parole in italiano, sono semplicemente imbarazzanti. 

 

Per quanto riguarda il fatto che i poveri calciatori (straricchi) vogliano divertirsi dopo una giornata di „duro lavoro“ e che (implicitamente) non abbiano il tempo per imparare una lingua, stendo un velo pietoso. 

 

Pace e forza Juve.

D'accordo sulla prima parte: dopo qualche anno in Italia, piu' o meno la lingua la devi parlare.

 

Sulla seconda parte pero' mi sembra che per te sia troppo facile giudicarli. Quello che fanno tutti i calciatori, o quasi tutti, e' fare comunella con qualche altro giocatore che parla la loro lingua, o che viene dal suo Paese. Passeranno del tempo insieme, andranno al ristorante insieme: non e'' come te o me che torniamo a casa, facciamo la lavatrice e cuciniamo la nostra cena. Non puoi paragonare la loro vita con la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2019 Alle 18:38, Alessandro29 ha scritto:

Giocatore di valore.

 

Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano, la maggior parte dei giocatori lo parla. 

 

Ahh Khedira, t'hanno beccatosefz

Pensa che genio invece.... riesce ad essere titolare anche se non capisce una mazza di quello che gli dicono.... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

Hai deciso di aprire una polemica sul nulla più assoluto. 
Dove ha detto che non c’è un interprete, cosa normalissima nel calcio? Ha semplicemente detto che vuole imparare la lingua. Mi sembra ovvio che sia meglio capire direttamente quello che ti dicono senza bisogno di un mediatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Del Platini ha scritto:

Grandissimo Ramsey

 

"le cose si devono mettere di nuovo a posto" ha detto, parlando sull'obiettivo di vincere la Champions, parole juventine

 

e anche il suo interesse sul CLIMA , cosa per cui COMBATTO DA ANNI , per me il meteo è manipolato già, e non solo dai gas serra!

La scienza militare PER ME ha gia armi per aumentare o togliere piogge,nebbie, nevicate etc e le previsioni del tempo sono pagliacciate

a volte sbagliate apposta, per fare credere che il tempo "comanda lui"

Cosa cacchio ho appena letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simy ha scritto:

Cosa cacchio ho appena letto

Mica sono il prio a pensarlo, ci si arriva con il semplice ragionamento...

c'è tutto il mondo che ha interesse sul clima, quindi qualcosa sotto c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, JLS said:

Hai deciso di aprire una polemica sul nulla più assoluto. 
Dove ha detto che non c’è un interprete, cosa normalissima nel calcio? Ha semplicemente detto che vuole imparare la lingua. Mi sembra ovvio che sia meglio capire direttamente quello che ti dicono senza bisogno di un mediatore

Mi sembra che lo abbia detto chiaramente, invece. Le riunioni tecniche sono in italiano e questo sembra creargli problemi.

Magari e' come dici tu e lui si e' espresso in maniera ambigua, chissa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2019 Alle 18:42, garrison ha scritto:

A dir la verità Sarri ha fatto 2 anni ad Empoli il 4312 e inizialmente aveva provato ad impostare così anche il Napoli.

Peraltro non é che siano 2 moduli così differenti eh, a volte ci facciamo infinocchiare dai numerini.

Tutto vero tranne che sono moduli simili

 

Finiti gli anni 80,  la fissità dei due attaccanti esterni nel 433 ne fanno un modulo totalmente differente rispetto al 4312 dei tempi di Maradona ad es.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2019 Alle 08:11, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

Negli anni 90 nel basket italiano vi erano alcuni che facevano timeout in inglese ma vi erano solo due stranieri. O gli allenatori davano direttamente indicazioni in inglese ai due stranieri.  Cultura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2019 Alle 08:11, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

Quindi hai già deciso che l'interprete non c'è?

19 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Mi sembra che lo abbia detto chiaramente, invece. Le riunioni tecniche sono in italiano e questo sembra creargli problemi.

Magari e' come dici tu e lui si e' espresso in maniera ambigua, chissa'.

Sono solo tue supposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2019 Alle 08:11, RobertoDub ha scritto:


Hai intenzione di imparare l’italiano? “È importante impararlo. Tutte le riunioni sono in italiano"

 

.doh .doh .doh

 

Ma come si fa nel 2019 a non avere un interprete?

L'italiano non è esattamente una lingua internazionale.

Gioca in Italia, vive in Italia cosa fa viaggia per 5 anni con l’interprete? Imparare l’italiano è il minimo che possa fare chi vuole parlare l’inglese vada nei paesi che lo hanno come lingua ufficiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, crepuscoilare said:

Problemino agli adduttori?
Speriamo sia una cosina da nulla

Magari salta la nazionale , sperando in una cosa da poco ... Così resta e recupera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.