Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pitollo

L'inizio stagione di Bonucci

Recommended Posts

Sei partito citandomi e scrivendo della puddanada del giorno.. 

Continua ad ascoltare sferaebbasta su

Ti saluto

Grande Leo.

Il 4/10/2019 Alle 23:02, bergamo83 ha scritto:

La fase difensiva della Juventus sta facendo pena. Come fate a dire che Bonucci sta giocando bene? E di chi sarebbe la colpa dei gol presi di De Ligt

....help

Faccio finta ora di essere un detrattore di Bonucci:

"Bonucci non sa difendere, se non c´é Chiellini é come giocare senza difesa! Poi nella difesa a 4 é una sciagura. Nella difesa a 5 se la puó cavare discretamente visto che non deve pensare a difendere. Ma a 4 é un disastro, sono minimo QUATTRO gol garantini per gli avversari. SEMPRE SEMPRE SEMPRE! Era MOLTO meglio Ranocchia!!"

- Invece la veritá é tutto il contrario. Bonucci se la cava eccome anche nella difesa a 4, altrimenti non avrebbe raggiunto due finali di Champions ed una finale dell´Europeo giocando a 4 dietro! Ed in questa stagione stiamo vedendo che anche senza Chiellini rimane forte....io non no dubitavo…..

• Mi Piace 1

Continua a non darmi particolare sicurezza in area di rigore, anche se meglio di quello che mi aspettavo.

In impostazione invece è essenziale. Praticamente giochiamo con un doppio play e con Ramsey e Dybala che si muovono tra le linee riusciamo quasi sempre ad avere la giocata verticale che ci serve per concludere l'azione.

Devo dire che per fortuna c'è Bonucci.

DeLigt è ancora acerbo, non si è ancora dimostrato all'altezza delle aspettative.

Speriamo valga di più, sarebbe un fiasco clamoroso.

Ma è ancora giovanissimo, non perdo le speranze

L´anti-Bonucciano:

2011: "quello da prendere era Ranocchia. Bonucci si rivelerá un flop colossale!"

2012: "prendiamo Bruno Alves, vale dieci volte "Scarsucci"."

2017: "TRADITORE, VAI A FARE IN CIULO, MILANISTA DI M.!"

2018: "Teniamoci Caldara, diventerá un fenomeno! Bonucci é finito, anzi non é mai stato forte ed é pure un pessimo uomo, mica un santo come io!"

2019: "De Ligt e Demiral panchineranno subito Bonucci e dopo anche Chiellini. Bonucci ormai é la quinta scelta in difesa, dopo anche Rugani!"

2030: "Bonucci é stato un fenomeno. L´avevo sempre detto quando giocava, ero uno dei sui sostenitori. L´ho sempre difeso! Nel suo ruolo, nella storia bianconera solo Scirea e forse forse Salvadore gli sono stati superiori….."

• Mi Piace 2

Bonucci l’ho sempre sostenuto e difeso da chi lo ha screditato per comportamenti extracalcistici. Grande uomo e grande giocatore, difensore coi piedi da centrocampista come pochi. Sta facendo reparto e aiutando De Ligt a inserirsi al meglio e più in fretta del previsto per l’assenza di Chiellini. 

Bonucci indubbiamente 2 anni fa ha fatto una cavolata galattica e sinceramente come uomo non ci aveva fatto una grande figura.

Ma nella vita tutti hanno diritto ad una seconda possibilità.

Leonardo è tornato con la giusta umiltà ed a mio parere lo ha fatto con coraggio, dimostrando il suo attaccamento ai nostri colori.

Ha scontato il suo errore ed oggi è uno dei migliori in campo.

Io sono orgoglioso che in assenza di Chiellini oggi la fascia di capitano della Juventus sia sul suo braccio.

sia lui che Higuain si sono finalmente sbarazzati delle scorie merdose del milan e sono tornati ai loro livelli. è incredibile come un ambiente marcio possa far marcire anche i giocatori

• Mi Piace 1

un buon inizio, con l'incarico aggiuntivo di "guidare" De light, ma per lui proporrei uno stop alla ripresa contro il Bologna causa minutaggio altissimo, con noi ha sempre giocato e pure con la nazionale. Il Chiello é un lungodegente, Bonucci dobbiamo preservarlo.

• Mi Piace 1

prime 9 partite impressionanti....penso che forse ha sbagliato un passaggio in tutto e mai si e' fatto saltare da alcuno...e' tornato il vero LEO 

è sempre stato un gran difensore.

Si è attirato molte critiche dopo il passaggio al Milan.

Inizio stagione però mostruoso, mai visto un Bonucci così

Il 4/10/2019 Alle 22:23, AlexPinturicchio10 ha scritto:

E la cosa bella è che lo fa in silenzio, avendo smesso di fare il bulletto capoultrà nelle interviste e sui social ... A livello umano per me bonucci è finito due anni fa, ma in campo per ora è mostruoso ...

Completamente d'accordo .ok

• Mi Piace 1

Secondo me, le attuali incertezze di De Ligt stanno in qualche modo rinforzando mentalmente Bonucci, oltre a responsabilizzarlo maggiormente.

Quando c'era Chiellini, che sbagliava di rado, solitamente era lui a commettere degli errori.

l'ho preso al fantacalcio per farmelo stare più simpatico, inutile dire che mi ha fatto innamorare di lui, da scettico sono diventato ultras, solo 6.5 di voti e mi gasa come pochi

Gli tocca continuare così... fino alla fine.
Visto che de ligt p in crescita ma ancora discontinuo e chiellini lo vedremo difficilmente alk top questa stagione, forse ad aprile. e Demiral che fine ha fatto? magari dopo la sosta qualche altra partita abbordabile può giocarla. E mi ero dimenticato di Rugani. Altro che pupillo di Sarri...

Il 4/10/2019 Alle 22:18, pitollo ha scritto:

sta davvero inanellando una serie di prestazioni senza precedenti secondo me, smentendo clamorosamente una serie infinita di luoghi comuni nei quali, sono sincero, anch'io mi ero perso

Stagione eccellente finora. Nessuna bonucciata e deve pure fare da chioccia a De Ligt. Davvero bravo. 

Va tu a sapere cosa gli fosse venuto in mente due estati fa. E dire che Allegri aveva più volte ripetuto che, in ottica futura, la fascia di capitano sarebbe stata sua. 

Credo che con l'arrivo di CR7 si sia reso conto dell'enorme hazzata che aveva fatto. Gli è andata davvero bene: non sempre si creano le condizioni per un ritorno del genere.

E rispetto alla scorsa stagione, così così, si è ripreso davvero alla grande nel momento di massimo bisogno, dovuto all'infortunio del Chiello.