Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby10

Guardiola duro su Cancelo: “Non possiamo giocare undici mesi con un solo terzino”

Recommended Posts

Il 14/10/2019 Alle 21:29, UomoDiCheb ha scritto:

Quindi Cancelo lo hanno preso per stimolare la competizione con Walker?

Che tra l'altro è il terzo terzino destro d'Inghilterra.. Nemmeno il primo. 

A dispetto delle critiche estive, 60mln risultano un capolavoro. 

Anche se il nostro Danilo non ha certo costituito un acquisto fondamentale. 

Pure lui ora avrà un posto in panca con un cuadrado così. 

Il 5/10/2019 Alle 11:40, Juve★★★ ha scritto:

Averlo scambiato (seppur con conguaglio a favore) con Danilo rimane un'operazione scellerata, poi se volete convincervi del contrario fate pure...

D'altronde in estate c'era gente che sperava che Paratici riuscisse nel suo intento di cedere Dybala e Higuain per prendere il super bomber Icardi.

ma dai...ora sembra che abbiamo dato via roberto carlos per grygera... (o per pistone .ghgh)

cancelo alla Juve ha fatto una prima parte di stagione di inserimento e poi qualche buona/ottima gara, dopodichè ha avuto uno stop e un girone di ritorno nettamente insufficiente con gare tipo ajax dove ha fatto errori veramente marchiani

secondo me dire "danilo per cancelo è stato folle" non ha nessun senso, bisogna valutare i giocatori che quello che rendono e cancelo alla Juve non ha oggettivamente reso da uno che è stato pagato 40 milioni...

ps. e cmq il cuadrado di adesso per come gioca terzino si sarebbe mangiato tranquillamente pure cancelo quindi il problema cancelo-danilo non esiste

Il 14/10/2019 Alle 08:26, AntonioL ha scritto:

Ma la plus di Cancelo va a bilancio nel 2020 dove oltre al +28 comparirà anche il -15 (circa) di Danilo tra cartellino e ingaggio lordo (le operazioni sono legate).. Che margine positivo ho creato? Roba da nulla...

Ben diverso se io vendo Dybala o Pjanic il cui investimento è già stato ampiamente ammortizzato e quindi il margine positivo che crei è decisamente più ampio.

Per questo dico che semplicemente Cancelo è stato venduto perchè bocciato (poi si vedrà se avranno avuto ragione) e non perchè c'era necessità di plusvalenze alte.

Per me né nettamente l'una né nettamente l'altra.

Non viene mai nemmeno lontanamente considerata peraltro la possibilità, che per me é invce la più probabile, che Cancelo (e Mendes) volessero cambiare e vedessero l'approdo nella "dorata" premier, presso la squadra più forte, un'ottima opportunità di carriera.

Del resto Cancelo un anno fa era praticamente già del Wolvheramptenton quando poi si inserì la Juve.

La Juve non avrà fatto (come non fa praticamente mai quando uno vuole essere ceduto ed ha mercato) le barricate ed amen.

Il senso di insicurezza che mi dava ogni volta che veniva puntato o che arrivavano palloni dalle sue parti era pari alla goduria di quando lo vedevo saltare uomini come birilli con una facilità disarmante. Attualmente non può giocare terzino e probabilmente non lo potrà fare mai. Vista la sua propensione ad accentrarsi e la sua facilità di corsa e di inserimento, lo proverei come mezzala destra.

• Mi Piace 1

3 hours ago, garrison said:

Non viene mai nemmeno lontanamente considerata peraltro la possibilità, che per me é invce la più probabile, che Cancelo (e Mendes) volessero cambiare e vedessero l'approdo nella "dorata" premier, presso la squadra più forte, un'ottima opportunità di carriera.

Del resto Cancelo un anno fa era praticamente già del Wolvheramptenton quando poi si inserì la Juve.

La Juve non avrà fatto (come non fa praticamente mai quando uno vuole essere ceduto ed ha mercato) le barricate ed amen.

Dopo un anno? 

6 minutes ago, garrison said:

Non ci troverei niente di strano.

Garrison , lo sanno tutti che per certi attegiamenti che ha avuto è stato ceduto per motivi disciplinari , anche per scarsa  voglia di impegnarsi

• Haha 1

1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

Garrison , lo sanno tutti che per certi attegiamenti che ha avuto è stato ceduto per motivi disciplinari , anche per scarsa  voglia di impegnarsi

Bho, lo sanno tutti tranne io.

Non ho modo di seguire gli allenamenti e né Allegri/Sarri né Paratici mi telefonano per segnalarmi queste problematiche.

Temo però che siano i soliti "si dice che...", che finiscono spesso per diventare verità assolute.

Al contrario ho sentito con le mie orecchie Paratici, che é parco di parole, definire "fenomeno" Cancelo (dura parlare così di uno che manco si impegna in allenamento e che hai in mente di vendere).

Io non penso che la Juve sia partita con l'idea fissa di vendere Cancelo (come non aveva intenzione di vendere Pogba o Vidal o lo stesso Dybala quasi scambiato con Lukaku quest'anno), ma le offerte nel mercato arrivano, i procuratori che ci guadagnano dai trasferimenti pressano e i giocatori cambiano spesso squadra, tutto lì, senza farsi mega film.

P.S. A me Cancelo non ha mai entusiasmanto all'eccesso e non condivido la definizione di Paratici come fenomeno.

1 minute ago, garrison said:

Bho, lo sanno tutti tranne io.

Non ho modo di seguire gli allenamenti e né Allegri/Sarri né Paratici mi telefonano per segnalarmi queste problematiche.

Temo però che siano i soliti "si dice che...", che finiscono spesso per diventare verità assolute.

Al contrario ho sentito con le mie orecchie Paratici, che é parco di parole, definire "fenomeno" Cancelo (dura parlare così di uno che manco si impegna in allenamento e che hai in mente di vendere).

Io non penso che la Juve sia partita con l'idea fissa di vendere Cancelo (come non aveva intenzione di vendere Pogba o Vidal o lo stesso Dybala quasi scambiato con Lukaku quest'anno), ma le offerte nel mercato arrivano, i procuratori che ci guadagnano dai trasferimenti pressano e i giocatori cambiano spesso squadra, tutto lì, senza farsi mega film.

P.S. A me Cancelo non ha mai entusiasmanto all'eccesso e non condivido la definizione di Paratici come fenomeno.

quando aveva detto quella frase l'ha detta nel suo periodo migliore ,   appena Sarri lo ha allenato in tournè , non ne è rimasto impressionato per scarsa voglia di impegno come dimostrano i video e le foto , e lo hanno ceduto senza rimpianti , gente cosi alla juve fa poca strada , Mendes ad esempio parla di cr7 che per lui supererà pelè con la maglia della juve , quindi non è vero che decide lui quando far muovere un calciatore , è una scelta della juve e di sarri 

1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

quando aveva detto quella frase l'ha detta nel suo periodo migliore ,   appena Sarri lo ha allenato in tournè , non ne è rimasto impressionato per scarsa voglia di impegno come dimostrano i video e le foto , e lo hanno ceduto senza rimpianti , gente cosi alla juve fa poca strada , Mendes ad esempio parla di cr7 che per lui supererà pelè con la maglia della juve , quindi non è vero che decide lui quando far muovere un calciatore , è una scelta della juve e di sarri 

Ah quindi ci sono video e foto (???) di Sarri che evidenziano che non é rimasto impressionato da Cancelo??? Bha, mi piacerebbe vederli per vedere l'espressione dell'allenatore "non impressionato".

Ma perché non ci metti semplicemente un "secondo me", senza inventarti documenti "impossibili"???

• Mi Piace 1

5 minutes ago, garrison said:

Ah quindi ci sono video e foto (???) di Sarri che evidenziano che non é rimasto impressionato da Cancelo??? Bha, mi piacerebbe vederli per vedere l'espressione dell'allenatore "non impressionato".

Ma perché non ci metti semplicemente un "secondo me", senza inventarti documenti "impossibili"???

Ci sono le foto e un video sui social ,  pure Momblano che è vicino alla juve dice questo

Beh cancelo per me in fase offensiva è un vero fenomeno. Sarri probabilmente apprezzava poco la poca propensione al passaggio secco e ripetuto in quella zona di campo. Lui vuole che la palla venga continuamente fatta girare mentre Cancelo ama puntare l’uomo anche al limite della propria area. 

Danilo è stato il tassello per concludere l’affare, in generale mi sembra molto mediocre. Un panchinaro strapagato. A tratti meglio De sciglio.

2 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Ci sono le foto e un video sui social ,  pure Momblano che è vicino alla juve dice questo

Ah bhé allora, se lo dice Momblano...

15 ore fa, Mr.Brownstone ha scritto:

Lo penso anche io, anche se Danilo si era presentato molto bene con la sgroppata per andare in goal contro il napoli.

18 ore fa, garrison ha scritto:

E cosa vuol dire questi Garri? Che ci siamo dovuti piegare alla volontà del giocatore a cui non avremmo voluto rinunciare? E per fare questo abbiamo persino accettato di prendere Danilo ipervalutandolo?

Vorrebbe dire che sono dei fessi in società...

Per me può anche starci il tuo discorso (la volontà del giocatore ecc.) ma ciò non toglie nulla al fatto che la società potrebbe aver bocciato Cancelo e preferito Danilo per quel ruolo... e le cifre interessate secondo me dimostrano proprio questo.

19 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

ma dai...ora sembra che abbiamo dato via roberto carlos per grygera... (o per pistone .ghgh)

cancelo alla Juve ha fatto una prima parte di stagione di inserimento e poi qualche buona/ottima gara, dopodichè ha avuto uno stop e un girone di ritorno nettamente insufficiente con gare tipo ajax dove ha fatto errori veramente marchiani

secondo me dire "danilo per cancelo è stato folle" non ha nessun senso, bisogna valutare i giocatori che quello che rendono e cancelo alla Juve non ha oggettivamente reso da uno che è stato pagato 40 milioni...

ps. e cmq il cuadrado di adesso per come gioca terzino si sarebbe mangiato tranquillamente pure cancelo quindi il problema cancelo-danilo non esiste

Sono d'accordo..Cancelo certo non é scarso, anzi..dispiace un po' averlo perso.

Però Danilo la prima uscita ha giocato una buonissima partita..è calato nelle successive due presenze ma siamo poi venuti a sapere da Sarri in conferenza che aveva giocato due partite con un problema..ecco forse spiegate le ultime prestazioni non proprio eccezionali.

Io direi di aspettare che Danilo risolva quei fastidi e rientri in campo per giudicarlo tra qualche mese.

• Mi Piace 1

18 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E cosa vuol dire questi Garri? Che ci siamo dovuti piegare alla volontà del giocatore a cui non avremmo voluto rinunciare? E per fare questo abbiamo persino accettato di prendere Danilo ipervalutandolo?

Vorrebbe dire che sono dei fessi in società...

Per me può anche starci il tuo discorso (la volontà del giocatore ecc.) ma ciò non toglie nulla al fatto che la società potrebbe aver bocciato Cancelo e preferito Danilo per quel ruolo... e le cifre interessate secondo me dimostrano proprio questo.

No, vuol dire che probabilmente non hanno ritenuto di fare le barricate per tenersi Cancelo, visto anche che l'offerta del City era buonissima (Cancelo ad oggi é il terzino + pagato della storia).

Ma la Juve le barricate non le faceva per dire neppure per tenersi Dybala se arrivava un'offerta ritenuta congrua che qualcosa + di Cancelo alla Juve ha dimostrato.

La Juve ha ampiamente dimostrato che i giocatori non li incatena, se se ne vogliono andare e l'offerta é congrua, la porta é aperta. Poi per fortuna quelli che vogliono andar via sono pochi.

5 ore fa, garrison ha scritto:

No, vuol dire che probabilmente non hanno ritenuto di fare le barricate per tenersi Cancelo, visto anche che l'offerta del City era buonissima (Cancelo ad oggi é il terzino + pagato della storia).

Ma la Juve le barricate non le faceva per dire neppure per tenersi Dybala se arrivava un'offerta ritenuta congrua che qualcosa + di Cancelo alla Juve ha dimostrato.

La Juve ha ampiamente dimostrato che i giocatori non li incatena, se se ne vogliono andare e l'offerta é congrua, la porta é aperta. Poi per fortuna quelli che vogliono andar via sono pochi.

Ok ma in tutto ciò l'opinione della società sul giocatore qual è?

Perchè se il giocatore è ritenuto davvero forte mi sembrano pochi 28 milioni di plus con anche un investimento da 37 milioni (ipervalutazione) per Danilo.

Oppure i nostri sono fessi.

Il 14/10/2019 Alle 21:29, UomoDiCheb ha scritto:

Quindi Cancelo lo hanno preso per stimolare la competizione con Walker?

A Guardiola piace lagnarsi. A volte non si capisce in realta' se voglia essere di stimolo verso i propri giocatori o solo pararsi il sedere.

Il 16/10/2019 Alle 05:09, Mr.Brownstone ha scritto:

Vabbe', Walker e' un perno del City, su. E in quel ruolo l'Inghilterra ha oggettivamente molti giocatori di valore ed esperienza internazionale.
Tra l'altro, senza la sopravvalutazione di Danilo, Cancelo sarebbe costato meno di Walker.