Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Inter-Juventus: "Dobbiamo andare ad imporre il nostro calcio con qualità confermando i passi in avanti fatti. L'Inter è forte, non esistono favorite"

Post in rilievo

 

 

Considerando che c'è ancora un allenamento da svolgere e considerando il loro stato di forma, quanto è difficile tenere fuori uno tra Dybala e Higuain?

 

Non c'è da convincerli, c'è da decidere. Poi una volta deciso è giusto che se uno sta facendo bene e sta fuori sia anche arrabbiato. Lo ritengo un aspetto positivo, non negativo. Vediamo l'ultimo allenamento e poi decidiamo, questo fa parte del mio lavoro. Non devo preoccuparmi delle reazioni dei giocatori. Ci sono quelle che a livello mediatico possono fare audience, ma a mio modo di vedere sono positive.

 

Anche se l'Inter è partita forte e ha due punti in più, possiamo dire che la Juventus è favorita?

 

Questo nella singola partita penso non si possa dire. Troviamo una squadra forte, in un buon momento di salute che ha dimostrato anche nell'ultima partita, perché ha fatto una grande partita. Nella partita singola non si può parlare di favoriti, sono due grandi squadre e io vedo solo l'aspetto positivo di giocare una partita così. Sono felice di andare in un grande stadio a giocare una partita che sarà seguita da tutto il mondo.

 

Cosa la impressiona dell'Inter?

 

E' una squadra forte, solida, che quando prende in mano la partita è pericolosa e quando non ce l'ha in mano riparte e sa essere pericolosa. E' una squadra forte contro cui sarà difficilissimo giocare. E' una squadra pericolosissima. Ho visto un'Inter forte.

 

Domani è anche Sarri contro Conte...

 

Io non riesco a pensare che gioco contro Conte, io vedo Juve contro Inter. Lui è un grande allenatore, l'hanno dimostrato i risultati ottenuti anche con club diversi. E' un allenatore forte e lo sta dimostrando anche ora. Se poi voi vedete Sarri contro Conte io non riesco a capirvi. Domani è una partita bellissima, che è Inter-Juventus.

 

Quanto conta la sfida per lo scudetto?

 

Penso un numero vicino allo zero. Ci sono ancora 31 partita da giocare, quindi parlare di lotta scudetto... Tre o quattro anni fa quando la Juve era a 12 punti dalla prima che mi pare fosse l'Inter, mi chiesero la favorita e io dissi Juventus. I giornalisti ridevano e poi vinse la Juve. In questo momento conta poco, penso sia importante per loro confermare la crescita che sta avendo la squadra e mostrare la capacità di saper uscire da San Siro con una buona prestazione. Poi se con 93 punti in palio si pensa di sistemare una classifica a inizio ottobre penso sia un errore grossolano.

 

Per la Juve è più un test della verità o di maturità?

 

Questa è una squadra che ha vinto e che è matura l'ha già dimostrato. Quest'anno abbiamo cambiato qualche giocatore, modo di giocare, dobbiamo fronteggiare avversari più forti rispetto agli anni scorsi. Noi dobbiamo confermare i passi che stiamo facendo verso un certo tipo di calcio, se alziamo il livello delle prestazioni i risultati arriveranno più facilmente, ora dobbiamo essere concentrati sulle prestazioni.

 

Cosa prova a vivere questa sfida non dalla parte dello sfidante?

 

Io vedo solo l'emozione di giocare in un grande stadio. Anzi, non parlerei nemmeno di emozioni, ma di voglia di vivere questa esperienza. Poi come ho detto a livello di singola partita non credo ci siano favoriti. E' una partita aperta a tutte le soluzioni.

 

Dopo la partita col Verona si era lamentato della tendenza ad abbassarsi. Ha visto un miglioramento?

 

Nelle partite ci sono sensazioni e poi numeri. Sono più alte sia la linea di recupero palla che di tocco medio del pallone, quindi i numeri mi dicono che stiamo facendo qualcosa di meglio o comunque diverso.

 

Aveva parlato della specializzazione del ruolo di Bernardeschi. Potrebbe giocare domani titolare?

 

Io ne ho parlato anche con Federico. Ho fatto fatica a provarlo nel ruolo che ritengo per lui più adatto. Penso che quello che ha fatto contro il Bayer sia un ruolo a lui adatto. Poi ha fatto bene e l'ho visto in crescita, ma l'avevo visto anche in allenamento. Se poi domani giocherà o no preferirei lo sapesse da me, dalle mie parole, e non da un giornale.

 

Servirà alla Juve essere coraggiosa, mettere in mostra i muscoli, o la qualità?

 

Noi dobbiamo concentrarci sulla prestazione e ognuno di noi la prestazione la valuta in base al calcio che sa giocare. Noi cercheremo di andare lì a giocare. Si parla sempre di determinazione, fame, voglia, ma io queste le ritengo qualità insite nei professionisti. Quindi alla fine conta la qualità, quindi noi dobbiamo andare lì a imporre il nostro calcio. Poi la partita ci dirà se è possibile o no, e poi se sapremo adattarci ad altre situazioni che a volte si verificano in campo.

 

Allegri diceva che un bravo allenatore è quello che fa meno danni. E' d'accordo?

 

A me piacciono molto le squadre caratterizzate fortemente e che hanno un modo di giocare preciso. Poi va bene tutto e sappiamo tutti che noi decidiamo cento cose diverse al giorno e quindi molto probabilmente diverse le sbagliamo tutti i giorni. Quindi avere la capacità di fare pochi errori è una grossa capacità.

 

Contro una difesa come l'Inter è meglio una punta  che riempie l'area di rigore?

 

E' conveniente avere un attaccante che sta bene mentalmente e fisicamente, poi ognuno gioca in base alle nostre caratteristiche. In ogni caso avremo a che fare con una difesa solida, i numeri dicono che è la più forte del campionato. Per qualità dei difensori e anche perché la squadra difende in maniera giusta. Non dipende solo dai suoi tre difensori, che stanno facendo bene, ma perché l'Inter sa difendere da squadra. Vediamo chi sta meglio e come attaccarli, ma non sarà semplice.

 

Non ci saranno grossi effetti per la classifica, ma può esserci un impatto psicologico?

 

Se una classifica a ottobre ci crea un impatto psicologico vuol dire che psicologicamente non siamo pronti a grandi cose.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sarà una bella domenica per mister Sarri. Serata difficile per Antonio. L' Inter non ripeterà la prestazione di Barcellona. Ancora una volta, a fine partita, Conte farà dichiarazioni polemiche nel tentativo di spostare l' attenzione dalla seconda sconfitta consecutiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Noi dobbiamo concentrarci sulla prestazione e ognuno di noi la prestazione la valuta in base al calcio che sa giocare. Noi cercheremo di andare lì a giocare. Si parla sempre di determinazione, fame, voglia, ma io queste le ritengo qualità insite nei professionisti. Quindi alla fine conta la qualità, quindi noi dobbiamo andare lì a imporre il nostro calcio. Poi la partita ci dirà se è possibile o no, e poi se sapremo adattarci ad altre situazioni che a volte si verificano in campo

che bello sentire l'allenatore della juve parlare così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ripenso a quelli che insultavano il Mister dandogli del buzzurro, omofobo e di tutto e di più... è una persona umile, saggia e molto intelligente in quel che fa. Una persona molto colta e capace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Se ripenso a quelli che insultavano il Mister dandogli del buzzurro, omofobo e di tutto e di più... è una persona umile, saggia e molto intelligente in quel che fa. Una persona molto colta e capace. 

Sono preconcetti, giusto anche averli perché in passato ha fatto cose che hanno determinato certi giudizi. Ma si cresce, si migliora si studia e lui si vede che è estremamente intelligente e si è calato perfettamente nel ruolo di allenatore della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abejita ha scritto:

Sarri mediaticamente è diventato impeccabile, non una risposta fuori dalle righe, chapeau

Io credo che potesse esserlo anche prima...solo che  l'ambiente in cui si trovava lo costringeva a mostrarsi diversamente...e cioè come l'ambiente richiedeva...

 

Piagnucolone...vittimista...sempre alla ricerca di alibi che giustificassero gli insuccessi...esattamente le "doti" della tifoseria partenopea e del suo ex presidente...

 

De Laurentiis lo pagava e lui era costretto ad adattarsi...

 

Quando è arrivato in una società seria nella quale tutte queste cose sono espressamente vietate...è venuto fuori il vero Sarri...uno che ama solo parlare di calcio a persone che vogliono sentir parlare di calcio...

 

D'altronde lo disse chiaramente anche nella conferenza di presentazione cosa si deve fare per allenare ed essere accettati a Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Se ripenso a quelli che insultavano il Mister dandogli del buzzurro, omofobo e di tutto e di più... è una persona umile, saggia e molto intelligente in quel che fa. Una persona molto colta e capace. 

io non mi aspettavo questo sarri dal punto di vista mediatico.

Non ha sbagliato una dichiarazione.sempre impeccabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, The Italian Giants said:

Allegri diceva che un bravo allenatore è quello che fa meno danni. E' d'accordo?

 

A me piacciono molto le squadre caratterizzate fortemente e che hanno un modo di giocare preciso. Poi va bene tutto e sappiamo tutti che noi decidiamo cento cose diverse al giorno e quindi molto probabilmente diverse le sbagliamo tutti i giorni. Quindi avere la capacità di fare pochi errori è una grossa capacità

chi  ha fatto questa domanda stupida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Broke. ha scritto:

Se ripenso a quelli che insultavano il Mister dandogli del buzzurro, omofobo e di tutto e di più... è una persona umile, saggia e molto intelligente in quel che fa. Una persona molto colta e capace. 

Era in un contesto che pretendeva quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Broke. ha scritto:

Se ripenso a quelli che insultavano il Mister dandogli del buzzurro, omofobo e di tutto e di più... è una persona umile, saggia e molto intelligente in quel che fa. Una persona molto colta e capace. 

beh il fatto che si sia comportato da buzzurro, omofobo ecc. è oggettivo.

 

ma va beh sappiamo tutti (confermato anche da lui) che in un determinato ambiente ti obbligano quasi ad essere così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Aldo Raine e Danny borowitz Chapeau al tuo post

Donnie Donowitz .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

io non mi aspettavo questo sarri dal punto di vista mediatico.

Non ha sbagliato una dichiarazione.sempre impeccabile.

 

A Napoli doveva  essere sempre polemico per via dell'ambiente , nel nostro ambiente no , se gli chiedi di parlare di calcio lui ne parla molto volentieri , ma anche al Chelsea era cosi, solo a Napoli si rincoglioniscono a livello mediatico , vedi Ancelotti che è diventato un rosicone , e parliamo di uno che ha vinto 3 cl con Milan e Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.