Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RadioGaGa

Secondo voi il Cancelo visto a Torino è meglio di Cuadrado?

Recommended Posts

6 ore fa, ejuventus ha scritto:

io non ho detto: "è meglio di loro"

ho detto che in quei 5 mesi ha avuto un rendimento superiore a loro........c'è differenza tra le espressioni

Nessun terzino ha mai dato quella facilità di saltare l'uomo e contemporaneamente essere preciso nei cross..........ti dirò di più:

non ricordo nessun calciatore saltare l'uomo da fermo.....sistematicamente........e lasciarlo sul posto: tutte le partite, 90 minuti su 90

per il resto sto aspettando i dati di fatto.....nonostante il non gioco dello scorso anno e la penuria offensiva......le abbiamo vinte praticamente tutte con Cancelo

Segno che così scarso in difesa non era.

Su tutte la partita con la Lazio a Roma.....con lui in panchina, 70 minuti schiacciati....entra lui si alza il baricentro, nessun rischio subito, gol, rigore procurato e altra occasione clamorosa.

Vittoria 2-1 e fine pratica scudetto

se però parliamo dei dati di fatto, quelli che hai già citato nelle due eliminazioni, a Bergamo e ad Amstrdam non sono certo da poco, tra l’altro mi pare anche un bel paciugo con Pjanic nel Derby . Altro dato di fatto, a essere pignoli è che ha avuto l’anno scorso una bassa percentuale di cross riusciti (22%), statistica che a me lascia il tempo che trova, ma se chiedi dati di fatto la riporto. Nella partita che tu citi, contro la Lazio a Roma, quando è entrato ha fatto in pratica l’esterno di centrocampo, aveva quindi più spazio, meno responsabilità dietro e subiva meno pressing. Abbiamo rimontato e vinto . Tra l’altro ha segnato. Non discuto mica le qualità del giocatore , ma se vuol diventare un grande terzino, difensivamente deve crescere molto. Come ti spieghi le critiche che ha ricevuto e continua a ricevere dai suoi allenatori?. Nella partita coi wolves, in cui NON è certo stato il peggiore, ha formato coi compagni una linea arretrata, scusami, imbarazzante. Così arrivano a 150 punti dal liverpool. Ê ancora in evoluzione tattica, però inizia ad avere 25 anni, secondo me o trova continuità con guardiola o rimarrà incompiuto, diciamo, non vedo allenatori a lui più adatti. Qui aveva ancora la scusa di Allegri che era il difensivista parafulmine, là o sta attento o fa panca a walker.

Il 6/10/2019 Alle 23:18, ★ Sgt. Fenix ★ ha scritto:

Ragazzi Cuadrado lì è un capolavoro di Sarri

Magari di Allegri che lo aveva a suo tempo provato terzino, diamo a Max quel che è di Max

• Mi Piace 1

Il 6/10/2019 Alle 23:18, ★ Sgt. Fenix ★ ha scritto:

Ragazzi Cuadrado lì è un capolavoro di Sarri

Con Allegri faceva lo stesso ruolo, Sarri non ha inventato nulla, Cuadrado rimane un esterno destro e adesso in emergenza gioca terzino destro ma non è il suo ruolo e con Allegri succedeva la stessa cosa

12 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

sarri ha rianimato cuadrado che l anno scorso ha fatto abbastanza ridere, pjanic dybala il pipa figuriamoci cosa poteva fare con cancelo.

L'anno scorso si era infortunato dopo una partita giocata a dicembre su campo innevato

14 ore fa, Eddie88 ha scritto:

Bollare Cancelo come scarso perché non sa fare la fase difensiva è ingiusto e tipico della mentalità italo-allegriana. 

Il terzino fino a prova contraria è un difensore quindi se non sai difendere non basta che sai anche essere un centrocampista aggiunto... alla sua età se hai queste mancanze non le impari, in Italia non puoi essere un terzino a metà, ma non mi sembra che in UK stia giocando

Canceloha fatto danni ma danni veri in difesa!

cuadrado mai fatti ! 

juan   in più spinge ! 

Se l hanno dato via un motivo c’è ! 

Il paragone non esiste ! 

• Mi Piace 1

13 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

sarri ha rianimato cuadrado che l anno scorso ha fatto abbastanza ridere, pjanic dybala il pipa figuriamoci cosa poteva fare con cancelo.

Cuadrado è stato infortunato ! 

Ricordi ? 

Cancelo a livello difensivo e a livello tattico è impresentabile. Ha tanto talento, ma è come un motore Ferrari montato su una 500. Con Guardiola giocherà pochissimo e tornerà a giocare su una squadra media, dove la cappella difensiva quotidiana non sarà così determinante

Il 6/10/2019 Alle 23:16, a torinosolojuve ha scritto:

cuadrado non è un terzino, anche se ci sta mettendo tutto l'impegno di questo mondo facendo bene

Impegno e cuore immenso. Eterna gratitudine a questo giocatore che doveva arrivare prima, invece di Isla.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Supercane ha scritto:

Cuadrado è stato infortunato ! 

Ricordi ? 

perchè prima dell infortunio ha fatto prestazioni da urlo? sbagliava tanti passaggi e scelte di gioco, cuadrado era in calo mentale da diverso tempo tanto che non è nemmeno stato rinnovato, si parla di rinnovo adesso che sta facendo buone prestazioni. che il giocatore abbia sempre avuto estro non si discute ma di certo non si è mai visto scoprire un terzino fenomenale in un giocatore a fine carriera. basta qualche buona partita e si passa subito come fenomeni, qualche partita sottotono e si vine bollati come bidonazzi. 

30 minuti fa, maur0 ha scritto:

Con Allegri faceva lo stesso ruolo, Sarri non ha inventato nulla, Cuadrado rimane un esterno destro e adesso in emergenza gioca terzino destro ma non è il suo ruolo e con Allegri succedeva la stessa cosa

L'anno scorso si era infortunato dopo una partita giocata a dicembre su campo innevato

su un campo sintetico innevato mi pare quello degli svizzeri YB, ma aveva problemi già da prima, probabilmente stavano rinviando l intervento già da qualche mese in modo da non perdere parte di stagione.

Io vi dico invece che ormai sarà il nostro terzino titolare Cuadrado, in quanto tutto l'impegno che ci sta mettendo in questo ruolo è perché il colombiano ha capito (intelligentemente) che questo è il ruolo dove ha concrete chance per essere un titolare inamovibile visto che ha anche in questo ruolo (dove a mio avviso potrebbe trovare maggiore continuità nelle prestazioni, suo tallone d'achille) una concorrenza molto più fattibile rispetto a quella più complicata in avanti con i vari Ramsay, D.Costa o lo stesso higuain (in caso Sarri decida che quest'ultimo può essere schierato titolare con Dybala e CR7)

Attualemente, la differenza tra Cuadrado e Cancelo sta nei 6 anni in meno del portoghese, il quale, secondo me, ha ancora molti margini di crescita.

E questo me lo fa sostanzialmente preferire, pur apprezzando infinitamente il lavoro sin qui svolto da Juan, che si sta dimostrando un valore aggiunto.

Juan sta facendo molto bene. Deve affinare la fase difensiva, ma non ne è a digiuno,  visto i precedenti di Lecce e su questo Barza sicuramente lo aiuterà. 

Diventerà fortissimo!

Pure De Sciglio faceva meglio il terzino del Cancelo visto a Torino.

Con Cuadrado è una sorta di pocci pocci popopo.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Magari di Allegri che lo aveva a suo tempo provato terzino, diamo a Max quel che è di Max

Cuadrado non sapeva che pesci pigliare sia in avanti che dietro col genio del gabbione. 

Dio benedica il 17/5/2019

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Morglum ha scritto:

Cuadrado non sapeva che pesci pigliare sia in avanti che dietro col genio del gabbione. 

Dio benedica il 17/5/2019

Peccato che in Colombia e all'inizio con la Fiorentina giocasse terzino.

21 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Io vi dico invece che ormai sarà il nostro terzino titolare Cuadrado,

E ci mancherebbe altro..il confronto con Danilo è impietoso per il brasiliano.

non lo so e poco importo perchè Cancelo non è piu in rosa. 

Quello che importa è che il Cuadrado visto nelle ultime uscite è secondo me uno dei migliori terzini di fascia in circolazione, corsa, tecnica e chiaramente margini di miglioramento in fase difensiva. Ma in pochissimo tempo migliorato tantissimo quindi....