Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Inter-Juventus, la moviola dei giornali. CdS: "E' Rocchi da derby senza mezze misure. Falli su Lukaku e Bentancur trattati allo stesso modo". GdS: Rocchi sicuro, scelte corrette"

Post in rilievo

scusate va bene i cartelini non dati ai porkazzurri ma qualcuno mi spiega come funziona la regola del rigore sul fallo di brozovic su Benta?

Non l`ho capita francamnete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

L'andamento della partita lo hanno visto tutti su. l'Inter, inferiore tecnicamente e di molto, per spezzare il nostro dominio faceva sistematicamente fallo. Non puoi tirare fuori il primo cartellino dopo 88 minuti perché significa permettergli questo tipo di gioco che è contrario allo sport. Si gioca a calcio, non a prendere a calci l'avversario perché non sei capace. In compenso ammonisci subito Sandro per perdita di tempo al 13 esimo minuto. Quando c'è tutta una partita, avrei capito verso la fine ma non pronti via e bam giallo e dall'altro lato niente...

Amen.....quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BabyJane ha scritto:

Rocchi ha imparato bene dopo Juve Roma 3-2 cosa deve fare in un big match per non essere massacrato dalla stampa: molto facile, non fischiare nulla alla Juve

 

Arbitraggio di ieri imbarazzante in tutto, falli netti non fischiati (trattenuta di godin su ronaldo dopo una decina di minuti?), gialli inesistenti per i prescritti (eppure hanno menato bene, a dybala hanno steccato due dita), due rigori..

 

Avesse preso queste decisione contro l'inda, volevo vedere i gazzettari cosa avrebbero scritto oggi..

Al solito si esagera sempre, proprio da tifosotti italiani medi.

Magari Rocchi non ha ammonito Skriniar ma come si fa a parlare di "arbitraggio imbarazzante" quando ha letto bene tutti gli episodi nelle due aree (rigore di DeLigt visto in diretta)?

E poi un arbitro "pro inter" fischia una simulazione (con ammonizione) a Barella al limite dell'area al 90°??? Era una possibile punizione molto pericolosa...

A me sembra più imbarazzante la tua faziosità.

 

Oh, in Italia proprio non si riesce eh. L'arbitro deve essere per forza a favore o contro qualcuno.

Il bello é che quando si leggono le stesse scemenze scritte dai tifosi avversari (tipo quelli della Roma che oggi delirano per decisioni giuste) li si ridicolizza.

Poi però il 90% su questo Forum fa uguale, non vedo differenze tra il tuo intervento e quelli che si leggevano nel Circo inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

scusate va bene i cartelini non dati ai porkazzurri ma qualcuno mi spiega come funziona la regola del rigore sul fallo di brozovic su Benta?

Non l`ho capita francamnete

Non c'é nessuna regola particolare perché non é fallo. Non si potrebbe MAI dare un rigore per uno sfioramento (oltretutto dopo che il tiro é già partito) come quello.

Poi ci si meraviglia se in Premier ci ridono dietro, certo se invochiamo rigori per queste cose (e lo stesso per il contatto Bonucci/Lukaku).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Al solito si esagera sempre, proprio da tifosotti italiani medi.

Magari Rocchi non ha ammonito Skriniar ma come si fa a parlare di "arbitraggio imbarazzante" quando ha letto bene tutti gli episodi nelle due aree (rigore di DeLigt visto in diretta)?

E poi un arbitro "pro inter" fischia una simulazione (con ammonizione) a Barella al limite dell'area al 90°??? Era una possibile punizione molto pericolosa...

A me sembra più imbarazzante la tua faziosità.

 

Oh, in Italia proprio non si riesce eh. L'arbitro deve essere per forza a favore o contro qualcuno.

Il bello é che quando si leggono le stesse scemenze scritte dai tifosi avversari (tipo quelli della Roma che oggi delirano per decisioni giuste) li si ridicolizza.

Poi però il 90% su questo Forum fa uguale, non vedo differenze tra il tuo intervento e quelli che si leggevano nel Circo inter.

come poteva fischiare un fallo simile? Era troppo evidente la simulazione di Barella.

Comunque si, arbitraggio imbarazzante, a senso unico e sono un tifosotto italiano medio.

Pensa se l'xxxx avesse segnato in quell'azione dove Rocchi fa blocco su Pjanic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

di questo passo chiederanno un rigore ogni tre calci d'angolo .

Ed infatti hanno battuto più di 7 calci d’angolo,ma gliene hanno dato solo uno.... Juve latra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo 

Skriniar senza giallo è da ufficio indagini 

Vuoi fare il precisino dando il (giusto, a termini di regolamento)giallo a alex Sandro allora applichi il regolamento alla lettera sempre, non solo quando vuoi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

come poteva fischiare un fallo simile? Era troppo evidente la simulazione di Barella.

Comunque si, arbitraggio imbarazzante, a senso unico e sono un tifosotto italiano medio.

Pensa se l'xxxx avesse segnato in quell'azione dove Rocchi fa blocco su Pjanic...

Non é stato affatto a senso unico, per me avete i paraocchi e non vi fa onore.

Ribadisco che é proprio da tifosotti italiani concentrarsi così tanto sull'arbitro (infatti sono stati analogamente imbarazzanti quelli dell'inter nel post Barcellona a prendersela per prima cosa con l'arbitro...).

Secondo te Rocchi l'ha fatto apposta a mettersi sulla corsa di Pjanic? Correva ed era vicino all'azione ed é successo.

A me Rocchi come arbitro manco piace tanto, Orsato é di un'altra categoria, ma ieri avrà tenuto in tasca un cartellino o due, ma per il resto ha arbitrato bene, interpretando bene anche dei "non falli" a centrocampo (uno di De Ligt tra l'altro che ovviamente nella lettura faziosa che viene data qui é subito dimenticato).

Ma in una partita come quella di ieri per me il topic della moviola non ha nemmeno tanto senso, l'arbitro ha fatto il suo dovere e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Sig. Rocchi si è messo le bende agli occhi per quasi 80 minuti.

Le statistiche dicono 22 falli commessi dai nerazzurri contro 8 dei nostri (fallo più,fallo meno).

Non mi esprimo praticamente mai sugli arbitri,ma lo dico in modo chiaro: ieri la direzione di gara era rivolta in un'unica direzione.

Avrei voluto vedere come sarebbe terminata la partita se fosse scattato qualche cartellino per qualche giocatore nerazzurro già nel primo tempo (unico giallo solo per Alex Sandro con eccesso di zelo).

Detto questo,si è notata sul campo la differenza di atteggiamento,fra una squadra che ha giocato ed ha imposto il proprio predominio giocando a calcio ed una squadra che ha giocato per 90 minuti adottando un comportamento "fisico" per contrastare gli avversari.

 

Ci vuole RISBEDDO

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Al solito si esagera sempre, proprio da tifosotti italiani medi.

Magari Rocchi non ha ammonito Skriniar ma come si fa a parlare di "arbitraggio imbarazzante" quando ha letto bene tutti gli episodi nelle due aree (rigore di DeLigt visto in diretta)?

E poi un arbitro "pro inter" fischia una simulazione (con ammonizione) a Barella al limite dell'area al 90°??? Era una possibile punizione molto pericolosa...

A me sembra più imbarazzante la tua faziosità.

 

Oh, in Italia proprio non si riesce eh. L'arbitro deve essere per forza a favore o contro qualcuno.

Il bello é che quando si leggono le stesse scemenze scritte dai tifosi avversari (tipo quelli della Roma che oggi delirano per decisioni giuste) li si ridicolizza.

Poi però il 90% su questo Forum fa uguale, non vedo differenze tra il tuo intervento e quelli che si leggevano nel Circo inter.

Ho scritto che l'arbitro è stato imbarazzante perché per me lo è stato. Io non scrivo quasi mai nulla sugli arbitri ma ieri proprio non mi è piaciuto in nulla, più nei piccoli episodi (ammonisce sandro, è fiscale ma da regolamento ci sta, però poi mi aspetto che se uno dell'inter mi trancia un giocatore o fa falli tattici venga ammonito pure lui) che in quelli più evidenti' come il rigore (e comunque quello su bentancur era netto, vieni a dirmi di no vai). Tu piuttosto sei un gran maleducato a darmi della ''tifosotta'' senza neanche conoscermi né come persona né come utente (perché se mi conoscessi come utente sapresti che non parlo quasi mai di arbitri e che in genere sono molto equilibrata, non sono anti-qualcuno, che sia allegri, sarri, conte, dybala, bonucci, de sciglio, ecc, e non sfotto, né sul forum né nella vita reale i tifosi di altre squadre che perdono: se tutti i tifosi fossero come me non avresti mezzo coro contro l'avversario allo stadio, neanche l'innocuo ''chi non salta è' ...'', ma solo cori di incitamento alla propria squadra). Magari impara a porti in maniera diversa se la pensi in modo opposta, perché io sono apertissima al dialogo ma solo se questo viene portato avanti con rispetto, visto anche che non siamo amici.

Chiudo dicendo che questo luogo comune da due soldi ''solo gli italiani si lamentano dell'arbitro'' ha ormai stancato..ne conosco (e leggo anche sui vari social) a pacchi di stranieri di tutte le nazionalità che si lamentano per molto meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é stato affatto a senso unico, per me avete i paraocchi e non vi fa onore.

Ribadisco che é proprio da tifosotti italiani concentrarsi così tanto sull'arbitro (infatti sono stati analogamente imbarazzanti quelli dell'inter nel post Barcellona a prendersela per prima cosa con l'arbitro...).

Secondo te Rocchi l'ha fatto apposta a mettersi sulla corsa di Pjanic? Correva ed era vicino all'azione ed é successo.

A me Rocchi come arbitro manco piace tanto, Orsato é di un'altra categoria, ma ieri avrà tenuto in tasca un cartellino o due, ma per il resto ha arbitrato bene, interpretando bene anche dei "non falli" a centrocampo (uno di De Ligt tra l'altro che ovviamente nella lettura faziosa che viene data qui é subito dimenticato).

Ma in una partita come quella di ieri per me il topic della moviola non ha nemmeno tanto senso, l'arbitro ha fatto il suo dovere e stop.

non ho i paraocchi.

Mi concentro sull'arbitro perchè solo grazie alle sue decisioni "quelli là" avrebbero potuto pareggiare.

Rocchi non l'ha fatto apposta ma, in quel caso, devi fermare il gioco. Non esiste che un arbitro faccia perdere la palla ad una squadra in quel modo.

Rocchi ha ammonito un interista, per simulazione, all'87. Non è credibile.

Non è che devi fare il superiore per forza, la partita l'abbiamo vista tutti. Arbitraggio indecente e casalingo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

scusate va bene i cartelini non dati ai porkazzurri ma qualcuno mi spiega come funziona la regola del rigore sul fallo di brozovic su Benta?

Non l`ho capita francamnete

La regola è che se l'episodio è per la juve non è rigore e per i media è un contatto risibile paragonato a quello bonucci lukaku nell'altra area. Fosse stato al contrario nell'area nostra sarebbe stato rigore solare e ci sarebbero state settimane di polemiche roventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é stato affatto a senso unico, per me avete i paraocchi e non vi fa onore.

Ribadisco che é proprio da tifosotti italiani concentrarsi così tanto sull'arbitro (infatti sono stati analogamente imbarazzanti quelli dell'inter nel post Barcellona a prendersela per prima cosa con l'arbitro...).

Secondo te Rocchi l'ha fatto apposta a mettersi sulla corsa di Pjanic? Correva ed era vicino all'azione ed é successo.

A me Rocchi come arbitro manco piace tanto, Orsato é di un'altra categoria, ma ieri avrà tenuto in tasca un cartellino o due, ma per il resto ha arbitrato bene, interpretando bene anche dei "non falli" a centrocampo (uno di De Ligt tra l'altro che ovviamente nella lettura faziosa che viene data qui é subito dimenticato).

Ma in una partita come quella di ieri per me il topic della moviola non ha nemmeno tanto senso, l'arbitro ha fatto il suo dovere e stop.

infatti ha arbitrato bene con qualche errore, ma la partita l'ha tenuta sempre in pugno...questo conta!

Giustamente tu ricordi il fallo non fischiato a DeLigt..ma sono cose che capitano, ma a parti invertite qui sai come l'avrebbero montata su...

 E il fallo di Can ? a termini di regolamento è un fallo da rosso, ma visto che il giallo l'aveva tirato fuori quasi mai, si è limitato, con coerenza, al giallo.

Così come tutti quei tocchettini in area, non ha fischiato ne per noi ne per loro...Spallata di bonucci, manina su Dybala...il nulla! Deve essere calcio non uno sport di verginelle!

 

HA tenuto una linea e l'ha condotta fino alla fine con coerenza....partita sulla cartita difficle , ma gestita alla grande!

Ieri è andata così poi magari alla prossima ROcchi farà schifo...questo non possiamo saperlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Io non ho capito il discorso dei gomiti/manate in faccia.

Non dovrebbe essere sempre giallo il gomito alto?

Invece Koulibaly e ieri mi pare Skryniar non sono stati ammoniti. 

Dovrebbe infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Al solito si esagera sempre, proprio da tifosotti italiani medi.

Magari Rocchi non ha ammonito Skriniar ma come si fa a parlare di "arbitraggio imbarazzante" quando ha letto bene tutti gli episodi nelle due aree (rigore di DeLigt visto in diretta)?

E poi un arbitro "pro inter" fischia una simulazione (con ammonizione) a Barella al limite dell'area al 90°??? Era una possibile punizione molto pericolosa...

A me sembra più imbarazzante la tua faziosità.

 

Oh, in Italia proprio non si riesce eh. L'arbitro deve essere per forza a favore o contro qualcuno.

Il bello é che quando si leggono le stesse scemenze scritte dai tifosi avversari (tipo quelli della Roma che oggi delirano per decisioni giuste) li si ridicolizza.

Poi però il 90% su questo Forum fa uguale, non vedo differenze tra il tuo intervento e quelli che si leggevano nel Circo inter.

giusto per capire il tuo metro di giudizio secondo te la gestione dei cartellini è stata giusta? per me assolutamente no, nel calcio moderno i falli tattici sistematici visti ieri sera andrebbero puniti con il giallo e francamente ne ho visti tanti non sanzionati. non parlo degli episodi in area da entrambi le parti perché per come vedo il calcio io nessuno degli interventi visti era meritevole del rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate Alex Sandro ammonito per aver ributtato il pallone in campo.. a fine primo tempo la stecca cosa la fa un giocatore dell’Inter mi pare fosse D’ambrosio e niente?! A me sta cosa è parsa proprio palese.. gestione gialli imbarazzanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Non c'é nessuna regola particolare perché non é fallo. Non si potrebbe MAI dare un rigore per uno sfioramento (oltretutto dopo che il tiro é già partito) come quello.

Poi ci si meraviglia se in Premier ci ridono dietro, certo se invochiamo rigori per queste cose (e lo stesso per il contatto Bonucci/Lukaku).

Uno sfioramento 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Immenso73 said:

scusate va bene i cartelini non dati ai porkazzurri ma qualcuno mi spiega come funziona la regola del rigore sul fallo di brozovic su Benta?

Non l`ho capita francamnete

Fai tu, hanno detto che l'ha colpito da dietro ma bentancur aveva già tirato. Dimmi tu se non è malafede questa. A parti invertite veniva giu' lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio piuttosto mediocre per una partita del genere. Con un arbitro internazionale l'inter finiva la partita in 9, picchiavano come fabbri.

Sul fuorigioco di Dybala nell'occasione della rete annullata a Ronaldo, c'è da dire che il guardalinee in causa possiede una vista elettronica, valutare cinque centimetri di fuorigioco in una frazione di secondo è cosa rarissima (umanamente impossibile); doveva intervenire comunque il VAR a confermare; ora sono curioso di vedere quanti fuorigioco del genere verranno fischiati ad altre compagini nel corso del campionato, inter in primis. Quello su Bentancur è stato un brutto fallaccio volontario, non ho capito se dentro l'area di rigore o al limite della stessa, in ogni caso andava punito o con il rigore (se dentro) o comunque con il calcio di punizione diretto (se fuori) e il difensore andava comunque espulso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BabyJane ha scritto:

Ho scritto che l'arbitro è stato imbarazzante perché per me lo è stato. Io non scrivo quasi mai nulla sugli arbitri ma ieri proprio non mi è piaciuto in nulla, più nei piccoli episodi (ammonisce sandro, ci sta ma è fiscale, però poi mi aspetto che se uno dell'inter mi trancia un giocatore o fa falli tattici venga ammonito pure lui) che in quelli più evidenti' come il rigore (e comunque quello su bentancur era netto, vieni a dirmi di no vai). Tu piuttosto sei un gran maleducato a darmi della ''tifosotta'' senza neanche conoscermi né come persona né come utente (perché se mi conoscessi come utente sapresti che non parlo quasi mai di arbitri e che in genere sono molto equilibrata, non sono anti-qualcuno, che sia allegri, sarri, conte, dybala, bonucci, de sciglio, ecc, e non sfotto, né sul forum né nella vita reale i tifosi di altre squadre che perdono: se tutti i tifosi fossero come me non avresti mezzo coro contro l'avversario allo stadio, neanche l'innocuo ''chi non salta è' ...''). Magari impara a porti in maniera diversa se la pensi in modo opposto, perché io sono apertissima al dialogo se questo viene portato avanti con rispetto, visto anche che non siamo amici.

Chiudo dicendo che questo luogo comune da due soldi ''solo gli italiani si lamentano dell'arbitro'' ha ormai stancato..ne conosco (e leggo anche sui vari social) a pacchi di stranieri di tutte le nazionalità che si lamentano per molto meno. 

Ribadisco, solo un tifoso italiano si può lamentare di un "rigore" come quello su Bentancur.

E ribadisco che trovo oltremodo faziosi e ben poco sereni i tuoi commenti del precedente post.

Che siano della mia stessa "fazione" non mi impedisce di dirlo.

Se poi si é trattato di un unicum e sei di regola la tifosa più obbiettiva ed imparziale del mondo, amen, spero davvero sia così e di leggere cose che per me sono migliori da parte tua (peraltro non certo l'unica in questo topic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.