Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nate Fisher

Giampaolo esonerato. Pioli nuovo allenatore del Milan

Recommended Posts

Ma tutto sto credito di Giampaolo, che oltre ad esoneri in serie e un 9 posto come miglior risultato raggiunto, da dove viene?

39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È tutto un insieme... Giampaolo ha sempre avuto problemi caratteriali perché non regge le pressioni..ma come al solito paga solo l'allenatore in una situazione in cui è solo la punta dell'iceberg.

Se la dirigenza conoscesse l'allenatore che ha scelto saprebbero che è un tipo che ha bisogno di tranquillità e di sentirsi la fiducia addosso..

Per questo l'unico allenatore nel post Allegri che è sopravvissuto abbastanza bene alla situazione Milan è stato uno di carattere e con le spalle larghe come Gattuso..gli altri hanno fallito tutti

Bisogna comunque parlarsi chiaro e guardare in faccia alla realtà... giocatori forti il Milan non ne ha ed in serie A ci sono almeno 6-7 squadre superiori e più attrezzate...la classifica attuale del Milan è coerente con la forza della squadra, a parte il Cagliari le squadre avanti al Milan sono superiori... anche Torino e fiorentina secondo me.

Fiorentina senz'altro più forte come rosa.

Col Torino sono li, secondo me.

37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È tutto un insieme... Giampaolo ha sempre avuto problemi caratteriali perché non regge le pressioni..ma come al solito paga solo l'allenatore in una situazione in cui è solo la punta dell'iceberg.

Se la dirigenza conoscesse l'allenatore che ha scelto saprebbero che è un tipo che ha bisogno di tranquillità e di sentirsi la fiducia addosso..

Per questo l'unico allenatore nel post Allegri che è sopravvissuto abbastanza bene alla situazione Milan è stato uno di carattere e con le spalle larghe come Gattuso..gli altri hanno fallito tutti

Bisogna comunque parlarsi chiaro e guardare in faccia alla realtà... giocatori forti il Milan non ne ha ed in serie A ci sono almeno 6-7 squadre superiori e più attrezzate...la classifica attuale del Milan è coerente con la forza della squadra, a parte il Cagliari le squadre avanti al Milan sono superiori... anche Torino e fiorentina secondo me.

Ma infatti sembra proprio che non sapessero chi andavano a scegliere, per questo ipotizzo che abbiano dovuto tagliare con Giampaolo per problemi con i giocatori e che non volessero doverlo tutelare ancora. 

Per me il problema della rosa del milan è la mancanza di leader di esperienza. Se ci sono difficoltà su chi può puntare l'allenatore? 

Bene Pioli al meelang, per due motivi:

1) Spalletti rimane a carico dell'inde

2) Spalletti è uno che garantisce piazzamenti migliori di Pioli

• Mi Piace 3

6 ore fa, baggio18 ha scritto:

Il Milan attuale non è di alto livello.. Giampaolo è un lusso.. bastava lasciarlo far lavorare in pace.. 

Tralaltro al momento attuale in serie A tutte le squadre davanti al Milan, a parte il Cagliari, hanno una rosa e un progetto superiore ai rossoneri...

Il Milan no ma numero di tifosi e aspettative, si.

Lui non regge neanche la pressione di tagliare il tacchino a Natale. Lo sanno tutti.

era ovvio che finisse male.

pensavo sarebbe scappato lui in Tibet ma lo hanno anticipato.

1 ora fa, maur0 ha scritto:

Ma tutto sto credito di Giampaolo, che oltre ad esoneri in serie e un 9 posto come miglior risultato raggiunto, da dove viene?

Me lo chiedo da mesi, ma non so darmi una risposta. Arrivare noni con la Samp non mi sembra sto miracolo. 

1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Fiorentina senz'altro più forte come rosa.

Col Torino sono li, secondo me.

Secondo me negli 11 sono più scarsi anche del Cagliari. 

Che Giampaolo non fosse un genio lo si sapeva... non è che avesse fatto sti grandi numeri nelle sue esperienze.

Ma riuscire a sostituirlo con Pioli è veramente un'idiozia.

Solo dirigenti senza esperienza nel ruolo, o inadeguati o poco lucidi, potevano affidarsi a Pioli.

Una schiappa tra gli allenatori.

Pioli è un po' meglio, ma non è che fanno tutto sto upgrade. 

Per me il migliore era Spalletti o, al limite, Gattuso: ma pare che su quest'ultimo ci fosse il veto di Maldini. 

2 ore fa, maur0 ha scritto:

E' un allenatore-personaggio filosofo.

Presso i media godono di sopravvalutazione 4 tipi di allenatore:

- il filosofo del calcio;

- il personaggio ruspante;

- l'ex grande gloria di una delle tante sedicenti "grandi" del calcio italiano (Roma, Lazio, Fiorentina, Torino, Bologna);

- quello che firma/scrive libri insieme a dei giornalisti.

UFFICIALE PIOLI, sarebbe il caso di cambiare il titolo. In ogni caso non credo farà meglio di Giampaolo, anzi non mi stupirebbe un esonero entro febbraio/marzo

7 ore fa, baggio18 ha scritto:

Accanimento mediatico contro Giampaolo veramente di bassissimo livello...il solito schifo all'italiana insomma.. Giampaolo ha solo provato a trasmettere le sue idee ad una squadra senza progetto e senza basi per costruire a lungo termine.. è il meno colpevole di tutti..

Squadra da settimo ottavo posto... l'anno scorso Gattuso ha fatto un qualcosa di miracoloso..

L'errore è stato voler prendere Giampaolo nel Milan attuale.

Società allo sbando, nessun leader nello spogliatoio, e infatti il buon Ringhio li aveva richiesti.

E quindi nessuno che possa aiutarlo dall'interno dello spogliatoio, aggiungiamoci il carattere di Giampaolo e siamo apposto.

19 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Pioli è un po' meglio, ma non è che fanno tutto sto upgrade. 

Per me il migliore era Spalletti o, al limite, Gattuso: ma pare che su quest'ultimo ci fosse il veto di Maldini. 

Ultimamente ho sentito che non corra buon sangue tra molti ex calciatori rossoneri. Questo che dici potrebbe essere una conferma.

Vabbe, ora non buttiamo la croce su Giampaolo. Aveva giustamente un certo seguito mediatico perché bravo. Ha provato il salto in una piazza sempre pretenziosa anche se in calo e non ci è riuscito. Mi pare fosse capitato lo stesso a Gasperini che dopo il fallimento all'inter veniva mal considerato. Al netto dei diversi caratteri dei due, li accomuna il fatto che non son portati a far bene in big o ex big. .boh

Pioli forse è un tipo alla Ranieri in quanto a big, ma con meno spessore internazionale.  

Spalletti sarebbe stato il massimo, però penso che avrebbe centrato il risultato come ha fatto a inter,roma e zenit. 

13 minuti fa, Shiryu ha scritto:

C'era Ranieri che la pagnotta a casa la porta sempre. E invece hanno preso Pio Lee. 

Pioli costava di meno, hanno fatto semplicemente la scelta più economica. La verità, la triste verità e che a Scaroni & co non frega assolutamente un * dei risultati sportivi del Milan tanto un pò per blasone un pò  per affezione gente che compra magliette e abbonamenti ci sarà sempre, anche in C2

Sono contento perché i tifosi del Milan si stanno abituando alla mediocrità più assoluta.

C'è una generazione di ragazzi che a malapena si ricorda di Ibrahimovic, tutto il resto sono sconfitte VS la Juve e qualificazioni in E.L.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Sono contento perché i tifosi del Milan si stanno abituando alla mediocrità più assoluta.

C'è una generazione di ragazzi che a malapena si ricorda di Ibrahimovic, tutto il resto sono sconfitte VS la Juve e qualificazioni in E.L.

Mai avrei immaginato in quella sera di fine estate al Manuzzi, gufando Ibra che sbagliava il rigore alla sua prima con il Milan, si sarebbe mai arrivati a questo un giorno. E' proprio vero che tutto finisce prima o poi, specie se non c'è la minima organizzazione e la minima bozza di progetto per il futuro. Alla fine ognuno raccoglie ciò che semina. Vedi il Parma, che ha ottenuto la gloria mandando in fallimento centinaia di migliaia di famiglie, è stato salvato ad hoc, è comunque finito in D una decina di anni più tardi. Anche il Milan avrà ciò che si merita, o forse è proprio questo l' 'inferno' del Milan, un periodo di mediocrità così lungo da superare quello dei successi. Chissà, intanto non è per niente male da vedere .sisi

• Mi Piace 3

34 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Ultimamente ho sentito che non corra buon sangue tra molti ex calciatori rossoneri. Questo che dici potrebbe essere una conferma.

tra Gattuso e il lecchino Leonardo la cosa era stata confermata da Gattuso stesso.

tra Gattuso e Maldini non saprei.

Ma quelli che parlano di Giampaolo come un folle a cosa si riferiscono? c'è qualche aneddoto in particolare?

2 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Il Milan no ma numero di tifosi e aspettative, si.

Lui non regge neanche la pressione di tagliare il tacchino a Natale. Lo sanno tutti.

era ovvio che finisse male.

pensavo sarebbe scappato lui in Tibet ma lo hanno anticipato.

Allora perché l'hanno scelto se non gli garantisci fiducia totale? L'errore sta lì...a monte 

Colpa di Maldini... essere stato grande calciatore non significa diventare grande dirigente...

• Mi Piace 1

49 minuti fa, Nick82 ha scritto:

tra Gattuso e il lecchino Leonardo la cosa era stata confermata da Gattuso stesso.

tra Gattuso e Maldini non saprei.

Ma quelli che parlano di Giampaolo come un folle a cosa si riferiscono? c'è qualche aneddoto in particolare? 

Giampaolo non regge la pressione, mi pare lo disse lui direttamente.

Infatti mi sembrò strano avesse accettato una piazza come Milano.

Adesso, Verba volant ha scritto:

Giampaolo non regge la pressione, mi pare lo disse lui direttamente.

Infatti mi sembrò strano avesse accettato una piazza come Milano.

Perché l'ambizione eccede...pure io sono incapace ma se mi chiama la Juve accetto... sbaglia chi l'ha chiamato, o meglio, l'ha chiamato senza dargli fiducia al 100%..

Se poi parliamo di tattica lo sanno tutti che Giampaolo fa 442 a rombo..e il Milan non ha i giocatori adatti a quel modulo.. soprattutto una seconda punta di livello e un trequartista... l'unico di livello, Bonaventura, non è mai stato a disposizione..