Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Simy

433 o 4312 e quali gli interpreti?

Recommended Posts

1 minuto fa, carpi87 ha scritto:

il mio sogno erotico (calcisticamente parlando) è:

tek

cuadrado bonucci de ligt sandro

pjanic   matuidi (kantè @@ )

costa      dybala      ronaldo

higuain

Giusto un sogno... 

Dipende da chi sarà maggiormente in forma fra Ramsey e Costa.

Dovrebbero restare entrambi ad allenarsi quindi saremo avvantaggiati per il loro recupero. Comunque resta interessante anche l'ipotesi Bentancur dietro le due punte, a spezzare il gioco avversario e servire subito gli attaccanti

Vi ricordo anche Bentancur sa fare il doppio play alto, con capacità di marcature migliori di Berna e quantomeno pari a ramsey.

Dybala io lo vedo SOLO seconda punta, al massimo falso9, NON trequartista.

Deve stare vicino alla porta.

Costa invece deve giocare SEMPRE attaccante esterno/ala.

Con la rosa attuale, penso sia saggio mantenere entrambi i moduli, considerando soprattutto la fragilità dei due giocatori chiave: Ramsey e Costa.

Onestamente credo che, se in forma, sia impossibile non schierare Douglas, ma lo userei col contagocce per tenerlo bello fresco per i match di Champions.

Onestamente non me ne importa molto. 

L'importante sono i principi di calcio che sta portando avanti questa squadra. E lo sta facendo con ogni tipo di calciatore che scende in campo, ognuno con le sue caratteristiche. 

• Mi Piace 1

I moduli vanno e vengono a secondo gli avversari.Se trovi squadre che si trincerano con tutta la panchina che io sappia non conosco nessun modulo che tenga.al contrario se incontri squadre che hanno voglia di dimostrare che sono superiore all'avversario allora forse cè da scegliere sempre chi scenderà in campo,ma dubito che anche un'inter potrebbe cercare di dimostrare il contrario,giocano sempre in contropiede.

.uhm premesso che la formazione dipende dallo stato di forma dei giocatori & dalle caratteristiche dell'avversario di turno  ,

in alcune partite , Sarri ,  schiererà il 4-3-3 mentre in altre il 4-3-1-2 ( che può diventare il 4-4-2 con Cuadrado & il 4-3-3 con D.Costa ) ) .

SE prendiamo come termine di paragone la partita di ieri , in teoria la migliore per me è  ..... :

Szczesny ;

E.Can (Cuadrado) - De Ligt - Chiellini (Bonucci ) - A.Sandro ;

Khedira(E,Can) - Pjanic - Matuidi ; 

Dybala (D.Costa / Bernardeschi/ Ramsey/ Cuadrado )

Higuain (Dybala) - Ronaldo (Higuain ) 

stando alle parole e idee di sarri, se ha a disposizione douglas costa non ci rinuncia mai. Quindi con rosa al completo dico 433, con eventuale cambio modulo in caso di necessità, magari anche a partita in corso. Ramsey credo voglia utilizzarlo da mezz'ala, per altro suo ruolo naturale. Direi quindi 1^ scelta 433, per necessità 4312 

4-3-1-2 tutta la vita, è il modulo che ci dà più equilibrio e che valorizza meglio gli attaccanti a disposizione. Quindi avanti con Ramsey trequartista e gli attaccanti ad alternarsi come ora. In prospettiva poi è facilmente migliorabile acquistando un mezz'ala di livello, un trequartista di ruolo (c'è Eriksen che va in scadenza...) e un altro centravanti.

Il 433 non lo abbiamo mai fatto 

Abbiamo fatto il 442 

Io preferisco il 4312, con questi che abbiamo 

Però il ritorno di d.costa sarà un bel rebus 

Credo che ormai tutti noi abbiamo capito che sarri schiererà la squadra col 4 3 3 o col 4 3 1 2, a seconda degli interpreti disponibili e più in palla. Perfetto ed abbiamo una squadra che può far bene con entrambi i moduli di gioco. L'importante è che la squadra abbia assorbito le teorie di sarri e che sia convinte di metterle in pratica. Difesa alta, pressing alto e giro palla veloce, portano al dominio delle partite ed i tifosi godono a nastro. Ieri, scambi palla velocissimi ed anche in un fazzoletto di campo. Segno di dedizione  alle teorie di sarri e tanta umiltà nell'impresa a farlo, dopo aver vinto per anni con un allenatore dalle teorie di gioco opposte a sarri. La squadra crede in lui ed io godo.

Il 4-3-3 è molto limitante, anche perchè per la nostra rosa sarebbe asimmetrico, quasi un 4-4-2 con l'ala destra iperoffensiva e l'ala sinistra...Matuidi.

In mancanza di Costa non è un modulo che possiamo fare bene.

Con il rombo possiamo sfruttare appieno tutti i 7 centrocampisti più Bernardeschi, inoltre sfruttiamo al meglio anche Dybala che ricordo a tutti essere il principale capitale tecnico della Juve per classe ed età (assieme a De Ligt).

Direi che costa, rinomato per la continuità delle sue prestazioni, può essere la variabile in alcune partite e volendo può anche essere inserito nelle rotazioni dei due davanti come seconda punta. Potremmo giocare una partita con Bernardeschi, D.Costa Higuain e l'altra con Ramsey Ronaldo Dybala

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

4-3-1-2 tutta la vita, è il modulo che ci dà più equilibrio e che valorizza meglio gli attaccanti a disposizione. Quindi avanti con Ramsey trequartista e gli attaccanti ad alternarsi come ora. In prospettiva poi è facilmente migliorabile acquistando un mezz'ala di livello, un trequartista di ruolo (c'è Eriksen che va in scadenza...) e un altro centravanti.

Io sarei disposto a sacrificare Costa per arrivare ad Eriksen

Ramsey, Pjanic, SmS                        Kehdira, Bentancur, Rabiot

Eriksen                                               Bernardeschi

Dybala Ronaldo                                      Higuain, 4° att

Il vero rimpianto è Ndombele che sarebbe stato perfetto al posto di Matuidi

Senza mancare di rispetto a chicchesia, chi sogna un 4-3-3 fisso tutta la stagione non ha ancora ben chiaro quale sia la storia del calciatore Douglas Costa: uno mai veramente sbocciato, uno mai veramente decisivo alle prese con una discontinuità, una scarsa professionalità ed una predisposizione agli infortuni imbarazzante.

Costa lo avremo a spizzichi e bocconi, il modulo oramai é il 4-3-1-2 e va bene così.

Non si può puntare una annata su un giocatore così, onore a Sarri che ha subito trovato una alternativa mitica.

4 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Conoscendo Sarri io non escluderei a priori situazioni di partita nelle quali inserire tutti.

Tipo una cosa del genere: 4-2-3-1

Pjanic - Emre Can (Matuidi)

Douglas Costa - Dybala (Ramsey) - Ronaldo

Higuain

Dalle sue esternazioni si è capito benissimo che già difficilmente vedremo tre attaccanti, ieri sera giusto 9 minuti in cui l'inter è risuscitata.

Addirittura in questa ipotesi vedo 4, e mi sembra assai improbabile.

Detto ciò a me piace molto il 433.

Ma secondo me Sarri utilizzerà i moduli e i giocatori anche in funzione degli avversari. cosa che mi piace molto.

Ad esempio ieri sera più che una lezione a Conte, che ha fatto il suo, è stata una lezione all'allenatore del Barca che ha affrontato l'Inter nel peggiore dei modi e se non fosse stato per i suoi campionissimi,  avrebbe beccato una sonora sconfitta!!

Ieri ad esempio il trequartista è servito a gestire Brozovic e lo ha fatto con gran successo.

10 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Io sarei disposto a sacrificare Costa per arrivare ad Eriksen

Ramsey, Pjanic, SmS                        Kehdira, Bentancur, Rabiot

Eriksen                                               Bernardeschi

Dybala Ronaldo                                      Higuain, 4° att

Il vero rimpianto è Ndombele che sarebbe stato perfetto al posto di Matuidi

Per me Ericsen alla Juve non parte titolare. in questa Juve!!

difesa a 4 e centrocampo a 3 credo siano ormai assodati....

chiaramente le variabili davanti potrebbero essere douglas costa e forse bernardeschi, coi quali credo si possa giocare solo col tridente...

poi se sarri fa il miracolo di trasformarci douglas in trequartista credo che sarebbero volatili per diabetici per chi ci affronterà...

a centrocampo credo che l'unico upgrade possa essere l'impiego di un mediano più tecnico e rapido di giocate rispetto a khedira (ramsey? bentancur?)

433 che diventa 4312

Szczesny

Cuadrado Bonucci De ligt Sandro

Ramsey Pjanic Matuidi

Costa

Dybala Ronaldo

Risultati immagini per attaccare berlusconi gif

sefz 

• Mi Piace 1

Grazie per le risposte. 

Io credo che il prossimo step, sarà quello di rinunciare a Khedira a favore di bentancur 

Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi 

Ramsey 

Dybala CR7

Con Costa, Higuain e Can(ha una supremazia fisica tale che da subentrato ha un impatto devastante) pronti ad entrare 

Mi piacerebbe che la titolare fosse questa 

col 4-3-1-2 la squadra sembra girare un po' meglio secondo me

forse dipende dal fatto che il 4-3-3 tende a mettere nel mezzo una punta (higuain) che aiuta meno a centrocampo

col 4-3-1-2 invece, quindi col trequartista, c'è di fatto un centrocampista aggiunto

mi piacerebbe vedere dybala dietro higuain-ronaldo

fermorestando che se c'è douglas costa disponibile preferisco il tridente