Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Inter-Juve, le pagelle dei giornali. "De Ligt , il peggiore. Bonucci chiude e costruisce, Bentancur iniezione di energie, Khedira saggio. Dybala, gol da sogno e migliore in campo"

Post in rilievo

quando mi metto a fare un minestrone,con tutti gli ingredienti che ci si mette,su 20 pisellini che ci metto,ogni tanto puo capitare un pisello marcio,

ma questo non vuol dire che il minestrone faccia schifo,o che sia inmangiabile

 

De Ligt diventerà un mostro,e con Demiral in futuro siamo messi molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Sia De Ligt che Demiral, per me i migliori acquisti di quest'anno, non son ben visti comunque dalla stampa. Vengono puntualmente criticate ben oltre i reali demeriti. Demiral è stato linciato solo per aver causato un rigore dove era stato l'attaccante a finirgli addosso.

Rigore nettissimo dai, non diciamo eresie.

Fece un intervento scompostissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 2 buone gare con Spal e Bayer De Ligt ha giocato male con l' Inter ,a parte il rigore che poteva capitare a chiunque ha sbagliato molti anticipi e di testa non l'ha quasi mai presa, non oso pensare cosa si sarebbe detto di Rugani se avesse giocato così... però è giusto insistere sul ragazzo perché ha comunque un potenziale incredibile, sperando che a Bonucci non venga mai un raffreddore....😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DarioSen ha scritto:

Molti dimenticano un lancio perfetto per il quasi goal di Ronaldo... roba che solo Pjanic riesce a fare alla Juve... Era 0-2 per noi con un filo di fortuna in più, ed era anche grazie al suo lancio da manuale...

Per me da 6 pieno...

Sono d'accordo che il ragazzo ha personalità, buona tecnica e va sostenuto in questo periodo di ambientamento.
Due sole precisazioni:
1. Lo si sta "criticando" per la fase difensiva, è per quello che è stato preso. Se fai una prestazione sottotono come difensore centrale, non ti redimi per un buon lancio
2. Oltre a Pjanic abbiamo un certo Leo Bonucci che sa lanciare bene, molti dei suoi lanci, negli anni passati, si sono trasformati in gol.

Erano solo precisazioni "per amor di onestà", per il resto De Ligt, per quanto mi riguarda, può continuare in tutta tranquillità il suo processo di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, luka66 ha scritto:

zapata dell'atalanta ti sfondava la porta lukaku è un pacco allucinante

 

stessa cosa che ho pensato io... meno male che non era Zapata...

Bonucci con Zapata spesso e volentieri vede i sorci verdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Sia De Ligt che Demiral, per me i migliori acquisti di quest'anno, non son ben visti comunque dalla stampa. Vengono puntualmente criticate ben oltre i reali demeriti. Demiral è stato linciato solo per aver causato un rigore dove era stato l'attaccante a finirgli addosso.

Hanno enormi potenzialità ma hanno fatto entrambi una cretinata a testa. Ci sta, sono giovani, irruenti, devono ambientarsi, ecc. è importante la PERSONALITÀ con la quale affrontano le sfide. Le potenzialità ci sono, ovviamente hanno prestazioni buone ed altre meno buone, fa parte del processo di ambientamento. 
Poi che De Ligt abbia rimesso in piedi la partita con un suo errore, non si può negare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Syd91 ha scritto:

De ligt ha commesso un'ingenuità clamorosa sul rigore. Per il resto ha difeso bene a parte quando Lukaku gli ha fatto un tunnel ma comunque si era a centrocampo. Per me una prestazione nel complesso sufficiente. Gli ari tutti bene a parte Khedira e Bernardeschi.

Ha giocato in modo eccessivamente aggressivo aldilà degli errori grossi, è andato giù in un paio di volte quando avrebbe potuto temporeggiare.. si vedeva che sentiva la partita ed ha voluto strafare, avesse mantenuto la calma avrebbe continuato nel crescendo di prestazioni che stava offrendo.

a 20 ci sta tutto in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Concordo, anche se insisto sull'involontarietà del fallo di Demiral(è l'attaccante che cerca l'impatto, anche se il rigore era da dare). Entrambi hanno personalità e sicurezza nel giocare il pallone.

Un difensore non deve mai entrare con quell'irruenza se non è sicuro al 200% di prendere la palla. Ed anche cosi rischia. 

Viene punito quello.

Ma ripeto, io non mi faccio il problema di un ragazzo che a 21 anni vuole spaccare il mondo e ci mette tutta la grinta del mondo, nel suo esordio NELLA JUVENTUS.

Anzi... Questi sono tutti aspetti che può migliorare. 

Importante è notare la personalità e le potenzialità.

Rugani non è mai entrato con questo temperamento ed infatti è diventato il quinto centrale, nonostante siano ormai anni che fa la gavetta da noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Cerchiamo di non perdere l'obiettività: De Ligt ha causato un rigore ingenuamente. Un errore che se lo avesse fatto Bonucci sarebbe esploso il server

si anche perchè Bonucci ha 12 di calcio in più alle spalle .. dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

non mi pre che nessuno abbia scritto che il rigore non ci fosse. Ha sbagliato, va a cercare la palla col braccio in avanti. Ciò che intendevo io è che la maggior parte della stampa lo critica anche per il taglio di capelli...

infatti Zapata è meglio di Lukaku, speriamo di comprarlo noi l'anno prox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Zapata, così come anche Gomez, non mi spiego come non giochino in una squadra di vertice. Mi sarebbero piaciuti entrambi in bianconero. Lukaku comunque non è sto bidone che alcuni dipingono. 

Sono d'accordo con te. Sette partite, tre gol, per essere alla prima stagione in Italia non mi sembra sia un cattivo avvio.
Poi le verifiche andranno fatte più avanti, ma se già si cominciano a smentire delle cifre che a mio avviso sono abbastanza buone, significa che anche se Lukaku trminerà la stagione con 18 gol, continueranno a ribadire che è un pacco.
Ha semplicemente giocato non brillantemente contro la Juve, così come De Ligt non ha giocato brillantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con te. Sette partite, tre gol, per essere alla prima stagione in Italia non mi sembra sia un cattivo avvio.
Poi le verifiche andranno fatte più avanti, ma se già si cominciano a smentire delle cifre che a mio avviso sono abbastanza buone, significa che anche se Lukaku trminerà la stagione con 18 gol, continueranno a ribadire che è un pacco.
Ha semplicemente giocato non brillantemente contro la Juve, così come De Ligt non ha giocato brillantemente.

Concordo! Lukaku è un ottimo attaccante e i numeri lo confermano. Anche per lui credo debba esserci il tempo di ambientarsi.

De Ligt per me un top assoluto. L'errore a quell'età ci sta e sarebbe anormale che non ne facessero a 20 anni. Sul rigore onestamente oggi c'è la fissazione sui tocchi di mano. Tra l'altro ho seguito tempo fa le spiegazioni di Rizzoli sui tocchi di mano in area e onestamente ci ho capito poco. Hanno fatto vedere il rigore dato al napoli contro di noi lo scorso anno affermando che si trattava di rigore. Poi ne hanno fatti vedere altri affermando il contrario. Onestamente faccio fatica a capire anche perchè stanno mettendo i difensori in una condizione di difendere senza braccia, che a livello di equilibrio generale è una cosa veramente difficile, in particolare quando stacchi di testa. 

Detto ciò nell'occasione De Ligt entra male col braccio proteso, ma onestamente l'entrata di Martinez è altrettanto scomposta. Ed in genere su due entrate scomposte in area da quando esiste il calcio la danno al difensore. Meglio così chiaramente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Wolfman45 ha scritto:

la gazzetta ha dato 7 a pjanic 

stesso voto di barella

basta questo

Ma al fantacalcio diventa 8 perchè c'è il +1 dell'assist...ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Concordo! Lukaku è un ottimo attaccante e i numeri lo confermano. Anche per lui credo debba esserci il tempo di ambientarsi.

De Ligt per me un top assoluto. L'errore a quell'età ci sta e sarebbe anormale che non ne facessero a 20 anni. Sul rigore onestamente oggi c'è la fissazione sui tocchi di mano. Tra l'altro ho seguito tempo fa le spiegazioni di Rizzoli sui tocchi di mano in area e onestamente ci ho capito poco. Hanno fatto vedere il rigore dato al napoli contro di noi lo scorso anno affermando che si trattava di rigore. Poi ne hanno fatti vedere altri affermando il contrario. Onestamente faccio fatica a capire anche perchè stanno mettendo i difensori in una condizione di difendere senza braccia, che a livello di equilibrio generale è una cosa veramente difficile, in particolare quando stacchi di testa. 

Detto ciò nell'occasione De Ligt entra male col braccio proteso, ma onestamente l'entrata di Martinez è altrettanto scomposta. Ed in genere su due entrate scomposte in area da quando esiste il calcio la danno al difensore. Meglio così chiaramente!!

Sì, a De Ligt va lasciato il tempo di crescere, per sua stessa ammissione era stato concordato un piano di inserimento graduale che invece l'infortunio di Chiello ha buttato all'aria.
Sull'episodio del rigore, probabilmente (per una volta) sono corrette le valutazioni che ho ascoltato in TV, nel senso che l'olandese ha il braccio in quella posizione perché vorrebbe sbilanciare Martinez quel tanto che basta per impedirgli una comoda deviazione, purtroppo non trova l'avversario e a quel punto incoccia il pallone, causando inevitabilmente il rigore.
Concordo anche sulla poca chiarezza dele nuove regole sul tocco di mano/braccio. I giornali ad inizio stagione erano catastrofisti, fino ad ora le topiche colossali sono state un pò meno di quanto si potesse immaginare, però è un dato di fatto che col trascorrere del tempo gli episodi da giudicare aumenteranno e aumenterà anche la percentuale di rigori concessi in maniera discutibile e di diversità di comportamento in presenza di episodi molti simili.
Telecronisti e opinionisti poi aumentano la confusione generale: una volta il movimento congruo e naturale è visto come esimente anche se il braccio non è perfettamente aderente, mentre altre volte il semplice fatto di non averlo attaccato al corpo è considerata giusta causa di calcio di rigore, anche se magari il giocatore stava compiendo un movimento assolutamente naturale e disinteressato al pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci andrei piano con gli strali su De Ligt; non dimentichiamo che le regole sul fallo di mano così modificate non hanno nulla a che vedere con lo spirito sportivo del gioco del calcio; questa, come quell'assurdità del fuorigioco millimetrico sono ad esclusivo uso e consumo di TV e giornali per ricamarci su polemiche; non si sono resi conto che il VAR gli avrebbe tolto tanto materiale su cui ricamare altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Non expedit ha scritto:

DeLigt non ha giocato una gran partita, ma personalmente sono rimasto sorpreso dalla grande forza psicologica: nonostante gli errori non ha modificato il modo di giocare che gli chiedeva Sarri. Bravo! 

In realtà l'errore lo ha commesso perché ha difeso come voleva Sarri. Lo ha fatto notare Marco Bucciantini (che è un sostenitore del calcio di Sarri) rispondendo il giorno dopo a Sky Sport ad uno che criticava de ligt che era almeno un metro e mezzo lontano dal giocatore dell'inter. "De ligt è lontano e quindi va in confusione perché deve guardare la palla e contemporaneamente fare da schermo cercando il giocatore dell'Inter ma lui non va a marcarlo a uomo standogli vicino per precisa scelta di Sarri che vuole che si difenda a zona sempre anche in area di rigore"

E, mi permetto di aggiungere io, differentemente da Allegri che almeno sui calci piazzati e dentro l'area di rigore faceva difendere rigorosamente a uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt é ancora in fase di ambientamento.

 

Ha ancora molti tratti del gioco dell'Ajax e del calcio olandese in generale: l'anticipo ad ogni costo, anche a rischio di essere saltato netto se gli fallisce. Cerca sempre di anticipare anche quando si trova 1 vs 1, andando a terra. Deve solo imparare a dosarsi.

 

Il rigore é solo un'ingenuitá: lui crede di saltare corpo a corpo con lautaro, e si prepara per la protezione del corpo. Invece Lautaro é rimasto li, e per carenza di equilibrio tocca il pallone col braccio. Li non vede neanche dove va a finire la palla, manco se ne rende conto. 

 

Direi che il problema, se cosi vogliamo dire, é come vengono assegnati ora i falli di mano in area di rigore. E' una regola abbastanza assurdo per mio modo di vedere. Molti dei falli che vedo in area di rigore non sono volontari ma soprattutto il braccio largo il piú delle volte serve a mantenere istintivamente l'equilibrio e la postura. Non mi sembra giusto assegnare un rigore solo perché cerco di non cadere a terra, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Yep ha scritto:

Ha giocato in modo eccessivamente aggressivo aldilà degli errori grossi, è andato giù in un paio di volte quando avrebbe potuto temporeggiare.. si vedeva che sentiva la partita ed ha voluto strafare, avesse mantenuto la calma avrebbe continuato nel crescendo di prestazioni che stava offrendo.

a 20 ci sta tutto in ogni caso.

sì, a mio parere fisicamente è a posto, nel senso che compie quasi sempre la scelta giusta. Il problema attuale è che mentalmente non è pronto ed in alcune situazioni tende a sbagliare la scelta. In occasione del rigore non aveva senso aggredire in quella maniera e con le braccia aperte. Così come in altre occasioni dove spesso rischia. In ogni caso ho notato che soffre, come tutti quelli della sua stazza, l'uno vs uno al limite dell'area, forse proprio perchè tende sempre al recupero palla piuttosto che scegliere per un'attesa di posizione. Lautaro l'ha saltato di netto mentre lui cercando la palla è andato a terra. Imparerà, ha solo 20 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

. Onestamente faccio fatica a capire anche perchè stanno mettendo i difensori in una condizione di difendere senza braccia, che a livello di equilibrio generale è una cosa veramente difficile, in particolare quando stacchi di testa. 

 

Hai toccato un tasto ignorato dai più e soprattutto da chi non ha mai praticato sport tipo il calcio... 

Non è sempre facile soprattutto qundo devi staccare in aria tenere le braccia belle composte e aderenti al corpo.  Domenica poi vi è stato l'intervento scomposto anche di Lautaro che ha complicato le cose.  Ci può  stare che un braccio "sfugga" dal tuo controllo in quella situazione particolare...non facciamone  un dramma.

Non voglio assolvere del tutto  il nostro difensore ma mi sembra davvero fuori luogo crocifiggerlo per quel gesto..

 

Dai su un pò di senso della proporzione...

Io credo che chi ci va giù duro non abbia mai  giocato a calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juve 85 ha scritto:

A me sembra che hai tu interesse a screditare bonucci pensa un po.. Bonucci che in qst 7 partite a deligt potrebbe portarselo a spasso con il guinzaglio, io non so chi diventerà deligt ma ora non è neanche meglio di rugani e in sole 7 partite ha fatto già più di 4 errori. Che poi non lo dico io ma lo stesso sarri ieri ha detto che deligt e in difficoltà e se chiellini non si fosse fatto male era ancora in panchina 

ma lo dicono tutti che De Light è tra i migliori difensori centrali d'Europa!   soltanto quì c'è chi ha paura che faccia fare panchina a Bonucci .

 Sarri ha detto è normale anche per un campione di 19 anni che viene dall'Olanda, dove il gioco è diverso che da noi e non conosce ancora la lingua, possa trovare difficolta nelle prime partite.

Questo è cosa dicono i media di lui:

Considerato fin dagli esordi tra i più promettenti elementi della sua generazione, è un difensore centrale completo e forte fisicamente, bravo a calciare con entrambi i piedi, che vede negli anticipi difensivi e nell'abilità nel gioco aereo i suoi punti di forza. Pur non essendo molto veloce, è capace nell'impostazione del gioco, risultando di fatto un regista aggiunto. Fa della marcatura il proprio punto di forza, grazie alla sua fisicità.

Per De Light farebbero  pazzie tutti i grandi club d'Europa, per Bonucci non ho MAI visto richieste neppure dai club Italiani... il Milan l'ha provato neppure un anno e tutti sappiamo com'è finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

In realtà l'errore lo ha commesso perché ha difeso come voleva Sarri. Lo ha fatto notare Marco Bucciantini (che è un sostenitore del calcio di Sarri) rispondendo il giorno dopo a Sky Sport ad uno che criticava de ligt che era almeno un metro e mezzo lontano dal giocatore dell'inter. "De ligt è lontano e quindi va in confusione perché deve guardare la palla e contemporaneamente fare da schermo cercando il giocatore dell'Inter ma lui non va a marcarlo a uomo standogli vicino per precisa scelta di Sarri che vuole che si difenda a zona sempre anche in area di rigore"

E, mi permetto di aggiungere io, differentemente da Allegri che almeno sui calci piazzati e dentro l'area di rigore faceva difendere rigorosamente a uomo

Non ne sono persuaso. Pare che con Allegri non facessimo mai falli da rigore per tocchi di mano: non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

ma lo dicono tutti che De Light è tra i migliori difensori centrali d'Europa!   soltanto quì c'è chi ha paura che faccia fare panchina a Bonucci .

 Sarri ha detto è normale anche per un campione di 19 anni che viene dall'Olanda, dove il gioco è diverso che da noi e non conosce ancora la lingua, possa trovare difficolta nelle prime partite.

Questo è cosa dicono i media di lui:

Considerato fin dagli esordi tra i più promettenti elementi della sua generazione, è un difensore centrale completo e forte fisicamente, bravo a calciare con entrambi i piedi, che vede negli anticipi difensivi e nell'abilità nel gioco aereo i suoi punti di forza. Pur non essendo molto veloce, è capace nell'impostazione del gioco, risultando di fatto un regista aggiunto. Fa della marcatura il proprio punto di forza, grazie alla sua fisicità.

Per De Light farebbero  pazzie tutti i grandi club d'Europa, per Bonucci non ho MAI visto richieste neppure dai club Italiani... il Milan l'ha provato neppure un anno e tutti sappiamo com'è finita. 

Deligt se sarà il migliore di Europa saremo  solo tutti felici, ma per ora con noi non ha giocato benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma chi se ne frega quanto prende. Mettevi in testa che ormai il calcio è così, girano cifre da capogiro. 

Che vuoi criticare? A 19 anni arriva in Italia senza sapere la lingua, viene da un calcio dove la difesa non sanno nemmeno cosa sia, ma cosa volete? Aspettare un po' no eh? Meglio criticare per poi sparire qualche giorno se dovesse fare una partita eccezionale come successo contro Spal e Bayer. 

 

Ma io critico la prestazione, il singolo errore..se fa bene lo elogio..come ho fatto contro il Leverkusen...deve sparire chi sentenzia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco le critiche verso De Ligt, è della Juve, quindi è normale... 

Ma il ragazzo ha fatto una grande partita, e per me il rigore non doveva essere fischiato. 

Poi la cosa più importante : abbiamo battuto le * a Milano, con Conte. Quindi 10 per tutti i nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.