Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Il gol di Higuain dopo 24 tocchi è il simbolo della nuova Juve: decisive le idee di Sarri. La vittoria è un imperativo, ma è cambiata la via per raggiungerla"

Post in rilievo

Quoto

 

TORINO 08/10/2019 - La famosa «Juve di Sarri», attesa come la bella delle favole. Dovrebbe essere davvero sbocciata in una domenica d’autunno, dentro a uno stadio traboccante. Il tecnico ha trovato la sua creatura mitologica in mondovisione, nella stessa notte in cui ha operato il sorpasso sugli arcirivali. E, forse, è nato un po’ anche lui. Si è scoperto un bianconero di cuore: «Dedico la vittoria ai tifosi, so che tengono tantissimo alla gara con l’Inter...», ha ammiccato a San Siro. Anche il più scettico avrà apprezzato: Sarri si è fatto juventino e la Juve si è fatta sarriana.

 

Quella manina In questa storia d’amore appena sbocciato la prammatica va di pari passo con l’estetica. Il tecnico rivoluzionario ha cambiato pelle alla squadra con il buon senso.Mai ha traditoi suoi principi, ma mai è andato contro le caratteristiche dei giocatori e dell’ambiente: la vittoria non è un accessorio, ma un imperativo. Semmai è cambiata la via per raggiungerla, soprattutto dopo il pari soporifero di Firenze, vero down stagionale. Venti giorni dopo tutto pare cambiato, l’azione del gol del Pipita all’Inter è diventato cosìunmanifesto di questa epoca nascente. Per fare centro 24 passaggi, alcuni particolarmente raffinati: la palla che come un flipper schizza sui lati e poi avanti, con Pjanic che pensa sempre più in verticale e imbuca nella finestrella giusta. Il tecnico si è goduto il movimento armonico e anche la conclusione a effetto: Higuain ha dato l’ultimo assolo alla sinfonia. C’è la manina dell’allenatore perché il Pipita era partito in panchina, ma è entrato al momento giusto. Sarri, infatti, ora pratica l’alternanza in HD e, più in generale, una rotazione ragionata. Esiste uno scheletro definito di formazione, ma soprattutto a ridosso della Champions si cambia una pedina per reparto. È una scelta di metodo: qualcuno può rifiatare, senza per questo rischiare vertigini di squadra. E tra gli 11 trovano posto alcuni giocatori messi in un angolo buio d’estate: SamiKhedira e BlaiseMatuidi sono ormai tornati alla luce.

 

Amore, compromesso Anche Gonzalo Higuain e Paulo Dybala erano stati accompagnati alla porta e ora segnano. Trascinano. Più in generale si dividono il ruolo di secondo violino di Cristiano, l’unico «insostituibile » per nomina sarriana. Sarà meno al centro del palcoscenico, ma Ronaldo non esce e non uscirà mai dal campo. Eaccanto aCR7 è risalito abbondantemente nel gradimento il numero 10, a San Siro titolare per la seconda volta di fila in campionato. La chiave per il successo, però, è nei cambi di Sarri contro l’Inter: basta seguire con gli occhi Bentancur, entrato al posto di Khedira, che smarca il Pipita, l’uomo-partita arrivato dalla panchina. Il materiale è di prim’ordine, ma le intuizioni del tecnico sono notevoli. Sarri ha così messo Barzagli a far da tutor a Juan Cuadrado, terzino con licenza di attaccare, sempre più decisivo dopo i k.o. di De Sciglio e Danilo. E prima ancora ha trasformato una grave crisi in opportunità, comescritto suimanuali di economia su cui studiava da ragazzo. Dopo l’infortunio di Douglas Costa ha ripescato dalla soffitta il trequartista: era in un vecchio baule lasciato aEmpoli. Dopo aver iniziato a «specializzare » Ramsey, dietro le punte ha provato per duematch di fila Federico Bernardeschi. Eccounaltrodualismoda gestire in questa rosa extra-large, senza scordare anche la volontà di disinnescare la «ribellione» di Emre Can. Il guaio di Giorgio Chiellini lo ha, invece, costretto a lanciareMatthijs de Ligt senza paracadute, ma è il capitano ad alleggerire l’atterraggio. Leo Bonucci, fascia al braccio, è assieme a Pjanic la trasmissione del pensiero sarriano in campo. E se è vero che l’amore è compromesso, anche quella tuta con polo «nobile» è un’immagine potente: il tecnico è più elegante come piace alla sua Signora, ma comodo come «garba» a lui. In conferenza, poi, niente eccessi verbali, neanche nello scivoloso pre-Inter: la «Juve di Sarri» parla solo sul campo, un passaggio dopo l’altro.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho riguardata non so quante volte quell’azione. 
Stentavo a credere che fosse proprio la Juve. 
Grazie Maurizio! 
 

Mentre la palla girava mi ricordava il moto ondoso di un mare calmo che d’improvviso si fa impetuoso e poi si calma nuovamente fino all’ondata decisiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere le castronerie dette qui dentro a maggio-giugno e i deliri all ingaggio del mister. 

E' presto, è vero, ma vedremo anche piu in la'. Io non dimentico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L’ho riguardata non so quante volte quell’azione. 
Stentavo a credere che fosse proprio la Juve. 
Grazie Maurizio! 
 

Mentre la palla girava mi ricordava il moto ondoso di un mare calmo che d’improvviso si fa impetuoso e poi si calma nuovamente fino all’ondata decisiva. 

Uelllllà...oggi siamo decisamente poetici eh?? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 tocchi ad intensità differente, un lento veloce che ha stordito i cartonati, la parte finale è da vero orgasmo. A ciò aggiungerei il gol annullato a Cristiano, altra costruzione da alta scuola, ebbene sì, si comincia ad iintravedere roba importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giorgino ha scritto:

Uelllllà...oggi siamo decisamente poetici eh?? :d

In effetti mi sentivo un Leopardi mentre scrivevo. Pensando alle coste marchigiane ovviamente! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Lasciamo perdere le castronerie dette qui dentro a maggio-giugno e i deliri all ingaggio del mister. 

E' presto, è vero, ma vedremo anche piu in la'. Io non dimentico... 

Tra l'altro credo che tra le big europee in tutte le competizioni siamo gli unici ancora imbattuti .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che ho trovato un po' perso l'altra sera era Bernardello, anche se Conte l'ha preparata in modo da difendere principalmente sul nostro trequartista per cui non era facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SoloJuve991 ha scritto:

Tra l'altro credo che tra le big europee in tutte le competizioni siamo gli unici ancora imbattuti .

 

Insieme al Liverpool

 

Edit: ho sbagliato, ha perso in Champions sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.