Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

De Ligt: "Nei piani iniziali dovevo adattarmi gradualmente, l'infortunio di Chiellini mi ha coinvolto immediatamente"

Post in rilievo

1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma converrai con me che in una difesa schierata sui propri 20 m con 4 fissi + 1 o 2 centrocampisti a coprire, i centrali hanno le spalle più coperte , rispetto a fare una linea a 4 o a 3 presso il centrocampo come avviene ora...

Ma Sarri la prima non la vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aiace ha scritto:

Perdonami hai mai seguito seriamente il tanto celebrato  Romagnoli? 

E mi limito a lui senza citare il duo della cartonata

non capisco..io non ho mai parlato nè di romagnoli nè di skriniar e de vrij

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Esatto. Chiellini attualmente è più forte e da più sicurezza di De Ligt, ma a 20 anni mi ricordo bene che non era così.

Tempo al tempo anche se purtroppo dovrà bruciare le tappe perché Chiello non c'è e perché quei 75 mln pesano per forza

Certo però mi ricordo che alla prima giornata di campionato dove è rimasto in panchina è uscito il suo tweet con "mi aspettavo di giocare"  e non "entrerò nei meccanismi con calma"

Tra Chiellini e De Ligt a pari età c'è una differenza abissale a favore dell'olandese..

Ha tutto per diventare fortissimo De Ligt..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, aiace ha scritto:

Gli errori sono dovuti dal fatto che lui e Bonucci sono due centrali dx e tutti e due hanno bisogno di Chiellini invece a de Ligt tocca sostituirlo. 

De Ligt cmq ha il vantaggio di essere ambidestro.. calcia con entrambi i piedi..

Chiellini ormai aveva una malizia ed un'esperienza che non puoi pretendere in un ragazzino di venti anni..

Ma si cresce giocando non stando in panchina..

e  mi spiace per Giorgio ma secondo me la sua carriera ormai è finita..

alla sua età riprendersi da un infortunio ai legamenti è quasi impossibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Gli errori sono dovuti in gran parte al fatto che in questo schieramento si trovano spesso a dover accettare l'1 vs 1. È il prezzo da pagare per tenere la squadra alta e fare il pressing VERO...

Ma cosa ?

Lukaku ha perso un contrasto fisico con Matuidi nei pressi dell'area, con De Ligt non ne avrebbe vinti, è piu peso che muscolatura (Lukaku) e dire che De Ligt è meno grosso di Bonucci e Chiellini è ridicolo visto che entrambi non sono dei colossi come era uno Stam per intendersi. Ecco per me al massimo della maturità De Ligt sarà uno Stam ma più tecnico e forte di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, teioh ha scritto:

Lukaku ha perso un contrasto fisico con Matuidi nei pressi dell'area, con De Ligt non ne avrebbe vinti, è piu peso che muscolatura (Lukaku) e dire che De Ligt è meno grosso di Bonucci e Chiellini è ridicolo visto che entrambi non sono dei colossi come era uno Stam per intendersi. Ecco per me al massimo della maturità De Ligt sarà uno Stam ma più tecnico e forte di testa.

detto *, con i centrali che girano oggi stam sarebbe il più forte al mondo o il secondo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma decidetevi, prima dite che si aspettava di partire subito e ora che avrebbe dovuto adattarsi gradualmente. Gli infortuni dei compagni titolari sono comunque delle belle possibilità per mettersi in luce. Commette ancora qualche sbavatura importante che può sicuramente migliorare, è stato pagato per quello che è ora ma soprattutto per quello che potrà diventare. Mi piace il fato che difende alto, è godurioso vederlo partire lanciato e bruciare l'attaccante conquistando palla a ridosso del centrocampo, anche se un'arma a doppio taglio perchè se fallisce l'intervento poi ci troviamo con uno in meno dietro, come successo contro l'inter più volte, visto che Lukaku vinceva il contrasto di forza o aveva un rimpallo favorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così disastroso con l'inter per me non lo è stato.

Certo, la mano del rigore. E ha traballato un po' in qualche situazione nel primo tempo.  Ma per il resto c'è stato anche un grandissimo intervento in area su Lukaku. Rischiosissimo, ma andato a buon fine. 

Per quello che gli viene chiesto e per sue caratteristiche personali è difficile non sbagliare mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo un De Ligt in crescendo  di partita in partita ,sia  di condizione che prestazione

l'unico neo il rigorino, dovuto al fatto che era un po' scomposto-sfiga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parolieri da strapazzo... quando un difensore fa un solo errore in area.. possono succedere solo 3 cose.. prende un gol-prende un rigore contro, oppure un colpo di fortuna...   poi magari fa 10000000000000 giocate eccelse ma le mettiamoi da parte ricordando solo l'errore... menrte in altre parti del campo, su 100000000 giocate si fanno anche errori semplici, cui però non succede quasi nulla se non un ribaltamento del gioco......    lasciamolo crescere..  io credo nel karma GIUSTO, perchè riterngo che la maledizione accaduta a chiellini, non sia un caso.....forza MATTHiJS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

non capisco..io non ho mai parlato nè di romagnoli nè di skriniar e de vrij

Era una mia domanda per capire come mai certi giocatori godono di una ottima stampa che arriva a d offuscare i giudizi (non i tuoi per carità) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ha giocato bene con l inter e nemmeno poco pur al netto di un paio di sbavature. i giornalai scrivono tante scemenze e gli andate pure dietro. fate invertire i ruoli fra lui e bonucci, bonucci aggredisce per primo il portatore di palla e lui accorcia e vediamo come ne esce bonucci. inoltre ha fatto un paio di interventi in recupero da gran difensore 1vs 2 nella nostra area. diventerà un bel difensore facendo strappare i capelli a parecchi giornalai.

 

Ma l' avete vista la partita? skriniar e godin incensati come fenomeni hanno fatto ridere, lettaralmente ridere. non gli fosse stato concesso di rifilare calci stile anni 90 nn avrebbero nemmeno finito la partita per la gran quantità di falli commessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davidov ha scritto:

Ah, lo dice pure lui? 

Quando scrissi che inizialmente avrebbe fatto panchina a chiello e leo mi mortificò un'orda di utenti inferociti... 

La gggente pensava che avrebbe panchinato Bonucci, io dicevo che avrebbe panchinato Chiellini che ha una certa età. A parte l'infortunio, sto avendo ragione e in aggiunta Bonucci sta facendo un campionato strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

ma ha giocato bene con l inter e nemmeno poco pur al netto di un paio di sbavature. i giornalai scrivono tante scemenze e gli andate pure dietro. fate invertire i ruoli fra lui e bonucci, bonucci aggredisce per primo il portatore di palla e lui accorcia e vediamo come ne esce bonucci. inoltre ha fatto un paio di interventi in recupero da gran difensore 1vs 2 nella nostra area. diventerà un bel difensore facendo strappare i capelli a parecchi giornalai.

 

Ma l' avete vista la partita? skriniar e godin incensati come fenomeni hanno fatto ridere, lettaralmente ridere. non gli fosse stato concesso di rifilare calci stile anni 90 nn avrebbero nemmeno finito la partita per la gran quantità di falli commessi.

Non hanno fatto ridere perchè non sono bravi, hanno fatto ridere perchè li abbiamo messi in enorme difficoltà con il nostro modo di attaccare.

su deligt  non sono stato tenero all'inizio, mi sono piaciute  le ultime due partite e domenica un piccolo passo indietro ma aveva davanti l'avversario più ostico della serieA.

Vorrei ricordare a tutti il primo anno di koulibaly, che volevano rimandare da dove era venuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus ha scritto:

Non hanno fatto ridere perchè non sono bravi, hanno fatto ridere perchè li abbiamo messi in enorme difficoltà con il nostro modo di attaccare.

su deligt  non sono stato tenero all'inizio, mi sono piaciute  le ultime due partite e domenica un piccolo passo indietro ma aveva davanti l'avversario più ostico della serieA.

Vorrei ricordare a tutti il primo anno di koulibaly, che volevano rimandare da dove era venuto

Skriniar ha beccato un tiro tunnel, una specie di umiliazione per un difensore , nessuno ha fiatato sui media.

 

infatti qualcuno ha apostrofato Dybala nel passaggio verso gli spogliatoi (il tunnel è  un po' irridere l'avversario tra calciatori) e ha scatenato la semi rissa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamocelo, De Ligt dal punto di vista individuale ha tre grosse fortune:

1) E' stato pagato una cifra monstre, pertanto pensare che qualcuno possa permettersi di non schierarlo con continuità è insulso per definizione

2) Ha un grande potenziale: fisico micidiale, le sue gambe sono grosse come tronchi, è piuttosto veloce, tecnicamente valido con entrambi i piedi

3) Si è rotto Chiellini che se stava bene era chiaramente titolare e avrebbe ridotto gli spazi per l'olandese

 

Il suo rendimento medio sta migliorando, detto questo Rugani è arrivato alla Juve a 21 anni, è stato pagato due lire, non aveva il potenziale fisico di De Ligt e per sua sfortuna individuale, Chiellini, Bonucci e pure Barzagli (si perché c'era anche lui) erano impossibili da scalzare.

 

Con questo non voglio assolutamente sostenere che Rugani fosse alla pari con De Ligt in quanto a talento. Però altrettanto devo dire che errori grotteschi come quello del secondo gol del Napoli o come questo con l'Inter, Daniele non li ha mai fatti. Fortunatamente, la nostra squadra è talmente forte da essere riuscita comunque a portare a casa 6 punti in quelle due gare.

 

Ribadisco che a me De Ligt piace, spero che si concretizzi in un grandissimo pilastro della Juve per il prossimo decennio (e più), e che ho anche notato una sua visibile crescita. Cerco solo di non avere gli occhi prosciuttati nel giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Skriniar ha beccato un tiro tunnel, una specie di umiliazione per un difensore , nessuno ha fiatato sui media.

 

infatti qualcuno ha apostrofato Dybala nel passaggio verso gli spogliatoi (il tunnel è  un po' irridere l'avversario tra calciatori) e ha scatenato la semi rissa.

Padelli stava rimbrottando Dybala perché secondo lui (e secondo tutto il mondo antijuventino) ha simulato sulla manata presa nei joyelli. Nessuno si lamentava del gol.

Skriniar di sicuro poteva e doveva essere più attento, così come Handanovic, ma Dybala è stato molto furbo e scaltro a ingannare tutti (compresa la gran parte degli spettatori), perché chiunque si aspettava che si girasse e tentasse di appoggiarla in mezzo a bernardeschi. Invece la Joya ha tirato fuori la prodezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Skriniar ha beccato un tiro tunnel, una specie di umiliazione per un difensore , nessuno ha fiatato sui media.

 

infatti qualcuno ha apostrofato Dybala nel passaggio verso gli spogliatoi (il tunnel è  un po' irridere l'avversario tra calciatori) e ha scatenato la semi rissa.

godin in coppa con il barcellona s è fatto saltare da suarez come si fa nelle partitelle prima e seconda squadra, per dire che ha fatto uno strafalcione l hanno presa larga larga e con estrema moderazione, roba così non si vedeva da anni, figuriamoci in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzarugani ha scritto:

Padelli stava rimbrottando Dybala perché secondo lui (e secondo tutto il mondo antijuventino) ha simulato sulla manata presa nei joyelli. Nessuno si lamentava del gol.

Skriniar di sicuro poteva e doveva essere più attento, così come Handanovic, ma Dybala è stato molto furbo e scaltro a ingannare tutti (compresa la gran parte degli spettatori), perché chiunque si aspettava che si girasse e tentasse di appoggiarla in mezzo a bernardeschi. Invece la Joya ha tirato fuori la prodezza.

quello è un errore tecnico non da poco per un difensore, in mezzo ci pensano i compagni lui deve fare il suo compito che era quello di non far tirare dybala, ma siccome ha pensato bene di non chiudere troppo per evitare di essere saltato si è esposto a questo rischio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

La gggente pensava che avrebbe panchinato Bonucci, io dicevo che avrebbe panchinato Chiellini che ha una certa età. A parte l'infortunio, sto avendo ragione e in aggiunta Bonucci sta facendo un campionato strepitoso.

L'ho sempre pensato anche io. 

 Chiellini, a maggior ragione con L'europeo alle porte, avrebbe giocato sempre meno. 

Bonucci ad oggi è il perno della nostra difesa 

30 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Io rimango convinto che un centrale per quanto forte incida meno di altri ruoli, avrei preferito pogba a lui, e continuerò a pensarlo

Su questo sono d'accordo. Bisogna vedere se pogba era prendibile. 

 

Di de ligt non vanno misurati errori e sbavature comunque. Ma il potenziale. Ed è sconfinato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De light e mostruoso linfortunio di xhiello e stato brutto ma a volte queste cose sono manne dal cielo, lui si deve concentrare solo su lui stesso ascoltare compagni e allenatore, e la strada sara limpida 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Boh, io lo vedo bello possente, però magari è una mia impressione

 

P.S E' comunque un giocatore di 1.90 e di 90 kg. Chiellini è alto 1.87 e pesa 85 km. Bonucci 1.90 per 85 kg

Chiellini a 20 anni giocava nel Livorno in serie B. Me lo ricordo in un Ternana-Livorno 1-2 nel 2004 ( segnò anche lui)

Giocava terzino sinistro e cadeva nella maglia: si vedeva il potenziale ma mai avrei pensato di vederlo alla Juventus come pilastro.

 

 

Bonucci a 20 anni era a Treviso.

 

De Light è un profilo da futuro prossimo  ( e forse presente visto il prezzo) top player .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.