Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jjilmioelettrocardiogramma

VIDEO Tutto il Sarriball di Inter-Juve 1-2

Post in rilievo

Il 8/10/2019 Alle 17:30, garrison ha scritto:

Nei casi che citavo io non partiva dalle retrovie ma si trattava di verticalizzazioni oltre la linea dal limite dell'area (però é vero con palla alta non con l'imbucata rasoterra).

Peraltro non é che proprio non é capace rasoterra, guardati questa partita a 1.10 circa

 

 

Gol di Higuain, che vale anche per quelli che pensano che con Allegri per 5 anni non abbiamo fatto triangolazioni che han portato ai gol...(guardate anche l'azione a 2.08...anche lì con gran tocco di Bentancur).

 

il punto è che queste sono azioni occasionali mentre oggi le tentiamo sistematicamente.

e poi ci sono tonnellate di partite negli ultimi 5 anni in cui azione del genere non le abbiamo proprio fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, actarus ha scritto:

Che è la cosa più importante successa quest'anno e nessuno la sottolinea mai abbastanza: abbiamo voglia di vedere la juve.

Maledette nazionali!!!!!

Appena mi ricaricano le reazioni ti metto il “👍🏻


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2019 Alle 14:55, Totik ha scritto:

La differenza con parte dell'anno scorso si vede. Il merito è indubbiamente di Sarri e del cambiamento in atto. Mi spiego.

Dopo 4 anni con lo stesso allenatore, se questo non inventa qualcosa di nuovo, i giocatori si assuefano al gioco e di annoiano e non rendono più.

Ora siamo in presenza di qualcosa di nuovo e di diverso ed i campioni cercano immediatamente di applicarsi alle nuove direttive anche per prendersi la maglia di titolare. E magari si stanno divertendo anche di più.

Tutto bene, continuate così che quest'anno ci divertiamo.

Stampatevelo tutti in testa perché è così. Non c'è altro da spiegare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

In sette partite con sarri abbiamo prodotto più azioni palla terra pericolose che in 5 anni con allegri.... poi ovvio che in 5 anni qualche bella azione( e partita ) con allegri ci sia anche stata ; ma non vedere la differenza , e soprattutto che nonostante le vittorie abbiamo assistito a 5 anni di gioco speculativo , frutto di giocate personali , passivo  e rinunciatario significa essere tifosi da tabellino .

Ma io mica contesto un miglioramento, anzi.

Però:

1. Non é vero che la Juve di Allegri (anche perché sono state squadre molto diverse e costruite in maniera diversa) giocasse sempre male o non producesse belle azioni (anche perché altrimenti come le vinceva le partite: tutte con azioni tipo Pelé in fuga della vittoria che progetta di scartare tutti dalla sua area???). Sono solo esagerazioni senza senso.

2. Per me l'importante é comunque e SEMPRE vincere le partite, a prescindere dal gioco.

Che si giochi bene o meglio son solo contento, purché non diventi un'ossessione o un puro esercizio estetico di cui non mi frega niente, Sarri é qui per vincere partite e trofei non per farci vedere il Sarriball.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

quotone al quadrato a te e all'altro compagno di tifo

Stesso discorso di sopra. Appena mi ricaricano. 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono i movimenti dei giocatori senza palla, questo permette, al portatore, di avere diverse soluzioni di gioco che non siano solo il retropassaggio e il lancio lungo, e non è Sarriball ma è il gioco del calcio, una cosa che Allegri dal gabbione e del cazzeggio ippico non sa nemmeno cosa sia.

Grazie Pavel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2019 Alle 14:36, caricato a panettoni ha scritto:

Senza offesa , con tutto il rispetto , eviterei di legittimare il termine "sarrismo" , neologismo nato dal bisogno di attenzione dei napolisti .

 

Il "sarrismo" è come il classico cantante neomelodico napoletano che si appropria della canzone del momento lasciando intatta la base musicale ma cambiando le parole ...

 

"Cholismo" ha un senso . "Guardiolismo" ha un senso . "Sarrismo" no . Come nemmeno ce l'ha il "sacchismo" , che non è altro che la proposizione in Italia del calcio totale olandese , quindi niente di originale che possa essere ascritto a Sacchi .

 

Per il resto , bel video , molto esplicativo .

Cioè,un bel video molto interessante con molti spunti di conversazione e analsi e tu te ne esci con sta strombata sul sarrismo xxx?

Per cosa?

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Ma io mica contesto un miglioramento, anzi.

Però:

1. Non é vero che la Juve di Allegri (anche perché sono state squadre molto diverse e costruite in maniera diversa) giocasse sempre male o non producesse belle azioni (anche perché altrimenti come le vinceva le partite: tutte con azioni tipo Pelé in fuga della vittoria che progetta di scartare tutti dalla sua area???). Sono solo esagerazioni senza senso.

2. Per me l'importante é comunque e SEMPRE vincere le partite, a prescindere dal gioco.

Che si giochi bene o meglio son solo contento, purché non diventi un'ossessione o un puro esercizio estetico di cui non mi frega niente, Sarri é qui per vincere partite e trofei non per farci vedere il Sarriball.

Parto dal presupposto che è più facile vincere giocando bene perché presuppone che tutti i giocatori migliorino le proprie prestazioni ; se non vuoi guardare ai vari pjanic, dybala, Alex Sandro puoi fare il confronto tra il rendimento dei giocatori del Napoli di sarri e quelli di Ancelotti , che poi son sostanzialmente gli stessi ( mertens, insigne , callejon, allan, hisay, Koulibaly stesso) ;e Ancelotti è considerato un allenatore molto più forte di Sarri.Per me è il contrario, e il modo di stare in campo, il

gioco e i risultati lo

dimostrano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 Alle 08:02, Verba volant ha scritto:

Aggiungo un pezzo, oltre a condividere quanto scrivi.

Benta parte a razzo e Brozovic, probabilmente anche stanco, non lo segue lasciandogli il tempo di triangolare.

Bastoni stringe su Bentancur lasciando libero Higuain, invece di allargarsi. Movimento che sarebbe corretto in una difesa a 4 col terzino che copre Higuain, ma in una difesa a 3 è un errore madornale (infatti Asa non è ancora rientrato) e lascia un buco enorme. Higuain è bravissimo a smarcarsi, lo sappiamo, e si infila come un grissino nel tonno Rio mare.

Ma infatti tutto nasce dalla topica vergognosa di Bastoni - che bello giocare con i giovani - 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, actarus ha scritto:

Che è la cosa più importante successa quest'anno e nessuno la sottolinea mai abbastanza: abbiamo voglia di vedere la juve.

Maledette nazionali!!!!!

Francamente a me succedeva anche con Ferrara e Del Neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gigle ha scritto:

Scusami , sono d accordissimo su tutto ciò che hai scritto sul gioco di Sarri , ma proprio per questo mi sorge spontanea una domanda ( senza polemica, solo per capire): visto che gradisci il gioco di quest’anno , diversissimo da quello che avevamo lo scorso anno, vorrei sapere quali sono le caratteristiche di Allegri che ti fanno dire “ sono un grande estimatore di Max”.

Per me la Juve di Allegri ha fatto tre anni fantastici, e in particolare quella della finale di Cardiff giocava un calcio bellissimo, perchè si può giocare bene (che poi cosa significa?) in tanti modi. 

Inoltre ho apprezzato la capacità di Allegri di trasmettere tranquillità all'ambiente, cosa che per ora sto rivedendo anche in Sarri, mentre ho sempre detestato l'atteggiamento da sindrome di accerchiamento di Conte. 

Allegri ha sempre cercato di costruire con quello (tanto) che la società gli ha messo a disposizione, senza rovesciare la scrivania per un mancato Cuadrado, ha avuto l'intelligenza e la pazienza di capire che quella Juve che aveva preso in mano era già una grande squadra, e che le mancava poco per arrivare al livello delle big europee, e che certamente fra questo poco che mancava c'era la fiducia in se stessa a livello internazionale, che aveva bisogno di qualcuno che le dicesse che doveva andarsela a giocare con chiunque e non che ci sarebbero voluti dieci anni perchè una squadra italiana arrivasse in finale di Champions, che non ci si poteva sedere al ristorante da 100 € con 10 € in tasca e altre amenità del genere.

La Juve degli ultimi due anni di Allegri è stata decisamente deludente, quella degli ultimi 5 mesi è stata imbarazzante, non faccio nessuna fatica ad ammetterlo, perchè non sono tifoso di Allegri, di Conte o di Sarri, ma sono un tifoso bianconero che cerca di restare lucido senza farsi trasportare dall'emotività delle reazioni a caldo.

Ero curioso di capire che approccio avrebbe avuto Sarri nel nostro ambiente, e devo dire che per ora sono davvero positivamente sorpreso, e che sto tornando a vedere le partite della Juve con grande entusiasmo diversamente da quello che accadeva negli ultimi mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

 

2. Per me l'importante é comunque e SEMPRE vincere le partite, a prescindere dal gioco.

Che si giochi bene o meglio son solo contento, purché non diventi un'ossessione o un puro esercizio estetico di cui non mi frega niente, Sarri é qui per vincere partite e trofei non per farci vedere il Sarriball.

Non hai capito NULLA di cosa aveva in mente Agnelli quando ha esonerato il fantino, te lo sintetizzo perciò:

"la tifoseria della Juventus FC gradirebbe non addormentarsi più dirante la partita"

face the truth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Francamente a me succedeva anche con Ferrara e Del Neri

Cioè non vedevi l'ora di vedere in che modo si sarebbe fatto espellere melo o se Diego avrebbe battuto il record di tiro più lento del mondo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

 

2. Per me l'importante é comunque e SEMPRE vincere le partite, a prescindere dal gioco.

Che si giochi bene o meglio son solo contento, purché non diventi un'ossessione o un puro esercizio estetico di cui non mi frega niente, Sarri é qui per vincere partite e trofei non per farci vedere il Sarriball.

9 partite stagionali: 7 vinte 2 pareggiate.

delle 2 pareggiate l'unica  in cui siamo andati male è quella con la fiorentina. eppure abbiamo avuto anche l'occasione netta per vincere alla fine.

Abbiamo già incontrato e due migliori squadre italiane sistemandole anche più  di quanto dica il punteggio.

Stessa cosa con la più forte del girone di champions.

le due rimonte contro napoli e Madrid sono state dovute ad un problema tattico prontamente risolto.

 

Quindi si vince anche con il circo.

il punto è che giocando bene ti tiri appresso meno antipatie, ti rendi appetibile.

Solo gli interisti in questi giorni hanno ragliato per l'arbitro, gli antijuventini "generici" sono stati zitti perchè si sono visti una bella partita di calcio ed una superiorità imbarazzante.

Il gioco di allegri ci metteva in una luce negativa perchè si poteva facilmente appigliarsi all'opportunismo, alla casualità: si vinceva per una zampata e chi subiva la sconfitta ingigantiva l'importanza di un qualunque presunto torto arbitrale.

Non abbiamo fatto toccare palla alla juve, se ci davano il rigore vincevamo!!!

Ora invece tutto questo non c'è più e sarà sempre meglio.

Perchè adesso cominceranno le goleade

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Non hai capito NULLA di cosa aveva in mente Agnelli quando ha esonerato il fantino, te lo sintetizzo perciò:

"la tifoseria della Juventus FC gradirebbe non addormentarsi più dirante la partita"

face the truth

Diciamo che per me, anche perché chiami fantino un allenatore che ha fatto due finali di CL (con la Juve non con il Real in 5 anni - anzi in 3... -), in linea di massima non hai capito NULLA del calcio e faresti molto meglio a dedicarti ad altro nel tuo tempo libero. Poi fai come vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, actarus ha scritto:

9 partite stagionali: 7 vinte 2 pareggiate.

delle 2 pareggiate l'unica  in cui siamo andati male è quella con la fiorentina. eppure abbiamo avuto anche l'occasione netta per vincere alla fine.

Abbiamo già incontrato e due migliori squadre italiane sistemandole anche più  di quanto dica il punteggio.

Stessa cosa con la più forte del girone di champions.

le due rimonte contro napoli e Madrid sono state dovute ad un problema tattico prontamente risolto.

 

Quindi si vince anche con il circo.

il punto è che giocando bene ti tiri appresso meno antipatie, ti rendi appetibile.

Solo gli interisti in questi giorni hanno ragliato per l'arbitro, gli antijuventini "generici" sono stati zitti perchè si sono visti una bella partita di calcio ed una superiorità imbarazzante.

Il gioco di allegri ci metteva in una luce negativa perchè si poteva facilmente appigliarsi all'opportunismo, alla casualità: si vinceva per una zampata e chi subiva la sconfitta ingigantiva l'importanza di un qualunque presunto torto arbitrale.

Non abbiamo fatto toccare palla alla juve, se ci davano il rigore vincevamo!!!

Ora invece tutto questo non c'è più e sarà sempre meglio.

Perchè adesso cominceranno le goleade

 

 

Bene, io sarei solo contento se proseguiamo così, visto che dal momento in cui si é deciso di esonerare Allegri ho sostenuto da subito (non potendo arrivare a Guardiola), per quello che conta (in realtà niente), la candidatura di Sarri che ho sempre giudicato da Empoli in poi un ottimo allenatore.

Sulle polemiche degli antijuventini "favorite" dal gioco di Allegri, mi sembra una pia ed ingenua illusione...la prima Juve di Conte macinava gioco così come la Juve di Lippi e Zidane (contro Ronaldo e co.), ma le polemiche erano fortissime ed all'ordine del giorno.

Semplicemente per me valutate in maniera molto distorta i 5 anni di Allegri (tra l'altro come se fossero stati tutti uguali) ma va bhé, amen, non é che mi interessa far cambiare idea a chi spesso vedeva partite tutte sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, garrison ha scritto:

Ma io mica contesto un miglioramento, anzi.

Però:

1. Non é vero che la Juve di Allegri (anche perché sono state squadre molto diverse e costruite in maniera diversa) giocasse sempre male o non producesse belle azioni (anche perché altrimenti come le vinceva le partite: tutte con azioni tipo Pelé in fuga della vittoria che progetta di scartare tutti dalla sua area???). Sono solo esagerazioni senza senso.

2. Per me l'importante é comunque e SEMPRE vincere le partite, a prescindere dal gioco.

Che si giochi bene o meglio son solo contento, purché non diventi un'ossessione o un puro esercizio estetico di cui non mi frega niente, Sarri é qui per vincere partite e trofei non per farci vedere il Sarriball.

Io sono un "sarriano" entusiasta senza però al tempo stesso essere mai stato un detrattore di Allegri, anzi, tutt'altro, l'ho sostenuto sin dall'annuncio e qua dentro, quelli già iscritti nel 2015 se lo ricorderanno, eravamo una piccola minoranza quel giorno. Peccato che non ci siano più i post dell'epoca in cronologia, perché adesso Allegri sembra godere di un sostegno plebiscitario, mentre quell'estate gliene dissero di tutti i colori. 

 

Detto questo, il giudizio su Allegri va assolutamente corretto prima che si perda la memoria storica su quello che ha fatto. SBAGLIANO i suoi critici più feroci che delirano intorno a presunti 5 anni di non gioco e di noia mortale, SBAGLIANO i suoi fedelissimi a rimpiangerlo, non notando la differenza tra i PRIMI 3 ANNI DI ALLEGRI E GLI ULTIMI 2.

 

C'è stato un abisso tra i primi 3 anni e gli ultimi due di Allegri. Nei primi 3 anni la Juve giocava a calcio, eccome, pur non avendo mai ambito al dominio del gioco, riusciva ad alternare fasi in cui ci si difendeva ordinatamente sotto la linea della palla, a fasi in cui esibiva un palleggio prolungato o di una certa intensità. Di gol molto belli ne abbiamo visti con Allegri, dal gol di Higuain su assist di tacco di Dani Alves in semifinale col Monaco alla ragnatela di passaggi che portò al gol contro il Real sempre in semifinale di Champions, con Morata pronto a ribadire in rete la respinta di Casillas sul tiro di Tevez.

 

Ma è innegabile che negli utlmi 2 anni, soprattutto l'ultimo, Allegri sia diventato sempre più vittima delle sue scelte troppo conservative e speculative. Anche a me è capitato in questo ultimo anno di distrarmi e di iniziare a fare altro, proprio perché le partite erano davvero troppo noiose.

Allegri secondo me, ma credo come molti altri allenatori nella sua situazione, ha iniziato a farsi ingolosire troppo dal numero di scudetti che avrebbe potuto vincere in caso di una lunga permanenza alla Juve e, avendo una squadra nettamente superiore nei singoli rispetto alle altre compagini, ha capito che bastava rischiare poco o nulla e che intanto alla fine i suoi avrebbero trovato un modo per portarla a casa. In campionato, in Champions si prende quello che viene. Rischio zero, squadra bloccata, pochissimi movimenti senza palla per non rischiare mai di farsi trovare fuori posizione in caso di transizione avversaria. 

Vorrei portare una osservazione a sostegno della mia tesi: la Juve di Allegri ha comunque avuto ancora 3 grandissimi squilli anche negli ultimi 2 anni:

- Tottenham - Juventus 1-2

- Real Madrid - Juventus 1-3

- Juventus - Atletico Madrid 3-0

Sapete cosa hanno in comune queste tre partite? Che le abbiamo giocate praticamente da eliminati, erano partite da dentro fuori, in cui non si poteva speculare o aspettare l'avversario, ma caricare sin da subito a testa bassa. Quando dico che Allegri è stato vittima anzitutto di se stesso intendo proprio questo: perché non si è reso conto del grande calcio che avrebbe potuto ancora offrire e queste tre partite ne sono state un saggio. 

 

La società ha giustamente capito il rischio che stavamo correndo. A momenti la gente non scende più nemmeno a festeggiare lo scudetto in strada da tanto ci abbiamo fatto l'abitudine. Le partite diventano noiose, molti juventini dicevano che gli capitava di smettere di guardarle. Serviva riportare entusiasmo. Se la vittoria di per sé non basta più a suscitare un entusiasmo enorme nei tifosi, occorre cambiare il modo in cui si vince. Intanto lo scudetto nei loro calcoli dovremmo avere ottime chances di vincerlo nonostante un cambio rischioso in panchina e la vittoria in Champions non era garantita né da Allegri né da Sarri né da qualsiasi altro allenatore su questa terra, ci sono troppe variabili. Secondo me l'idea di provare a vincere giocando bene è anche un progetto commerciale, c'è dietro l'idea del modello Barcellona che viene ritenuto un format più appetibile per attirare nuovi fans nei nuovi mercati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Bene, io sarei solo contento se proseguiamo così, visto che dal momento in cui si é deciso di esonerare Allegri ho sostenuto da subito (non potendo arrivare a Guardiola), per quello che conta (in realtà niente), la candidatura di Sarri che ho sempre giudicato da Empoli in poi un ottimo allenatore.

Sulle polemiche degli antijuventini "favorite" dal gioco di Allegri, mi sembra una pia ed ingenua illusione...la prima Juve di Conte macinava gioco così come la Juve di Lippi e Zidane (contro Ronaldo e co.), ma le polemiche erano fortissime ed all'ordine del giorno.

Semplicemente per me valutate in maniera molto distorta i 5 anni di Allegri (tra l'altro come se fossero stati tutti uguali) ma va bhé, amen, non é che mi interessa far cambiare idea a chi spesso vedeva partite tutte sue.

Anche io faccio vari distinguo sulle annate di allegri.

Ed il mio livore verso di lui è soprattutto per l'ultima.

Poi ci sono cose che non sapremo mai, tipo chi è stato a non voler continuare con il 4-2-3-1: è stata la società a non prendere i giocatori adatti o allegri a dire che siccome manzo non riusciva a fare più quello che faceva, il modulo non si poteva più usare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, majortom79 ha scritto:

Per me la Juve di Allegri ha fatto tre anni fantastici, e in particolare quella della finale di Cardiff giocava un calcio bellissimo, perchè si può giocare bene (che poi cosa significa?) in tanti modi. 

Inoltre ho apprezzato la capacità di Allegri di trasmettere tranquillità all'ambiente, cosa che per ora sto rivedendo anche in Sarri, mentre ho sempre detestato l'atteggiamento da sindrome di accerchiamento di Conte. 

Allegri ha sempre cercato di costruire con quello (tanto) che la società gli ha messo a disposizione, senza rovesciare la scrivania per un mancato Cuadrado, ha avuto l'intelligenza e la pazienza di capire che quella Juve che aveva preso in mano era già una grande squadra, e che le mancava poco per arrivare al livello delle big europee, e che certamente fra questo poco che mancava c'era la fiducia in se stessa a livello internazionale, che aveva bisogno di qualcuno che le dicesse che doveva andarsela a giocare con chiunque e non che ci sarebbero voluti dieci anni perchè una squadra italiana arrivasse in finale di Champions, che non ci si poteva sedere al ristorante da 100 € con 10 € in tasca e altre amenità del genere.

La Juve degli ultimi due anni di Allegri è stata decisamente deludente, quella degli ultimi 5 mesi è stata imbarazzante, non faccio nessuna fatica ad ammetterlo, perchè non sono tifoso di Allegri, di Conte o di Sarri, ma sono un tifoso bianconero che cerca di restare lucido senza farsi trasportare dall'emotività delle reazioni a caldo.

Ero curioso di capire che approccio avrebbe avuto Sarri nel nostro ambiente, e devo dire che per ora sono davvero positivamente sorpreso, e che sto tornando a vedere le partite della Juve con grande entusiasmo diversamente da quello che accadeva negli ultimi mesi. 

Ok, a livello di consapevolezza e di convinzione da trasmettere alla squadra, oltre alla tranquillità e all aplomb che dimostrava in conferenza stampa, allegri era ineccepibile, sono ancora d accordo con te, grande gestore di risorse e di uomini e grande comunicatore ; per il resto , cioè ciò che attiene al campo , impostazione tecnico tattica e mentalità sul campo , lasciamo perdere, con Sarri è il giorno con la notte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Anche io faccio vari distinguo sulle annate di allegri.

Ed il mio livore verso di lui è soprattutto per l'ultima.

Poi ci sono cose che non sapremo mai, tipo chi è stato a non voler continuare con il 4-2-3-1: è stata la società a non prendere i giocatori adatti o allegri a dire che siccome manzo non riusciva a fare più quello che faceva, il modulo non si poteva più usare?

Il "livore" é abbastanza stupido e deleterio, figuriamoci per un allenatore che comunque ha allenato una squadra che ha vinto lo scudetto.

Gli ultimi 2 anni di Lippi, nella duplice esperienza sono stati uno in cui é stato esonerato a febbraio per disperazione con la squadra sesta in campionato (é poi arrivata comunque in intertoto) e poi risoluzione del contratto dopo un'annata penosa sia a livello di gioco sia di risultati (quella della Juve di Legrottaglie Miccoli Appiah e Di Vaio tra gli altri) con terzo posto dopo essere mai stati in lotta per nulla (eliminati mi pare agli ottavi della CL).

Eppure giustamente Lippi é ricordato oggi con grande ammirazione (mentre nell'immediato non si vedeva l'ora se ne andasse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Il "livore" é abbastanza stupido e deleterio, figuriamoci per un allenatore che comunque ha allenato una squadra che ha vinto lo scudetto.

Gli ultimi 2 anni di Lippi, nella duplice esperienza sono stati uno in cui é stato esonerato a febbraio per disperazione con la squadra sesta in campionato (é poi arrivata comunque in intertoto) e poi risoluzione del contratto dopo un'annata penosa sia a livello di gioco sia di risultati (quella della Juve di Legrottaglie Miccoli Appiah e Di Vaio tra gli altri) con terzo posto dopo essere mai stati in lotta per nulla (eliminati mi pare agli ottavi della CL).

Eppure giustamente Lippi é ricordato oggi con grande ammirazione (mentre nell'immediato non si vedeva l'ora se ne andasse).

Lo stupido e deleterio è stato Allegri che ci ha fatto perdere un anno di CR7 con strozzate tipo che solo con Mandzukic poteva giocare.

 

Ma ci vuole tanto ad ammettere che ad un certo punto è passato dall'essere un buon allenatore a sentirsi una specie di padreterno capace di sminuire ogni teoria calcistica in nome della vita godereccia e dell'equitazione?

 

Inutile comunque continuare a confrontarsi su Allegri: basta aspettare la sua prossima esperienza lavorativa.

Io pazienza ne ho e ho già uno scalpo celebre: quanto mi sono divertito con l'arrighe prima a Madrid e poi nel ritorno al Milan a scoprirlo quel bluff che effettivamente è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus ha scritto:

Cioè non vedevi l'ora di vedere in che modo si sarebbe fatto espellere melo o se Diego avrebbe battuto il record di tiro più lento del mondo?

 

Che non vedevo l'ora che giocasse la Juve e ho difeso Poulsen e Grygera come faccio oggi con Mandzukic e De Sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Txarren ha scritto:

Che non vedevo l'ora che giocasse la Juve e ho difeso Poulsen e Grygera come faccio oggi con Mandzukic e De Sciglio

Da cosa li difendevi e li difendi? Dal fatto che non erano e non sono in grado di giocare con noi?

Io poi non la tengo con i giocatori ma con chi li ha scelti e chi li gestisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.