Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Agnelli: "Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions: più partite europee e più qualità. Il calcio femminile importante come quello maschile”

Post in rilievo

39 minuti fa, SSS71 ha scritto:

si', vabbè va.....

saro' retrogado io .....ma per favore.

andavetelo a vedere voi il calcio femminile (solo in Usa puo' funzionare ,forse)

Ma nessuno vi obbliga.

Io personalmente non lo seguo (mai entrato una volta penso in un topic relativo...se non per vedere le immagini di qualche calciatrice avvenente) ma non per questo lo denigro o mi darebbe fastidio fosse seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

xxx

il discorso sul livello dello sport non ha senso, la commercializzazione e gli investimenti arrivano se la gente segue quel determinato sport indipendentemente da tutto.

 

Se squadre di primissimo livello stanno investendo sono sicuro non sia per gettare via soldi.. 

Il mercato si crea da solo indipendentemente dalle opinioni del singolo, quindi non vedo cosa ci sia da discutere.

xxx

Se lo spettacolo è mediocre non avrai seguito e quindi tutto il resto (business)

"Indipendentemente da tutto" un par de palle... 

Chi se la vede fiorentina - pink bari?  se non c'è attrattività non ci sono sponsor non c'è tutto il resto 

Se stanno buttando soldi per il calcio femminile è solo ed esclusivamente un fattore politico/moda 

Di certo non per far soldi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Solita politica, solita retorica, solito nulla 

 

mollasse ste ambizioni personali e si dedicasse anima e corpo alla Juve 

In effetti coi pessimi risultati ottenuti...

Invece l'unica possibilità VERA di crescita per la Juve é proprio la SuperLega o SuperCHampion's e Agnelli, che é anni avanti al tifoso medio, lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma no, se non sbaglio si parlava di una riduzione a 18-16 squadre dei campionati nazionali (cosa tra l'altro neppure così sbagliata in sé), e stesso numero di squadre in CL. Solo che ci sarebbero 4 gironi da 8 squadre, invece di 8 gironi da 4. Quindi 8 partite in più di CL e 4/8 in meno di campionato. Immagina la CL di quest'anno con PSG, Real, Bayern, Tottenham, tanto per accorpare i primi due gruppi attuali. 

E in tutto ciò però dove aumenterebbe la possibilità di vincere la champions per altre società fuori dalla cerchia delle big attuali?

Anzi, con due gironi da 8 sarebbero ancora più scontate le quattro squadre che passerebbero il turno.

Inoltre Agnelli all’ultima assemblea azionisti della Juve ha posto l’accento sull’esagerato numero di partite che devono sostenere i giocatori col calendario attuale e la quasi assenza di periodi di riposo.

Con un calendario del genere si andrebbe ulteriormente a sovraccaricare di partite, viaggi, trasferte, stress, etc.

Inoltre a livello di campionati nazionali gli squilibri aumenterebbero ancora.

Per le medio-piccole che non fanno le coppe diminuirebbero ulteriormente gli introiti da diritti tv, rendendo praticamente assurda la loro presenza al cospetto di squadroni allestiti coi soldi di una presumibilmente ricchissima eurolega.

A me sembra che stia dicendo di tutto e il contrario di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

E in tutto ciò però dove aumenterebbe la possibilità di vincere la champions per altre società fuori dalla cerchia delle big attuali?

Ma sì, l'ho scritto all'inizio, quella è retorica... penso intenda solo che in un girone da 8 con 4 squadre che passano il turno, la squadra media può avere qualche possibilità in più di passare il turno. E comunque avrà almeno 14 partite garantite, di cui un buon numero con squadre di grande livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento l'unica via percorribile mi sembra quella di una struttura simile alla Nations League, con 3-4 divisioni e promozioni e retrocessioni.

Le 3 divisioni possono essere proprio le attuali (e futura) CL, EL ed ECL.

 

Dove si andrebbero a collocare i campionati nazionali non ne ho idea e credo non ce l'abbiano neanche Agnelli e co.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lewis. ha scritto:

Al momento l'unica via percorribile mi sembra quella di una struttura simile alla Nations League, con 3-4 divisioni e promozioni e retrocessioni.

Le 3 divisioni possono essere proprio le attuali (e futura) CL, EL ed ECL.

 

Dove si andrebbero a collocare i campionati nazionali non ne ho idea e credo non ce l'abbiano neanche Agnelli e co.

la verita è che la parola superlega..non hanno il coraggio di pronunciarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

"Vogliamo vedere più partite europee con una maggiore qualità. Se non guardiamo avanti finiremo semplicemente per proteggere un sistema che non c'è più,

Superlega senza se ne ma, porta avanti il progetto Andrea perchè si è capito che ne hai piene le palle delle beghe da cortile di questo squallido paese. A me di vedere Juve Lecce o Juve Napoli frega meno di zero, io voglio vedere partite con il Barcellona, il Real il Bayern...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio femminile farà il suo percorso e se troverà il terreno giusto metterà davvero radici, diversamente no.

Di certo in paesi tradizionalisti come il nostro superare certe barriere è impresa notevole che richiede tanto tempo, tanti tentativi.

Senza tuttavia alcune sicurezza di riuscita.

 

Ma non vedo perchè polemizzare oltre; c'è libertà di scelta e di opinione su mille cose, fortunatamente, fino a prova contraria.

A chi piace fare una cosa va lasciato il diritto di farla.

Quindi il calcio femminile ha tutto il diritto di provarci.
Se non piace si fa altro, si guarda altro.

 

Piuttosto diciamo che questo tipo di calcio ha dalla sua la possibilità di portare davvero più persone allo stadio perchè ormai le partite degli uomini costano cifre esorbitanti, i posti non sempre ci sono, ci sono mille tensioni..è un affare fin troppo grosso che ha assunto dimensioni non più tanto a dimensione d'uomo come un tempo.

Se si vuole vedere dello sport senza crearsi tanti problemi quello femminile è una opzione alternativa valida.

Poi son gusti, ci mancherebbe..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Al momento l'unica via percorribile mi sembra quella di una struttura simile alla Nations League, con 3-4 divisioni e promozioni e retrocessioni.

Le 3 divisioni possono essere proprio le attuali (e futura) CL, EL ed ECL.

 

Dove si andrebbero a collocare i campionati nazionali non ne ho idea e credo non ce l'abbiano neanche Agnelli e co.

I campionati nazionali sono ormai ancronistici, nelle pricipali leghe vincono sempre le solite squadre da un decennio, forse solo la Premier si salva ma si va verso un dualismo City Liverpool quindi che interesse ha un tifoso del napoli o del Siviglia nel guardare campionati già scritti? La superlega toglierebbe dalle leghe nazionali le squadre più forti e permetterebbero a 4 o 5 squadre di vincere la serie A, la Liga o la Bundesliga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

xxx

xxx

28 minuti fa, aiace ha scritto:

I campionati nazionali sono ormai ancronistici, nelle pricipali leghe vincono sempre le solite squadre da un decennio, forse solo la Premier si salva ma si va verso un dualismo City Liverpool quindi che interesse ha un tifoso del napoli o del Siviglia nel guardare campionati già scritti? La superlega toglierebbe dalle leghe nazionali le squadre più forti e permetterebbero a 4 o 5 squadre di vincere la serie A, la Liga o la Bundesliga.

la verità è che ci girano attorno..ma non hanno il coraggio di dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pie 36 ha scritto:

xxx

Se lo spettacolo è mediocre non avrai seguito e quindi tutto il resto (business)

"Indipendentemente da tutto" un par de palle... 

Chi se la vede fiorentina - pink bari?  se non c'è attrattività non ci sono sponsor non c'è tutto il resto 

Se stanno buttando soldi per il calcio femminile è solo ed esclusivamente un fattore politico/moda 

Di certo non per far soldi 

 

 

inoltre nessuno fa notare che, ad esempio, i famosi 40mila di juve-fiorentina li han portati anche perchè era GRATIS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Hoolk ha scritto:

xxx

xxx

Quoto

 

la verità è che ci girano attorno..ma non hanno il coraggio di dirlo.

I top Club vogliono la Superlega e la Uefa prima o poi dovrà arrendersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, aiace ha scritto:

xxx

I top Club vogliono la Superlega e la Uefa prima o poi dovrà arrendersi.

possono convinvere..ma devi riformare tutti i calendari...delle nazionali in maniera tale che si giochi in campionato e in superlega.

e in superlega gironi all'italiana..ma a determinate condizioni si potra accedere

di far partecipare il chievo di turno non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

inoltre nessuno fa notare che, ad esempio, i famosi 40mila di juve-fiorentina li han portati anche perchè era GRATIS

Come in Spagna al Wanda Metropolitano, ma è normale se vuoi prommuovere un prodotto. La Serie A femminile non avrà mai il seguito di quella maschile è evidente, ma ha i suoi appassionati come ce li hanno il tennis, la pallavolo e tanti altri sports femminili. Le Woman avranno il loro stadio da 6000 posti e lo riempiranno i primi tempi con i biglietti abbinati alla prima squadra, poi il tempo dirà se il calcio femminile potrà camminare con le proprie gambe o rimarrà un fenomeno come la Primavera dei club 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

e c'era la sosta della serie A maschile... 

esatto...io credo che sarà molto difficile portare il calcio femminile ad un livello di business importante...vuoi per la scarsa qualità complessiva dello spettacolo, vuoi perchè appunto c'è una forte caratterizzazione dello sport con la tradizione maschile che difficilmente può essere messa in discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

Come in Spagna al Wanda Metropolitano, ma è normale se vuoi prommuovere un prodotto. La Serie A femminile non avrà mai il seguito di quella maschile è evidente, ma ha i suoi appassionati come ce li hanno il tennis, la pallavolo e tanti altri sports femminili. Le Woman avranno il loro stadio da 6000 posti e lo riempiranno i primi tempi con i biglietti abbinati alla prima squadra, poi il tempo dirà se il calcio femminile potrà camminare con le proprie gambe o rimarrà un fenomeno come la Primavera dei club 

si senza dubbio, ma a mio parere finchè ci sarà il calcio maschile, quello femminile rimarrà un fenomeno di nicchia... chi sogna chissà quali orizzonti di business secondo me è fuori strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

possono convinvere..ma devi riformare tutti i calendari...delle nazionali in maniera tale che si giochi in campionato e in superlega.

e in superlega gironi all'italiana..ma a determinate condizioni si potra accedere

di far partecipare il chievo di turno non ha senso

La prima domanda di agnelli quando è diventato presidente dell'ECA è stata di chiedere come mai se Europa e USA hanno sostanzialmente gli stessi abitanti il superbolw portasse 10 volte gli introiti che porta la finale della UCL visto che il calcio poi lo guardano IN TUTTO IL MONDO a fifferenza del football americano e da li è partita la sua idea di riforma. La Superlega è inevitabile in un prossimo futuro e i nostalgici dei campionati indigeni si dovranno rassegnare come chi si è rassegnato a vedere il calcio cambiare TOTALMENTE in questi ultimi 30 anni e chi di ce che non è vero è un bugiardo perchè il calcio di oggi per strutture, managialità e regole è totalmente diverso a quello degli anni fine 80 e 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

si senza dubbio, ma a mio parere finchè ci sarà il calcio maschile, quello femminile rimarrà un fenomeno di nicchia... chi sogna chissà quali orizzonti di business secondo me è fuori strada

Vero però in alcuni campionati le calciatrici guadagnano bei soldini e sono professioniste... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

La prima domanda di agnelli quando è diventato presidente dell'ECA è stata di chiedere come mai se Europa e USA hanno sostanzialmente gli stessi abitanti il superbolw portasse 10 volte gli introiti che porta la finale della UCL visto che il calcio poi lo guardano IN TUTTO IL MONDO a fifferenza del football americano e da li è partita la sua idea di riforma. La Superlega è inevitabile in un prossimo futuro e i nostalgici dei campionati indigeni si dovranno rassegnare come chi si è rassegnato a vedere il calcio cambiare TOTALMENTE in questi ultimi 30 anni e chi di ce che non è vero è un bugiardo perchè il calcio di oggi per strutture, managialità e regole è totalmente diverso a quello degli anni fine 80 e 90.

i campionati nazionali non potrai annullarli

dovra essere riformato tutto il sistema

con una superlega per i topteam chiusa e con regole di ammissioni legati a bacino e strutture ...il chievo nel * del bentegodi non potra e dovra partecipare.

questo spinera molti club a migliorarsi e dotarsi di strutture....tipo napoli..che non è ammissibile che non abbia non dico lo stadio ma manco il centrosportivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SSS71 ha scritto:

xxx

Io ad esempio in questo momento sto guardando Italia - Bosnia e mi sto divertendo, quindi parla per te e non generalizzare, grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.