Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Juventus e Bud, insieme! La Lager americana, “King of Beers”, diventa Official Beer dei bianconeri

Post in rilievo

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ciao bro, io purtroppo ho ‘sto problema che mi piace bere, non sono un alcolizzato, ma un addicted sì. Indi per cui, ogni sera dopo il lavoro in attesa che torni a casa mia moglie(totalmente astemia), mi fermo al baretto del mio paesino di mille anime che ovviamente funge da unico punto di svago comunale e giù aperitivi. Per evitare certe schifezze tipo Campari, Americani, Negroni ecc. ormai da qualche anno bevo per lo più birra. Nel bar se vuoi stonarti un po’ con la birra hai poca scelta: Tennent’s o Ceres. Sono le birre degli alcolisti. 😂

 

Il discorso cambia se si parla di acquistare birre per una serata in casa a vedere una partita: allora si va su cose un po’ più raffinate. E per mio conto una bella boccia da 75cl. di una birra d’abbazia come la Bonne Esperance, la Leffe o una trappista sempre belga, non le batte nessuno. Ultimamente anche qualche piccolo birrificio artigianale italiano sta uscendo con prodotti interessanti. 
 

Detto ció, ci tengo a precisare che fino alle 19, ovvero fino a quando lavoro, non tocco un goccio di alcolici. 
 

Fine OT. 

Step evolutivo che condivido ... ma la Ceres proprio non la riesco a bere.

 

Ho frequentato molti universitari americani e devo dire che, arrivati in Europa, le birrette leggerine (tipo Bud) diventano un succedaneo dell'acqua, con cui peraltro assemblano Jagerbomb, tipo sottomarino nostrano, birra con shot di Jagermeister sul fondo ... :upss: per loro la birretta è di sistema (retaggio del proibizionismo), ma appena arrivano ed hanno accesso ad altro ci si fiondano come non ci fosse un domani, ho visto anche i più 'timorati' trasformarsi in un nano secondo .brr

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Oddio la parte sugli hipster della birra è vera...

Che non è detto che sia un male. Come in tutte le cose, meglio poco e buono.

Ma, ripeto, non è il caso di questo topic poichè nessuno ha CONFRONTATO Bud con artigianali.

La discussione è andata alla deriva e si parla di tutto il mondo della birra. Quello che è pacifico è che la Bud fa schifo ad ogni livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leppe , ti nomino in questo modo perché se ti cito non riesco a cancellare dal messaggio i due video che hai caricato. Non so come si fa!

 

Per quanto riguarda gli americani li conosco benone. Per lavoro ho a che fare con molti studenti provenienti da tutto il mondo ma in particolare dal Nord America e chiaramente capita di farci anche amicizia, sono una sorta di zio. Così capita di uscire a pranzo insieme e li vedo anche io trasformarsi in poco tempo dopo che stanno qui.

 

Le birre con dentro il palombaro ho smesso di berle da circa 20 anni. Per quanto riguarda la Ceres, fino al compimento dei 40 anni pure io la schifavo, non riuscivo proprio a mandarla giù. Gustaccio.

Fatto sta che così all'improvviso, come ti ho spiegato prima, ho iniziato a prender ele distanze dai Campari ecc. e agli aperitivi ho cominciato a bere birra. La Moretti non mi dava soddisfazione, la Beck's nemmeno, la Heineken idem, la Ichnusa mi piace solo se non filtrata ma non ti stona troppo e così da buon sbevazzone sono finito nel gorgo delle Ceres e delle Tennent's.

 

La sera dopo cena invece mi dedico a un buon cicchetto di digestivo. In genere grappa, preferibilmente Bonollo "Of" Amarone Barrique, oppure un buon whisky, in questo periodo vado di Bruichladdich, ma in genere sono più portato verso i Jappo.

 

Stiamo trasformando questo topic in un dibattito sugli alcoolici. .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pablito77! ha scritto:

@Leppe , ti nomino in questo modo perché se ti cito non riesco a cancellare dal messaggio i due video che hai caricato. Non so come si fa!

 

Per quanto riguarda gli americani li conosco benone. Per lavoro ho a che fare con molti studenti provenienti da tutto il mondo ma in particolare dal Nord America e chiaramente capita di farci anche amicizia, sono una sorta di zio. Così capita di uscire a pranzo insieme e li vedo anche io trasformarsi in poco tempo dopo che stanno qui.

 

Le birre con dentro il palombaro ho smesso di berle da circa 20 anni. Per quanto riguarda la Ceres, fino al compimento dei 40 anni pure io la schifavo, non riuscivo proprio a mandarla giù. Gustaccio.

Fatto sta che così all'improvviso, come ti ho spiegato prima, ho iniziato a prender ele distanze dai Campari ecc. e agli aperitivi ho cominciato a bere birra. La Moretti non mi dava soddisfazione, la Beck's nemmeno, la Heineken idem, la Ichnusa mi piace solo se non filtrata ma non ti stona troppo e così da buon sbevazzone sono finito nel gorgo delle Ceres e delle Tennent's.

 

La sera dopo cena invece mi dedico a un buon cicchetto di digestivo. In genere grappa, preferibilmente Bonollo "Of" Amarone Barrique, oppure un buon whisky, in questo periodo vado di Bruichladdich, ma in genere sono più portato verso i Jappo.

 

Stiamo trasformando questo topic in un dibattito sugli alcoolici. .muttley

Ti rispondo ora sulla Ceres...evidentemente avendo 38 anni non sono ancora pronto, la sento ancora "gustaccio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

No aspettate.. Ma davvero siamo arrivati ad 11 pagine di discussione per uno sponsor aggiuntivo?! :|haha

Sempre meglio di 11 discussioni di 100 pagine sul Sarriball e sul Sarrismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Ti rispondo ora sulla Ceres...evidentemente avendo 38 anni non sono ancora pronto, la sento ancora "gustaccio"

Allora, sul gustaccio non ci sono dubbi, diciamo che ho iniziato ad apprezzarlo e che ora disdegno le altre birrette "acqua sporca" perché preferisco la Ceres. Ovvio: si parla di birre spazzatura. Le cose serie sono altre.

2 ore fa, The pretender ha scritto:

No aspettate.. Ma davvero siamo arrivati ad 11 pagine di discussione per uno sponsor aggiuntivo?! :|haha

Ennò amico, siamo arrivati a 11 pagine di discussione parlando di roba da bere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

@Leppe , ti nomino in questo modo perché se ti cito non riesco a cancellare dal messaggio i due video che hai caricato. Non so come si fa!

 

Per quanto riguarda gli americani li conosco benone. Per lavoro ho a che fare con molti studenti provenienti da tutto il mondo ma in particolare dal Nord America e chiaramente capita di farci anche amicizia, sono una sorta di zio. Così capita di uscire a pranzo insieme e li vedo anche io trasformarsi in poco tempo dopo che stanno qui.

 

Le birre con dentro il palombaro ho smesso di berle da circa 20 anni. Per quanto riguarda la Ceres, fino al compimento dei 40 anni pure io la schifavo, non riuscivo proprio a mandarla giù. Gustaccio.

Fatto sta che così all'improvviso, come ti ho spiegato prima, ho iniziato a prender ele distanze dai Campari ecc. e agli aperitivi ho cominciato a bere birra. La Moretti non mi dava soddisfazione, la Beck's nemmeno, la Heineken idem, la Ichnusa mi piace solo se non filtrata ma non ti stona troppo e così da buon sbevazzone sono finito nel gorgo delle Ceres e delle Tennent's.

 

La sera dopo cena invece mi dedico a un buon cicchetto di digestivo. In genere grappa, preferibilmente Bonollo "Of" Amarone Barrique, oppure un buon whisky, in questo periodo vado di Bruichladdich, ma in genere sono più portato verso i Jappo.

 

Stiamo trasformando questo topic in un dibattito sugli alcoolici. .muttley

Come dicevo è un percorso 'evolutivo' generazionale ... la birra rimane di base, il primo amore che non si scorda mai (io sono un affezionato della Icnusa non filtrata da quando la brandizzavano 'cruda' e sul continente non la trovavi) e di artigianali (con prudenza che mi danno un reflusso imbarazzante) ... ma se la sera è aperitivo&go il torpore di un americano, un negroni o un moscow mule è inimitabile sefz

Comunque si, con l'eta, si va di spiriti in purezza ... per me vodka, grappa e rum.

 

Sul topic da Teomondo Scrofalo

 

35028907_TeomondoScrofalo.jpg.81c2a2c12972876e61094a696befa90e.jpg

 

... ti dico solo che a' da passà la sosta !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Come dicevo è un percorso 'evolutivo' generazionale ... la birra rimane di base, il primo amore che non si scorda mai (io sono un affezionato della Icnusa non filtrata da quando la brandizzavano 'cruda' e sul continente non la trovavi) e di artigianali (con prudenza che mi danno un reflusso imbarazzante) ... ma se la sera è aperitivo&go il torpore di un americano, un negroni o un moscow mule è inimitabile sefz

Comunque si, con l'eta, si va di spiriti in purezza ... per me vodka, grappa e rum.

 

Sul topic da Teomondo Scrofalo

 

35028907_TeomondoScrofalo.jpg.81c2a2c12972876e61094a696befa90e.jpg

 

... ti dico solo che a' da passà la sosta !

Ecco, non ci avevo pensato: la sosta! Poi torneremo a bere birra mentre guardiamo le partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Che non è detto che sia un male. Come in tutte le cose, meglio poco e buono.

Ma, ripeto, non è il caso di questo topic poichè nessuno ha CONFRONTATO Bud con artigianali.

La discussione è andata alla deriva e si parla di tutto il mondo della birra. Quello che è pacifico è che la Bud fa schifo ad ogni livello.

Ma anche molto e buono eh! .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 Alle 13:43, Txarren ha scritto:

Acqua sporca legnosa...

Perchè con 2,79 euro sei sbronzo

Beh se la mettiamo così con lo stesso prezzo al discount ti prendi 2 latte da 0.5 di oranjeboom a 12 gradi...non so se mi spiego 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Blackguard ha scritto:

Sempre meglio di 11 discussioni di 100 pagine sul Sarriball e sul Sarrismo...

 

Su questo sono assolutamente d'accordo .ghgh 

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ennò amico, siamo arrivati a 11 pagine di discussione parlando di roba da bere.

 

Mi dispiace, preferisco il vino sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The pretender ha scritto:

 

Su questo sono assolutamente d'accordo .ghgh 

 

Mi dispiace, preferisco il vino sefz 

Possiamo parlare anche di vino. Ormai siamo passati dalla birra alla vodka alle grappe ai whisky... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Ci sta, figurati, buon per te.

Solo non è che si parla di artigianali per confrontarle con la Bud, l'invettiva di @Manhattanera fuori luogo.

Siamo in una discussione nella quale si parla di Bud e di Juventus.

 

Quindi se si parla di birre artigianali vedo solo 2 possibilità, ed entrambe costituiscono un errore da parte di chi ne parla:

 

1- Si parla di birre artigianali per confrontarla con la Bud. Non ha senso, sono 2 prodotti completamente diversi. Almeno si è "in topic" perché si fa il confronto con la Bud

 

2- Si parla di birre artigianali in un topic che parla di Bud e Juventus ma senza riferirsi a nessuna delle due cose. Non ha minimamente senso, mica è il topic della birra in generale.

 

Quindi, di fatto, parlare qua dentro di birre artigianali è semplicemente assurdo. La mia invettiva ha senso eccome, non vedo nessuna ragione per leggere i commenti di chi si atteggia ad esperto di birre artigianali. Non è questa la discussione nella quale parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

 

Ovvio che parlando di birra VERA si vada sulle artigianali, ma solo perchè una volta detto che la Bud fa schifo, non c'è molto da dire, no di certo per dieci pagine.

Ma la Bud fa schiferrimo anche confrontandola a qualsiasi altra birra commerciale, dalla Peroni alla Moretti e persino la Ceres.

Quindi, fate poco gli scandalizzati, nessuno confronta la Bud alle artigianali perchè c'è un abisso, è stata confrontata anche alle altre "birre da cazzeggio" e novantanove utenti su cento pensano sia una *.

Voi no, non di certo perchè di birra ne avete bevuta tanta o ne capite di più.

Sono opinioni.

Mi sfugge il metodo con il quale hai rilevato questo dato, la cosa si fa interessante.

 

Mi spieghi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Mi sfugge il metodo con il quale hai rilevato questo dato, la cosa si fa interessante.

 

Mi spieghi?

Mica ho fatto la statistica, è come dire quattro passi, non credo tu non l'abbia mai detto. Cominci a essere pedante oltre che snob con gli snob.

La ampia maggioranza ti va meglio o dobbiamo fare un sondaggio???

Rileggiti le undici pagine e vedrai che è come dico, è pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Beh se la mettiamo così con lo stesso prezzo al discount ti prendi 2 latte da 0.5 di oranjeboom a 12 gradi...non so se mi spiego 😁

Ma che senso ha bere per sbronzarsi? La sbronza al massimo deve essere una "piacevole" conseguenza di ciò che hai bevuto.. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manhattan ha scritto:

Siamo in una discussione nella quale si parla di Bud e di Juventus.

 

Quindi se si parla di birre artigianali vedo solo 2 possibilità, ed entrambe costituiscono un errore da parte di chi ne parla:

 

1- Si parla di birre artigianali per confrontarla con la Bud. Non ha senso, sono 2 prodotti completamente diversi. Almeno si è "in topic" perché si fa il confronto con la Bud

 

2- Si parla di birre artigianali in un topic che parla di Bud e Juventus ma senza riferirsi a nessuna delle due cose. Non ha minimamente senso, mica è il topic della birra in generale.

 

Quindi, di fatto, parlare qua dentro di birre artigianali è semplicemente assurdo. La mia invettiva ha senso eccome, non vedo nessuna ragione per leggere i commenti di chi si atteggia ad esperto di birre artigianali. Non è questa la discussione nella quale parlarne.

Finirà sta sosta nazionali!😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 Alle 10:18, eternobianconero ha scritto:

Un marcho importante e globale!

 

Bene così .ok

gli americani la schifano. Da sempre. .sisi 

(e non hanno tuti i torti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ogni modo per andare avanti a birre merdose stasera ho bevuto un tot di Ceres e una volta a casa mi sono accorto di avere solo delle Moretti. Quindi dopo averne bevuta una a cena, ora mi assaporo un Bruichladdich con pietre ollari ghiacciate perché non sia mai che il ghiaccio possa annacquarlo sciogliendosi. 
 

Il tutto mentre sono costretto a seguire i bootcamp di X-Factor. 
 

Ora so cosa prova mia moglie mentre io guardo le partite. 
 

Maledette soste! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.