Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giupolfour

Video - Prove tecniche al gol di Higuain

Post in rilievo

42 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Gol di Higuiain evitabilissimo per l’attaccante, lasciato libero con tempo e spazio a sufficienza da Bastioni che va ad attaccare la palla da difensore puro a zona, tutto solo ricevere il passaggio corto tagliato e trasformarlo in rete, diventa un gioco da ragazzi.

Vero. 

Ma lì il problema della difesa dell'Inter è stato proprio l'aver adottato il controllo visivo attivo. 

Nel senso: sono rimasti talmente estasiati nell'osservare la nostra rete di passaggi che si sono dimenticati che stavano giocando anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando la quasi totalità degli utenti del forum elogia qualche tesserato o l'allenatore della Juventus in modo così convinto e unanime, porta una sfiga che c'è da toccarsi le palle stile Attack da qui al 30 maggio

ma totalità de che? gli sciacalli sono scomparsi nella foresta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma totalità de che? gli sciacalli sono scomparsi nella foresta.

È molto infantile dividersi in fazioni. Chi capisce un minimo di calcio sa che Conte ha fatto un grandissimo lavoro alla Juventus, Allegri ha fatto un grandissimo lavoro e Sarri ha iniziato benissimo un nuovo ciclo. Io vorrei anche vincere una champions prima o poi... Il gioco e degli schemi e lo spettacolo servono poco se non sono finalizzati alla vittoria finale. E questo Sarri lo sa benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DEDONE ha scritto:

Basta con questo confronto Allegri e Sarri. Due allenatori con idee diverse. Allegri, ricordo per chi ha la memoria del criceto, è lo stesso allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti, 4 coppa italia e portato nel cerchio del calcio che conta in Europa. Oggi sembra che abbiamo trovato un degno sostituto. 

Ma credo che alle prime debacle, tra un anno, due, tre o 5, sarete i primi a criticare.

Basta! Allegri verrà ricordato tra gli allenatori più vincenti della storia della Juve. Questo conta. Poi il tempo dirà chi sarà stato il migliore tra il Trap, Lippi, Allegri, Conte o Sarri!!!

Il parallelismo non serve a nulla. Chi si siede su quella panchina ha una competenza calcistica di livello. La nostra competenza non va oltre una tastiera al massimo un divano!!!

Di grazia, in un forum juventino, di cosa dovremmo parlare? Un confronto sano, argomentato, civile ed educato è sempre il benvenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Vero. 

Ma lì il problema della difesa dell'Inter è stato proprio l'aver adottato il controllo visivo attivo. 

Nel senso: sono rimasti talmente estasiati nell'osservare la nostra rete di passaggi che si sono dimenticati che stavano giocando anche loro.

Buona questa, ci sta dopo avermi dato ragione con quel tuo VERO; attenzione però perché con il controllo visivo attivo quando lo si attua, non si guarda solo la palla, la sua circolazione, rete di passaggi, ma anche chi, i giocatori che non ce l'hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io non consentirei mai che i miei allenamenti (specialmente di tattica) girino liberamente in rete. Poi magari sono cavolate, ma non vorrei dare mai nessun vantaggio agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando la quasi totalità degli utenti del forum elogia qualche tesserato o l'allenatore della Juventus in modo così convinto e unanime, porta una sfiga che c'è da toccarsi le palle stile Attack da qui al 30 maggio

È una "totalità" farlocca e parziale in quanto i detrattori del"puzza, fuma troppo, non si lava, indossa solo la tuta, è un piagnone e non mangerà il panettone" hanno avuto la decenza di eclissarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Di grazia, in un forum juventino, di cosa dovremmo parlare? Un confronto sano, argomentato, civile ed educato è sempre il benvenuto

L'ho scritto prima. Ma far passare Max per uno passato li per caso, che non ha dato nulla, che finalmente stiamo vedendo la luce dopo anni bui, non è argomentare ma delirare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È molto infantile dividersi in fazioni. Chi capisce un minimo di calcio sa che Conte ha fatto un grandissimo lavoro alla Juventus, Allegri ha fatto un grandissimo lavoro e Sarri ha iniziato benissimo un nuovo ciclo. Io vorrei anche vincere una champions prima o poi... Il gioco e degli schemi e lo spettacolo servono poco se non sono finalizzati alla vittoria finale. E questo Sarri lo sa benissimo. 

Io tifo Juve non le mie opinioni, posso anche idolatrare o meno chi indossa i nostri colori  ma spero che tutti facciano bene.

Sempre al fianco della vecchia signora!!!

 

2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

comunque io non consentirei mai che i miai allenamenti (specialmente di tattica) girino liberamente in rete. Poi magari sono cavolate, ma non vorrei dare mai nessun vantaggio agli avversari.

Tempoi moderni...però io sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

L'ho scritto prima. Ma far passare Max per uno passato li per caso, che non ha dato nulla, che finalmente stiamo vedendo la luce dopo anni bui, non è argomentare ma delirare.

Si ignorano i deliri. Penso, altre sì, che sia giusto provare a capire le differenze nel modo di vedere e fare calcio dei due tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma quelli che insultano mr allegri ogni volta che si parla di sarri quanto hanno rotto il c da uno a dieci?

 

a parte il fatto che Allegri si chiama allegri e Sarri si chiama Mr.Sarri. non cambiare le carte in tavola.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione era che la squadra, i giocatori non lo avessero seguito...mi devo ricredere...ha materiale umano di primordine: se cominciano tutti a girare come vuole lui prenderemo il mondo a pallonate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DEDONE ha scritto:

Però scusami mi fai il discorso su Allegri e poi mi citi Pochettino, non ha vinto nulla e probabilmente non vincerà nulla, Guardiola la più grande delusione dopo il Barca dove figurano allenatori come luis enrique e quello attuale che onestamente visto contro l'inter fossi stato la proprietà lo avrei esonerato dopo il match, considerata la disposizione tattica che ha regalato all'inter la partita se non ci fossero stati i lampi dei campioni. Sarri onestamente è presto per parlare.

Allegri alla Juve ha portato tanti trofei nazionali e lo stare tra le prime 5 d'Europa che non è poca cosa. Guardiola prima il bayern e poi il City, con investiemnti che noi sogniamo li ha peggiorati nel raching europeo!! Col BAyern si ritrovò una corazzata rinforzata. Col MC in europa ha preso bastonate a destra e manca. Quindi tutto è relativo.

Il problema è che i cicli finiscono per Allegri e per tutti gli altri.

Capello alla Juve in Europa fu una cosa mai vista. Ricordo la doppia sfida con l'arsenal che non fummo capaci ad imbastire un'azione, con quello squadrone!!! 

Si ma quello di Allegri era finito dopo Cardiff.. Pochetino allena la Lazio d'inghilterra eh, i suoi risultati sono notevoli.. Guardiola ha riportato il City al titolo, cosa non scontata e il Barca ha chiaramente sfruttato la sua onda lunga a livello tattico, ora sono alla frutta pure li..

i cicli possono finire per tanti motivi, ma ci sono allenatori che lo esauriscono spremendo la rosa al limite delle energie mentali e fisiche, e altri che a livello tecnico potrebbero restare nello stesso ambiente per anni continuando a migliorare oppure lasciare ai successori eredità importanti, poi ovviamente a livello umano le cose possono rompersi sempre da un momento all'altro per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Penso che tanti allenatori hanno un quoziente molto basso e manco arriverebbero a capire che quella potrebbe essere stata la mossa vincente finchè non glielo vai a dire tu stesso.

esattamente, non a caso mufrigno derideva i colleghi dicendo che è più importante avere cervello che aver giocato a calcio, in riferimento al fatto che lui è in sostanza un professore di educazione fisica che ha sfondato più di gente che da giocatore ha fatto grandi carriere.

 

Non a caso guardiola perculava il nostro stalliere che gli aveva tolto morata mettendo il paracarro per fare il suo amato catenaccio, ci sono esempi in cui gli stessi allenatori fanno notare l' inettitudine dei colleghi, che morata era stato un dito nel sedere penso che lo avessero capito anche i sassi e che senza lui ci saremmo schiacciati idem non c era bisogno che lo dicesse guardiola, una delle tante figure di melma del nostro ex allenatore (madrid cardiff ecc ecc) che sul più bello si cagava nei pantaloni, non a caso tevez lo apostrofò in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DEDONE ha scritto:

Basta con questo confronto Allegri e Sarri. Due allenatori con idee diverse. Allegri, ricordo per chi ha la memoria del criceto, è lo stesso allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti, 4 coppa italia e portato nel cerchio del calcio che conta in Europa. Oggi sembra che abbiamo trovato un degno sostituto. 

Ma credo che alle prime debacle, tra un anno, due, tre o 5, sarete i primi a criticare.

Basta! Allegri verrà ricordato tra gli allenatori più vincenti della storia della Juve. Questo conta. Poi il tempo dirà chi sarà stato il migliore tra il Trap, Lippi, Allegri, Conte o Sarri!!!

Il parallelismo non serve a nulla. Chi si siede su quella panchina ha una competenza calcistica di livello. La nostra competenza non va oltre una tastiera al massimo un divano!!!

Basta anche con il continuare a difendere chi ha reso la Juve la una delle squadre più brutte da vedere. Personalmente, e non credo di essere l'unico, in parecchie partire mi sono annoiato al punto da smettere di guardarla.

Nessuno deve aspettarsi che Sarri farà vincere 5 scudetti di fila alla Juve. Solo un stolto può farlo. Io mi aspetto di vedere gioco e risultati, ma se un anno non si vince lo scudetto, non ne farò un dramma.

Allegri ha beneficiato di una serie di circostanze che difficilmente di ripeteranno. Ha avuto una rosa nettamente superiore alle altre, in un periodo storico tra i più poveri del calcio italiano, economico e tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Light Juve ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAH ma l'organizzatoreDiStronzate raccontava letteralmente 'io alleno i singoli e poi spero si passino la palla' (post derby). 

E se qualcuno osava dirgli se magari poteva provare ad influire più di così faceva pure il Marchese del Grillo! 

 

Ma uno juventino, nel momento in cui vede la stessa formazione dell'anno scorso dare prova di intensità, tecnica, organizzazione, automatismi, vede Pjanic disegnare calcio, Dybala muoversi da punta segnando e facendo continui assist a Ronaldo... come può non fumare dalla rabbia per lo spettacolo osceno propinatoci negli ultimi 2 anni COME UNICA STRADA PER LA VITTORIA, con tutta la caterva di scemenze che sono state raccontate nelle conferenze da Bagaglino? 

 

Mi dispiace ma merita di essere smerdato per molto altro tempo ancora, così come i collaborazionisti delle allucinazioni collettive quali:

-gli schemi non servono

-comandare la partita difendendo (ma vi rendete conto?) 

-giocare bene è il bel giuoko= sconfitta/giocare male=vittoria 

-il giocatore più forte di quello in campo va in panca come cambio spacca-partita

-la gestione e l'amministrazione (di cosa poi) 

-gli unici dati utili sono quelli sui contrasti (tutti sti fogli di statistiche a che servono? Guardare le partite? Mi annoio cit.) 

-quelle squallide due linee da 4 a fare la barricata anche in casa contro l'Empoli 

-Ronaldo che deve giocare con mariukic per forza

-Dybala tuttocampista 

Etc. Etc. 

 

O questo o la damnatio memoriae.

Che poi ripeteva sempre che bisognava migliorare la tecnica, i passaggi etc.... 

Ho aspettato invano per 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma quelli che insultano mr allegri ogni volta che si parla di sarri quanto hanno rotto il c da uno a dieci?

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sei sicuro ?

A me sembra che sia quello senza pettorina alle spalle di Rabiot , ma magari mi sbaglio e all'imporvviso è diventato bianco ...

Scusa, credevo ti riferissi all'azione del gol durante la partita, non in quella dell'allenamento.  Lì la tocca. Qui non ci ho fatto caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ovidius ha scritto:

Io mi aspetto di vedere gioco e risultati, ma se un anno non si vince lo scudetto, non ne farò un dramma.

Non ne faresti un dramma perchè quell'allenatore incapace ha vinto 5 campionati consecutivi che, uniti agli altri tre, fanno otto. Se quell'allenatore ne avesse vinti uno o due in cinque anni, credo proprio che ne faresti un dramma, eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DEDONE ha scritto:

Se vuoi discutere fai dei confronti sui due modi di intendere il calcio. Per me dire uno non capisce nulla e uno è il professore, non è un confronto, è un delirio. Con rispetto chiaremente.

Se invece mi esponi come uno intende il suo modo di fare calcio, con più verticalizzazioni, con un modo diverso di difendere, con un diverso giro palla, con un diverso modo di gestire la rosa, allora fai un confronto. Diversamente è uno sproloquio da bar sport, e nemmeno forse!!

Tra l'altro l'inizio stagione non è molto diverso da quello dello scorso anno, dove la Juve fino al ritorno col MU in casa, espresse un gran bel calcio!!

ohhhh yesss.ok. con un Bonucci scintillante all’inizio dell’anno scorso come adesso. Tra l’altro per me il livello della partita a Manchester, volendo dirla tutta, non è ancora stato raggiunto. Dybala disputò la seconda moglior partita con noi, dopo quella col Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

ohhhh yesss.ok. con un Bonucci scintillante all’inizio dell’anno scorso come adesso. Tra l’altro per me il livello della partita a Manchester, volendo dirla tutta, non è ancora stato raggiunto. Dybala disputò la seconda moglior partita con noi, dopo quella col Barca.

Per me ci sono stati periodi contro napoli e atletico spaziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 77luca said:

ohhhh yesss.ok. con un Bonucci scintillante all’inizio dell’anno scorso come adesso. Tra l’altro per me il livello della partita a Manchester, volendo dirla tutta, non è ancora stato raggiunto. Dybala disputò la seconda moglior partita con noi, dopo quella col Barca.

Leo l'anno scorso fece una brutta stagione , sopratutto all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Per me ci sono stati periodi contro napoli e atletico spaziali

il 3 1 in casa a settembre.Bella partita, di qualità, grande Cristiano e due pere del Manzo. Fu bravo anche Allegri ad “aggiustare l’attacco in corsa. Ma le ultime due stagioni siamo partiti alla grande , abbiamo praticamente messo in ghiaccio il campionato subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.