Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

"Questo" Paulo Dybala deve essere titolare indiscusso nella Juventus? Dite la VoStra!

Dybala deve essere titolare?  

  1. 1. Dybala titolare?

    • Si: giocatore di cui non possiamo fare a meno
      153
    • No: al momento il Ronaldo--Higuain---Costa e' la migliore opzione
      88
    • Indeciso: aspetto qualche altra partita per valutarlo al meglio
      127


Post in rilievo

16 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Capisco i tanti like, ma Ronaldo salterà 6-7 partite, salvo infortuni (sgrat).

 

... e in Champions giocherà sempre...

 

Beh,Ronaldo non è (ovviamente)in discussione per ovvi motivi.

Dybala e Higuain avranno molto spazio alternandosi al fianco di Ronaldo e qualche volta sostituendolo.

Dare a questo o a quello la titolarità inamovibile, in qisto momento, mi sembra quantomeno azzardato(e ingiusto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ejuventus ha scritto:

certo ......tecnica e visione di gioco.....come quelle di un qualsiasi calciatori:

assist del genere se ne vedono fare in qualsiasi categoria

 

peccato che stiamo parlando di una persona che prende 7,5 milioni l'anno

 

come dici tu, l'unica opinione che conta è quella di Sarri e .... fortunamente..... ha tenuto in panchina Dybala nei match di Champions

i risultati si sono visti

 


 

La cosa che mi lascia tranquillo questa stagione è che la musica è cambiata. La società per tutelarne il valore di mercato lo ha sempre pompato ma dopo questa estate, dove volevano cederlo, le carte sono state svelate. Gioca solo se merita, nessun trattamento particolare e cose simili. Il sondaggio viene fatto di proposito, proprio perché non è un titolare inamovibile, non è più al centro del progetto ma devo sudarsi la maglia e la conferma nel club. Fin qui il giocatore ha abbassato la testa e si è impegnato e a mio avviso non è mai sceso sotto la sufficienza nelle partite fin qui disputate. Quindi tutto positivo, eccetto la solita enfatizzazione per ogni singola giocata.

 

Io preferisco nettamente higuain (e per me pure sarri) e sono convinto che in champions schiererà sempre lui, possibilmente con costa (speriamo basta infortuni) oltre al fuoriclasse Ronaldo, in un tridente molto completo e compatibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dystopian ha scritto:

La cosa che mi lascia tranquillo questa stagione è che la musica è cambiata. La società per tutelarne il valore di mercato lo ha sempre pompato ma dopo questa estate, dove volevano cederlo, le carte sono state svelate. Gioca solo se merita, nessun trattamento particolare e cose simili. Il sondaggio viene fatto di proposito, proprio perché non è un titolare inamovibile, non è più al centro del progetto ma devo sudarsi la maglia e la conferma nel club. Fin qui il giocatore ha abbassato la testa e si è impegnato e a mio avviso non è mai sceso sotto la sufficienza nelle partite fin qui disputate. Quindi tutto positivo, eccetto la solita enfatizzazione per ogni singola giocata.

 

Io preferisco nettamente higuain (e per me pure sarri) e sono convinto che in champions schiererà sempre lui, possibilmente con costa (speriamo basta infortuni) oltre al fuoriclasse Ronaldo, in un tridente molto completo e compatibile.

Ma ci sta che si preferiscano Higuain e Costa a Dybala, sono tre grandi giocatori. Tuttavia, l'utente che hai citato va ben oltre, minimizzando qualsiasi giocata di Dybala e addirittura arrivando a negare che sia tecnicamente molto forte.

Qui tifiamo tutti Juve... poi si può preferire un giocatore ad un altro, prediligere la tecnica o il carattere, ma accanirsi contro un tesserato della squadra per cui si tifa, per di più uno che mi pare che di fieno in cascina negli anni ne abbia messo abbastanza, è per me inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma quale elenco, mi hai stufato. Star qui a difendere un giocatore della Juve da uno che dovrebbe essere juventino mi mette tristezza, tanto più se ha l'avatar del giocatore che più ho adorato nella mia vita di tifoso.

Ahiaiahiai ....... non mi dire che non hai in mente nessuna partita in cui la strana coppia è stata ordinariamente pericolosa 

 

Non l'avrei mai detto.....sento parlare di un'intesa eccezionale tra un presunto fuoriclasse ipertecnico che sta sfoderando presunte grandi prestazioni e il più grande attaccante della storia ...... mi aspettavo che ogni partita erano fuoco e fiamme per 90 minuti

 

Invece ci sono solo due passaggi rasoterra di pochi metri che avrebbe fatto anche Maccarone....... c'è qualcosa che non quadra

 

hai detto bene.....io tifo Juve, e non Dybala nè sono pagato da Dybala per difenderlo.

I 7,5 mln l'anno spero che vadano a chi riesce  a duettare ordinariamente con Ronaldo e a fargli più che 2 assist in 5 partite...... ce ne sono tanti nel mondo in grado di fare questo, magari segnando anche più di 1 gol in 5 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dystopian ha scritto:

Giocatore di poco carattere, ora che non è più al centro del progetto ma deve guadagnarsi il posto sul campo, è più rilassato. È uno che sente troppo la pressione, non è un caso che ora gioca più libero mentalmente. 

Questa cosa, semplicemente, non è vera.

 

Che Paulo sia pienamente al centro del progetto è stato ribadito sia dal tecnico che da Paratici, il quale non perde occasione per dichiarare che Dybala è un campione ed è il nostro numero dieci, caricandolo inevitabilmente di responsabilità.

 

E' l'esatto contrario di quello che affermi.

 

Tra l'altro, se il giocatore non è al centro del progetto, non lo schieri in una delle partite più importanti dell'anno, sia sul piano sportivo che su quello psicologico. Oltretutto in trasferta. 

 

Nemmeno ci sarebbe bisogno di discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dystopian ha scritto:

Gioca solo se merita, nessun trattamento particolare e cose simili. Il sondaggio viene fatto di proposito, proprio perché non è un titolare inamovibile, non è più al centro del progetto ma devo sudarsi la maglia e la conferma nel club. 

E' quello che sta accadendo. E il giocatore è stato messo in campo nella partita, sin qui, più importante della stagione. 

 

Non essere titolare inamovibile non vuol dire che non sia al centro del progetto. Nemmeno Higuain è titolare inamovibile, come abbiamo visto, eppure è al centro del progetto anche lui.

5 ore fa, ejuventus ha scritto:

Dybala è questo

Cioè, un campione. Chi non lo riconosce, dovrebbe prendere in sera considerazione l'ipotesi di seguire un altro sport. Ammesso che, finora, abbia seguito il calcio.

2 ore fa, Audemars ha scritto:

Sono passati soltanto 4 gg ed ecco spuntare i detrattori di Dybala 

Noto, però, che dai 5/6 che erano, son diventati la metà.

 

Grande ammirazione per i ravveduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa cosa, semplicemente, non è vera.

 

Che Paulo sia pienamente al centro del progetto è stato ribadito sia dal tecnico che da Paratici, il quale non perde occasione per dichiarare che Dybala è un campione ed è il nostro numero dieci, caricandolo inevitabilmente di responsabilità.

 

E' l'esatto contrario di quello che affermi.

 

Tra l'altro, se il giocatore non è al centro del progetto, non lo schieri in una delle partite più importanti dell'anno, sia sul piano sportivo che su quello psicologico. Oltretutto in trasferta. 

 

Nemmeno ci sarebbe bisogno di discuterne.

Paratici lo ha venduto, altro che numero 10, ora è ovvio che non può deprezzarlo ulteriormente deve tutelarne il valore. 

Non ti piace il discorso al centro del progetto? al centro del progetto lo era gli anni passati quando rappresentava presente e futuro, ora che rimanga alla Juventus non ne ho certezza, rimane solo se lo merita. cosa non ti aggrada di questo discorso? Il livello dell'attuale Juventus è molto alto e non si dorme sugli allori o presunti allori.

Se ti piace di piu', riformulo,  dybala non è piu' un titolare indiscusso, quello che invece chiede (senza senso)l'autore del sondaggio. Sarà titolare solo se lo merita e fin qui come già detto non ha fatto ancora una partita insufficiente a mio avviso, le due piu' importanti non le ha giocate però, che sono le due di Champions non certo quella coi cartonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fido di Sarri.

La soluzione ottimale è utilizzare gli uomini più giusti per la partita che si va a giocare.

Sarebbe importante far ruotare tutti, compreso Ronaldo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dystopian ha scritto:

Paratici lo ha venduto, altro che numero 10, ora è ovvio che non può deprezzarlo ulteriormente deve tutelarne il valore. 

Non ti piace il discorso al centro del progetto? al centro del progetto lo era gli anni passati quando rappresentava presente e futuro, ora che rimanga alla Juventus non ne ho certezza, rimane solo se lo merita. cosa non ti aggrada di questo discorso? Il livello dell'attuale Juventus è molto alto e non si dorme sugli allori o presunti allori.

Se ti piace di piu', dybala non è piu' un titolare indiscusso, quello che invece chiede (senza senso)l'autore del topic. Sarà titolare solo se lo merita e fin qui come già detto non ha fatto ancora una partita insufficiente a mio avviso, le due piu' importanti non le ha giocate però, che sono le due di Champions non certo quella coi cartonati.

1-Paratici ha provato a venderlo perché gli serviva una plusvalenza. E, in ogni caso, avrebbe sbagliato, come dimostrato inequivocabilmente dai fatti.

 

2-Dybala è pienamente al centro del progetto tecnico. Essere al centro di un progetto ed esserne titolare inamovibile sono due cose completamente diverse. Oggi, alla Juventus, solo Sandro, Pjanic e Ronaldo, per ragioni diverse, sono titolari inamovibili.

 

3-Nessuno ha la certezza di rimanere alla Juventus. A giugno, con Mandzukic 34enne, Higuain 33enne e Ronaldo 35enne, se c'è uno che, in attacco, ha possibilità di essere confermato, quello è proprio Dybala. Anche se l'idea ti fa uscire le bolle.

 

4-Non è che mi piace di più. Semplicemente, l'Italiano è una lingua precisa. Sul fatto che non sia titolare indiscusso, non ci sono dubbi. Nessun altro lo è, tranne un paio. Con una rosa come la nostra non avrebbe senso.

 

5-La partita più importante dell'anno giocata fin qui è stata sicuramente quella di Milano. E per vari motivi. Basta vedere l'esultanza di Sarri al fischio finale. 

 

Ciò detto e chiarito, Dybala è un giocatore della Juventus. Fa parte della rosa. Quando viene chiamato in causa fa bene. Continuare a discuterlo non ha senso alcuno. Dovresti anche smetterla e limitarti a tifare per lui, come fai per gli altri.

 

La situazione inizia a diventare insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, ZizouZidane said:

E' quello che sta accadendo. E il giocatore è stato messo in campo nella partita, sin qui, più importante della stagione. 

 

Non essere titolare inamovibile non vuol dire che non sia al centro del progetto. Nemmeno Higuain è titolare inamovibile, come abbiamo visto, eppure è al centro del progetto anche lui.

Cioè, un campione. Chi non lo riconosce, dovrebbe prendere in sera considerazione l'ipotesi di seguire un altro sport. Ammesso che, finora, abbia seguito il calcio.

Noto, però, che dai 5/6 che erano, son diventati la metà.

 

Grande ammirazione per i ravveduti.

sono  tifosi di allegri , ecco la verità , sempre più imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Strego ha scritto:

Appena rientra DC1,il buon Dybala dovrà alternarsi con Higuain!

Credo che in quel modulo farà panca quasi sempre, Dybala può giocare (bene) solo in moduli a due punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gontur ha scritto:

Non sono mai stato tenero con Dybala. Ultimamente però ha inanellato una serie di prove di altissimo livello.

Su Dybala: sembrava destinato ad avere una carriera brillantissima, poi ha avuto uno stop..

Se Sarri lo fa maturare e diventa costante e cattivo, le doti tecniche di Paulo, che sono eccezionali, ci faranno trovare già in casa la stella di prima grandezza che prenderà il posto di CR7...

Sta al Mr far crescere e maturare finalmente questo ragazzo le cui doti tecniche sono eccelse..

E lo pensa anche Sarri che lo ha definito tecnicamente sopraffino..

Cmq vista e rivista la partita di Milano, sempre con turgida erezione, il fenomeno in campo è stato lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Credo che in quel modulo farà panca quasi sempre, Dybala può giocare (bene) solo in moduli a due punte

Ma se nel 2017 giocava trequartista nel 4-2-3-1

Ancora appresso a questi stereotipi state?

Ho ascoltato con molto interesse Sarri all'inizio, anche per conoscere il personaggio..

Perchè  in fondo di lui conoscevamo ben poco, soprattutto le lamentale da avversario..

Condivido le sue idee che il calcio non è somma algebrica di numeri e stereotipi ma associazioni di caratteristiche tecniche individuali che siano il più possibile consone..

Faccio l'esempio: secondo Sarri il tipo di attaccante dipende anche dal centrocampista che ha dietro..

non so se mi spiego..

Devo dire che è un discorso molto analitico e profondo quello di Sarri

Con un centrocampo con Pjanic e Khedira magari ti puoi permettere solo due punte, ma con un centrocampo diverso ne puoi mettere tre..

Douglas Costa non è una punta..

E' un'ala che torna a centrocampo..

E che ti fa giocare senza trequartista, come lo faceva fare a noi Causio negli anni 70' e Bruno Conti alla Roma negli anni 80'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ejuventus ha scritto:

Ahiaiahiai ....... non mi dire che non hai in mente nessuna partita in cui la strana coppia è stata ordinariamente pericolosa 

 

Non l'avrei mai detto.....sento parlare di un'intesa eccezionale tra un presunto fuoriclasse ipertecnico che sta sfoderando presunte grandi prestazioni e il più grande attaccante della storia ...... mi aspettavo che ogni partita erano fuoco e fiamme per 90 minuti

 

Invece ci sono solo due passaggi rasoterra di pochi metri che avrebbe fatto anche Maccarone....... c'è qualcosa che non quadra

 

hai detto bene.....io tifo Juve, e non Dybala nè sono pagato da Dybala per difenderlo.

I 7,5 mln l'anno spero che vadano a chi riesce  a duettare ordinariamente con Ronaldo e a fargli più che 2 assist in 5 partite...... ce ne sono tanti nel mondo in grado di fare questo, magari segnando anche più di 1 gol in 5 partite

Per comprendere meglio, sono curioso, vorrei farti due domande

1 Come giudichi la 1°, la 2°, la 3° stagione di Dybala, intendo come rendimento e non come attese perchè soggettive, e come peso specifico nella relativa stagione della Juventus

2 Secondo te CR7 e Dybala posso giocare insieme, se si con quali risultati e con quanta intesa?

 

Sinceramente il tuo post fa pensare ad una scarsa oggettività, cmq vedremo a fine stagione. Intanto sarei curioso di sapere con quali giocatrori cambieresti Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sondaggio sarebbe se dovrebbe essere titolare indiscusso? Beh no, Sarri sa che fare, soprattutto quando il Pipa sembra in vecchia vena, ma nemmeno D. Costa dovrebbe essere titolare indiscusso, in avanti lo sappiamo, al momento l'unico è Ronaldo che però per l'età farei riposare fino a gennaio di tanto in tanto, almeno in campionato con squadre non di prima linea. 

 

Il Comandante sa bene chi far giocare di volta in volta, e poi siamo solo ad inizio ottobre, vorrei ricordare che Dybala un anno fece un gran inizio poi sparì dalla scena (Costa ha fatto un anno buono, il secondo disastroso), vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Strego ha scritto:

Appena rientra DC1,il buon Dybala dovrà alternarsi con Higuain!

beh si, mi pare evidente che Sarri, sin dall'inizio, abbia in testa il tridente CR7/Higuain/D.Costa.

Prevedo tempi duri per Dybala quando rientrerà Flash Gordon... .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma se nel 2017 giocava trequartista nel 4-2-3-1

Ancora appresso a questi stereotipi state?

Ho ascoltato con molto interesse Sarri all'inizio, anche per conoscere il personaggio..

Perchè  in fondo di lui conoscevamo ben poco, soprattutto le lamentale da avversario..

Condivido le sue idee che il calcio non è somma algebrica di numeri e stereotipi ma associazioni di caratteristiche tecniche individuali che siano il più possibile consone..

Faccio l'esempio: secondo Sarri il tipo di attaccante dipende anche dal centrocampista che ha dietro..

non so se mi spiego..

Devo dire che è un discorso molto analitico e profondo quello di Sarri

Con un centrocampo con Pjanic e Khedira magari ti puoi permettere solo due punte, ma con un centrocampo diverso ne puoi mettere tre..

Douglas Costa non è una punta..

E' un'ala che torna a centrocampo..

E che ti fa giocare senza trequartista, come lo faceva fare a noi Causio negli anni 70' e Bruno Conti alla Roma negli anni 80'..

Quali stereotipi? Il 4-2-3-1 è una variante del 4-4-2, di fatto faceva la seconda punta che è il ruolo che più gli si addice. Per me non è un falso 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.