Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexPinturicchio10

Sarri fa crescere il valore economico della rosa?

Recommended Posts

Ciao, volevo proporvi un piccolo spunto di riflessione su cui discutere, visto che è un argomento che consideravo gli anni scorsi e quest'anno ...

Ricordate il napoli di sarri? Noi juventini siamo (solitamente) abbastanza sportivi, io per esempio non ho problemi ad ammettere che hanno giocato a tratti forse il più bel calcio d'europa.

Ricordo quando vennero a torino (prima dell'albergo di firenze) e ci diedero schiaffoni ...

In quel napoli non c'erano superstar ... c'era allan, jorginho, hysai, ghoulam, mertens ... giocatori normali insomma, che in quel periodo si ipervalutarono ... jorginho andò al chelsea strapagato, per allan si parlava di 100 mln che non bastavano, koulibaly nemmeno a parlarne, si sentivano sparare 50 milioni per mertens e anche di più per ghoulam ...

Finito quel napoli, questi giocatori non se li caxa più nessuno ...

Giocare bene fa anche crescere il valore della rosa: pjanic qua il 90% l'avrebbe svincolato per prendere eriksen, higuain regalato, sandro se ti davano 20 milioni "lo porto in braccio", dybala molti erano contenti che fosse contropartita per il muflone dello utd ("basta che non va all'inter")

Ora quanto vale Pjanic? Se arriva qualcuno con 80 milioni glielo dai? io no ...

Sandro? Ditemi un terzino sinistro con il quale lo sostituireste ...

Higuain lo cambio di sicuro con Kane, magari con Suarez .... ma lo valutate ancora 15 milioni?

Edited by Leevancleef
Modificato titolo
  • Mi Piace 7
  • Haha 2

Infatti una delle cose che imputo all’allegri dell’ultimo anno è stata che, seppur vincendo, ha svalutato di molto la rosa (cosa non semplice eh). Detto ciò, a mio modo di vedere, è ancora presto per parlarne ma siamo sulla strada giusta

• Mi Piace 5

per allan si parlava di 100 mln che non bastavano, koulibaly nemmeno a parlarne, si sentivano sparare 50 milioni per mertens e anche di più per ghoulam ...

(AlexPinturicchio10)

E tu credi a tutto quello che leggi dai giornaLAI?

Credi davvero che se offrivano 100 mln per Allan che DeLa non lo portava lui stesso in braccio alla squadra acquirente?

I 100 mln che tu hai letto era la cifra che voleva DeLa, che poi nessuno ha voluto pagare perche' il giocatore non li valeva. Questa e' la realta', non quella che leggi dai giornaLAI

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

E' normale, se Pjanic lo metti davanti la difesa a fare il mediano, con tutti che lo saltano come un birillo, a prendere gialli, a fare passaggetti di due metri e a subire enormemente il pressing avversario, quanto vuoi che valga? lo stesso di dybala, messo a fare la mezzala.

prendi in mano il gioco e metti pjanic ad orchestrarlo dal centrocampo in su, dybala lo rimetti proiettato verso la porta, ed ecco che tornano i giocatori che si conoscevano e che valevano oro

• Mi Piace 2

Butto lì i prezzi

(considerando ruolo ed età)

Tek: 35M

Buffon: 1M

Pinsoglio: 700k

Perin: 13M

Danilo: 25M

De sciglio 15M

Rugani 30M

Demiral 35M

Chiellini 5M

Bonucci 50M

De ligt 75M

A.Sandro 55M

Khedira 10M

Matuidi 20M

Pjanic 70M

Bentancur 45M

Emre Can 50M

Rabiot 40M

Ramsey 45M

Pjaca: 15M

D.Costa 70M

Dybala 100M

Higuain 45M

Cr7 80M

Bernardeschi 40M

Mandzukic 15M

• Mi Piace 1

7 minutes ago, AlexPinturicchio10 said:

pjanic a 70 in un mercato in cui lukaku costa 85 è troppo poco ... da qua il senso del mio post ...

Forse non capisci come funziona la legge del mercato

Non sei tu (chi vende) a decidere il prezzo, ma chi acquista a deciderlo.

Tu puoi pure pensare che Pjanic valga chissa' quale crifra, poi la realta' si scontra con i tuoi pensieri e scopri che non li vale quello che chiedi, perche' scopri che nessuno e' disposto a pagarti la cifra che tu ritieni sia valida per il giocatore

Dela su Allan e' il classico esempio. Lui chiedeva 100 mln, e nessuno glieli ha dati... Neppure il PSG, che non ha certo problemi di soldi

NB. Lukaku e' stato dato a 65mln. I 10 extra sono di bonus se certe condizioni sono raggiunte dal giocatore durante la stagione.

Per cui Lukaku e' stato valutato 65 mln, e lo United ne chiedeva oltre 80 mln

Come vedi, non e' chi vende chi decide quanto vale un giocatore, ma a deciderlo e' chi lo acquista

• Mi Piace 1

Non sono proprio d'accordo su tutto, pur considerando che l'allenatore ha un ruolo fondamentale nel valorizzare i giocatori.

Non riconosco demeriti ad Allegri in questo, perchè ha saputo valorizzare anche lui molti giocatori nel primo, meraviglioso, triennio.

Sotto la gestione di Conte ricorderete Vidal e Pogba, ma anche Giaccherini o altri giocatori che abbiam tenuto e che han fatto il salto di qualità: Marchisio, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Asamoah su tutti.

Dopo la gestione di Conte, la squadra con Allegri era migliorata ulteriormente: Dybala, Coman, A. Sandro, Morata... hanno triplicato il loro valore.

Nel biennio successivo, tuttavia, la squadra non ha avuto più miglioramenti, anzi, direi passi indietro da parte di molti.

Qualcuno a causa dell'età, qualcuno per infortuni, altri per un modo di giocare molto passivo, altri perchè demotivati, fuori ruolo ecc... (Pereyra, Higuain, Cancelo, gli stessi Pjanic e A. Sandro)

Ecco, direi che la rosa, in generale, va sempre ossigenata con elementi nuovi, anche per questo. Tranne qualche senatore, ritengo fondamentale che alcuni giocatori, anche importanti, facciano un ciclo di 3/4 anni al massimo, senza arrivare a rinnovi contrattuali che non fanno bene a nessuno (parlando di calcio, non di portafoglio).

Per non parlare degli allenatori. E l'esempio di Allegri è sotto gli occhi di tutti: 3 anni ottimi e 2 anni dove il potenziale non è stato sfruttato.

Cambiare. Oggigiorno occorre avere il coraggio di cambiare, a maggior ragione quando si raggiunge l'apice.

Trascurando la variabile "risultato", è' innegabile che un allenatore che dia alla sua squadra un gioco brillante e divertente, contribuisca alla valorizzazione dei calciatori che allena.

Il Dybala del 4-2-3-1 allegriano rispetto al "Dybala" allegriano dell'anno scorso (4-4-2? Ancora devo capire bene...) sono, secondo me, la dimostrazione che la tesi poggia su solide basi. 

Bhe, guardate ora il Napoli con Ancelotti, eppure negli ultimi due anni, hanno una rosa leggermente più ampia rispetto a quando c era Sarri...

58 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Butto lì i prezzi

De sciglio 15M

Rugani 30M

Demiral 35M

Chiellini 5M

Bonucci 50M

De ligt 75M

A.Sandro 55M

Khedira 10M

Matuidi 20M

Pjanic 70M

Bentancur 45M

Emre Can 50M

Rabiot 40M

Ramsey 45M

D.Costa 70M

Dybala 100M

Higuain 45M

Cr7 80M

Bernardeschi 40M

Mandzukic 15M

Perin lo abbiamo comprato a 12 e lo rivendiamo a 13 dopo un anno di inattività e due anni in più di età?

Matuidì 20 milioni non te li danno manco in lire.

Higuain non ce ne hanno dati 38 figurati 45.

D. Costa, Ramsey, Alex Sandro hanno o stanno per compiere 29 anni figuriamoci se ci danno 45/55/70 milioni.

Pjaca manco in prestito se lo prendono. 

Insomma, valutazioni degne di Tuttosport.

• Mi Piace 1

la questione è un attimo diversa, secondo me

le valutazioni, fortunatamente, non le fanno i giornalai, ma nemmeno i presidentissimi che sparano a casaccio. e non le fanno nemmeno gli utenti del forum

le valutazioni le fanno dei professionisti lautamente remunerati, che guardano innumerevoli dati, che conoscono le prestazioni atletiche, quanti km vengono corsi, la precisione dei passaggi, la propensione agli infortuni, l'età, ecc... la logica della cosiddetta "sabermetrica" non è una robina inventata da uno scrittore e poi rappresentata al cinema, ma è il pane quotidiano di analisti, scout e staff.

a questi bisogna poi aggiungere qualche altra decina di informazioni utili, ad esempio quelle connesse alla visibilità di un giocatore, agli interessi che si porta dietro, sponsor e diritti di immagine. Eriksen ha un numero di follower su Instagram di poco superiore alla popolazione dell'Estonia, i follower Dybala hanno la popolazione del 40° stato al mondo. sono elementi che entrano nella valutazione...

questo per dire che quei professionisti - che poi possono sbagliare, ci mancherebbe - non valuteranno Allan 100 oggi e 30 domani o Pjanic 40 ieri e 80 oggi perché ha fatto una buona partita.

• Mi Piace 1

Una decina di partite sono ancora poca roba...innegabile che specie nelle ultime 3 uscite il livello si sia alzato...se si continua così sicuramente ci sarà una valorizzazione di quelli che faranno parte del progetto...di sicuro al momento (butto li il primo nome che mi viene in mente) il rabiot di turno di sicuro non ha incrementato il suo valore...comunque c'è tempo. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Finito quel napoli, questi giocatori non se li caxa più nessuno ...

Bhé questo non é assolutamente vero, Koulibaly, Allan, Insigne su tutti penso abbiano tanti estimatori in Europa, ma DeLaurentis, come tanti, ha un portafoglio per comprare ed uno per vendere, chiedendo spesso cifre del tutto fuori mercato (chiedeva 25 milioni per Hisay...). Ergo rimangono lì, ma non é che il Napoli sia una squadra così in disarmo oggi, ha recentemente battuto il Lpool.

Poi Sarri fu bravissimo a valorizzarli al meglio ma senza le loro qualità individuali questi giocatori non andavano da nessuna parte.

A volte per me si mitizzano troppo gli allenatori, dandogli un'importanza eccessiva quasi vincano o perdano loro le partite. E ciò sia in positivo sia in negativo (a volte si legge che "l'allenatore X" ha perso le competizioni o i trofei manco fosse un videogiocatore di play station).

Io già gli anni scorsi ritenevo il bosniaco fondamentale, figuriamoci ora. Francamente non saprei chi prendere per rimpiazzarlo: l'unico superiore è Modric, che non è nemmeno più di primo pelo. Gli altri non sono superiori al nostro.

Sandro lo vedevo svogliato e apatico, non nascondo che l'avrei venduto. Ma se ora dimostra di essersi ripreso e di aver voglia di giocare a pallone con noi, me lo tengo stretto ben volentieri.

1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Butto lì i prezzi

De sciglio 15M

Rugani 30M

Demiral 35M

Chiellini 5M

Bonucci 50M

De ligt 75M

A.Sandro 55M

Khedira 10M

Matuidi 20M

Pjanic 70M

Bentancur 45M

Emre Can 50M

Rabiot 40M

Ramsey 45M

D.Costa 70M

Dybala 100M

Higuain 45M

Cr7 80M

Bernardeschi 40M

Mandzukic 15M

Mi sembrano cifre un po' larghe per alcuni, per altri parecchio larghe, per molti le trovo giuste

56 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Perin lo abbiamo comprato a 12 e lo rivendiamo a 13 dopo un anno di inattività e due anni in più di età?

D. Costa, Ramsey, Alex Sandro hanno o stanno per compiere 29 anni figuriamoci se ci danno 45/55/70 milioni.

Noto che educazione e rispetto non sono contemplate , me ne dolgo.

• Mi Piace 2

Cuadrado,Pjanic e Bonucci le più belle sorprese del nuovo corso.

Ma anche Dybala e Pipita non scherzano..

Aspettando DC11 che già prometteva bene.

57 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Noto che educazione e rispetto non sono contemplate , me ne dolgo.

28 minuti fa, Ju Solo ha scritto:

Mi sembrano cifre un po' larghe per alcuni, per altri parecchio larghe, per molti le trovo giuste

Sono stime al rialzo considerando ciò che esprimono al momento, l'età ed il prezzo pagato per giocatori analoghi.

Ma sono comunque approssimazioni che lasciano il tempo che trovano, l'idea era dare una "base". Ma è pur sempre una opinione, non c'è problema a dissentire, con garbo, ovviamente.

8 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma sono comunque approssimazioni che lasciano il tempo che trovano, l'idea era dare una "base". Ma è pur sempre una opinione, non c'è problema a dissentire, con garbo, ovviamente.

Spero di esserci riuscito

• Mi Piace 1

1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ditelo ai fenomeni che L anno scorso sostenevano che non era allegri a svalutare i giocatori, sono proprio loro scarsi. 

O a quelli che dybala per 50 milioni e un affare per noi. 

I fini intenditori. 

Eh... dura dimenticarlo.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

29 anni ora significa ancora 3-4 anni di alto livello. E prendi giocatori all’apice della carriera

2 hours ago, AlexPinturicchio10 said:

Higuain lo cambio di sicuro con Kane, magari con Suarez

io l'avrei cambiato con Icardi , ma sono felice che stia giocando bene , lo ritenevo in fase calante , ma mi sta stupendo , sarri lo sta facendo rinascere come gli altri giocatori che l'anno scorso hanno fatto una stagione orrenda

5 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

io l'avrei cambiato con Icardi , ma sono felice che stia giocando bene , lo ritenevo in fase calante , ma mi sta stupendo , sarri lo sta facendo rinascere come gli altri giocatori che l'anno scorso hanno fatto una stagione orrenda

io con icardi lo cambierei per l'età ... ma higuain è (è stato) forte come icardi non potrà mai essere ... a me il pipa del real faceva letteralmente impazzire e ricordo che rosicai a bestia quando fu annunciato al napoli (a prezzo di saldo oltretutto)