Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Gerarchie ribaltate: Matuidi e Rabiot, le 2 facce della Juve di Francia. Blaise che era sul mercato, ora è insostituibile, Rabiot in difficoltà"

Recommended Posts

Uno ha giocato tutte le (nove) partite della stagione: Sarri lo considera un insostituibile. L’altro lo si è visto solo in tre occasioni e fatica a trovare il suo spazio. Uno è in ritiro con la Nazionale, l’altro da oggi tornerà ad allenarsi alla Continassa, perché sa che solo con il lavoro potrà trovare più spazio. Matuidi e Rabiot sono le due facce della Juve di Francia. Una felice e scanzonata, l’altra piena di dubbi e interrogativi. Eppure in estate le gerarchie sembravano totalmente diverse. Blaise è stato a lungo sul mercato, anche perché il più giovane Adrien portava linfa nuova e una fluidità di palleggio che in teoria si sposava perfettamente con l’idea di calcio di Sarri. E invece il tecnico bianconero ha puntato fin da subito su Matuidi, perfetto a sinistra nel ruolo di guarda spalle di Sua Maestà Cristiano Ronaldo: con lui in campo CR7 ha più libertà d’azione e l’equilibrio della squadra non ne risente. Rabiot, invece, ha giocato titolare solo due volte (contro Brescia e Spal), senza brillare particolarmente: il calcio italiano appena conosciuto non gli è ancora entrato nel sangue, anche se il tempo per recuperare non manca. 

Staffetta Curiosamente, i due «amici-nemici» sono entrati in competizione già nel lontano 2012 quando un giovanissimo Rabiot, portato in prima squadra al Paris Saint-Germain da Carlo Ancelotti, chiese e ottenne di andare in prestito sei mesi al Tolosa. Il motivo? Era chiuso proprio da Matuidi. Ma qualche anno dopo la situazione si ribaltò. Con l’arrivo di Blanc il «Duca» cominciò a ritagliarsi i suoi spazi e poi con Emery il Psg decise di puntare tutto su di lui, scaricando Matuidi alla Juve. L’idillio durò lo spazio di una sola stagione (2017-2018), poco dopo cominciarono a volare i coltelli: la madre agente Veronique si oppose all’idea che Adrien fosse utilizzato da regista ed entrò in collisione con la società. Seguì la nota battaglia con i parigini, sdegnati dalla scelta di non rinnovare di Rabiot, messo fuori rosa a gennaio 2019 e costretto ad allenarsi con le riserve. Un periodo di inattività che gli è costato parecchio e che probabilmente ha influito sull’inizio stentato alla Juve. 

Duttilità Poi Matuidi è tornato anche sulla situazione della scorsa estate: lui sembrava fuori dal progetto, mentre alla prova dei fatti è uno degli insostituibili di Sarri: «Ho vissuto quel periodo preparandomi bene per dare il massimo in campo, il resto erano solo rumors, fin dal primo giorno ho sentito la fiducia di dirigenti e allenatore». Allenatore che ha anche apprezzato la sua duttilità tattica: il francese ha giocato pure da terzino sinistro (contro la Spal) dimostrando di sapersela cavare anche in quella posizione. «Sarri mi ha chiesto se me la sentivo-ha detto ancora Matuidi - e gli ho semplicemente risposto che non c’era nessun problema, la cosa più importante è la squadra, l’essenziale è ottenere risultati: l’allenatore aveva bisogno di me in quel ruolo e l’ho fatto senza nessun tipo di fastidio anzi, mi sono anche divertito».

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Se non si fosse infortunato Chiellini, anche De Ligt sarebbe nella stessa situazione di Rabiot. 

Rabiot deve stare sereno e lavorare per farsi trovare pronto, chieda consigli ad Emre Can se avesse dubbi. 

Quindi cara maialessa rosa, fai un po’ di gossip sulle squadrette della tua città. 

P.s.: qualcuno ha percepito polemica in questo mio post, preciso che non era il mio intento. Intendevo dire che l’inserimento avviene per gradi. De Ligt è stato impiegato molto a causa dell’infortunio di Giorgio. 

• Mi Piace 6

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Se non si fosse infortunato Chiellini, anche De Ligt sarebbe nella stessa situazione di Rabiot. 

Ma riuscite a non fare polemica sempre? Ora cosa ci incastra?

Il campionato è lungo, c’è tempo e spazio per rimettersi in moto e poter dimostrare quanto si vale. È la stampa che fa pressione, soprattutto in assenza di notizie. Rabiot sta nell’ambiente giusto per poter manifestare le sue qualità che, a mio giudizio, sono di buon livello. Sarà utilissimo

11 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ma riuscite a non fare polemica sempre? Ora cosa ci incastra?

Ma che caspita hai capito??? Stavo appunto cercando di smorzarla la polemica che cercava di innescare la Gazzetta! 
Leggilo almeno tutto il post! 

E in ogni caso modera il tono! 

• Mi Piace 5
  • Haha 1

13 minuti fa, Malakay ha scritto:

si ma matuidi va gestito o arriva spremuto a marzo, come lo scorso anno

Ci sarebbe il mercato di Gennaio dove giocatori tipo Matuidi non è difficile trovarli non parliamo certo di uno che hai dei piedi fatati ma di uno intelligente tatticamente con grande propensione al sacrificio ovvio non è valido il contrario cioè che sia facile trovare un alternativa ma diciamo che a Gennaio e più facile trovare un alternativa a un Matuidi piuttosto che a un Pjanic

• Mi Piace 1
  • Haha 1

1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Ci sarebbe il mercato di Gennaio dove giocatori tipo Matuidi non è difficile trovarli non parliamo certo di uno che hai dei piedi fatati ma di uno intelligente tatticamente con grande propensione al sacrificio 

Hai detto niente... 

Trovalo un altro matuidi, trovalo...a 20, 30 milioni però. A 100 lo trovo anche io. 

E che abbia le spalle abbastanza larghe per giocare nella Juve da protagonista, ovviamente. 

• Mi Piace 2

38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non credo proprio 

• Mi Piace 2

Rabiot ha qualità, verrà fuori alla distanza. Le gerarchie e le opinioni si ribaltano in fretta. Abbiamo mille esempi, pjanic fino a due mesi fa era un cretino inespresso ora è il migliore del mondo, mai un po di equilibrio.  Cuadrado non poteva fare assolutamente il terzino... Alma e gesso e soprattutto evitare di dare retta ai "quotidiani" 

• Mi Piace 1

33 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma che caspita hai capito??? Stavo appunto cercando di smorzarla la polemica che cercava di innescare la Gazzetta! 
Leggilo almeno tutto il post! 

E in ogni caso modera il tono! 

“Modera il tono”? Con le porcate e le offese che si leggono qui dentro, mi dici di moderare il tono perché ti ho detto che hai fatto polemica? Incredibile.

• Confuso 2

1 minuto fa, davidov ha scritto:

Hai detto niente... 

Trovalo un altro matuidi, trovalo...a 20, 30 milioni però. A 100 lo trovo anche io. 

E che abbia le spalle abbastanza larghe per giocare nella Juve da protagonista, ovviamente. 

Ovvio questo sarà compito di Paratici (spero a fine stagione di trovare un altro DS di maggior spessore) in fondo è lautamente pagato per fare ciò gia l'anno scorso fu recidivo con l'assurda questione difesa cessione di Benatia e preso Caceres in sostituzione che ci indsse a presentarci in una situazione assurda contro l'Aiax con una difesa improbabile e a finale secondo me ci costo l'eliminazione 

Adesso non sia mai ci si presenta nella fase decisiva della stagione (cioè marzo) con un calciatore a questo punto fondamentale come Matuidi spremuto all'inverosimile 

Voglio sperare stavolta vedendo che Sarri a questa tipologia di calciatore non rinuncia (a ragione) Paratici si sia gia mosso per trovarne uno simile come dici tu a un prezzo umano poi chi sia sarà compito suo scovarlo