Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gheddafi

Record ricavi a 621 mln ma nessuno ne parla...

Recommended Posts

L'ultimo bilancio ha determinato che i ricavi sono saliti a 621 mil. con un incremento di più di 100 milioni rispetto all'anno precedente, avvicinando sensibilmente la Juve ai fatturati delle spagnole. Con le prospettive correnti, aumento Adidas,aumento Jeep, e altri in corso di revisione e nuovi sponsor, si prevede di sfondare il muro dei 700 nel prossimo anno.

Bene...nessun giornaletto sportivo fa menzione della cosa nel modo appropriato, anzi fanno credere che ci sia un problema dietro al bilancio, e anzi, che L'INDA (sappiamo quale quotidiano) si stia avvicinando alle cifre Juve... che tristessa....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

A me personalmente rode un po' che i prescritti abbiano un fatturato comunque non troppo inferiore al nostro. Dopo 8 anni di successi nostri e fallimenti loro mi sarei aspettato un divario molto più considerevole...probabilmente questo dipende da certi magheggi fatti con gli sponsor cinesi..

• Mi Piace 3
  • Haha 1

2 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

A me personalmente rode un po' che i prescritti abbiano un fatturato comunque non troppo inferiore al nostro. Dopo 8 anni di successi nostri e fallimenti loro mi sarei aspettato un divario molto più considerevole...probabilmente questo dipende da certi magheggi fatti con gli sponsor cinesi..

possibile che la cosa non salti all occhio di qualcuno preposto ai controlli di queste tematiche?

• Mi Piace 2

6 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

A me personalmente rode un po' che i prescritti abbiano un fatturato comunque non troppo inferiore al nostro. Dopo 8 anni di successi nostri e fallimenti loro mi aspetterei un divario molto più ampio...non so se questo dipenda da certi magheggi fatti con gli sponsor cinesi..

beh insomma parliamo di 415 contro 620 milioni...1/3 di differenza

ormai si sa che il fatturato dipende da sponsor + che dalle vittorie

lo united ha vinto ben poco negli ultimi anni

eppure è terzo e non certo per l'europa league di 2 anni fa

• Mi Piace 2

Veramente c'era un lungo topic sino a qualche settimana fa.

Inoltre giusto essere contenti per il fatturato ma il bilancio registrava comunque una perdita...non che siano problemi nostri, comunque.

• Mi Piace 1

L'incremento c'è stato ma sarebbe da considerare senza plusvalenze, quindi relativamente ai ricavi commerciali, sponsor ecc. Rapportato ai costi operativi non è comunque sufficiente. Ci dovrebbe essere un topic abbastanza dettagliato. I numeri così presi alla cacchio di cane non vogliono dire nulla. Per dire che sì i giornalai hanno un'interpretazione dei dati contabili tutta loro, ma voi neppure scherzate. Pensate a guardare la partita che è meglio

• Mi Piace 7
  • Haha 1

In realtà i ricavi "normali" sono circa 490 milioni.

La strada per arrivare alle spagnole e alle inglesi è ancora lunga......................

e comunque pensiamo a fare i tifosi e non i contabili che è meglio. 

• Mi Piace 3

4 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

se tutte le controllate della famiglia Agnelli ed Exor facessero contratti di sponsorizzazione con la Juventus offrendo quote al di sopra del ragionevole potremmo fatturare qualsiasi cifra.. ma non so quanto sia legale

24 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Con ricavi di dubbia provenienza (per usare un eufemismo) sono buoni tutti .ghgh

25 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

A parte che c'è una bella differenza tra 400 e 600 milioni. Inoltre i nostri sono derivati da sponsorizzazioni REALI e costante crescita. I loro sono derivati da monosponsor cinesi finti, come i 70 milioni di Suning alla Pinetina...

32 minuti fa, gheddafi ha scritto:

L'ultimo bilancio ha determinato che i ricavi sono saliti a 621 mil. con un incremento di più di 100 milioni rispetto all'anno precedente, avvicinando sensibilmente la Juve ai fatturati delle spagnole. Con le prospettive correnti, aumento Adidas,aumento Jeep, e altri in corso di revisione e nuovi sponsor, si prevede di sfondare il muro dei 700 nel prossimo anno.

Bene...nessun giornaletto sportivo fa menzione della cosa nel modo appropriato, anzi fanno credere che ci sia un problema dietro al bilancio, e anzi, che L'INDA (sappiamo quale quotidiano) si stia avvicinando alle cifre Juve... che tristessa....

va beh dai... però han parlato dei ricavi COMMERCIALI dell'Inda in crescita .ghgh

5 minuti fa, CRPeppe ha scritto:

A parte che c'è una bella differenza tra 400 e 600 milioni. Inoltre i nostri sono derivati da sponsorizzazioni REALI e costante crescita. I loro sono derivati da monosponsor cinesi finti, come i 70 milioni di Suning alla Pinetina...

che siano di suning o di altri non c'è differenza però

20 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

La strada per arrivare alle spagnole e alle inglesi è ancora lunga......................

Vabbeh, normali...io dico che sono distinzioni arbitrarie. Perché un conto è se parliamo di ricavi non caratteristici tipo ricavare 3 milioni per una società sportiva magari dalla vendita di un immobile, ma a me ormai sembra assurdo non considerare il player trading, e le plusvalenze che ne derivano, una fonte di ricavo non caratteristica o non strutturale per una squadra di calcio.

Provo a farvi una domanda: ma secondo voi i settori giovanili a cosa servono?

32 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Se consideri che con 200 ml all'anno ci compri e ci stipendi Ronaldo, De Light e un altro paio di giocatori di livello...fanno un miliardo ogni 5 anni....

9 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Con ricavi di dubbia provenienza (per usare un eufemismo) sono buoni tutti .ghgh

8 minuti fa, CRPeppe ha scritto:

Appunto per questo mi rode, noi abbiamo dovuto costruire le fondamenta con il lavoro anno dopo anno, loro sono riusciti a spendere molto quest'estate pur non avendo incassato nulla dalle cessioni grazie a queste manovre diciamo "poco chiare".

17 minuti fa, luka66 ha scritto:

se tutte le controllate della famiglia Agnelli ed Exor facessero contratti di sponsorizzazione con la Juventus offrendo quote al di sopra del ragionevole potremmo fatturare qualsiasi cifra.. ma non so quanto sia legale

Se li versassero realmente problemi zero; forse solo ai fini del FPF.

perchè derivano da 100 mil di plusvalenza, per avvicinarti sensibilmente ai grandi team e far loro vera concorrenza, parlo solo dal lato stipendi, dovresti fatturare 621 mil di euro senza plusvalenze

• Mi Piace 1

30 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

464 per la precisione

49 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

621 vs 400 ?

Non troppo inferiore ? 🙂

Devono fare + 50% per raggiungersi e hanno già il main sponsor al massimo con Sunning, dai...

• Mi Piace 1

11 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

perchè derivano da 100 mil di plusvalenza, per avvicinarti sensibilmente ai grandi team e far loro vera concorrenza, parlo solo dal lato stipendi, dovresti fatturare 621 mil di euro senza plusvalenze

In realtà anche Barcellona, Real, PSG, quasi tutte, realizzano più o meno quelle cifre di plusvalenza (ce ne accorgiamo poco perché - alla fine come noi - cedono giocatori di secondo piano o comunque non certo le stelle).

• Mi Piace 1

57 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Non c'è nulla per cui rosicare, i loro bilanci sono farlocchi perché quei soldi li registrano ma non entrano davvero, non li hanno e non li possono ovviamente spendere. Non a caso continuano a fare prestiti con diritto di riscatto che poi non esercitano, ed ogni tanto buttano un po' di milioni nel bidone strapagato di turno.

Potrebbero pure dichiararne mille, di milioni, non cambierebbe niente.

28 minuti fa, AleBianconeroo ha scritto:

che siano di suning o di altri non c'è differenza però

C'è la differenza che quelli farlocchi cinesi li registrano per far quadrare i conti, ma non li incassano davvero.

• Mi Piace 2