Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
asturias7

Ronaldo segreto, l’amico: “La palestra, il McDonald’s e le lacrime in camera”

Recommended Posts

Ronaldo segreto, l’amico: “La palestra, il McDonald’s e le lacrime in camera”

Lourenço, compagno di squadra ai tempi dello Sporting Lisbona, racconta curiosità e aneddoti dei tempi vissuti con CR7

di Filippo Cornacchia
venerdì 11 ottobre 2019
Tuttosport.com

Stasera Cristiano Ronaldo torna protagonista nella sua casa, in quel José Alvalade di Lisbona dove non mette piede da più di mille giorni (22 novembre 2016). La leggenda di CR7 è nata tra quelle mura, nello stadio dello Sporting. All’epoca il fuoriclasse portoghese della Juventus era un ragazzino, ma chi ha condiviso con lui il periodo all’Accademia e l’esordio in prima squadra aveva già capito tutto con largo anticipo. Tra questi c’è Luis Lourenço, ex compagno e tuttora grande amico.

Buongiorno Lourenço. Se ripensa a quando eravate ragazzini dell’Accademia dello Sporting, qual è la prima immagine che le viene in mente di Cristiano Ronaldo?

«Se chiudo gli occhi per un attimo, vedo Cristiano che piange. All’epoca aveva dodici anni, io due in più di lui, ed era appena arrivato a Lisbona da Madeira. Ricordo come fosse ora quando andò in camera a piangere dopo aver parlato al telefono con la famiglia: aveva tanta nostalgia, non riusciva a sopportare il distacco. Però non dimenticherò mai nemmeno la sua felicità dopo l’esordio nella prima squadra dello Sporting».

[...]

La cosa più strana del Cristiano di quegli anni?

«Ricordo quando andava segretamente in palestra e convinceva il responsabile a tenergliela aperta». 

[...]

C’era anche lei nel gruppetto del McDonald’s? Ronaldo ha raccontato che in quel periodo andava a prendere i panini rimasti a fi ne turno.

«Io non ero tra quelli, ma è vero che andavano».

Il piu bello aneddota e quello (e non ricordo tutto al 100%) di due talenti seguiti dal Sporting (uno dei due era CR7) e quelli che segnavo di piu in un amichevole poteva andare al Sporting.

Avevano segnati entrambi 1 goal a testa e quasi alla fine della partita l'altro talento aveva una grandissima ocasione da goal ma lui ha preferito di passare la palla a CR7 per segnare perche detto da lui "e perche lui e piu forte di me e merita questo occasiona a Sporting piu di me"

.allah

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

10 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Il piu bello aneddota e quello (e non ricordo tutto al 100%) di due talenti seguiti dal Sporting (uno dei due era CR7) e quelli che segnavo di piu in un amichevole poteva andare al Sporting.

Avevano segnati entrambi 1 goal a testa e quasi alla fine della partita l'altro talento aveva una grandissima ocasione da goal ma lui ha preferito di passare la palla a CR7 per segnare perche detto da lui "e perche lui e piu forte di me e merita questo occasiona a Sporting piu di me"

.allah

Aneddoto o... leggenda popolare ornai? sefz

Dubito che nel mondo reale certe cose accadano dai .ghgh

• Mi Piace 2

9 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Che fortuna avere Cristiano Ronaldo alla Juventus..

ringrazierò sempre Agnelli per averlo portato..

ringrazia Ronaldo per aver scelto noi

xxx

10 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

.allah

Cavolata, ovviamente lo sporting seleziona i propri giocatori in base ai gol fatti in un'amichevole. Senza considerare la prestazione. 

Ho lavorato al Mac per 2 anni e mezzo,mangiare un panino di quelli a fine giornata è una roba per stomaci forti.

Quei panini hanno 15-20 minuti di scadenza,immaginatevi lo schifo... sefz

11 ore fa, jimmyw ha scritto:

Aneddoto o... leggenda popolare ornai? sefz

Dubito che nel mondo reale certe cose accadano dai .ghgh

fu lui stesso a raccontare questa storia, oggi è il suo migliore amico 

precisamente invece di tentare il tiro preferì appoggiarla a Ronaldo a porta vuota sapendo cosa sarebbe significato quel gesto

• Mi Piace 1

10 hours ago, ArturoCR93 said:

anche lui mangiava i Royal Delux, c'è speranza per tutti quindi 

vero, anche pensando a come si è ridotto Thor in Avengers End Game 😂

• Haha 1

1 ora fa, ForeverNedved ha scritto:

Ho lavorato al Mac per 2 anni e mezzo,mangiare un panino di quelli a fine giornata è una roba per stomaci forti.

Quei panini hanno 15-20 minuti di scadenza,immaginatevi lo schifo... sefz

Anch'io sono un ex dipendente e ne ho un ottimo ricordo! A differenza tua ci sono rimasto ben 6anni di onorata carriera 😆Tu dove lavoravi?

Comunque in realtà dipende da come ė strutturata la cucina. Quelle che hanno il "bins" hanno 20 minuti di scadenza, mentre in quelle di nuova generazione i panini sono fatti a chiamata e quindi sostano veramente poco...

Comunque credo che a Lisbona, glieli passassero gratuitamente e basta, anche perché non credo che il Ronaldo quattordicenne alle 3 di notte fosse ancora in giro per scroccare panini😆😆😆

E Ronaldo non ė l'unico che bazzicava il Mc...ai miei tempi passava sempre ekdal con un altro giocatore che era in prestito al Bologna dall'Inter 😁😁😁

21 minuti fa, danwar ha scritto:

Anch'io sono un ex dipendente e ne ho un ottimo ricordo! A differenza tua ci sono rimasto ben 6anni di onorata carriera 😆Tu dove lavoravi?

Comunque in realtà dipende da come ė strutturata la cucina. Quelle che hanno il "bins" hanno 20 minuti di scadenza, mentre in quelle di nuova generazione i panini sono fatti a chiamata e quindi sostano veramente poco...

Comunque credo che a Lisbona, glieli passassero gratuitamente e basta, anche perché non credo che il Ronaldo quattordicenne alle 3 di notte fosse ancora in giro per scroccare panini😆😆😆

E Ronaldo non ė l'unico che bazzicava il Mc...ai miei tempi passava sempre ekdal con un altro giocatore che era in prestito al Bologna dall'Inter 😁😁😁

Ho lavorato al Mac della mia città, Taranto.

Anch'io ho un bel ricordo... i bin di nuova generazione non li conosco,comunque il "segreto" per mangiare un panino fresco,appena sfornato,è quello di fare qualche richiesta particolare, tipo eliminare una salsa o aggiungere qualcosa: essendo un panino "speciale", te lo fanno al momento .ok

• Mi Piace 1

7 ore fa, pablito77! ha scritto:

“Un Ruaiaaal avec fromaaage!”

Non potevo perdere questa occasione. 😅

Non un quarto di libbra?

Aneddoti come quello riportato nel primo post sembrano essere presi da Tana delle Tigri... CR7 il nuovo Naoto Date? 😄

9 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

fotomontaggio .sisi la Juve non paga per cucire le maniche lunghe sefz 

Bellissima l'immagine della maglia Real a terra

....

13 ore fa, cgs77 ha scritto:

Non vorrete mica dirmi che Cristiano si rimpinzava di bigmac 😊

Il panino più  buono del mondo 

19 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Anche certamente comunque cosa vuol dire quel xxx?

come all solito gli aministratori dell forum che controllano tutti i post come dei poliziotti,non gli è andata giu che io scrissi

Agnelli di calcio non capisce NIENTE

adesso ti ritrovi con xxx

almeno se mi spiegassero il motivo di vendere Spinazzola per tenersi Rugani,e oggi a sinistra ci ritroviamo solo con AlexSandro mentre a destra abbiamo una batteria di 5 alternative

mi è bastato rivederlo ieri che gran partita che ha fatto

queste cose mi fanno imbestialire

e potrei continuare