Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "De Ligt sta vivendo un momento un po' così, anche in nazionale la sua partita macchiata da errori. Arrivato a Torino da predestinato, adesso Sarri deve farlo crescere"

Post in rilievo

Il 12/10/2019 Alle 07:44, giorgino ha scritto:

Ma io mi domando...ma se De Ligt è questo scarpone epocale...com'è che Koeman lo preferisce al "supereroe" De Vrji??

 

Solo per l'età?? O perchè lo reputa migliore??

Chiedo per un amico di vecchia data...

Perché è un potenziale fuoriclasse a cui manca solo un po' di esperienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Che pesantezza il processo di demolizione di questo ragazzo.

E la gente che va pure dietro ai media....doh

quelli non mancano mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Perché è un potenziale fuoriclasse a cui manca solo un po' di esperienza. 

E vorrei anche vedere...classe 1999... :d

 

Che poi...lo ripeto...per chi a differenza mia segue spesso il calcio internazionale...il Van Dijk di qualche anno fa era lo stesso Van Dijk di oggi?


"Io non creto"(cit.) :d

 

E alla sua età giocava ancora nel Groningen...mentre questo è già titolare della Juve e della Nazionale olandese dopo essere stato capitano dell'Ajax...

 

Classe 1999 eh... :d
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Corrado Augias ha scritto:

Credo che sia un ragazzo molto giovane, che viene da un calcio diverso e bisogna dargli tempo.

il “problema” è che è stato pagato tanto e prende il secondo stipendio (lordo perché poi c’è l’agevolazione fiscale venendo dall’estero) della rosa quindi ci si aspetta che sia già pronto

Ma quale già pronto!!!

Si ritrova titolare per l’infortunio di Chiellini,capito,Chiellini il capitano della Juventus.

Lo stipendio ed il costo del cartellino è lo stesso che avrebbero dovuto pagare il Barcellona,il Man United,o qualsiasi altra squadra che era su di lui a Giugno.

La realtà,è che a certi giornalisti non è andato giù il boccone amaro,per non aver potuto riscrivere il loro titolo preferito sul calcio mercato, “Juventus beffata”.

Perché se fosse andato al Barcellona e la partita con l’Atletico o il Real fossero finite 4-3,i giornalisti italiani non avrebbero parlato degli errori difensivi,ma di quanto è bello il campionato spagnolo,dove le partite sono tiratissime fino alla fine e con tanti gol,con intervista a Sacchi,che ci spiega come mai in Spagna il calcio e bello mentre in Italia le partite finiscono con pochi gol e pochi tiri in porta. Mentre gli errori di De Ligt sarebbero stati classificati,come giusto che sia,errori di inesperienza (20 anni),per essersi ritrovato il giorno precedente al big match,a sostituire un mostro sacro come Piquet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Giocavano in due provinciali come Parma e Lazio. E di errori ne facevano anche loro con molta meno pressione sulle spalle giocando in una città e in una nazione dove conoscevano un po' tutto a partire dalla lingua. E comunque magari diventasse forte come loro!! La gazzetta scrive boiate da sempre!!

Lazio e Parma all epoca altro che provinciali vincevano addirittura in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Lazio e Parma all epoca altro che provinciali vincevano addirittura in europa

Si ma Nesta è paragaonabile e non giocava titolare in nazionale di Cannavaro stiamo parlando di uno che nel 95 di anni ne aveva 22... de Ligt ha appena compiuto 20 anni... e andatevi a vedere gli errori di Cannavaro che ne faceva pure lui a 22 anni su dai... basta stare dietro al fogliaccio rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2019 Alle 16:33, actarus ha scritto:

Stamattina mi sono rivisto gli ultimi 30 minuti di inter-juve.

In genere senza la pressione del risultato riesco a capire meglio le cose e quindi ho visto ancora meglio l'insicurezza negli interventi, l'irruenza non dovuta alla precisione dell'intervento ma solo alla forza fisica basta.

E guardavo skriniar che lungi dall'essere un fenomeno è arrivato da ragazzo alla Samp e fesserie del genere non le ha mai fatte.

E arrivato all'inter si è preso la sua maglia da titolare senza mai essere in discussione.

Continuo a pensare che se non si fosse fatto male chiellini avrebbe giocato pochissimo.

Gli do ancora credito ma in bocca rimane il retrogusto amaro, quella sensazione di aver preso un abbaglio colossale 

Skriniar è uno dei difensori più fallosi, scoordinati, brutti da vedere e privi di tecnica che abbia mai visto giocare e in un mondo normale, passerebbe più tempo a scontare le squalifiche che a giocare. Poi vabbè, noi abbiamo Chiellini, che però è molto più forte, molto fisico ma leale, pure lui ha i piedi montati al contrario, ma è ancora un marcatore eccezionale.

 

De Ligt è un altro tipo di giocatore, che in pura teoria dovrebbe sposare le miglior doti di Bonucci e quelle di Chiellini, ma ancora non si è vista ne l'una, ne l'altra... ci vuole tempo, il ragazzo si è espresso negli ultimi 2 anni a livelli di eccellenza mai visti in un calciatore così giovane e l'ha fatto con continuità, credo sia fisiologico un periodo di ambientamento, considerando tutti i fattori in gioco. Nessun abbaglio, fidati, basta aspettarlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pitollo ha scritto:

Skriniar è uno dei difensori più fallosi, scoordinati, brutti da vedere e privi di tecnica che abbia mai visto giocare e in un mondo normale, passerebbe più tempo a scontare le squalifiche che a giocare. Poi vabbè, noi abbiamo Chiellini, che però è molto più forte, molto fisico ma leale, pure lui ha i piedi montati al contrario, ma è ancora un marcatore eccezionale.

 

De Ligt è un altro tipo di giocatore, che in pura teoria dovrebbe sposare le miglior doti di Bonucci e quelle di Chiellini, ma ancora non si è vista ne l'una, ne l'altra... ci vuole tempo, il ragazzo si è espresso negli ultimi 2 anni a livelli di eccellenza mai visti in un calciatore così giovane e l'ha fatto con continuità, credo sia fisiologico un periodo di ambientamento, considerando tutti i fattori in gioco. Nessun abbaglio, fidati, basta aspettarlo ...

io ho scritto infatti " ... lungi dall'essere un fenomeno ..."

 

Riguardo de ligt la mia delusione, e credo quella di tutti, è proprio che a vederlo giocare l'anno scorso sembrava non avesse bisogno di apprendistato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, actarus ha scritto:

io ho scritto infatti " ... lungi dall'essere un fenomeno ..."

 

Riguardo de ligt la mia delusione, e credo quella di tutti, è proprio che a vederlo giocare l'anno scorso sembrava non avesse bisogno di apprendistato.

Scusami, ma spesso sento elogi sperticati per questo giocatore (non è il tuo caso), che ritengo immeritati... è un buon difensore, ma ripeto, picchia come un fabbro norvegese e difficilmente viene ammonito, anche perchè protesta sistematicamente ad ogni fischio, seppur sia lapalissiano che ha fatto fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

io ho scritto infatti " ... lungi dall'essere un fenomeno ..."

 

Riguardo de ligt la mia delusione, e credo quella di tutti, è proprio che a vederlo giocare l'anno scorso sembrava non avesse bisogno di apprendistato.

ma non puoi paragonare la situazione tecnica e ambientale dell'Ajax, dove peraltro è cresciuto, con quella della Juve, in un paese completamente diverso e una filosofia calcistica altrettando diversa

 

certo che c'è bisogno di ambientamento.....cmq, vedrai che tempo 1-2 mesi siamo a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pitollo ha scritto:

Scusami, ma spesso sento elogi sperticati per questo giocatore (non è il tuo caso), che ritengo immeritati... è un buon difensore, ma ripeto, picchia come un fabbro norvegese e difficilmente viene ammonito, anche perchè protesta sistematicamente ad ogni fischio, seppur sia lapalissiano che ha fatto fallo

io facevo il paragone solo perché non ha mai fatto vedere gli errori marchiani che sta facendo vedere de Ligt in questo momento.

Nella partita scorsa della nazionale olandese ha preso un gol saltando scomposto e con mano alta: un errore che neanche un principiante fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve 85 ha scritto:

Lazio e Parma all epoca altro che provinciali vincevano addirittura in europa

Ma sempre provinciali erano. Non è che una squadra per due anni diventa un top team e poi ritorna ad essere provinciale. Una squadra o è provinciale o no. La maglia ha un peso diverso. Giocare alla Juve o al Napoli degli ultimi anni non è la stessa cosa. In quelle squadre un buon campionato, un secondo posto fa storia. Alla Juve devi vincere. 

Non credo che nella storia si siano mai visti molti difensori forti come l'olandese!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma sempre provinciali erano. Non è che una squadra per due anni diventa un top team e poi ritorna ad essere provinciale. Una squadra o è provinciale o no. La maglia ha un peso diverso. Giocare alla Juve o al Napoli degli ultimi anni non è la stessa cosa. In quelle squadre un buon campionato, un secondo posto fa storia. Alla Juve devi vincere. 

Non credo che nella storia si siano mai visti molti difensori forti come l'olandese!!

 

Non sono d'accordo. Deligt per essere considerato il migliore deve dimostrarlo. Non sono 2 stagioni a farlo entrare nella lista dei migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Non sono d'accordo. Deligt per essere considerato il migliore deve dimostrarlo. Non sono 2 stagioni a farlo entrare nella lista dei migliori

Io lo considero il più forte in prospettiva, non oggi. I difensori si consacrano a 26/27 anni. Non prima. Tra 6/7 anni se la crescita avviene secondo prospettive sarà un top assoluto. Chiellini alla sua età giocava con buoni risultati nel Livorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.