Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
phoenix

CorSport: "Dentro i segreti dello strapotere Juve. Fare i conti può aiutare a capire: 150 mln è il monte ingaggi per la prima squadra, più del doppio rispetto all'inter"

Recommended Posts

Eh ma tutto 'sto divario lo abbiamo creato con grande fatica e con un progetto di crescita coi controcoglioni, sinceramente. Mi dà sempre fastidio quando il nostro "potere" viene presentato come grazia divina o addirittura come ladrata... 

6 minuti fa, gigi62 ha scritto:

Eh ma tutto 'sto divario lo abbiamo creato con grande fatica e con un progetto di crescita coi controcoglioni, sinceramente. Mi dà sempre fastidio quando il nostro "potere" viene presentato come grazia divina o addirittura come ladrata... 

Mentre noi creavamo questo gap, altrove, si era troppo impegnati a parlare di arbitri e moviole fino all'esaltazione per gli arrivi di ricchi mecenati indonesiani o cinesi al Milan che dovevano portare 200 e passa mln di euro l'anno nelle casse societarie. Per non parlare del mitico Stadio al Portello, con terreni assegnati e mai costruito per poi pagarci anche la penale. Questi non riescono a farsene una ragione. Sono anni che sperano che la Juve si ridimensioni ed il colpo Ronaldo, quanto meno, ha acceso in loro la speranza che potessimo portare o i libri in tribunale o vendere mezza Rosa da lì a poco tempo, per non portarli. Poi però arriva Gazidis e dice che i libri in tribunale ce li stava portando il Milan e queste cose ai rosiconi fanno male.

Noi intanto abbiamo aperto lo store e non solo nel progetto "Undici", a Milano e sarà il primo di una lunga serie, suppongo a livello Mondiale. A Milano stanno ancora cercando di capire quale Stadio costruire insieme e come dividere le spese. A Roma sono almeno 5 anni che stanno mettendo la prima pietra del nuovo Stadio. A Napoli si ringraziano sentitamente le Universiadi se lo Stadio, comunque comunale, potrà reggere qualche anno in più.

Interessante ... Facciamo anche i conti su quanto ha investito sul mercato la proprietà cinese negli ultimi 2-3 anni ... ?

Perchè tra Kondogbia , Joao Mario e Gabriel Barbones hanno bruciato 120mln di euro ...

Perchè tra Barella , Sensi e Candreva hanno speso 100mln di euro ...

Perchè tra Dalbert e Lazaro hanno speso 45mln di euro ...

Perchè il prestito annuale di Vrsaliko è costato 6 mln di euro ...

Perchè Naingollan è stato pagato 40mln di euro + Zaniolo . Ripeto : il 30enne Naingollan per 40mln di euro + il 19enne talento Zaniolo ...

Perchè il solo Lukaku è costato 80mln di euro ...

Perchè il parametro zero Godin ( 33 anni ) guadagna 7 mln di euro a stagione ...

Perchè Conte guadagna 11 mln di euro a stagione ...

• Mi Piace 1

38 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

mi spiace contraddirti ma non è proprio così.

Puoi lavorare bene quanto vuoi (il che sicuramente aiuta di moltissimo) ma se non hai un bacino di tifosi apprezzabili

non potrai mai colmare certi gap. Questo vale per il Napoli nei confronti della Juve, come per Noi rispetto al Manchester o real o barca.

Altre realtà, altre città, altri contesti economici, altri tifosi.

Il bacino di tifosi te lo crei tu, il Manchester prima di conquistare l'Asia non era nulla, adesso è una delle squadre che fattura più di tutte. Idem per Real e Barcellona. 

Prendi poi la città di Napoli, riempirebbe lo stadio di 60 mila persone praticamente sempre con un po' di lavoro decente.

Il fatto è che con noi hanno investito, con loro si sono fermati.

Noi prima di prendere Ronaldo, pregavamo per spendere 40 milioni (e li abbiamo spesi solo con Dybala). 

I tifosi poi non sono più i tifosi di una volta... Alla Juve non frega niente dei tifosi come me e te, alla Juve interessa essere seguita dai seguaci (o followers) e vendere, come fa la Apple con l'iPhone ed il Mac.
Io e te e la maggior parte delle persone che frequenta il forum è tifosa per davvero, per il resto vai a chiedere ad un asiatico o un americano seguace la formazione della Juve e non la conosce (come giusto che sia eh)...

Questo per dire che l'utenza te la crei tu, siamo in un mondo che è molto competitivo, però non siamo nel mondo di Verga dove tu sei così e rimani così, anzi, chi vuole crescere deve investire tanto, ma se ha le competenze ce la può fare... Questo è un mio parere ovviamente non sono nessuno, ma la vedo così..

Quando non si parla di arbitri si inventano articoli sugli errori dei giocatori e sul fatturato .doh

• Mi Piace 1

39 minuti fa, gigi62 ha scritto:

Sí, infatti. Sembra che quei soldi siano calati dal cielo.

E poi mi sembra che potrebbero fare lo stesso confronto fra cartonati e atalanta, per esempio. O andare a vedere quanto ha sperperato il Milan rispetto a società che le sono davanti sul campo.

• Mi Piace 1

Scusate faccio un po' i conti della serva, se come dicono loro solo i titolari fanno 150 milioni netti, tolti i 30 di CR7 ne rimangono 120 per gli altri 10, di conseguenza una media di 12 milioni netti a giocatore. Dato ora che il secondo più pagato credo sia Dybala con 7,5 mi pare chiaro che qualcosa non torna....forse volevano dire 150 lordi?

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Puoi lavorare bene quanto vuoi (il che sicuramente aiuta di moltissimo) ma se non hai un bacino di tifosi apprezzabili

non potrai mai colmare certi gap. Questo vale per il Napoli nei confronti della Juve, come per Noi rispetto al Manchester o real o barca.

Falso

prima di calciopoli eravamo davanti a manchester barca ecc...

il gap si è creato dopo,enorme in alcuni ambiti

il recupero avvenuto negli ultimi 8 anni è comunque un qualcosa di mostruoso secondo me

Ora colmare la distanza con le prime 2 spagnole sarà durissima,ma sono certo che questa distanza,

più o meno rapidamente continuerà ad assottigliarsi 

• Mi Piace 1

44 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Interessante ... Facciamo anche i conti su quanto ha investito sul mercato la proprietà cinese negli ultimi 2-3 anni ... ?

Perchè tra Kondogbia , Joao Mario e Gabriel Barbones hanno bruciato 120mln di euro ...

Perchè tra Barella , Sensi e Candreva hanno speso 100mln di euro ...

Perchè tra Dalbert e Lazaro hanno speso 45mln di euro ...

Perchè Keita Balde è costato 30 mln di euro ...

Perchè il prestito annuale di Vrsaliko è costato 6 mln di euro ...

Perchè Naingollan è stato pagato 40mln di euro + Zaniolo . Ripeto : il 30enne Naingollan per 40mln di euro + il 19enne talento Zaniolo ...

Perchè il solo Lukaku è costato 80mln di euro ...

Perchè il parametro zero Godin ( 33 anni ) guadagna 7 mln di euro a stagione ...

Perchè Conte guadagna 11 mln di euro a stagione ...

Bravissimo 

È prima di tutto questo a fare la differenza,alcuni scialacquano,altri comprano e investono con competenza

P.s.

ma davvero keita gli è costato 30 milioni??

😱

1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

La solita storia. Passano dall'esaltazione, dalla Juve che avrebbe perso una marea di punti nelle prime partite, dalla Juve che arranca e dall'Inda straordinaria di Conte che le vince tutte, al piagnucolare sul fatturato. Il prossimo step saranno ovviamente gli arbitri appena capiteranno determinati episodi, soprattutto se nella seconda metà della stagione.

Purtroppo mai come quest'anno, qualcuno davvero si era illuso. La difesa più forte del Mondo! Il centrocampo dell'Inda che distruggerà quello della Juve nello scontro diretto! Antonio, ex dopato parrucchino scommettitore, che porterà l'Inda a rivincere anche la champions! Il gigante buono che è immarcabile! 

Puoi immaginare ora come siano ridotti tutti.

Per Inda-Juve mi ero salvato degli screen delle varie * dei giornalisti, dopo la partita li ho sputtanati come meritano... sefz

17 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Bravissimo 

È prima di tutto questo a fare la differenza,alcuni scialacquano,altri comprano e investono con competenza

P.s.

ma davvero keita gli è costato 30 milioni??

😱

Keita non è stato riscattato, anche perchè avrebbero dovuto caricare i detti 30, anzi mi pare fossero 35 mln, sullo scorso bilancio e non potevano.

31 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Quindi? Ma su tu prendi gabigol o kondogbia mica è colpa della juve.

Come li hanno pagati questi giocatori? Con gli aumenti di capitale della società avvenuti in questi ultimi anni. La Juve, invece, fa aumenti di capitale quando c'è da investire a 360 gradi, laddove il mercato è solo una delle voci interessate. La Juve progetta i vari investimenti e poi fa aumenti di capitale. Altrove, prima si spende senza problemi e poi, davanti a conti disastrati, si procede a sanarli un po' con gli aumenti di capitale. Ad esempio ora si parla di ulteriori 95 mln che Elliot sembra intenzionata a rimetterci nel Milan dopo ennesima perdita pesante a Giugno 2019. Sono soldi già  bruciati in partenza. La Juve farà un ricco aumento di capitale partendo comunque da 32 mln di patrimonio netto in attivo.

• Mi Piace 1

Tutti discorsi stupidi.... I numeri decontestualizzati significano tutto e niente 

Potrei dire che per il bacino d'utenza della Juventus ecc... Non è stato troppo miracolosa la crescita nei primi 2 anni, na il vero miracolo economico è iniziato da Berlino in poi.... Sicuramente grande linfa è stata data dai risultati in Europa, ma anche qui, si tratta di avere idee, pure la roma è arrivata in semifinale, il problema è avere un piano a lungo termine, perché i risultati in Europa così come le plusvalenze di giocatori sono eventi eccezionali, non sono entrate fisse.... Allora tu devi essere bravo a non sprecare questi bonus che, anche grazie alla tua bravura,ti sei andato a prendere. 

La Juventus nei primi anni di allegri ha avuto una crescita di fatturato spaventosa. Poi verso il 4 anno si è un po andati a saturazione..... E li c'è poi stata l'idea ronaldo, idea che, a quanto pare, già INIZIA, a darr i suoi frutti, ma cmq sarà un effetto molto a lungo termine e che deve ancora in gran parte manifestarsi, cioè 621 sono comunque briciole.... Ragazzi si prende ronaldo per andare ad acciuffare barca e real eh, cioè mettiamoci in questo ordine di idee. Dobbiamo puntare al miliardo o giù di li. Amche i discorsi sui clsti eccessivi ecc... Cavolate!! Si certo vai sotto di tot milioni è vero, ma basta che cedi qualche pezzo e liberi un sacco di spazio a bilancio. In questa fase raga, bisogna arrivare al miliardo, si deciderà tutto nel giro di 3o4anni... Il tutto ovviamente, sperando chr, anche gli altri nn crescano e siano grossomodo arrivati a saturazione, perché se no stiamo da capo a dodici 

Io ragazzi in tutti gli articoli che parlano di conti della juve, non c'è una volta chr sento fare discorsi seri e contestualizzati. 

Sempre e solo mezze verità buttate la per dire "sono miliardari".... Si vabbè... Sono i classici discorsi alla g0nde

• Mi Piace 1

3 ore fa, juventudes ha scritto:

Non capiscono che i soldi nascono dal lavoro giornaliero e anno dopo anno, grazie a gente competente, si ottengono certi risultati.

Loro sono ancora abituati ai Berlusconi e ad i Moratti che spendevano miliardi senza senso... E non riescono a capire che un fatturato cresce a seconda di come lo vuoi far crescere tu.

Nel 2011 avevamo lo stesso fatturato del Napoli se non sbaglio. 

nel 2007 era di 170 milioni circa. Adesso li facciamo solo di plusvalenze 170 milioni .ghgh

• Haha 1

3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

mai dire mai

il gap si può colmare, ma ci vuole tempo e quando c'è, c'è ...... va considerato

bisogna poi vedere i motivi del gap, e qui subentra l'abilità economica e tecnica delle dirigenze ........ ma anche un discorso di base di seguito storica che fai bene ad evidenziare:

la Juve nel 2011 stava messa male ma poteva contare su 100 mln l'anno di diritti televisivi

1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Keita non è stato riscattato, anche perchè avrebbero dovuto caricare i detti 30, anzi mi pare fossero 35 mln, sullo scorso bilancio e non potevano.

Quindi in realtà non è costato 35 milioni perché non riscattato

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

La porcata del 2006 ha solo ritardato di qualche anno l’inevitabile. Lo stadio di proprietà e i contratti con gli sponsor non sono sbucati dal nulla come quadrifogli in un campo d’ortiche. Mentre le cicale scialacquavano, le formiche lavoravano alacremente. E mo’.... sukate! 

Su questo ho una visione pragmatica ... in quella occasione c'è stato il cambio nel modello societario fondato su autofinanziamento e sostenibilità, una anticipazione del modello organizzativo imposto successivamente dal FFP, una transizione forzata ed una ristrutturazione societaria che non è da sottovalutare nel trend di crescita che ne è seguito; dopotutto la gestione da formiche, come dici Tu, è quella successiva alla farsa ... un effetto fenice che ha permesso il mantenimento della Juventus nelle mani della famiglia Agnelli e l'ingresso di Andrea come Presidente.

Fatto certo è che i media preferiscono continuare a parlare dello status quo e non del percorso fatto ... troppo imbarazzante per le supposte contendenti !

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Su questo ho una visione pragmatica ... in quella occasione c'è stato il cambio nel modello societario fondato su autofinanziamento e sostenibilità, una anticipazione del modello organizzativo imposto successivamente dal FFP, una transizione forzata ed una ristrutturazione societaria che non è da sottovalutare nel trend di crescita che ne è seguito; dopotutto la gestione da formiche, come dici Tu, è quella successiva alla farsa ... un effetto fenice che ha permesso il mantenimento della Juventus nelle mani della famiglia Agnelli e l'ingresso di Andrea come Presidente.

Fatto certo è che i media preferiscono continuare a parlare dello status quo e non del percorso fatto ... troppo imbarazzante per le supposte contendenti !

Beh, ti ricordi che già sotto la gestione della Triade si vendevano giocatori per poterne acquistare altri? Nedved, Thuram e Buffon arrivarono grazie alle cessioni di Zidane e Pippo Inzaghi. 

E qui mi sale la nevra al pensiero che entrambi sono andati a vincere la CL!!! 

ovviamente vogliono battere sempre sul tasto che graziearcazzo che vinciamo ricchi come siamo

per grazia ricevuta dal cielo, mica come l inter che deve sudarseli i soldi e ciononostante

riesce a tenerci testa egregiamente a noi e ai nostri campioni strapagati e sopravvalutati

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

La porcata del 2006 ha solo ritardato di qualche anno l’inevitabile. Lo stadio di proprietà e i contratti con gli sponsor non sono sbucati dal nulla come quadrifogli in un campo d’ortiche. Mentre le cicale scialacquavano, le formiche lavoravano alacremente. E mo’.... sukate! 

La porcata del 2006 ha decapitato la Juventus (che è risorta), ma ha anche fatto regredire la serie A allo stato attuale..

Il Campionato Italiano era il massimo campionato (tra i primi), con squadroni come Juventus, Milan, Inter (dove giocavano giocatori come il brasiliano Ronaldo), Lazio, una Fiorentina che andava in Champions.

Moggi in quegli anni trattava giocatori come Ronaldo (il portoghese) e Ibra.

Tolta di mezzo la Juve, la serie A, ha perso la sua Regina, ha perso campioni, sponsor, visibilità..

Con molte squadre penalizzate nel 2006, le ultime squadre hanno cominciato a tirare a campare, e si è causato uno scadimento della qualità delle squadre, tante che oggi a metà campionato alcuni Team sono già rassegnati alla B.

Nel 2006 si è creato tecnicamente ed economicamente il gap con le spagnole e le inglesi..

• Mi Piace 2

4 ore fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

aspettiamo che pancrazio metta in atto definitivamente le sue capacità nel calciomercato...sai le comiche...baykoko e company attendono lo smiliardamento

Ma poi grazie al caspio.. Marotta è riuscito a regalare e dare in prestito gratuito alcuni elementi con stipendi molto alti..altrimenti lo vedevi il monte ingaggi come cresceva..

Va beh... anche il muilan ha un monte ingaggi superiore ad almeno DIECI squadre che lo precedono... eppure uhuh

Bisogna saperli anche spendere i soldi....