Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antoniof

Chi vorreste sempre in campo e a chi rinuncereste? Parte due

Recommended Posts

Un paio di anni fa ho aperto una discussione con la stessa domanda. Non era ancora arrivato Cr7 e la Juve era forte ma non aveva, a parer mio, la stessa profondità di rosa. La mia scelta fu pro Cuadrado, perché penso che sia di una duttilità, abnegazione e qualità eccezionale. Contro il Manzo. Fui insultato a dismisura per la scelta, perché all'ora andava ancora di moda ed era ancora un idolo per la curva e forum. Oggi ripropongo il quesito e ovviamente rimetto Cuadrado come pro, ma sul contro, cioè chi non vorrei mai in campo, non saprei proprio chi scegliere. Ad inizio stagione avrei messo Can, oggi ho dubbi forti. Ovviamente nella discussione non metto i vari Rugani e DeSciglio, perché troppo semplici e oggettivamente riserve inamovibili. Rabiot non ha ancora giocato, ma penso che sia solo questione di tempo, prima o poi farà ricredere in molti. Penso che alla fine Khedira sia la mia scelta, proprio perché penso che ci sia di meglio in quel ruolo o che comunque si possa avere altro assetto tattico che escluda il tedesco. Voi cosa pensate?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

3 minuti fa, antoniof ha scritto:

Contro il Manzo. Fui insultato a dismisura per la scelta, perché all'ora andava ancora di moda ed era ancora un idolo per la curva e forum

un paio di anni fa era giustamente titolare e fondamentale, non capisco cosa c'entri la moda, era semplicemente fortissimo.

• Mi Piace 2

Tek

Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro

Emre Can Pjanic Matuidi ( non mi piace ma in questa  squadra è importante , sopratutto a coprire cr7 )

Costa Higuain Cr7 

senza costa metto ramsey trequartista passando al 4312 

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

un paio di anni fa era giustamente titolare e fondamentale, non capisco cosa c'entri la moda, era semplicemente fortissimo.

Per me no. Era in una fase calante mostruosa. Ma piaceva molto per i recuperi palla al novantesimo dopo aver pascolato per il campo tutta la partita. Bastava saper vedere

• Mi Piace 2
  • Haha 1

non c'è proprio qualcuno che vorrei sempre in campo, ma quelli che proprio non mi piacciono sono Khedira, De Sciglio e Matuidi. Il francese è l'unico a salvarsi però, perchè anche se non mi piace lo ritengo un equilibratore necessario per come è messa oggi la rosa.

• Mi Piace 1

cristiano sempre in campo, pinsoglio mai :d

ovviamente non credo sia questo il senso del topic...

quindi direi cuadrado anch´io per tanti motivi é un giocatore a cui difficilmente rinuncerei...considerando i giocatori titolari o semititolari (non avrebbe senso altrimenti la domanda) mi risulta davvero difficile pensare a qualcuno a cui rinuncerei facilmente

pfff..dai ci provo comunque

rinuncerei a:

costa in primis...perché mi convince di piú l´idea di ramsey dietro due punte
higuain in seconda battuta... perché mi piace di piú ramse dietro cristiano-dybala e mi piace l´idea di gonzalo che possa entrare a partita in corso per essere piú incisivo e mettere in difficoltá l´avversario se questo é riuscito fino a quel momento a cavarsela

cosi´ come costa che parte dalla panchina puó essere un´ottima arma tattica per cambiare modulo in corsa e cercare di modificare l´approccio offensivo volendo essere piú incisivi sulle fasce

• Mi Piace 3

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DELIGT SANDRO

E.CAN PJANIC RAMSEY

D.COSTA

DYBALA RONALDO

Con i 3 davanti che fanno quel che vogliono, e si scambiano continuamente di posizione.

Dybala può abbassarsi è giocare sulla trequarti, e D.Costa può spaziare a destra e sinistra con CR7 che riempie l'area.

5 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Sempre Ronaldo, fari a meno di Berna khedira matuidi e purtroppo di de ligt

Si forse Berna è uno di quelli che escluderei anch'io

mah... proprio per la profondità della rosa di cui parli, oggi vedere titolari inamovibili è dura....

va beh diciamo che per alcuni ruoli è abbastanza semplice, come nei 4 di difesa ( con cuadrado)

nei 3 di centrocampo pjanic e ramsey sempre, poi matuidi in attesa di rabiot\bernardeschi (sarei curioso di vederlo mezz'ala) rabiot secondo me deve autoconvincersi che gioca meglio in mezzo

in attacco costa e ronaldo , poi higuain\dybala

emre bentancur riserve di lusso. kedira anche

quindi....

tek

cuadrado bonucci de ligt a.sandro

ramsey pyanic\rabiot matuidi \bernardeschi

d.costa higuain\dybala ronaldo

Sono d’accordo per quanto riguarda khedira, non può essere il titolare, sarà un cc di qualità ma non corre più. Su cuadrado condivido anche, mezzo forum l’aveva già venduto questa estate, al contrario si esaltava bernardeschi tanto x citarne uno

• Mi Piace 2

CR7, Bonucci (perchè senza Chiellini ci occorre) e Pjanic.

Indispensabili.

Tra i titolari non vorrei in campo Rabiot.

Ho paura, ma spero di sbagliarmi, che non ci farà ricredere.

3 minutes ago, jurgen kohler said:

Sempre in campo Dybala, rinuncerei a Matuidi, magari per Bentancur 

Matuidi garantisce copertura a cr7  visto che non difende , anche per il  gran lavoro di sacrificio che fa in mezzo  non si può rinunciare a lui , anche perchè i suoi sostituti non possono fare il suo stesso lavoro , Bentancur è il vice pjanic 

• Mi Piace 1

Al netto degli infortuni.

Sempre in campo i due fenomeni della rosa: Ronaldo e Chiellini.

A cui aggiungo: Pjanic, Bonucci e Sandro.

A chi rinuncereste è molto vaga come domanda...

Se parliamo di giocatori importanti, diciamo tra i "14-15" tra titolari e co-titolari, rinuncerei a Rabiot e a Dybala (come titolare) qualora ci fosse Douglas Costa in condizione, quindi giocassimo con il 4-3-3 e quindi preferirei nettamente Gonzalo come centravanti.