Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Corriere Torino: "Eriksen, la Juve ci riprova. Nuovi contatti per il trequartista danese del Tottenham, può andare via già a gennaio: la cifra di partenza è 30 milioni"

Recommended Posts

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In un centrocampo ci deve essere sia la qualità sia la corsa, il dinamismo, la prestanza fisica. Rabiot appare compassato e nel breve non mi sembra un fenomeno di reattività. Se in estate si trova un fenomeno che ha la corsa e l'agonismo di Matuidi e piedi buoni, tanto meglio.

Noi non abbiamo solo da cambiare l'over 30 Matuidi, ma anche l'over 30 Khedira. Credo quindi che se a sinistra ci metti Rabiot, a destra devi metterci Can o chi per lui. Tutto ciò però deve equilibrare un tridente offensivo non di primo pelo ( se giocano Higuain e CR7) e quindi è tutto in divenire. Son idee da far crescere in questa stagione e su cui puntare il prossimo anno aiutati da un mercato più tecnico.

Giustamente c'è da ringiovanire per assicurarci il futuro e allo stesso tempo vincere ora nel presente...

In tutto ciò non ho volutamente inserito Bentancur, Ramsey e Bernardeschi. Il primo è un vice Pjanic fatto e finito. Il secondo son quasi convinta che lo vedremo arretrato in mediana  solo raramente con continuità. Il terzo per fare  la mezzala ha bisogno di giocare titolare e sbagliare, la juve non può permetterselo secondo me.

• Mi Piace 1

Tek

Cuadrado Bonucci De ligt Sandro

Xx Pjanic Rabiot 

Eriksen 

Dybala CR7

Buffon

Danilo Demiral Chiellini De sciglio

Khedira(?) Bentancur Can (?)

Ramsey Higuain Costa

.uhm

Il 13/10/2019 Alle 08:24, re david ha scritto:

Bisogna dargli un ingaggio monstre, da qui non si sfugge. Solo così si può battere una concorrenza del genere, ma è una grande opportunità. Eriksen è un grandissimo giocatore. 

Mai lasciarlo alla seconda squadraccia di Milano 

A me il giocatore piace ma bisogna capire quanto Costa possa essere affidabile. Se lo fosse Ramsey potrebbe giocare interno se si volessero far giocare entrambe, ma potrebbe Eriksen giocare interno? Se si non ci sono problemi altri menti o Eriksen o Costa e non penso sia una soluzione accettabile. Se invece Costa si rivelasse fragile anche con una nuova preparazione ed un nuovo staff medico-atletico allora l´idea di cederlo potrebbe prendere corpo. Ecco che l´idea Eriksen sarebbe giusta e si potrebbe puntare forte sul 4312 con il 433 alternativa in qualche partita utilizando Cuadrado. Bernardeschi o lo stesso Ramsey potrebbero far rifiatare Eriksen.

Szczesny

Danilo (?) - Bonucci - De Ligt - A.Sandro

Ramsey - Pjanic - Rabiot

Eriksen

Dybala - Ronaldo

Buffon (?)

De Sciglio (?) - Rugani - Demiral - Pellegrini (?)

Emre Can - Bentancur - Matuidi

Bernardeschi

Cuadrado - Higuain

Pinsoglio (?), Chiellini

3 ore fa, aiace ha scritto:

30 milioni per uno in scadenza 2020 la Juve non li pagherà mai.

Sai qualcosa?

Appena riaprono l'angolo spacco il mondo 

• Haha 1

2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma solo a me Ramsey sembra più forte di Eriksen? .boh

Se è più forte non lo so, anche Eriksen è un ottimo giocatore. 

Più che altro, le priorità mi sembrano altre. Un terzino sinistro, un centrocampista più tecnico di Matuidi ma altrettanto efficace in corsa e agonismo, iniziare a pensare al fatto che Higuain ha una certa età (quindi un centravanti).

Boh, io mi concentrerei su questi obiettivi.

• Mi Piace 2

Per me non serve e probabilmente non arriverà nessuno. 

Il prossimo colpo deve essere il ritorno di Pogba. Gennaio o in estate che sia.

• Mi Piace 1

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non credo si possa avere equilibrio con un centrocampo senza uno con le caratteristiche di Matuidi.

Per caratteristiche di Matuidi che intendi? Perchè non mi sembra che le altre big d'Europa abbiano dei cloni di Matuidi.

7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Per caratteristiche di Matuidi che intendi? Perchè non mi sembra che le altre big d'Europa abbiano dei cloni di Matuidi.

Intendo dire che un centrocampo a tre deve avere, accanto a due centrocampisti tecnici (a volte anche raffinati, dotati di inventiva, intuizioni illuminanti e quanto altro ti viene in mente) anche un elemento che fa di corsa, agonismo e interdizione le sue principali prerogative.

Non voglio scomodare le Juventus del passato perché mi diresti che il calcio è cambiato, ma anche oggi le big hanno un Casemiro, un Fernandinho, un Kantè, un Jorginho, un Fabinho.

Hanno piedi migliori di Matuidi? Benissimo, allora cerchiamo di accaparrarcene uno, l'importante è che il nostro centrocampo preveda un centrocampista con caratteristiche "quantitative" (se poi abbina anche caratteristiche qualitative, meglio ancora). 

• Mi Piace 2

1 ora fa, tristano ha scritto:

Appena riaprono l'angolo spacco il mondo 

Un posto ci sarebbe se ti degnassi 😁

1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Per me non serve e probabilmente non arriverà nessuno. 

Il prossimo colpo deve essere il ritorno di Pogba. Gennaio o in estate che sia.

Avrebbe molto più senso.

A gennaio non ci credo, per molti motivi.

A giugno potrebbe essere una idea più concreta, anche se sarebbe una operazione onerosissima.

ma avrebbe più senso prendere un centrocampista come il Polpo piuttosto che un trequartista, seppur bravissimo, come Eriksen.

• Mi Piace 1

Si certo, come no. Eriksen a Giugno va in scadenza di contratto e la Juve lo paga 30 mil. minimo. Ma per favore.......così poi ci dobbiamo arrabattare ancora di più per cercare plusvalenzesefz

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Intendo dire che un centrocampo a tre deve avere, accanto a due centrocampisti tecnici (a volte anche raffinati, dotati di inventiva, intuizioni illuminanti e quanto altro ti viene in mente) anche un elemento che fa di corsa, agonismo e interdizione le sue principali prerogative.

Non voglio scomodare le Juventus del passato perché mi diresti che il calcio è cambiato, ma anche oggi le big hanno un Casemiro, un Fernandinho, un Kantè, un Jorginho, un Fabinho.

Hanno piedi migliori di Matuidi? Benissimo, allora cerchiamo di accaparrarcene uno, l'importante è che il nostro centrocampo preveda un centrocampista con caratteristiche "quantitative" (se poi abbina anche caratteristiche qualitative, meglio ancora).  

Ma sono d'accordo con te.. per me possono esserlo sia Rabiot, che Bentancur ed Emre Can (e non sto considerando Khedira)... quindi, siccome già abbondiamo in quelle caratteristiche e si tratta anche di giocatori giovani, non ha senso secondo me rinnovare Matuidi.

Ben diverso è il discorso di Cuadrado invece che ha caratteristiche uniche e può essere ancora prezioso per altri 2-3 se non 4 anni.

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Avrebbe molto più senso.

A gennaio non ci credo, per molti motivi.

A giugno potrebbe essere una idea più concreta, anche se sarebbe una operazione onerosissima.

ma avrebbe più senso prendere un centrocampista come il Polpo piuttosto che un trequartista, seppur bravissimo, come Eriksen.

Per come stiamo giocando ora il trequartista è una priorità assoluta ed Eriksen che va a scadenza è un'occasione troppo grande per lasciarsela sfuggire. È altrettanto vero che serve anche una mezz'ala come Pogba, se prendiamo il danese a zero e ci liberiamo di qualche ingaggio pesante in mezzo al campo possiamo prendere entrambi.

Il 13/10/2019 Alle 08:37, tifoso deluso ha scritto:

Ma all'allenatore serve?

Smettiamola di comprare occasioni e poi il mister si arrangia, prendiamo giocatori funzionali alle idee di Sarri.

A parte l'allenatore, io tutto questo fenomeno ho difficoltà a vederlo. Nel Tottenham spesso viene seduto in panca. Per me in questa Juve non troverebbe posto, almeno negli 11 titolari. Io eventualmente prenderei un laterale per un 433!

• Mi Piace 1

8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma solo a me Ramsey sembra più forte di Eriksen? .boh

Anche a me, ma onestamente Eriksen non è giocatore da top team. Almeno per me.

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.