Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Corriere Torino: "Eriksen, la Juve ci riprova. Nuovi contatti per il trequartista danese del Tottenham, può andare via già a gennaio: la cifra di partenza è 30 milioni"

Recommended Posts

10 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma solo a me Ramsey sembra più forte di Eriksen? .boh

per me il problema di Ramsey è la salute dei suoi muscoli. Per me gli ha frenato la carriera.

sono tipo 4 secoli che Eriksen deve venire alla Juve.  Ultime prestazioni col Tot , tra l’altro, inquietanti. Diciamo che se se ne vuole andare non fa nulla per nasconderlo.

18 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma solo a me Ramsey sembra più forte di Eriksen? .boh

dipende a quali partite fai riferimento: adesso il primo non gioca quasi mai e il secondo gioca (male e poco) in una squadra in crisi nera. Più in generale però, come 3/4 Eriksen per me è più forte (è il suo ruolo, il gallese è un centrale) due stagioni fa era davvero un top player, l’anno scorso -soprattutto nella seconda parte- un po’ in flessione e adesso male. Ramsey troppo condizionato dalle assenze.

Eriksen è bravo, ma credo che siamo già completi, pertanto sono dell'avviso che per questa stagione non arriverà più nessun big, forse qualche giovane di belle speranze.

Più probabile che invece parta qualcuno dei difensori.

Parere personale...Non mi piace Eriksen ed abbiamo già troppo giocatori a centrocampo...

11 ore fa, Furino1968 ha scritto:

per me il problema di Ramsey è la salute dei suoi muscoli. Per me gli ha frenato la carriera.

Condivido.

3 ore fa, 77luca ha scritto:

dipende a quali partite fai riferimento: adesso il primo non gioca quasi mai e il secondo gioca (male e poco) in una squadra in crisi nera. Più in generale però, come 3/4 Eriksen per me è più forte (è il suo ruolo, il gallese è un centrale) due stagioni fa era davvero un top player, l’anno scorso -soprattutto nella seconda parte- un po’ in flessione e adesso male. Ramsey troppo condizionato dalle assenze.

Parlo in generale. Chiaro, il ruolo non è lo stesso, però Ramsey mi è sempre sembrato uno che, quando gli infortuni lo lasciano in pace, fa la differenza; Eriksen uno che quando gioca bene è un top player, ma spesso sparisce e non lo vedi neppure. Uno discontinuo per problemi fisici, l'altro perché è fatto così, un po' il giocatore alla Vucinic diciamo.

15 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Per come stiamo giocando ora il trequartista è una priorità assoluta ed Eriksen che va a scadenza è un'occasione troppo grande per lasciarsela sfuggire. È altrettanto vero che serve anche una mezz'ala come Pogba, se prendiamo il danese a zero e ci liberiamo di qualche ingaggio pesante in mezzo al campo possiamo prendere entrambi.

Ho paura che con Eriksen si comprimerebbero ulteriormente gli spazi per alcuni elementi dotati di tecnica che già abbiamo in rosa, ecco perché non sono propenso all'arrivo a gennaio del giocatore.
A giugno, anche sulla base della valutazione del rendimento stagionale dei suddetti giocatori, l'operazione potrebbe essere più giustificata.

Ma tu probabilmente mi dirai che a giugno l'occasione potrebbe essere sfumata, quindi mi rimetto alle decisioni societarie 😁

più che erikssen a noi servirebbe kante (pogba penso sia inarrivabile per i costi) come upgrade di matuidi

una mediana kante pjanic ramsey sarebbe perfetta imho

• Mi Piace 1

6 ore fa, 77luca ha scritto:

sono tipo 4 secoli che Eriksen deve venire alla Juve.  Ultime prestazioni col Tot , tra l’altro, inquietanti. Diciamo che se se ne vuole andare non fa nulla per nasconderlo.

Ora è realmente in scadenza...

Eriksen a zero lo prenderei prima di domani.

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho paura che con Eriksen si comprimerebbero ulteriormente gli spazi per alcuni elementi dotati di tecnica che già abbiamo in rosa, ecco perché non sono propenso all'arrivo a gennaio del giocatore.
A giugno, anche sulla base della valutazione del rendimento stagionale dei suddetti giocatori, l'operazione potrebbe essere più giustificata.

Ma tu probabilmente mi dirai che a giugno l'occasione potrebbe essere sfumata, quindi mi rimetto alle decisioni societarie 😁

Dubito fortemente che Eriksen possa muoversi a gennaio, però in tal caso occorrerebbe muoversi, perchè oltre a lui non ci sono molti trequartisti di livello in giro e prenderlo a gennaio, anche rimettendoci qualcosa, rappresenterebbe comunque un affare. Chiaramente qualcuno andrebbe sacrificato in mezzo al campo, ma ne vale la pena a mio parere.

Quanto ai giocatori che dovremmo valutare nel corso della stagione, ritengo che in rosa non ci sia comunque un trequartista forte quanto Eriksen, ad oggi infatti giocano in quel ruolo Ramsey e Bernardeschi. Il primo è un ottimo giocatore ma molto soggetto ad infortuni, il secondo purtroppo è perennemente in cerca di una sua dimensione, credo che quindi quel ruolo vada coperto con una soluzione che dia maggiori garanzie.

5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dubito fortemente che Eriksen possa muoversi a gennaio, però in tal caso occorrerebbe muoversi, perchè oltre a lui non ci sono molti trequartisti di livello in giro e prenderlo a gennaio, anche rimettendoci qualcosa, rappresenterebbe comunque un affare. Chiaramente qualcuno andrebbe sacrificato in mezzo al campo, ma ne vale la pena a mio parere.

Quanto ai giocatori che dovremmo valutare nel corso della stagione, ritengo che in rosa non ci sia comunque un trequartista forte quanto Eriksen, ad oggi infatti giocano in quel ruolo Ramsey e Bernardeschi. Il primo è un ottimo giocatore ma molto soggetto ad infortuni, il secondo purtroppo è perennemente in cerca di una sua dimensione, credo che quindi quel ruolo vada coperto con una soluzione che dia maggiori garanzie.

Mi riferivo proprio a Ramsey come concorrente "diretto" e più in generale, prendendo un trequartista di ruolo, si andrebbe a modificare anche l'assetto tattico e probabilmente i primi a rimetterci sarebbero Douglas Costa o Dybala.
Il Tottenham, non avendo Eriksen intenzione di rinnovare, penso sarebbe felice di cederlo a gennaio, perché incasserebbe un bel mucchio di soldi che 5 mesi dopo non percepirebbe; il fatto che la base d'asta sia 30 mil. tuttavia, penso che scoraggerà la Juve.

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi riferivo proprio a Ramsey come concorrente "diretto" e più in generale, prendendo un trequartista di ruolo, si andrebbe a modificare anche l'assetto tattico e probabilmente i primi a rimetterci sarebbero Douglas Costa o Dybala.
Il Tottenham, non avendo Eriksen intenzione di rinnovare, penso sarebbe felice di cederlo a gennaio, perché incasserebbe un bel mucchio di soldi che 5 mesi dopo non percepirebbe; il fatto che la base d'asta sia 30 mil. tuttavia, penso che scoraggerà la Juve.

Ramsey a quel punto può essere la prima alternativa nel ruolo di trequartista o tornare a fare la mezz'ala in un centrocampo molto tecnico. Quanto a Dybala resterebbe a fare ciò che sa fare meglio, ossia la seconda punta, come sta facendo nelle ultime partite. Alla lunga l'unico sacrificato da questo sistema di gioco è Douglas Costa, giocatore sul quale però, personalmente non ripongo troppe aspettative nel corso di un'intera stagione (non riuscendo mai ad essere continuo) e sul quale non punterei mai come titolare fisso. Quindi, in definitiva, per me il sacrificabile in ottica estate prossima, per far spazio ad un vero trequartista, è proprio Costa.

Poi sono convinto che il Tottenham, come ha fatto l'Arsenal con Ramsey, porterà Eriksen a scadenza e non lo cederà prima, quindi per gennaio non me lo porrei proprio il problema.

58 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

più che erikssen a noi servirebbe kante (pogba penso sia inarrivabile per i costi) come upgrade di matuidi

parole sante....

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Servono entrambi, un upgrade di Matuidi e un trequartista di ruolo .ok

Il 13/10/2019 Alle 09:38, actarus ha scritto:

sul mercato di gente utile e che sta in società dalle quali possiamo acquistare ci sono Sancho del Dortmund e canta del Chelsea 

Prima bisogna fare una scelta definitiva per il modulo. Se si va avanti col 4312 Sancho non ci serve. Inutile comprare un giocatore costosissimo che poi non va bene per il modulo.

1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Prima bisogna fare una scelta definitiva per il modulo. Se si va avanti col 4312 Sancho non ci serve. Inutile comprare un giocatore costosissimo che poi non va bene per il modulo.

il 4-3-1-2 ci ha permesso andare avanti ma con il 4-3-3 abbiamo raggiunto vette incredibili contro napoli e atletico.

Quello che a mio parere ci manca è riuscire a far tirare gli attaccanti in maniera più comoda quindi per me costa diventa imprescindibile.

il 4-3-3 inoltre potrebbe essere giocato anche in assenza di costa con quadrato che a terzino è davvero uno spreco. 

E altro spreco è Ramsey trequartista.

Cioè Ramsey, Pjanic, Matuidi; Costa, Higuain, CR7 con i 4 dietro mi sembra l'unica via possibile per avere possibilità concrete in champions.

Ma per concrete intendo proprio che se questi 6 si esprimono al massimo delle proprie caratteristiche sarà difficile che qualcuno ci fermi

22 minuti fa, actarus ha scritto:

il 4-3-1-2 ci ha permesso andare avanti ma con il 4-3-3 abbiamo raggiunto vette incredibili contro napoli e atletico.

Quello che a mio parere ci manca è riuscire a far tirare gli attaccanti in maniera più comoda quindi per me costa diventa imprescindibile.

il 4-3-3 inoltre potrebbe essere giocato anche in assenza di costa con quadrato che a terzino è davvero uno spreco. 

E altro spreco è Ramsey trequartista.

Cioè Ramsey, Pjanic, Matuidi; Costa, Higuain, CR7 con i 4 dietro mi sembra l'unica via possibile per avere possibilità concrete in champions.

Ma per concrete intendo proprio che se questi 6 si esprimono al massimo delle proprie caratteristiche sarà difficile che qualcuno ci fermi

Il fatto è che Costa di goal non ne fa, e quindi già ti giochi un attaccante. Se poi lo metti a sinistra con Cuadrado a destra di attaccanti che non segnano finisci per averne due. 

Per il momento va così, ma secondo me per il futuro dovrai scegliere. O una soluzione o l'altra. Quindi o vai sul 4312 (e a quel punto magari vendi Costa e arretri Cuadrado) oppure vai sul 433, ma allora ti tocca vendere Dybala. Quanto a Eriksen, magari potrebbe giocare sia in un caso che nell'altro (trequartista o mezzala) ma altri giocatori di cui si parla in questi giorni non credo.  

1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Il fatto è che Costa di goal non ne fa, e quindi già ti giochi un attaccante. Se poi lo metti a sinistra con Cuadrado a destra di attaccanti che non segnano finisci per averne due. 

Per il momento va così, ma secondo me per il futuro dovrai scegliere. O una soluzione o l'altra. Quindi o vai sul 4312 (e a quel punto magari vendi Costa e arretri Cuadrado) oppure vai sul 433, ma allora ti tocca vendere Dybala. Quanto a Eriksen, magari potrebbe giocare sia in un caso che nell'altro (trequartista o mezzala) ma altri giocatori di cui si parla in questi giorni non credo.  

No no non mi hai capito.

Costa serve a fare superiorità numerica e quindi a servire CR7 e il Pipa in modo da favorirne il tiro

Costa a destra nel 433 con cuadrado terzino.

Se manca Costa allora Cuadrado al suo posto con Danilo terzino.

e Ramsey titolare nel 433 come mezz'ala: questo è il mio sogno proibito

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.