Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS, Baggio: "Per 20 anni mi hanno fatto passare per il colpevole dei tumulti di Firenze. Gli screzi con Lippi. Cristiano e Messi, che fenomeni. Dybala ha qualità incredibili"

Recommended Posts

9 ore fa, La Carogna ha scritto:

Baggio non era Juventino, non ha mai detto di esserlo e non ha baciato maglie o si è dichiarato tifoso bianconero sin da piccolo.

Però quando ha giocato, ovunque lo ha fatto, ha dimostrato tanta classe facendo impazzire tutti i tifosi. Persino quelli avversari.

Era un gioiello. Mamma che forte.

Non c'era un bambino che non apprezzasse Baggio o Gullit o Van Basten in quegli anni, indipendentemente dal colore della maglia.

Uno come Baggio andava ammirato e "vissuto" per le gioie che regalava e che si è regalato, come un meritatissimo pallone d'oro.

Ricordo ancora la sensazione di quando lo vendettero al Milan... l'unica simile che ho riavuto è quando Ibra andò all'inter...

• Mi Piace 1

Adesso, vespino ha scritto:

Ricordo ancora la sensazione di quando lo vendettero al Milan... l'unica simile che ho riavuto è quando Ibra andò all'inter...

Furono immensi dolori 

5 minuti fa, mattozizou ha scritto:

Certo è che ebbe la sfortuna di giocare nel periodo in cui il 442 era costituzionale il ruolo di trequartista, modernizzato, più dinamico e più forte fisicamente, tornò soltanto con Zidane. 

Esatto, tra l'altro rivoluzionando completamente la squadra per metterla al suo servizio.

6 ore fa, Gianco ha scritto:

Hai citato solo una partita, ma ne furono giocate di più.

Io ringrazio signori per la partita in 10 contro la Norvegia, poi perché non citi il rigore.

Dai ...

Non è vero comunque che non sapevano dove farlo giocare, Mazzone lo sapeva.

Peccato che le squadre forti di quel periodo, se non ricordo male Juve, inter, Milan, Parma, Sampdoria, forse Roma e lazio, non sapevano che farsene di un pallone d'oro.

Nemmeno la Fiorentina lo sapeva.

Brutta cosa la sciarpa.

Infatti il pallone d'oro lo vinci per una stagione di partite in cui dimostri di essere il migliore.

Tu sei arrabbiato per la sciarpa ed il tuo é un giudizio chiaramente emotivo.

L'unico vero limite di Baggio era il suo carattere e questa intervista lo conferma per l'ennesima volta.

Era un estraneo alla Juventus ed i tifosi questa cosa la percepivano eccome.

• Mi Piace 1

4 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Non fosse stato per l'esplosione di Del Piero,Baggio chiudeva la carriera a Torino.

Diciamo che a discolpa di Giraudo c'e che quella Juve si doveva autofinanziare. Però con Baggio i modi non furono il massimo.

Il talento di Baggio non si discute. Però da noi stava nascendo la stella di un certo Del Piero! Lippi fece non bene ma benissimo a lanciare il 16 della Juve al posto di Baggio. Del Piero ha giocato 19 anni alla Juve. Baggio ha fatto vedere il suo talento altrove. Meglio di così?! 

10 ore fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

Bravo, uno degli ex juventini più ingrati.

Dovrebbe ringraziare Agnelli e i tifosi ogni giorno.

Esatto. Per quello che ha vinto e lo ha fatto conoscere al mondo. Ma non è l'unico, la lista degli ingrati è lunga....

2 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Il talento di Baggio non si discute. Però da noi stava nascendo la stella di un certo Del Piero! Lippi fece non bene ma benissimo a lanciare il 16 della Juve al posto di Baggio. Del Piero ha giocato 19 anni alla Juve. Baggio ha fatto vedere il suo talento altrove. Meglio di così?! 

In verità prima che il rapporto si incrinasse....Lippi voleva tenere Baggio. .anche perché del Piero era prossimo al militare

2 ore fa, incompetente10 ha scritto:

Personalmente, a lui io già preferisco Del Piero. Di sempre poi...

Sono gusti. Per me Baggio é un gradino sopra i vari Del Piero, Totti ecc ecc.

• Mi Piace 1

11 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

Ragazzi capisco che siamo tutti juventini e sentire queste parole ci fa un po' male. Ma a Roberto Baggio, il più grande calciatore italiano di sempre non si può voler male. 

Basta solo non dar troppo peso a ciò che dice.

il più grande calciatore italiano di sempre.......ma anche no!

• Mi Piace 1

19 minuti fa, tristano ha scritto:

In verità prima che il rapporto si incrinasse....Lippi voleva tenere Baggio. .anche perché del Piero era prossimo al militare

Con quel gol alla Fiorentina nel 1994 del numero 16 Del Piero, fu la fine della storia Baggio/Juve, a giugno del ‘95 non si trovò (o non si volle trovare) l’accordo per il prolungamento del contratto. 

2 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Magari ti farà ridere oppure non te ne fregherà nulla, motivo per cui si ritiene buddista (sai bene cosa significa esserlo) che poi contemporaneamente va ad ammazzare qualunque tipo di essere vivente a partire dai cuccioli agli anziani

Vero,dimenticavo che è un cacciatore...

giusto un po’ in contraddizione il buddismo con la caccia 

2 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Con quel gol alla Fiorentina nel 1994 del numero 16 Del Piero, fu la fine della storia Baggio/Juve, a giugno del ‘95 non si trovò (o non si volle trovare) l’accordo per il prolungamento del contratto. 

La Juve si auto finanziava ... e i 25 miliardi facevano comodo. .presero jugovic lombardo e wiercowood 

• Mi Piace 1

Persona splendida....e di una bontà immensa...chi dice il contrario probabilmente non l'ha conosciuto di persona...

12 ore fa, bobminator ha scritto:

Da quando prese quella sciarpa e non tiro' quel calcio di rigore per me Baggio non esiste

Ero lì quel giorno, puoi capire......ho amato e sostenuto tutti i giocatori che hanno indossato la nostra gloriosa maglia, anche per i Galia,i fratelli Bonetti o i Tricella del caso, per Baggio, da quel giorno, non sono riucito a provare nient'altro che totale indifferenza.

• Mi Piace 1

53 minuti fa, tristano ha scritto:

La Juve si auto finanziava ... e i 25 miliardi facevano comodo. .presero jugovic lombardo e wiercowood 

E Padovano, più utile di Lombardo che ebbe purtroppo subito l’infortunio (tibia e perone)