Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Volumix

Juventus, gli scudetti sono 39

Post in rilievo

22 ore fa, Volumix ha scritto:

Quest'ultimo, anche se organizzato dalla Figc, non assegnò lo scudetto.

L'anno dopo, 1909, accadde il contrario: il Campionato federale fu vinto dalla Pro Vercelli e il Campionato italiano fu vinto dalla Juventus, ma questa volta il tricolore venne assegnato a chi vinse il Campionato federale, e non viceversa.

Non mi è nuovo questo modo di operare...quasi 100 anni dopo la Figc ha agito alla stessa maniera....

Comunque questi 2 li assegnerei ancora all'inter ...tanto nessuno ci potrà mai raggiungere come numero di titoli nazionali vinti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le conseguenze delle pause per le nazioni stanno peggiorando sempre più la situazione 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la storia è nota, ma non si è mai fatto nulla. Già due con farsopoli ce li hanno tolti, riavere quelli sarebbe una cosa gradita, ma sarà impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Volumix ha scritto:

Se allora i campionati erano formati così, poco conta 2, 5, 800 squadre...l'anno successivo perchè allora venne riconosciuto lo scudetto allo Pro Vercelli, nonostante abbia giocato il campionato che i 2 anni prima non avevano riconosciuto alla Juve?

Da quel che ho capito nella stagione 1909 il comportamento dei "grandi" club dell'epoca fu diametralmente opposto a quello dell'anno precedente, cioè parteciparono al campionato federale, proprio per creare maggiori difficoltà alla federazione che intendevano boicottare (insomma, vollero creare ulteriore entropia). Ciò fece si che a posteriori la scelta della federazione, quando le cose si appianarono, fosse opposta nei 2 anni in questione. Poi, vallo a sapere come andarono le cose.

 

In ogni caso mi sembra specioso che un grande club come la Juve vada a richiedere 2 scudetti di cui non si sa nulla con esattezza e in cui probabilmente il livello tecnico del torneo vinto era di gran lunga inferiore a quello perso.

 

Sono passati 100 e passa anni, all'epoca le cose furono accettate, capisco che sia una mania italiana quella di lasciarsi la porticina sempre aperta e attaccarsi a tutto sempre pronti alla battaglia in tribunale fra corsi e ricorsi. Ma francamente lasciamole alla Lazio queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li conto più dal 2006, non so manco a quanto siamo arrivati. Mi basta sapere che pisciamo in testa a tutti di anno in anno .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorerock ha scritto:

Le conseguenze delle pause per le nazioni stanno peggiorando sempre più la situazione 😂

Si parlare della storia della Juve è una cosa terribile effettivamente. Parliamo degli articoli della gazzetta o le bufale di mercato che sono più interessanti no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2019 Alle 17:59, Luigi Vampa ha scritto:

Non mi risulta che la società li abbia mai pretesi...

si parla del nulla 

vanno uno ai campioni morali/virtuali borbonici ed un altro ai cartonati,così,giusto per alimentare la loro vita sportiva di cartone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

gli indaisti si vantano di non essere mai retrocessi quando invece la storia dice il contrario......la storia va conosciuta,difesa e reclamata quando è giusto farlo.....la juve ha vinto sul campo e merita di annoverare nella propria stanza dei trofei  quei titoli......e chissenefrega se sono di oltre 100 anni fa.....

Da sempre il nostro motto è che bisogna rispettare la sentenza del campo. .perciò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Una volta, negli anni 90 Agnelli (l'Avvocato) disse che la vera sfida in Italia non era sul numero di scudetti, ma vedere se la Juve sarebbe arrivata a 30 prima che le milanesi fossero arrivate a 20.

Oggi l'Avvocato stara' ridendo e, come dici tu, avra' aggiornato la sua sfida.

 

Per quanto riguarda il topic, io credo che sarebbe un po' meschino andare a chiedere gli scudetti di 100 anni fa, anche se ci starebbe visto che per casi simili altre squadre (ma squadrette) lo hanno fatto.

Piuttosto, secondo me si dovrebbe cambiare tutto il conteggio degli scudetti. Bisognerebbe separare il conto degli scudetti pre e post 29.

Non ha senso mettere sullo stesso piano campionati con gironi da 20 squadre e campionati con meno di 10 partecipanti. Oltretutto, spesso, nei primi anni erano tornei a eliminazione diretta, quindi piu' paragonabili alla coppa italia.

 

Ad ogni modo, e' da qualche anno che penso a questi due scudetti come un possibile compromesso fra Juve e Federazione per farsopoli.

E' chiaro che gli scudetti non li ridaranno, sarebbe come ammettere che e' stata fatta una porcata per abbattere la juve. Si aprirebbero inoltre scenari di risarcimenti da parte degli azionisti. Pero' potrebbero fare la mossa di assegnare questi due scudetti alla juve (senza toglierli alla Pro, ma assegnado il doppio titolo) per riallineare il conto della Juve con quello ufficiale ed evitare il problema delle stelle quando la juve arrivera' a 40.

Potrebbe essere un'uscita di sicurezza per la figc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2019 Alle 18:37, Margio81 ha scritto:

In effetti potremmo chiederli eccome! Poi però penso che ne abbiamo così tanti che quasi mi stanco a vederne altri 😜

Non sono mai abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Non li conto più dal 2006, non so manco a quanto siamo arrivati. Mi basta sapere che pisciamo in testa a tutti di anno in anno .sisi

 

E quella è una gran cosa  .sisi

 

 

 

Ti aggiorno  .ghgh

Siamo a 37 ( di cui due revocati ingiustamente) + 2 che ci spettano = 39  sefz

Praticamente al prossimo ci spetta la quarta stella   😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per quanto mi riguarda si dovrebbero proprio fare due albi d'oro tra i campionati pre girone unico e quelli dopo. E nella classifica di quelli "pre" ci starebbe dare il titolo sia a noi che alla pro-vercelli,ma sposta pochino imho. 

Quello che dovrebbe contare è che il titolo di "campione di Italia" debba partire da quando effettivamente si sono iniziate ad affrontare le squadre nazionali in girone unico. 

Il resto va bene per gli sfottò al massimo, ma conta poco a livello di quello che il titolo dovrebbe effettivamente rappresentare. 

Inoltre se non erro noi "perderemmo" tipo un paio di scudetti, come i prescritti mi pare e forse il Milan. A memoria non so Torino e Genoa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa non la conoscevo.... eh sì, si potrebbe tranquillamente richiederli visto che sono stati vinti sul campo ma chissà quali bufere mediatiche si scatenerebbero . io per principio morale sono interessato alla restituzione di quelli del 2005 e 2006 vista la porcata perpetrata ai nostri danni . un delitto sportivo e giuridico assegnarli ad altri e mi fermo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, capitangazzella said:

Da quel che ho capito nella stagione 1909 il comportamento dei "grandi" club dell'epoca fu diametralmente opposto a quello dell'anno precedente, cioè parteciparono al campionato federale, proprio per creare maggiori difficoltà alla federazione che intendevano boicottare (insomma, vollero creare ulteriore entropia). Ciò fece si che a posteriori la scelta della federazione, quando le cose si appianarono, fosse opposta nei 2 anni in questione. Poi, vallo a sapere come andarono le cose.

 

In ogni caso mi sembra specioso che un grande club come la Juve vada a richiedere 2 scudetti di cui non si sa nulla con esattezza e in cui probabilmente il livello tecnico del torneo vinto era di gran lunga inferiore a quello perso.

 

Sono passati 100 e passa anni, all'epoca le cose furono accettate, capisco che sia una mania italiana quella di lasciarsi la porticina sempre aperta e attaccarsi a tutto sempre pronti alla battaglia in tribunale fra corsi e ricorsi. Ma francamente lasciamole alla Lazio queste cose.

Sono d'accordo con te, infatti per la Juventus dovrebbe contentrarsi sulla restituzione scudetti  2005 e 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, zebbb said:

questa cosa non la conoscevo.... eh sì, si potrebbe tranquillamente richiederli visto che sono stati vinti sul campo ma chissà quali bufere mediatiche si scatenerebbero . io per principio morale sono interessato alla restituzione di quelli del 2005 e 2006 vista la porcata perpetrata ai nostri danni . un delitto sportivo e giuridico assegnarli ad altri e mi fermo qui

questa battaglia e' da vinciere dal punto di politico da parte degli Agnelli. come fece Moratti nel 2006. quindi dipende dai poteri forti. ma passato un tot di anni e cambiati certi personaggi, forse si puo' fare qcs. almeno la restituzione simbolica degli scudetti passati 20 anni e passa...a quel punto si perderebbe anche il discorso sul risarcimento finanziario.

 

altrimenti non vedo il senso delle azioni legali da parte della juventus adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si me la ricordavo infatti questa cosa, non capisco perchè non sia mai stato fatto niente da parte della società visto che, se per i due di farsopoli probabilmente non succederà mai niente perchè significherebbe ammettere che è stato tutto una farsa, qua non ci sarebbero penso problemi ad ottenere quello che si è conquistato meritatamente sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus potrebbe tranquillamente citarli nel suo palmares come campionati federali (non c'è bisogno di chiamarli scudetti). 37 scudetti piu 2 campionati federali. Nessuno anche la figc avrebbe nulla da obiettare se i due campionati di inizio secolo scorso vinti in tal senso venissero citati così  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo con chi dice che per la Juve sarebbe una richiesta che lascia già il tempo che trova, però andrebbe fatto per due motivi:

 

- per una questione di verità storica, andrebbe quanto meno accertato, magari sulla base di documenti,, perché non siano stati assrgnati alla Juve. Cioè, sembra un'assurdutà: in entrambe le situazioni lo hanno assegnato in quello in cui non ha giocato la Juve, nel 1922 addirittura sono stati conteggiati tutti e due.

 

- per il gusto di veder rosicare gli antijuventini: è da 13 anni che ci dicono "non potete fare il * che vi pare, dovete attenervi al conteggio ufficiale della federazione, non potete esporre nel vostro stadio una numerazione che è in contrasto con delle sentenze! vergogna!" Bene, se un domani dovesse uscire la notizia che la Juve ora ha ufficialmente 37 scudetti perché la FIGC gli ha riconosciuto quelli del 1908 e del 1909, sarò l' ad aspettare al varco tutte i prescritti, gli zozzoneri, i ciucchi, i lividi e compagnia e voglio vedere se andranno avanti a predicare il medesimo rispetto per le sentenze e i regolamenti ufficiali che vanno predicando da ormai più di un decennio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JLS ha scritto:

ogni tanto torna in auge questa tematica. Evidentemente a qualcuno piace l'idea di rendersi ridicolo

Si parlare della storia della Juve su un forum juventino in effetti è una cosa ridicola. Se per voi sono 35, siete più interessati alla squadra di Conte e l'argomento non vi interessa, nessuno vi obbliga a rispondere o leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pieroni44 ha scritto:

Interessante, ma per me i 2 mancanti restano altri. 

Quello è sicuro, ma ogni tanto imparare qualcosa sul passato non fa mai male, sembra quasi che la storia si ripeta dopo 100 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.