Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Perchè sono ormai risultatisti all' estremo, la dottrina di allegri, conta solo quello non il come. 

 

Non si interessano più di come vada la partita, solo quello che segna il cartellino alla fine. 

 

Non voglio fare la solita critica ad Allegri ma un pò mi aveva ammazzato la passione del calcio.

Direte chissenefrega, e lo accetto.

 

Ma io sto anno la differenza la vedo eccome: vedo giocatori divertirsi, vedo cose tecnicamente sublimi più di frequente, vedo una squadra che finalemente gioca ( o prova) a giocare come una squadra. 

 

Avere un'idea collettiva, non un ammasso di individualità, è un' arma potente nel calcio. 

Quasi come la forza in Anakin Skywalker.

Mi immagino Sarri col cappuccio alla Yoda "Usa anche il destro, Berna!" 😂

 

Condivido praticamente ogni singola parola, sarò eternamente grato a Max per tutto quello che ci ha fatto vincere e anche per il tipo di immagine ai media che dava (almeno alla juve); però è vero, la seconda parte di stagione scorsa è stata pesantissima, i risultati arrivavano sistematicamente col minimo sindacale quando andava bene. 

Erano finiti gli stimoli per i giocatori e la situazione era chiara.

 

Ovvio che sia presto per fare qualsiasi teoria, però se il giorno che abbiamo ufficializzato Sarri mi avessero detto che a metà ottobre la situazione di gioco/risultati/ambientamento dei nuovi sarebbe stata questa, avrei obiettivamente fatto la firma, e penso lo avrebbe fatto chiunque; escludendo ovviamente la solita lista infortuni che sicuramente non aiuta, anche se da quel che è parso di capire entro qualche giorno dovremmo recuperare praticamente tutti a parte Chiello. (una delle poche volte che la pausa nazionale ci è servita).

 

Ci vuole tempo per cambiare un certo tipo di mentalità di gioco, e ci vuole tempo per abituarsi ad un sacco di nuove dinamiche.

Vero che anche l'inter ha cambiato allenatore e parecchi tasselli, ma Conte è abituato a partire a razzo e sicuramente avrà il solito calo fisiologico a febbraio/marzo (anche perchè probabilmente sarà senza champions).

Bisogna anche dire che sugli scambi nello stretto, nel possesso palla in determinati momenti della partita e in alcune soluzioni offensive ora siamo un'altra squadra.

 

Se poi Bernardeschi in 3 vs 2 non tirasse ignorante da 25 metri invece che servire Sandro libero in area, Khedira non tirasse sistematicamente in bocca al portiere da sotto porta e Ronaldo facesse tirare ad altri ogni tanto le punizioni, avremmo già qualche gol in piu nello score e meno pensieri, ma vabbè abbiamo a malincuore avuto pensieri peggiori in altri momenti storici recenti, ed in altre posizioni di classifica, ma soprattutto con un altro tipo di società e dirigenti a guidare la squadra.

 

Non possiamo che migliorare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

La traversa però è in fuorigioco non vale

 

Tieni poi conto che con Cuadrado terzino abbiamo praticamente un difensore in meno in quelle situazioni 

mah, io vedo che pativamo anche quando il terzino destro lo han fatto danilo e de sciglio...

secondo me è proprio un problema didattico e abbiamo problemi a mettere in pratica la zona...

strutturalmente la squadra è tutt'altro che bassa, ma ogni volta che spiove un pallone in area c'è da tremare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Cosa vuoi fare a centrocampo? Hai sette giocatori. Anche la riserva di Alex Sandro non serve visto che Cuadrado sarà utilizzato da terzino. 

 

A me invece pare manchi una riserva di Higuain, dybala non lo vedo proprio in quel ruolo 

Significa che se arrivi a marzo e si spacca pijanic, con Khedira che ha minimo 3 infortuni all'anno ti ritrovi nel momento topico con rabiot titolare.

E se è questo dio ce ne scampi.

Tieni conto anche che Matuidi non è più un ragazzino.

Emre Can a gennaio se ne va.

Non gioca.

Chiederà giustamente la cessione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

mah, io vedo che pativamo anche quando il terzino destro lo han fatto danilo e de sciglio...

secondo me è proprio un problema didattico e abbiamo problemi a mettere in pratica la zona...

strutturalmente la squadra è tutt'altro che bassa, ma ogni volta che spiove un pallone in area c'è da tremare

Senza Chiellini abbiamo sempre sofferto.

Vedi gol de ligt o koulibaly.

Qui non è discorso di zona, Sarri o Allegri.

Sono i nostri giocatori che non sanno leggere queste situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

mah, io vedo che pativamo anche quando il terzino destro lo han fatto danilo e de sciglio...

secondo me è proprio un problema didattico e abbiamo problemi a mettere in pratica la zona...

strutturalmente la squadra è tutt'altro che bassa, ma ogni volta che spiove un pallone in area c'è da tremare

Per carita' certe situazioni vanno allenate e migliorate

Però secondo me ci mancano proprio dei saltatori Gente abituata al corpo a corpo

Credo sarà una nota dolente tutto l'anno 

Ma e' un prezzo che sono disposto a pagare per avere una squadra più tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una sofferenza “vecchio stile” nel finale dopo una gara sostanzialmente dominata, in cui il Bologna aveva persino ben figurato, e questo ad ulteriore merito della nostra partita.

Già, perché oltre al solito rischio post pausa nazionali, affrontavamo il Bologna, chè è un’ottima squadra, nelle prime posizioni in varie classifiche di rendimento. Cito solo un dato: aveva subito 21 tiri totali nello specchio nelle precedenti 7 partite, contro di noi ne ha subiti 11!

1°t discreto, 2°t ottimo, a tratti spettacolare! Ultimi 5/10 minuti pieni di leggerezze dei singoli assurde e con relativi rischi a rimorchio.
A quel punto saremmo potuti già essere sul 4-1, ma i portieri che fanno i fenomeni è destino che li troviamo tutti! Fortuna che ne abbiamo uno pure noi, a 41 anni, che ci ha messo una pezza! (anche se pare che tutta l’azione della punizione fosse in fuorigioco)
 

Inizio partita buono, segno che l’approccio non aveva tradito, pur difronte ad un avversario in palla, venuto a Torino dopo aver preparato la partita per 15 giorni. Noi al contrario, per fare un esempio. nel secondo tempo faremo entrare Bentancur che, fino alla conferenza pre-partita del giorno prima, Sarri ancora nemmeno aveva visto, dopo 15 giorni. Qualcosa significa.

Detto ciò nel 1°t pur riuscendo ad arrivare spesso e bene sulla trequarti insistevamo spesso coi cross, trovando solo poche volte il tiro in modo pulito. Tant’è che ci pensa CR7 ad inventarsi il gol, rubando palla ad un avversario e tirando un rasoterra potente e preciso dopo un doppio passo sul proprio avversario. Agnelli non ha fatto in tempo a consegnargli la maglia dei 700 gol, che è già a 701! E alla fine risulterà tra i migliori in campo, forse il migliore dopo Pjanic.

Possibile che a questo punto si sia commesso un errore, quello di rilassarci troppo. In realtà non è che abbiamo mai dato la sensazione di “sederci”, siamo sempre stati vivi, ma è bastato semplicemente decelerare per far sì che da un lato del campo si aprisse un buco. E mi riferisco alla parte sinistra, dove agiva Rabiot (a proposito, ad un certo punto ho desiderato che gli ultras uscissero dal carcere per andare a scambiare due paroline con chi in tribuna l’ha fischiato dopo un passaggio sbagliato, nonostante una prova positiva del ragazzo). Il francese ha disputato una partita discreta in fase propositiva e di costruzione, cioè quando eravamo in possesso (spesso alternandosi anche con Pjanic come regista, offrendo lo sbocco in uscita alla difesa dato che Soriano era attaccato alle costole di Miralem), ma in fase di copertura, soprattutto di pressing e di accorcio sui suoi dirimpettai, nel primo tempo non ha fatto bene. E da quella parte loro passavano sempre, attaccavano solo da sinistra, trovando in Orsolini uno scarico facile.

Da lì verrà il gol del pari. Da precisare che in quell’occasione non si ravvisano colpe particolari, e che Danilo segna in pratica un eurogol, angolatissimo, teso, perfetto. Solo che al momento del cross eravamo in inferiorità numerica in area. Quindi una respinta, una spizzata, una deviazione, qualsiasi cosa… poteva creare presupposti pericolosi.

La sensazione era comunque di una Juve che sarebbe potuta uscire alla distanza.

 

E infatti pronti via, nel 2°t prendiamo il Bologna dalla giacchetta e lo sbattiamo letteralmente al muro! Aggressivi, veloci, tecnici, sempre alti… non gli abbiamo fatto vedere più palla per un lungo tratto di partita. Il peccato è che era rimasto in campo Skorupski, che della sua decina di parate ne ha fatte 4 o 5 davvero importanti su Higuain e Ronaldo.

Il gol arriva da un’azione confusa, ed è anche un mezzo regalo del Bologna, che decide di uscire dall’area palla a terra anche in una situazione che non lo richiedeva affatto (perché dentro l’area esci pulito se puoi uscire, senò poi non ti puoi lamentare), e Pjanic, in un periodo smagliante, corona la sua prova da mvp col gol partita.

 

Vedere la Juve in quei 30/40 minuti è stato uno spettacolo puro! Rispetto a qualche settimana fa impressiona la velocità nel fraseggio, la precisione dei passaggi, la sfrontatezza dei ragazzi di assumersi dei rischi, o comunque di provare la giocata ad effetto (sintomo di chi viaggia a vele spiegate). Se il risultato, infatti, è stato identico a Juve-Verona, la prestazione è stata all’opposto, nettamente migliore. Solo che spesso, oltre allo Skorupski di cui sopra, ci siamo “frenati” da soli sbagliando l’ultimo passaggio o l’ultima scelta, e quasi sempre, in questo, è stato attore protagonista Bernardeschi! Dalle parole di Sarri si comprende come in questo momento Federico sia più un giocatore di quantità che torna utilissimo nelle fasi di pressing e di corsa, nel garantire comunque un apporto completo nelle due fasi. Ma questo sforzo, per quanto possa appannare, non significa che debba comportare sempre un dosaggio sbagliato dell’ultima palla.

 

Detto ciò sembrava comunque una Juve più vicina al 3-1 di quanto il Bologna non fosse al 2-2, nonostante alcune transizioni importanti dei rossoblu. E invece negli ultimi 5/10 minuti avviene il caos. Si sono contate una miriade di giocate sbagliate, che lì per lì sembravano fini a sé stesse, e che invece hanno innescato un loop pazzesco grazie al pressing forsennato del Bologna, che probabilmente ci sperava di arrivare all’85° col minimo scarto. Solo… per favore: basta puntare il dito soltanto su De Ligt!… Bonucci, Pjanic, Alex Sandro, Cuadrado, tutti in quel momento hanno commesso errori imbarazzanti, in alcuni casi passando letteralmente palla agli avversari, ma si sente sempre e solo la filastrocca su De Ligt! Mamma mia!

Comunque questi errori producono gli unici due tiri del Bologna nello specchio dopo il 90°. Un po’ poco per voler “meritare” il pareggio, ma il calcio non guarda in faccia a nessuno, e se le partite non le chiudi rischi fino all’ultimo. Da dire che anche Orsolini, pur non avendo tirato in porta, aveva avuto un’occasione d’oro, sbagliandola goffamente, ma c’è anche da sottolineare che quell’azione nasceva da rimpalli quasi fantozziani, in modo davvero del tutto casuale.

 

Alla fine a 41 anni, 8 mesi e 23 giorni, è San Gigi da Carrara che ci mette una pezza (sebbene ripeto, un eventuale gol sarebbe probabilmente stato annullato per fuorigioco), compiendo una parata che per stile ha ricordato quella contro Zidane ai Mondiali di Francia (13 anni dopo… nel frattempo tanti portieri sono saliti alla ribalta, assaporato il successo, e usciti dalle scene, mentre lui all’epoca era già Buffon da oltre 10 anni).

Una pezza sul risultato, e una in bocca a chi trova sempre modo per dire qualcosa contro di lui, dagli antijuentini in primis, ad alcuni tifosi juventini che arrivano a criticarlo persino per aver scritto una lettera sincera e piena di coraggio ad un “sé stesso” più giovane. Gente che se solo avesse un decimo di quel suo coraggio, non sfogherebbe le proprie frustrazioni dietro una tastiera.

 

Tre punti importantissimi. La pausa è finita, adesso tocca salire di giri, recuperare la dovuta concentrazione, evitare errori da penna blu e cali di attenzione, perché questo ciclo sarà bello intenso ed importante per il proseguo della stagione.

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Significa che se arrivi a marzo e si spacca pijanic, con Khedira che ha minimo 3 infortuni all'anno ti ritrovi nel momento topico con rabiot titolare.

E se è questo dio ce ne scampi.

Tieni conto anche che Matuidi non è più un ragazzino.

Emre Can a gennaio se ne va.

Non gioca.

Chiederà giustamente la cessione

 

Quindi vendi uno che non gioca (Emre Can) per comprarne uno (sicuramente più scarso perché a gennaio i grandi calciatori mica si muovono) che non giocherà mai . Il tutto perché hai deciso che Pjanic e Khedira si spaccano sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Per carita' certe situazioni vanno allenate e migliorate

Però secondo me ci mancano proprio dei saltatori Gente abituata al corpo a corpo

Credo sarà una nota dolente tutto l'anno 

Ma e' un prezzo che sono disposto a pagare per avere una squadra più tecnica 

L’anno scorso de ligt le prendeva tutte di testa, in difesa e in attacco.

quest’anno i migliori interventi difensivi di testa li fa cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

i . Il tutto perché hai deciso che Pjanic

io riguardo Pjanic, più che sulla tenuta fisica, ho dubbi sulla continuità. A noi serve così tutto l’anno. Il Pjanic dell’ultimo anno alla Roma (10 gol, suo record in campionato credo, la maggior parte a inizio stagione) e quello del primo anno con noi (finale a cardiff, in mezzo insieme a Khedira. Quel Pjanic poi si è visto poco. A inizio stagione negli ultimi due anni e bon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, actarus ha scritto:

L’anno scorso de ligt le prendeva tutte di testa, in difesa e in attacco.

quest’anno i migliori interventi difensivi di testa li fa cr7

Vabbè non è che sui piazzati possa dipendere solo da de ligt

I gol li prendevamo anche l'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Robertos! ha scritto:

Dybala penso sia stato risparmiato per la Champions, anche se il suo ingresso mi è parso un po' molle...

brutto sì, forse anche demotivato o indispettito per i pochi minuti concessi. Quasi dannoso nei palloni persi quando, da fresco, poteva essre molto più lucido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Quindi vendi uno che non gioca (Emre Can) per comprarne uno (sicuramente più scarso perché a gennaio i grandi calciatori mica si muovono) che non giocherà mai . Il tutto perché hai deciso che Pjanic e Khedira si spaccano sicuro. 

Io emre can non lo venderei proprio 

Chiaro che se parte ne deve arrivare un altro

Vediamo di non fare strxxxte a gennaio a questo giro

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

brutto sì, forse anche demotivato o indispettito per i pochi minuti concessi. Quasi dannoso nei palloni persi quando, da fresco, poteva essre molto più lucido.

Davvero pessimo Dybala ieri è entrato in campo in ciabattine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Senza Chiellini abbiamo sempre sofferto.

Vedi gol de ligt o koulibaly.

Qui non è discorso di zona, Sarri o Allegri.

Sono i nostri giocatori che non sanno leggere queste situazioni

vero. il chiello manca tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Io emre can non lo venderei proprio 

Chiaro che se parte ne deve arrivare un altro

Vediamo di non fare strxxxte a gennaio a questo giro

Davvero pessimo Dybala ieri

entrato male e con zero voglia. Io sinceramente non so quanto possa andare avanti questa cosa della staffetta col Pipa. mi pare strano che possa andargli bene. Per carità, se fila tutto come a Milano, ottimo. Però è particolare come situazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, superdrake ha scritto:

Io emre can non lo venderei proprio 

eh , in pochi lo venderebbero credo. Però lui penso voglia giocare con più continuità e essere più importante in una squadra, è un po’ il discorso di Dybala, solo che Paulo magari si accontenta di più dello spazio che ha. In più mi sa che Sarri il tedesco lo vede poco. Non è questione di volerlo vendere , ma lui magari vuole andare , tu fai plusvalenza ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Atletico Madrid 20 minuti fatti bene dove abbiamo creato occasioni. 

70 partita tattica con nessuna occasione da una parte e dall'altra. 

L'Inter dominata ma alla fin fine guarda il tabellino. 

Tiri e possesso palla praticamente pari. 

Siamo una squadra che va a sprazzi. 

Viviamo di accelerazioni clamorose e di pause. 

Sotto questo aspetto non è cambiato nulla. 

Ripeto la strada è ancora lunga 

ma di che stai parlando?

 

da tabellino noi abbiam tirato in porta 6 volte

l'inter ha fatto 3 tiri in porta (di cui 1 rigore)

giusto giusto il doppio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Se ieri sera pareggiavi con tutto il tuo spettacolo ti facevi un bidèt.

Così come Juve Napoli vinta per un autogol dopo essere stati 3-0.

È presto per dare giudizi su Sarri.

Vi fate ammaliare da due dribbling e 10 passaggi consecutivi.

Io sono contento che Allegri sia stato cacciato perché aveva finito un ciclo.

Ma finora dire che abbiamo visto cose fantascientifiche è da malati.

Stiamo soffrendo ogni partita come l'anno scorso.

Pijanic fa 3 partite buone e diventa Maradona.

Fino a un mese e mezzo fa era una pippa.

Ma vi leggete?

Un po'di equilibrio mai?

La Juve è forte e basta. Vince per questo. E vinceva per questo con Allegri. 

Ma per adesso mi spiace, rispetto l'anno scorso non c'è stato salto di qualità.

La squadra negli uomini è la stessa .

A centrocampo l'equilibrio è dato ancora da Matuidi (giocatore straordinario) e Khedira.

Davanti sì, abbiamo Higuain in più.

Probabilmente, ecco, su questo punto Sarri sta dimostrando che la scelta di cederlo al Milan fu un errore.

Se giocheremo come contro l'Inter a Marzo/Aprile allora ne riparliamo.

 

Guarda hai ragione e come direbbe lui "è semplice": con Allegri si faceva così pena che già quello che vediamo quest'anno pare fantascienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Atletico Madrid 20 minuti fatti bene dove abbiamo creato occasioni. 

70 partita tattica con nessuna occasione da una parte e dall'altra. 

L'Inter dominata ma alla fin fine guarda il tabellino. 

Tiri e possesso palla praticamente pari. 

Siamo una squadra che va a sprazzi. 

Viviamo di accelerazioni clamorose e di pause. 

Sotto questo aspetto non è cambiato nulla. 

Ripeto la strada è ancora lunga 

Si ma dai va bene tutto ma te che partite vedi? Atletico e Inter due partite meravigliose, ma ti ricordi le stesse partite dell'anno scorso? Una pena infinita!!!

Le accelerazioni dello scorso anno devo essermele perse dato che era palla lunga per la spizzata del Manzo e poco altro.

L'unico difetto di quest'anno è che la buttiamo poco dentro, per il resto abbiamo dato prova contro Napoli e Inter di essere di un altro pianeta, poi se ti piace guardare il televideo per il risultato ok ma ci sono tifosi, come me, a cui interessa anche il COME si arriva al risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minuccio ha scritto:

In parte sono d’accordo, sia per non farlo svalutare sia per fargli prendere coraggio. Però non possiamo aspettare un giocatore. In champions basta un errore e sei fuori.

in champion basta vincere la prox e siamo praticamente qualificati semmai ne riparliamo a febbraio

intanto deve continuare a giocare per eliminare certi errori e sono sicuro che sarri ci riuscira'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, superdrake ha scritto:

No no

Li non doveva fare nessuna diagonale 

Ha raddoppiato dove non c'era bisogno e ha perso l'uomo largo dalla sua parte

Poi non ha recuperato e sul tiro si gira cosa che  un difensore non deve fare mai

È un errore grave 

Sono tre contro tre in area. Con de ligt bonucci e cuadrado. Va sull'uomo giusto che spizzica di testa, si riposiziona sull'uomo più esterno che fa il gol della vita. Rivediti il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Io ti dico che finora ci è andata bene. 

Se pareggiavi col Napoli e ieri sera qua dentro vedevi i cappi. 

Abbiamo un atteggiamento diverso, si, è vero, ma finora la sofferenza delle vittorie, i numeri del possesso palla non sono cambiati. 

Parlo dell'inizio dell'anno scorso. 

Lascia stare gli ultimi mesi, da Gennaio a maggio è stato uno strazio. 

Motivo per cui abbiamo chiuso con la gestione precedente. 

I numeri sono numeri. 

Non si discutono. 

Miglioreranno? 

Lo spero. Però ho anche la speranza che a gennaio qualcosa si faccia a centrocampo e si prenda una riserva ad Alex Sandro. 

io penso che la sofferenza a inizio anno ci può stare sempre, sopratutto considerato due cose: 

1) per me c'è molto margine di crescita, sia nei singoli, sia nel collettivo

2)la juve soffrirà sempre: contro di noi tutte le altre squadre, anche le piccole, giocano alla morte. basta vedere scorupsky o come diavolo si scrive, che ha fatto 3/4 parate miracolose che hanno impedito almeno 2/3 gol che ci potevano stare tutti, a quel punto la partita diventava molto più semplice.

 

considerato questo, ci sta che si soffra ora, sopratutto se sarri riesce a coniugare questo bel gioco con risultati "allegriani", se poi vuol dire in un futuro una crescita netta.

è questa la differenza con allegri: prima soffrivamo vincendo all inizio, ma come si è visto a fine anno, non c'èera nessun tipo di crescita individuale o collettiva, e questo ci impediva di affrontare al meglio delle nostre possibilità gli avversari che, sopratutto in europa, crescevano di livello verso marzo.

 

ovvio che ci manca qualcosa a cc e un terzino, per ora dobbiamo sperare che sandro e cuadrado, che stanno finalmente giocando ad altissimi livelli ( altra differenza con l'anno scorso) non si rompono mai, e magari nel recupero di can e rabiot, se ramsey non si infortunia e sarri riesce a lanciare definitivamente bentancour ( e chissà bernardeschi mezz'ala) fino a fine stagione ce la facciamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bobs ha scritto:

Mi immagino Sarri col cappuccio alla Yoda "Usa anche il destro, Berna!" 😂

 

Condivido praticamente ogni singola parola, sarò eternamente grato a Max per tutto quello che ci ha fatto vincere e anche per il tipo di immagine ai media che dava (almeno alla juve); però è vero, la seconda parte di stagione scorsa è stata pesantissima, i risultati arrivavano sistematicamente col minimo sindacale quando andava bene. 

Erano finiti gli stimoli per i giocatori e la situazione era chiara.

 

Ovvio che sia presto per fare qualsiasi teoria, però se il giorno che abbiamo ufficializzato Sarri mi avessero detto che a metà ottobre la situazione di gioco/risultati/ambientamento dei nuovi sarebbe stata questa, avrei obiettivamente fatto la firma, e penso lo avrebbe fatto chiunque; escludendo ovviamente la solita lista infortuni che sicuramente non aiuta, anche se da quel che è parso di capire entro qualche giorno dovremmo recuperare praticamente tutti a parte Chiello. (una delle poche volte che la pausa nazionale ci è servita).

 

Ci vuole tempo per cambiare un certo tipo di mentalità di gioco, e ci vuole tempo per abituarsi ad un sacco di nuove dinamiche.

Vero che anche l'inter ha cambiato allenatore e parecchi tasselli, ma Conte è abituato a partire a razzo e sicuramente avrà il solito calo fisiologico a febbraio/marzo (anche perchè probabilmente sarà senza champions).

Bisogna anche dire che sugli scambi nello stretto, nel possesso palla in determinati momenti della partita e in alcune soluzioni offensive ora siamo un'altra squadra.

 

Se poi Bernardeschi in 3 vs 2 non tirasse ignorante da 25 metri invece che servire Sandro libero in area, Khedira non tirasse sistematicamente in bocca al portiere da sotto porta e Ronaldo facesse tirare ad altri ogni tanto le punizioni, avremmo già qualche gol in piu nello score e meno pensieri, ma vabbè abbiamo a malincuore avuto pensieri peggiori in altri momenti storici recenti, ed in altre posizioni di classifica, ma soprattutto con un altro tipo di società e dirigenti a guidare la squadra.

 

Non possiamo che migliorare.

 

:rofl:

 

come dicevo nell altro post, benissimo che stiamo coniugando il gioco con il risultato, è una cosa in più che nessuno si aspettava, in più i risultati aiutano a crescere.

e c'è da essere molto ottimisti, se queste sono le premesse si vedranno belle cose nel momento clou della stagione, come dicevo si crescerà nel singolo e nel collettivo, a quel punto ce la potremo giocare tranquillamente con i top club. 

ci vuole anche tempo come hai detto tu. 

per l'inter neanche io sono molto preoccupato... un poco si perchè so che conte è un mastino, però condivido che probabilmente ci sarà un calo fisiologico.. 

 

da inizio anno mi sa che abbiamo sprecato tipo 100 occasioni, serve più cattiveria e le partite le finaimo con 2/3/4 gol sicuro.. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.