Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

Il miglior tiratore di calci di punizioni nella storia della Juventus

Il miglior tiratore di punizioni nella storia della Juventus   

  1. 1. Chi è stato il miglior tiratore di calci di punizione nella storia della Juventus ?

    • Ronaldo
      5
    • Pirlo
      112
    • Del Piero
      332
    • Nedved
      0
    • Zidane
      1
    • Baggio
      18
    • Platini
      269
    • Pjanic
      29
    • Dybala
      4


Post in rilievo

per me bella lotta tra del piero e Platini, alla fine ho votato pinturicchio perchè lui li ha fatti tutti con la juve (e nazionale) e anche da da più lontano. Però bisogna ammettere che Michel ne ha fatti di più in carriera e con Palloni diversi .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Audemars ha scritto:

Michel Le Roi Platini. 
E per distacco pure. 

Senza neanche pensarci. ...dava alla palla una traiettoria soave....ma letale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Guardate come le tiravano Pirlo e Del Piero: una all'incrocio, una rasoterra, una sul palo del portiere, una sul palo lungo... Adesso ogni giocatore le tira tutte allo stesso modo.

In particolare Ronaldo si è specializzato a tirarle addosso alla barriera.

Non lo so.

Ho sempre l'impressioni che i claciatori di una volta si tendano un po' a mitizzare per le poche partite viste.

In fondo Platini io l'ho visto da ragazzino solo in coppa e a 90° minuto. Adesso invece le prestazioni di ogni singolo giocatore vengono analizzate al microscopio. Credo che prima facessero piu' rumore le cose fatte bene mentre oggi quelle sbagliate.

Effettivamente il calcio era diverso, ha iniziato a cambiare fortemente ad inizio anni 90. Prima i giocatori erano calciatori e poi atleti, oggi sono prima atleti e poi calciatori. Sembra una banalità ma di fatto è così. Oggi puoi avere due piedi quadrati ma se hai doti atletiche eccezionali arrivi ad ottimi livelli. Prima le doti atletiche erano innate, le avevi o non le avevi. Oggi puoi arrivare ad essere quello che vuoi, puoi lavorare con esercizi mirati per aumentare velocità, forza, elasticità, ecc. Prima la carriera mediamente era più breve. Ricordo Laudrup che venne parcheggiato fino a 24 anni perché considerato troppo giovane per giocare nella Juve, oggi a 24 sei quasi un veterano. Le partite erano molto meno, ma i giocatori le giocavano quasi tutte, i titolari erano 11 e quelli giocavano, stanco, con la caviglia dolorante, non importa, giocavi fino al novantesimo. I campi erano indecenti, i palloni pesanti, dunque effettivamente difficile fare paragoni. Io penso che l'unicità di certi campioni siano senza tempo, Messi avrebbe fatto benissimo all'ora come oggi, stessa cosa per i vari Platini o Pelè, oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini 13 gol su punizione in serie a, Del Piero 22 mi pare, 1 questo dicono le statistiche.

 

Ah, Platini in 5 anni, Del Piero in 18.

Ma di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Io direi invece che chi non vota Platini ha meno di quarant’anni. Se ne ha più, non è giustificato.

Dai, cerchiamo di non arrivare a questi estremismi. Io per esempio Platini non l'ho vissuto ma le sue punizioni le ho comunque viste tutte tramite filmati.

 

Continuo a preferire, senza nulla togliere al pur fenomenale francese, Del Piero. Forse Michel gli era ancora sopra in quelle dal limite (anche per la vicinanza della barriera all'epoca che rendeva complicato far scendere il pallone in così poco margine di spazio), ma tiratori di punizioni come Alex ce ne sono stati pochi nella storia, soprattutto per varietà e completezza. Da vicino o da lontano, con parabola morbida o di potenza, da posizione centrale o angolata, per lui non faceva differenza. Ne segnava in ogni modo possibile.

 

Liberi di pensarla diversamente, ma non si faccia passare i sostenitori di ADP giovani ingenuotti, altrimenti si potrebbe dire che quelli di Michel lo sono perché troppo nostalgici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Effettivamente il calcio era diverso, ha iniziato a cambiare fortemente ad inizio anni 90. Prima i giocatori erano calciatori e poi atleti, oggi sono prima atleti e poi calciatori. Sembra una banalità ma di fatto è così. Oggi puoi avere due piedi quadrati ma se hai doti atletiche eccezionali arrivi ad ottimi livelli. Prima le doti atletiche erano innate, le avevi o non le avevi. Oggi puoi arrivare ad essere quello che vuoi, puoi lavorare con esercizi mirati per aumentare velocità, forza, elasticità, ecc. Prima la carriera mediamente era più breve. Ricordo Laudrup che venne parcheggiato fino a 24 anni perché considerato troppo giovane per giocare nella Juve, oggi a 24 sei quasi un veterano. Le partite erano molto meno, ma i giocatori le giocavano quasi tutte, i titolari erano 11 e quelli giocavano, stanco, con la caviglia dolorante, non importa, giocavi fino al novantesimo. I campi erano indecenti, i palloni pesanti, dunque effettivamente difficile fare paragoni. Io penso che l'unicità di certi campioni siano senza tempo, Messi avrebbe fatto benissimo all'ora come oggi, stessa cosa per i vari Platini o Pelè, oggi.

Concordo su tutto tranne che su questo :d

Diciamo che un Pele' o un Platini, allenati come si allenano i giocatori oggi, sarebbero stati comunque dei fenomeni.

Quel Platini oggi, per me, se lo mangerebbero.. i ritmi sono troppo diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

La cosa del pallone più pesante conta molto e non può essere tralasciata.

Ps ha segnato su punizione a fior di portieri

Sì ma conta esattamente come l'espolsività e la reattività di un portiere anni 80 e di uno che ha giocato 20 25 anni dopo. 

I dati fisici che fanno registrare gli atleti di oggi, soprattutto nello sport di squadra dove la preparazione atletica ha assunto un peso specifico sempre più importante, sono tali da umiliare un atleta di 25 30 anni prima. Ovviamente si parla di media. Prendete solo il campionato di basket italiano, inteso come Serie A1: quando ho iniziato a seguirlo a metà anni 90, vedere una schiacciata era un episodio abbastanza raro. Ora si vedo delle schiacciate impressionanti. 

Se si vogliono prendere in considerazioni certe variabili, come il pallone più pesante o la barriera più vicina, allora non bisogna considerare solo quelle che fanno comodo per avvaloorare la prorpria tesi e sottacere le altre: un portiere di oggi ha una esplosività e una reattività in media estremamente più elevata rispetto ad un pari ruolo di 30 anni prima, e quindi copre lo specchio della porta in modo più efficace. Per non parlare della tecnica, oggi sono stati introdotte tecniche di allenamento molto più specifiche per lavorare sulla reattività, ad esempio calciare contro oggetti che causano deviazioni imprevedibili del pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Concordo su tutto tranne che su questo :d

Diciamo che un Pele' o un Platini, allenati come si allenano i giocatori oggi, sarebbero stati comunque dei fenomeni.

Quel Platini oggi, per me, se lo mangerebbero.. i ritmi sono troppo diversi.

Voi non contate che atleticamente sarebbero diversi. Platini oggi, sarebbe comunque il numero uno, perché come talento non avrebbe uguali, atleticamente avrebbe tre preparatori personali, due chef, il motivatore, la piscina defaticante, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Sono relativamente giovane quindi i vari Platini e compagnia non li ho mai visti giocare.

 

Tra quelli che ho visto giocare io direi sicuramente Del Piero, era un cecchino.

une-juni.png

 

.imb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jake1234 ha scritto:

Platini 13 gol su punizione in serie a, Del Piero 22 mi pare, 1 questo dicono le statistiche.

 

Ah, Platini in 5 anni, Del Piero in 18.

Ma di che parliamo?

Parliamo di un paragone che non esiste infatti.

Platini con la media che portava ,in 18 anni avrebbe fatto 45 gol su punizione, il doppio di Alex.

 

Se Del Piero è in testa significa che in molti non superano i 35 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jake1234 ha scritto:

Platini 13 gol su punizione in serie a, Del Piero 22 mi pare, 1 questo dicono le statistiche.

 

Ah, Platini in 5 anni, Del Piero in 18.

Ma di che parliamo?

Questi dati sono incredibili....ho votato del Piero perché Platini non l ho vissuto ma questi numeri sono impressionanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del passato: Platini in assoluto. Del passato recente: Del Piero e Pirlo, con Alex un pochino più sù rispetto ad Andrea.

Di oggi: Dybala e Pjanic... Paulo un po' più sù di Miralem. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Dai, cerchiamo di non arrivare a questi estremismi. Io per esempio Platini non l'ho vissuto ma le sue punizioni le ho comunque viste tutte tramite filmati.

 

Continuo a preferire, senza nulla togliere al pur fenomenale francese, Del Piero. Forse Michel gli era ancora sopra in quelle dal limite (anche per la vicinanza della barriera all'epoca che rendeva complicato far scendere il pallone in così poco margine di spazio), ma tiratori di punizioni come Alex ce ne sono stati pochi nella storia, soprattutto per varietà e completezza. Da vicino o da lontano, con parabola morbida o di potenza, da posizione centrale o angolata, per lui non faceva differenza. Ne segnava in ogni modo possibile.

 

Liberi di pensarla diversamente, ma non si faccia passare i sostenitori di ADP giovani ingenuotti, altrimenti si potrebbe dire che quelli di Michel lo sono perché troppo nostalgici.

Mi hai tolto le parole dal dito...alex segnava da 18 e da 35 metri...incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini inventò le sagome per tirare meglio le punizioni. ..sapeva far girare la palla in una traiettoria beffarda è imprevedibile.  Semplicemente strepitoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.